Comunque mantenersi a - 20 kg

oriente70

Utente di lunga data
20 kg sono tanti😎. Come ti senti ora?
Per mantenere il peso basta non mangiare porcate e fare un po di movimento tutti i giorni😎.. Ci vuole costanza 😁... non di nome ma di fatto 😎..

patroclo

Utente di lunga data
Posso essere stronzissima???...Io la mattina mi faccio 2 colazioni, di cui 1 è un cornetto alla crema, pranzo sempre mangiato primo e secondo, merendina (in genere un panino), a cena mi limito al secondo...ma a fine ci mangio un dolcino😂😂😂
uguale (magari il tost al posto del cornetto)...ma mica mi sento stronzo :cool:

Ulisse

Utente di lunga data
io sto attento all'alimentazione.
Colazione molto robusta, pranzo molto leggero (spesso frutta), cena in genere proteica.
Sport almeno una volta al giorno. Nuoto e corsa
Carboidrati e grassi sotto controllo ma nn mi privo di niente.
Semplicemente, se una sera faccio una braciata con gli amici, poi i giorni successivi faccio ancora più attenzione a cosa mangio ed incremento lo sport.
Sono abbastanza soddisfatto della mia forma fisica.

Ulisse

Utente di lunga data
Buona la pasta, ma vuoi mettere una mucca braciata?
Se muggisce ancora poi è pure meglio.
E pesce. Tanto. Crudo.
La carne deve solo essere passata sulla brace.
Serve più che altro per sterilizzare la parte esterna perchè toccata da più persone :)

La maggior parte di quello che viene dal mare, va gustato crudo.
tutti i frutti di mare e molti pesci, danno il massimo se mangiati così.
Ovviamente, un occhio maggiore va posto sulla qualità e provenienza

Brunetta

Utente di lunga data
Serve più che altro per sterilizzare la parte esterna perchè toccata da più persone :)

“L'anisakidosi o anisakiasi è un'infezione parassitaria del tratto gastrointestinale causata dall'ingestione di pesce crudo o non sufficientemente cotto contenente le larve di parassiti(nematodi) appartenenti alla famiglia Anisakidae (che include i generi Anisakis, Pseudoterranova e Contracaecum)”

Allegati

omicron

Pigra, irritante e non praticante

ma la consistenza del pesce crudo... :sick:

Ulisse

Utente di lunga data
“L'anisakidosi o anisakiasi è un'infezione parassitaria del tratto gastrointestinale causata dall'ingestione di pesce crudo o non sufficientemente cotto contenente le larve di parassiti(nematodi) appartenenti alla famiglia Anisakidae (che include i generi Anisakis, Pseudoterranova e Contracaecum)”
Certo, esiste il rischio.
Ma sfortunatamente qualsiasi cosa butti in pancia non è sicura al 100%

Per questo ci vuole attenzione.
Il pesce va abbattuto se vuoi essere sicuro.
I frutti di mare devono provenire da uno stabulario certificato.
Io non mi sognerei mai di mangiare frutti di mare, anche se cotti, presi dal venditore ambulante di strada.

ma la consistenza del pesce crudo... :sick:
tagliato sottile, come deve essere, si scioglie in bocca...fai poco caso alla consistenza.
Forse, può dar più fastidio i frutti di mare crudi che spesso hanno un sapore marcato ed una consistenza non piacevolissima per molti.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

Ah ma io lo so. Camperei così sul serio.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io non mi sognerei mai di mangiare frutti di mare, anche se cotti, presi dal venditore ambulante di strada.
🤣🤣🤣io ho mangiato le ostriche in spiaggia in Venezuela... Da un baracchino abusivo🤣🤣🤣🤣
Però ci ho bevuto su tanto rum...credo di averle uccise🤣🤣🤣🤣

CIRCE74

Utente di lunga data
🤣🤣🤣io ho mangiato le ostriche in spiaggia in Venezuela... Da un baracchino abusivo🤣🤣🤣🤣
Però ci ho bevuto su tanto rum...credo di averle uccise🤣🤣🤣🤣
Io ho provato a mangiare le ostriche 2 volte...mi fanno senso in bocca ..le ho sputate tutte e 2 le volte nel tovagliolo 😩

Koala

Utente di lunga data
Posso essere stronzissima???...Io la mattina mi faccio 2 colazioni, di cui 1 è un cornetto alla crema, pranzo sempre mangiato primo e secondo, merendina (in genere un panino), a cena mi limito al secondo...ma a fine ci mangio un dolcino😂😂😂
E vabbè nella vita ci vuole culo, sei fortunata ad avere un metabolismo veloce… io soffro di disfunzione ormonale, asma che mi porta ad assumere quintali di cortisone all’anno e solo se respiro prendo 3 kg… in famiglia siamo 5 e l’unica ad essere un 🐖 sono sempre stata io… si sopravvive comunque eh, ma non è facile vedere tutti che mangiano e se ne strafregano o chi pesa 40 kg e si mette a dieta, gli farei volentieri testa e muro 10 volte al secondo per un giorno intero a ripetizione senza sosta

ologramma

Utente di lunga data
fai confusione... andando avanti con l'età il fabbisogno diminuisce, ma ad esempio sylvester stallone che ha compiuto 76 anni ed è ancora bello fisicato, fa attività pesante, ha un fabbisogno maggiore di te che cmq fai sport, quindi tutto è correlato a quello che fai, conosco una signora istruttrice di cross fit che ha 66 anni, mangia bene ma mangia come un lupo, è normale, ha un consumo elevato
Io non sono come rocky ,mai fatto palestra, moltissimo nuoto che ancora pratico 4 volte a settimana più ginnastica varia.
Ricorda che non abbiamo per tutti la vecchiaia eguale quindi quello che vale per gli i esempi che hai fatto non vale per me

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io se non mangio svengo...sempre stata così...mi prendono proprio i crampi...la cosa più bella quando andavo a cena fuori con qualcuno, magari primo appuntamento, si aspettavano prendessi una insalatina e invece mangiavo il mondo...restavano basiti😂😂😂
per me mangiare resta una delle cosa più belle della vita...insieme ad altro ovviamente😉
Qua la mano! Io mangio come un bisonte a digiuno da una settimana. Lo dico piano altrimenti @Arcistufo Flintstone mi fa a pezzi 😆

omicron

Pigra, irritante e non praticante
tagliato sottile, come deve essere, si scioglie in bocca...fai poco caso alla consistenza.
Forse, può dar più fastidio i frutti di mare crudi che spesso hanno un sapore marcato ed una consistenza non piacevolissima per molti.
Non ce la faccio, mi si rivolta lo stomaco mi vengono proprio i conati
Tartare ne mangi?
No😨
Io non sono come rocky ,mai fatto palestra, moltissimo nuoto che ancora pratico 4 volte a settimana più ginnastica varia.
Ricorda che non abbiamo per tutti la vecchiaia eguale quindi quello che vale per gli i esempi che hai fatto non vale per me
La vecchiaia buona o meno ce l’hai in base a come hai vissuto fino ad allora