...
Brunetta.. io credo di essere una persona ragionevole, e molto elastica e di buonsenso..
ma entro certi limiti, molto ampi peraltro
oltre certi limiti la ragionevolezza è finita
l'abuso su un/una minore è un limite non superabile, ad esempio, per me. UNO di alcuni
Possiam parlare dello stupro della 13enne calabrese, o delle angherie delle maestre di qualche asilo a bambini, come vediamo a volte nei video delle telecamere nascoste
e non sono (non sarei, diciamo) a quel punto minimamente interessato a "rieducare" ma a "neutralizzare"..
a me non interessa affatto rieducare quei signori che hanno abusato in gruppo della ragazzina in calabria, o quelle maestre che hanno riempito di botte i bambini, non è nelle mie corde, non è per me motivo di ansia o di studio scientifico
io sono (sarei) solo interessato a neutralizzare, e con la massima brutalità e determinazione
e questo, se NOTO ANTICIPATAMENTE libera uno stato dall'affanno di dover rieducare, e segnala a tutti noi che oltre un certo limite NOTO non c'è né ci sarà nessuna rieducazione, ma solo "neutralizzazione" brutale, sistematica, perenne, e senza appelli
questa è la mia prospettiva. ed è l'unica che funziona benissimo, e da sempre
Lo dice la storia, non io...
ogni alternativa sarà vincente in qualche caso.. forse...
ma anche lo stato più efficiente e più applicato in questo senso (e noi siamo molto lontani da questo standard) fallirà in molti, troppi casi.
e io a questi livelli voglio certezza, non speranza
ma la certezza la voglio per i più deboli
talvolta capra e cavoli non si possono salvare