Comunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Adoro il tuo stile dark ...i tuoi capelli con riflessi blu e il tuo sguardo profondo

Devi capire qual è il dolore primario che ti fa sentire destinata a non suscitare amore

Oppure basta che smatti di preoccupartene e cambi aria...in modo di espanderti e avere occasione di sentirti libera di costruire diverse relazioni in cui vivere ruoli diversi

Ho imparato?

Da una parte non mi sento degna, dall'altra chiedo molto, mi accontento difficilmente. Sembrerà pure strano dopo quello che ho scritto dei miei accompagnatori.
Però con tutti i loro macroscopici difetti, anche loro avevano le loro eccellenze...
L'obiettivo primario non è essere felice ora.
L'obiettivo primario è sentirmi libera... abbandonando la zavorra.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
strano

Da una parte non mi sento degna, dall'altra chiedo molto, mi accontento difficilmente. Sembrerà pure strano dopo quello che ho scritto dei miei accompagnatori.
Però con tutti i loro macroscopici difetti, anche loro avevano le loro eccellenze...
Ma nel momento più doloroso della consapevolezza della fine di un rapporto ho sempre sentito l'euforia di essere libera e ho sempre fatto qualcosa che mi ha dato gratificazione...

P

piccola82

Guest

sembra facile... ma a volte preferiamo la zavorra... senza renderci conto che non vale la pena! Forza Rituzza!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Zavorra

sembra facile... ma a volte preferiamo la zavorra... senza renderci conto che non vale la pena! Forza Rituzza!!!
Tra un fidanzato e l’altro, ma con un po’ di ansia addosso, la solita crisi
ovulo-esistenziale, e le spietate constatazioni dei maschi che ci soppesano. “Il fatto è
questo, le donne hanno un certo spettro di opportunità di sposarsi. Più o meno tra i 26
e i 35 anni. Al massimo 36. Ma all’improvviso, quando le donne arrivano tra i 37 e i 38,
c’è tutta questa… roba. Zavorra. Sono state in giro troppo a lungo. La loro storia lavora
contro di loro. E se poi hanno fatto uno di quei numeri, tipo figli da matrimoni precedenti
o terapie di riabilitazione, be’, anche quello è il problema”. Sono le chiacchiere
da bar di Manhattan di un tizio qualunque, utilizzate da Candace Bushnell per la sua
rubrica sul New York Observer. Sono i postmoderni uomini di “Sex and the city”, quelli
degli appuntamenti anche al buio nei sushibar, quelli così femministi e progressisti,
capaci di massacrare la consolazione single con un’occhiata soltanto, uno sguardo pietoso
che urla: zitella.
Annalena Benini

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
piccolo grandi cose

mi fai un esempio?
Mi spiace, ma si tratta di cose troppo personali che non intendo dire in questa sede.
Ma possono essere cambiamenti grandi di stile di vita o piccoli cambiamenti.
Dal relazionarsi con persone diverse, a fare corsi, a gestire il proprio tempo in modo diverso...
In una certa fase per me è stato liberatorio cambiare completamente taglio e pettinatura e stile di abbigliamento...

Rebecca

Utente di lunga data
Sentite questa...

