Comunque ...

nina

Utente di lunga data
problemi ne abbiamo tutti, chi in testa, chi tra le gambe, chi nel lato B.

di base tu hai il problema che pensi che, persa lei, non troverai più nessuna che ti ami. in genere è una cazzata.
Il problema nel lato B lo vedo doloroso. :D
Spero per me che lo sia! Penso che in realtà il vero problema sarà che sarò io che mi rinnamorerò con notevole difficoltà, a prescindere.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il problema nel lato B lo vedo doloroso. :D
Spero per me che lo sia! Penso che in realtà il vero problema sarà che sarò io che mi rinnamorerò con notevole difficoltà, a prescindere.
mah, io non andrei tanto per assoluti. le cose nella vita capitano. più che altro, si spera che ora avrai preso coscienza del fatto che, in una relazione, le corna possono capitare. e non sono mai quelle, che spezzano la coppia.

è tutto il contorno, che ti dice se andare avanti o interrompere

nina

Utente di lunga data
mah, io non andrei tanto per assoluti. le cose nella vita capitano. più che altro, si spera che ora avrai preso coscienza del fatto che, in una relazione, le corna possono capitare. e non sono mai quelle, che spezzano la coppia.

è tutto il contorno, che ti dice se andare avanti o interrompere
Ma infatti è quella, la cosa che mi dà da pensare, perché io non avrei voluto interrompere e lei mi sembrava davvero altrettanto mortificata, quando si è accorta di aver fatto la frittata, non so se mi spiego. Solo che poi mi sono scontrata con... con. Avrei voluto facesse lei il passo, per una volta, ma evidentemente non valevo la pena. Per quanto mi riguarda, si può sempre rimediare. Io posso dirti 'sparisci' sull'onda del momento, ma tu se ci tieni mi rispondi 'no cazzo, io voglio restare'.

Tara

Utente di lunga data
Sto andando da uno psicanalista, e mi segno tutte le cose che mi vengono in mente volta dopo volta, perché spesso parlo e perdo il filo. Penso che nei prossimi giorni dovrò toccare le note dolenti, o comunque cominciare. Mi è stato detto che sono una persona molto forte e che pretendevo normalità da una persona che non era in geado di potermela dare, fondamentalmente, e che ho un bel dire nell'affermare che non sono arrabbiata con lei. Penso che nei prossimi giorni dovrò affrontare la questione del "ho il pallino che potrebbe pentirsi prima o poi e non riesco a levarmelo per quanti sforzi faccia".
Aggiungo che se bevo un sacco di birra il nodo al petto che mi brucia da sei mesi se ne va. Ho dei momenti in cui sono tranquilla, però, e non riesco più a piangere come prima., Però prima se piangevo il senso di peso se ne andava. Ora non piango e sempre lì resta. Si è fatto n pochino più intermittente ma sempre là è.
La cosa buona è che mi ha detto che essendo io malata di cuore non mi conviene prendere farmaci, anche perché (come aveva detto anche @ipazia, credo?) mandano via il dolore, e non il sintomo.

Hola Nina,

Innanzuitutto brava per avere cominciato una terapia! E' un investimento nel tuo futuro.
Per quanto riguarda i farmaci... dipende per cosa ti servono. Anni fa ne feci uso, sotto controllo medico, e non mi hanno curato solo i sintomi. Mi hanno dato una calma che mi ha permesso di ragionare ed uscire dai problemi che avevo - senza esagerare, i farmaci mi salvarono la vita.
Dopo due anni di cura li ho sostituiti con lo sport, e con la meditazione. Se potesse interessarti posso mandarti del materiale su quest'ultima.

E non bere birra! Regola numero 1: MAI BERE DA SOLI!

nina

Utente di lunga data
Hola Nina,

Innanzuitutto brava per avere cominciato una terapia! E' un investimento nel tuo futuro.
Per quanto riguarda i farmaci... dipende per cosa ti servono. Anni fa ne feci uso, sotto controllo medico, e non mi hanno curato solo i sintomi. Mi hanno dato una calma che mi ha permesso di ragionare ed uscire dai problemi che avevo - senza esagerare, i farmaci mi salvarono la vita.
Dopo due anni di cura li ho sostituiti con lo sport, e con la meditazione. Se potesse interessarti posso mandarti del materiale su quest'ultima.

