Comunque mantenersi a - 20 kg

omicron

Pigra, irritante e non praticante
40kg sono figurativi… facciamo una normopeso che mangia come un bue e non ingrassa e si mette a dieta ok? “No questo dolcetto non posso mangiarlo sono a dieta” ma vai a cagare a via vaffanculo va
Lo fanno per sentirsi dire quanto sono fighe

perplesso

Administrator
Staff Forum
40kg sono figurativi… facciamo una normopeso che mangia come un bue e non ingrassa e si mette a dieta ok? “No questo dolcetto non posso mangiarlo sono a dieta” ma vai a cagare a via vaffanculo va
una frattura scomposta del setto nasale è un ottimo promemoria per ste soggette

Brunetta

Utente di lunga data
È lo stesso atteggiamento che altri hanno nei confronti delle persone sovrappeso.
Ma ognuno avrà diritto di avere il peso che ha e di mangiare come gli pare?
Io mi domanderei piuttosto perché sente il bisogno di dire che si trattiene. Può essere un problema suo e trovare autostima affermando con se stessa di essere in grado di limitarsi o può essere un problema del gruppo che spinge per il consumo.
Il secondo caso l’ho sperimentato più volte per gli alcolici o il fumo. Cose che non mi interessano.
Però sono stata in gruppi in cui la mia “astinenza“ (tra virgolette perché non dovevo resistere a nessuna tentazione) mi è stata fatta pesare, perché veniva interpretata come un rimprovero indiretto.
Per fortuna sono sempre meno le persone che fumano e semmai sono loro pressate, ma per gli alcolici continuo a essere sotto pressione. L’esortazione “Dai, per stasera!” è la più frequente e lascia intendere che però sotto sotto mi piacerebbe 😳.
Forse quella ragazza non è magra o normopeso facilmente e deve costantemente respingere inviti a mangiarne ancora un altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo fanno per sentirsi dire quanto sono fighe
Ma perché?
Tu non mangi pane per apparire virtuosa? No.
Anche gli altri.
Poi se anche una “cercasse complimenti“, che cosa costa farglieli?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
una frattura scomposta del setto nasale è un ottimo promemoria per ste soggette
Quoto te ma mi rivolgo anche a @Koala e @omicron
Non pensate che quella ragazza possa avere disturbi alimentari? Voi vedete una cretina, lei vede una brutta cicciona.

omicron

Ma perché?
Tu non mangi pane per apparire virtuosa? No.
Anche gli altri.
Poi se anche una “cercasse complimenti“, che cosa costa farglieli?
Ma perché si, perché ne conosco che fanno così
E io di solito o le ignoro o se sono in confidenza si beccano o il vaffa

omicron

Non pensate che quella ragazza possa avere disturbi alimentari? Voi vedete una cretina, lei vede una brutta cicciona.
No no guarda, conosco un paio di ragazze con problemi alimentari, non parlano in quel modo

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
No no guarda, conosco un paio di ragazze con problemi alimentari, non parlano in quel modo
Sai anche cosa pensano? La maggior parte di loro non parlano dei loro disturbi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma perché si, perché ne conosco che fanno così
E io di solito o le ignoro o se sono in confidenza si beccano o il vaffa
Io faccio i complimenti.
Sono gratis

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Ma io sono sincera.
Se ti chiedono indirettamente “dimmi che sono bella” magari sei sincera ma non spontanea
Un po’ come un’amica di mia cognata che per il compleanno ha chiesto al fidanzato anello e proposta di matrimonio e poi “ non lo vedo convinto” 🙄

perplesso

Administrator
Staff Forum
se hai letto il mio scambio con Circe, sai già come la penso. la tua opzione l'ho già considerata. valutavo solo il piano B. ovvero oca giuliva

Brunetta

Utente di lunga data
Se ti chiedono indirettamente “dimmi che sono bella” magari sei sincera ma non spontanea
Un po’ come un’amica di mia cognata che per il compleanno ha chiesto al fidanzato anello e proposta di matrimonio e poi “ non lo vedo convinto” 🙄
Non so cosa sia spontaneo... comunque non dico “che begli occhi“ a chi è strabico. Ma per il peso, non mi sento forzata, è una variabile molto varia. Una che era 120kg ed è scesa a 100 è dimagrita un botto. Mica mi devo sforzare a riconoscerlo.

omicron

Non so cosa sia spontaneo... comunque non dico “che begli occhi“ a chi è strabico. Ma per il peso, non mi sento forzata, è una variabile molto varia. Una che era 120kg ed è scesa a 100 è dimagrita un botto. Mica mi devo sforzare a riconoscerlo.
No quello no
Ma non si parlava di quello

Koala

Utente di lunga data
Il disturbo alimentare è una cosa, e ti parlo da persona che era in grave sovrappeso (perché si sa, il disturbo alimentare vale anche per le cicciotte come me), quella che lo fa per farsi notare è tutt’altro

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il disturbo alimentare è una cosa, e ti parlo da persona che era in grave sovrappeso (perché si sa, il disturbo alimentare vale anche per le cicciotte come me), quella che lo fa per farsi notare è tutt’altro
Io ho una delle mie più care amiche che rasenta l anoressia...
Ma ...la rasenta...
Ci naviga a vista da anni...
Da sempre...
Mangiare con lei è una pena...
Ti fa togliere il cibo da tavola...
E detto da me che sto stra attenta...
Ma quando si è con amici...lo metti in conto...
Si mangia molto di più...
Ma è anche il bello di stare in compagnia...
E che cazz...
(Ribadisco poi io vado avanti a yogurt e frutta..
)

Koala

Utente di lunga data
Io ho una delle mie più care amiche che rasenta l anoressia...
Ma ...la rasenta...
Ci naviga a vista da anni...
Da sempre...
Mangiare con lei è una pena...
Ti fa togliere il cibo da tavola...
E detto da me che sto stra attenta...
Ma quando si è con amici...lo metti in conto...
Si mangia molto di più...
Ma è anche il bello di stare in compagnia...
E che cazz...
(Ribadisco poi io vado avanti a yogurt e frutta..
)
Quello dei disturbi alimentari è un argomento troppo delicato… se ci entri in quei circoli non ci esci facilmente… anoressia come obesità… il mio commento era riferito a chi mente sapendo di mentire

ologramma

Utente di lunga data
La vecchiaia buona o meno ce l’hai in base a come hai vissuto fino ad allora
[/QUOTE]
Io non ho detto che sono stato sempre attento quindi riporto quello che sono adesso