Quella bella (e pericolosa) e quella brutta. C’era zitella e zitella
C’era la zitella. Era la donna che, passata
l’età convenzionale per prender marito,
si ritrovava a trascorrere da sola la vita. Ma
c’era zitella e zitella. C’era la zitella bella.
C’era la zitella brutta. La zitella brutta (brutta
secondo i canoni estetici correnti al momento)
era la più tranquillizzante. Gli umoristi
di professione la rappresentavano con la
faccia storta e bitorzoluta, come una strega
disneyana.
Spesso la facevano vogliosa. A inchiodarla
alla sua infelice solitudine era stata
la natura matrigna, che aveva deposto pochi
doni nel suo canestro.
Risentita, la zitella brutta poteva avere sviluppato
un cattivo carattere, poteva essere
diventata una moralista inveterata, poteva
comportarsi come una vicina di casa intollerante
e insopportabile, poteva essere aggrappata
in modo esclusivo al suo piccolo mondo
di solitudine. Ma non era una minaccia per
nessuno. Al massimo poteva ispirare pietà,
come un essere che per colpa non sua non
aveva potuto aderire a quel ruolo di moglie
e madre che solo potevano realizzare il destino
e le aspettative di una donna. Non era a
quella zitella che si riferiva un deputato inglese
quando nel 1922 dichiarava alla Camera
dei Comuni: “Una donna sola è una atrocità.
Un atto contro natura. Le donne non
sposate creano un grave pericolo… la nostra
grande civiltà può declinare…”.
La zitella bella era più inquietante. La zitella
bella non poteva essere esorcizzata né
con il riso né con la pietà. Il sentimento che
suscitava era il sospetto. La zitella bella
non era zitella perché nessuno l’aveva voluta.
Era zitella perché dentro di lei c’era
qualcosa che non andava. Nessuna donna
normale avrebbe altrimenti rinunciato all’unica
scelta che poteva appagarla, al suo
ruolo di sposa e di madre.
“Sei quasi brutta, priva di lusinga/ nelle
tue vesti quasi campagnole, ma la tua faccia
buona e casalinga,/ ma i bei capelli di color
di sole,/ attorti in minutissime trecciuole,/ ti
fanno un tipo di beltà fiamminga”. Poeta,
Guido Gozzano finge. Nei versi avrebbe potuto
amare la signorina Felicita, “dalle iridi
sincere, azzurre d’un azzurro di stoviglia”.
Nella vita reale amò tormentato la poetessa
Amalia Guglielminetti, dallo sguardo di fuoco,
tormentata, incapace di legarsi, destinata
per la vita a restare sola. Amò quella che per
il mondo era una zitella inquietante, che non
solo faceva un mestiere da uomo, ma rifiutava
il ruolo che la natura e la società avevano
riservato alla donna.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Rita ho scorso rapidamente quanto da te riportato ...per coglierne il senso...e credo che fin quando ci si porrà il problema sociologico di come definire le donne single e non gli uomini single ...abbiamo molta strada da percorrere o da far percorrere a chi si pone il problema.
Sinceramente, grazie a mia sorella ora single 67enne strepitosa, ma single da sempre, conosco parecchie donne single e anche uomini soli.
Ho usato due definizioni diverse perché i superstiti di quell'età (e già questa è una bella notizia per noi donne) sono dei poveretti mentre le donne hanno una vita ricca di relazioni e affetti.
Ma tu hai trentanni prima di arrivarci!

Rebecca

Utente di lunga data
Rita ho scorso rapidamente quanto da te riportato ...per coglierne il senso...e credo che fin quando ci si porrà il problema sociologico di come definire le donne single e non gli uomini single ...abbiamo molta strada da percorrere o da far percorrere a chi si pone il problema.
Sinceramente, grazie a mia sorella ora single 67enne strepitosa, ma single da sempre, conosco parecchie donne single e anche uomini soli.
Ho usato due definizioni diverse perché i superstiti di quell'età (e già questa è una bella notizia per noi donne) sono dei poveretti mentre le donne hanno una vita ricca di relazioni e affetti.
Ma tu hai trentanni prima di arrivarci!
Ho tagliato un po'....

P

piccola82

Guest
Mi spiace, ma si tratta di cose troppo personali che non intendo dire in questa sede.
Ma possono essere cambiamenti grandi di stile di vita o piccoli cambiamenti.
Dal relazionarsi con persone diverse, a fare corsi, a gestire il proprio tempo in modo diverso...
In una certa fase per me è stato liberatorio cambiare completamente taglio e pettinatura e stile di abbigliamento...
grazie! E scusa la domanda ppersonale!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
di nulla

grazie! E scusa la domanda ppersonale!
La domanda non era personale ...lo sarebbe stata una risposta totalmente sincera...e non mi sento di essere reticente senza dirlo...