E non bere birra! Regola numero 1: MAI BERE DA SOLI!
Beh, lo sport mi è precluso, direi :). Piscine attrezzate nei dintorni non ce ne sono. Comunque il doc ha detto che non le ritiene necessarie, stai tranquilla. Dice che sono nella norma... guarda, al momento a me serve proprio l'opposto della meditazione, vorrei proprio fare delle cose pratiche. Più mi dico di rilassarmi e star calma, più penso, e peggio è. Ma ti ringrazio del pensiero.

nina

Utente di lunga data
Penso dovrei eclissarmi dal forum per un po'.
Il peso sul petto preme un po' meno, ma le domande non si quietano: certe volte mi chiedo se lei stesse con me perché gli uomini la mettevano a disagio, altre ancora mi chiedo se forse non l'abbia soffocata col mio bisogno... ma stare insieme presuppone qualcosa in più del vedersi una volta a settimana... o sbaglio? Quando ho cominciato a voler di più, lei lo ha sentito e si è allontanata ancora di più.
Chissà se veramente a non chiedere niente qualcosa sarebbe migliorato.
Badate bene, me lo chiedo semplicemente per capire se anche da parte mia fosse tutto "sano", non so se mi spiego.
Ormai dubito di tutto: mi chiedo anche se avessi una depressione in agguato da anni e lei l'abbia tirata fuori.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Il peso sul petto preme un po' meno, ma le domande non si quietano: certe volte mi chiedo se lei stesse con me perché gli uomini la mettevano a disagio, altre ancora mi chiedo se forse non l'abbia soffocata col mio bisogno... ma stare insieme presuppone qualcosa in più del vedersi una volta a settimana... o sbaglio? Quando ho cominciato a voler di più, lei lo ha sentito e si è allontanata ancora di più.
Badate bene, me lo chiedo semplicemente per capire se anche da parte mia fosse tutto "sano", non so se mi spiego.
Ormai dubito di tutto: mi chiedo anche se avessi una depressione in agguato da anni e lei l'abbia tirata fuori.
Continuo ad andare in analisi ?

Blaise53

Utente di lunga data
Buonasera. Io credo che il problema non sia l'ammore che provi, ma il fatto che la fiducia in te sia sotto i tacchi, credi di non avere la possibilità di altri incontri che ti facciano dimenticare lei, che se posso esprimere un'opinione nei suoi confronti è solo na personcina superficiale, per non andare oltre. Quindi vai che ci sono un'infinità di occasioni e ricorda la vita è breve. Ciao un traditore ma anche un padre di una ragazza della tua età.

nina

Utente di lunga data
Buonasera. Io credo che il problema non sia l'ammore che provi, ma il fatto che la fiducia in te sia sotto i tacchi, credi di non avere la possibilità di altri incontri che ti facciano dimenticare lei, che se posso esprimere un'opinione nei suoi confronti è solo na personcina superficiale, per non andare oltre. Quindi vai che ci sono un'infinità di occasioni e ricorda la vita è breve. Ciao un traditore ma anche un padre di una ragazza della tua età.
No, ma guarda, io sono convintissima che il problema non sia mai stato sui miei sentimenti nello specifico, anzi. L'autostima sotto i piedi c'è, la possibilità di vita breve pure, sugli incontri pure... ma sono io che ora come ora provo talmente tanta indifferenza verso gli altri che non lo vedrei neppure, l'incontro, non so se mi spiego. Non sono proprio in grado di farmi piacere la gente.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Battute dello zio Trilo a parte, sì
bene :)
Che tu sia arrabbiata è palese, aver investito tanto in una relazione e vederla finire come è successo a te, caricherebve di rabbia chiunque

Brunetta

Utente di lunga data
bene :)
Che tu sia arrabbiata è palese, aver investito tanto in una relazione e vederla finire come è successo a te, caricherebve di rabbia chiunque
Sì.
Per me il punto è proprio questo: voler pensare di vivere una vicenda unica.
La vita funziona così. Le storie finiscono, si soffre, poi si rielabora, poi se ne esce, con una cicatrice in più, ma con più esperienza, consapevolezza e forza.
Ma non passa mica in qualche mese.