Miciolidia

Utente di lunga data

Rita, questo Avatar lasciatelo!

è troppo carino, è proprio tuo!

B

bertolucciaddict

Guest
Tra un fidanzato e l’altro, ma con un po’ di ansia addosso, la solita crisi
ovulo-esistenziale, e le spietate constatazioni dei maschi che ci soppesano. “Il fatto è
questo, le donne hanno un certo spettro di opportunità di sposarsi. Più o meno tra i 26
e i 35 anni. Al massimo 36. Ma all’improvviso, quando le donne arrivano tra i 37 e i 38,
c’è tutta questa… roba. Zavorra. Sono state in giro troppo a lungo. La loro storia lavora
contro di loro. E se poi hanno fatto uno di quei numeri, tipo figli da matrimoni precedenti
o terapie di riabilitazione, be’, anche quello è il problema”. Sono le chiacchiere
da bar di Manhattan di un tizio qualunque, utilizzate da Candace Bushnell per la sua
rubrica sul New York Observer. Sono i postmoderni uomini di “Sex and the city”, quelli
degli appuntamenti anche al buio nei sushibar, quelli così femministi e progressisti,
capaci di massacrare la consolazione single con un’occhiata soltanto, uno sguardo pietoso
che urla: zitella.
Annalena Benini

Epperò Bushnell si è sposata a 45 ... ahahah ... è vero, leggi su Wikipedia ... ahahahah

La Lupa

Utente di lunga data
'giorno.

Io oggi c'ho una SPM da paura.

E non venite a dirmi che butto nel cesso anni di lotte femministe, ragazze, perchè se non ammettete la vostra sindrome pre mestruale vuol dire che siete troppo indietro nella vostra autocoscienza.

Ho letto la storia della zitella e m'è venuto il magone.

Oggi potrei produrre catastrofi che rieccheggerebbero nei miei anni a venire.
Organizzerò aperitivo con amiche comprensive e munite di camicia di forza, perchè quando sono così non mi controllo e il rischio di danni è alto.

Che dite? Mollo il bombarolo?

Voglio la menopausa!!!

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

'giorno.

E non venite a dirmi che butto nel cesso anni di lotte femministe, ragazze, perchè se non ammettete la vostra sindrome pre mestruale vuol dire che siete troppo indietro nella vostra autocoscienza.

Organizzerò aperitivo con amiche comprensive e munite di camicia di forza, perchè quando sono così non mi controllo e il rischio di danni è alto.

Voglio la menopausa!!!

Perchè a te serviva quella Bushnell per sapere come stavano le cose??? Ma ti prego!!! E tieniti stresso il bombarolo, quelli che hanno conti in sospeso con la vita sociale di solito sono perfetti nella vita affettiva e personale!
Non avere fretta, la menopausa arriva per conto suo con tutte le sue piccole donazioni!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

'giorno.

Voglio la menopausa!!!
Io adoravo le variazioni d'umore ormonali...ma si sta bene anche senza !

La Lupa

Utente di lunga data
Perchè a te serviva quella Bushnell per sapere come stavano le cose??? Ma ti prego!!! E tieniti stresso il bombarolo, quelli che hanno conti in sospeso con la vita sociale di solito sono perfetti nella vita affettiva e personale!

Bruja
Lo so Bru, c'hai ragione, ma perdo la trebisonda proprio.
Bisogna trovare un rimedio.

Quando ero sola, me la prendevo coi colleghi, con mia madre, con dio, con chi cazzo mi pareva... adesso se le becca tutte lui.

Son due giorni che lo vedo come un mostro! Non me ne va bene una, stamattina mi sono alzata borbottando che non lo reggo... che non è l'uomo per me... che se ne stesse a casa sua...
Alle 9.30 non mi aveva ancora telefonato, e mi sarei strappata i vestiti di dosso per la disperazione, sarei stata disposta a buttarmi nel fuoco pur di sapere che non era tra le lamiere contorte e fumanti dell'ennesima catastrofe autostradale (sta seguendo un progetto a milano e quasi tutti i giorni fa su e giù)...
Alle 10 mi telefona dicendo tutto bene, che ieri sera coi suoi sono stata proprio carina (in realtà l'ho massacrato)... che stasera arriverà più tardi perchè probabilmente si vede con degli amici a bere un colpo... e io ripiombo nella disperazione più nera immaginandomi amici con la 4a di reggipetto (colpa vostra!); glie lo dico nella telefonata successiva dopo un paio d'ore di cirrosi fulminante, lui scoppia a ridere, mi prende in giro, mi dice che se voglio che venga subito giù non è un problema, viene a casa così stiamo insieme! E io lo amo di nuovo follemente... ma no! Tu vai pure coi tuoi amici, che io sto a casa a piangere quelle due orette che mi fa bene...

Ragazze!
Sto messa così.

Avete il nome di un buon endocrinologo?

Un se pò fà 'sta vita!

G

grande82

Guest
Lo so Bru, c'hai ragione, ma perdo la trebisonda proprio.
Bisogna trovare un rimedio.

Quando ero sola, me la prendevo coi colleghi, con mia madre, con dio, con chi cazzo mi pareva... adesso se le becca tutte lui.

Son due giorni che lo vedo come un mostro! Non me ne va bene una, stamattina mi sono alzata borbottando che non lo reggo... che non è l'uomo per me... che se ne stesse a casa sua...
Alle 9.30 non mi aveva ancora telefonato, e mi sarei strappata i vestiti di dosso per la disperazione, sarei stata disposta a buttarmi nel fuoco pur di sapere che non era tra le lamiere contorte e fumanti dell'ennesima catastrofe autostradale (sta seguendo un progetto a milano e quasi tutti i giorni fa su e giù)...
Alle 10 mi telefona dicendo tutto bene, che ieri sera coi suoi sono stata proprio carina (in realtà l'ho massacrato)... che stasera arriverà più tardi perchè probabilmente si vede con degli amici a bere un colpo... e io ripiombo nella disperazione più nera immaginandomi amici con la 4a di reggipetto (colpa vostra!); glie lo dico nella telefonata successiva dopo un paio d'ore di cirrosi fulminante, lui scoppia a ridere, mi prende in giro, mi dice che se voglio che venga subito giù non è un problema, viene a casa così stiamo insieme! E io lo amo di nuovo follemente... ma no! Tu vai pure coi tuoi amici, che io sto a casa a piangere quelle due orette che mi fa bene...

Ragazze!
Sto messa così.

Avete il nome di un buon endocrinologo?

Un se pò fà 'sta vita!
Dio, come sei tenera!
L'avreste mai detto?
ho le lacrime agli occhi.... Davvero!
Oh, lupa, mica sono tutti traditori incalliti e incasinati!
Ma gliel'hai detto che ogni tanto sei un pò umorale, lunatica, capricciosa, pazza (donna, insomma) ma gli vuoi bene davvero ed è meglio che ignori certi sfoghi!
In bocca al lupo e non fare cose avventate!
E' dura riabituarsi ad essere sue, eh!?!

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Non andare in escandescenze..... Lupa sei innamorata, irrimediabilmente e fatalmente innamorata e vedi ombre e pericoli dovunque. Hai l'umore ballerino come il grafico di un gioco di borsa.... rassegnati.
Cerca di pensare che lui è di quelli che non ha bisogno di mentirti e se va dagli amici va proprio da loro.
Ti sei presa proprio una bella botta di adolescenza.... goditela, di solito la vita rende scettici quando si ha avuto qualche esperienza, tieniti strette queste tempeste umorali, sono la prova di sentimenti vissuti a fondo.
Appena lo rivedi rammentatene.
Ti abbraccio
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.