Lostris

Utente Ludica
È che a volte semplicemente certe risposte non si possono avere.

Allora le domande ha senso porsele in funzione ad un percorso per migliorarsi e stare meglio, senza presumere di arrivare ad una verità che possa assolvere o condannare.

Soprattutto, credo, bisognerebbe cercare di non guardare troppo al passato.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
No, ma guarda, io sono convintissima che il problema non sia mai stato sui miei sentimenti nello specifico, anzi. L'autostima sotto i piedi c'è, la possibilità di vita breve pure, sugli incontri pure... ma sono io che ora come ora provo talmente tanta indifferenza verso gli altri che non lo vedrei neppure, l'incontro, non so se mi spiego. Non sono proprio in grado di farmi piacere la gente.
è normale soprattutto se continui a pensare a questa cosa. Non dai nessuna possibilità agli altri perché sei ancora concentrata su questa storia. La gente la frequenti solo a questo fine, poi vedrai che troverai persone che ti faranno sentire bene. Però non devi rovesciare la tua storia con tutte le tue problematiche se non scappano. Per prima cosa devi tu essere aperta ad ascoltare nuove cose e non rivangare continuamente il tuo. Leggera con solo voglia di andare oltre. Non vuoi che ti piacciono le persone perché vuoi farti piacere solo la tua ex. Una fissazione che ti logora e ti inibisce a nuove aperture. Per oggi il momento serietà è finito.

Blaise53

Utente di lunga data
è normale soprattutto se continui a pensare a questa cosa. Non dai nessuna possibilità agli altri perché sei ancora concentrata su questa storia. La gente la frequenti solo a questo fine, poi vedrai che troverai persone che ti faranno sentire bene. Però non devi rovesciare la tua storia con tutte le tue problematiche se non scappano. Per prima cosa devi tu essere aperta ad ascoltare nuove cose e non rivangare continuamente il tuo. Leggera con solo voglia di andare oltre. Non vuoi che ti piacciono le persone perché vuoi farti piacere solo la tua ex. Una fissazione che ti logora e ti inibisce a nuove aperture. Per oggi il momento serietà è finito.
Q U O T O N E

trilobita

Utente di lunga data
In effetti cominciavo a preoccuparmi

Skorpio

Utente di lunga data

Quante domande Nina.....

eppure... a volte sai... la risposta è semplicemente nel fatto che non ci sono risposte...
e farsi domande è un inutile torturarsi..

a volte si preferisce torturarsi che accettare semplicemente il fatto che non andavamo più bene per l'altro

e non c'è nulla di strano, a ben pensarci.. solo che il mondo sembra caderci addosso.. assieme con la sensazione che no... noi andavamo bene, soltanto che abbiamo sbagliato qualcosa...

forse.. se non mi mettevo le dita nel naso...
o forse... se quella sera non avessi chiesto...
o forse ancora.. se l'altra sera invece avessi detto...

in tutte queste domande (che bada bene, tutti si sono fatti e varie volte nella vita, mica solo tu) c'è uno svicolare e allontanarsi costante dal fulcro della realtà.. nudo, crudo.. semplice e cattivo

e cioè.. che non andavamo più bene per l'altro...

accettare questo, e cioè il semplice fatto che per l'altro non andavamo più bene, per chissà quali e quanti motivi, non ci deve allontanare da quello che dobbiamo continuare ad essere, e cioè noi stessi

coi nostri errori, le nostre imperfezioni, i nostri silenzi, o le nostre parole di troppo

ma assolvendoci. sempre. e rasserenandoci di noi, e rasserenandoci quindi anche del distacco dell'altro

che non deve portarsi via una parte di noi

e lasciarci spezzati e frammentati a chiederci: perché...........?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Quante domande Nina.....

eppure... a volte sai... la risposta è semplicemente nel fatto che non ci sono risposte...
e farsi domande è un inutile torturarsi..

a volte si preferisce torturarsi che accettare semplicemente il fatto che non andavamo più bene per l'altro

e non c'è nulla di strano, a ben pensarci.. solo che il mondo sembra caderci addosso.. assieme con la sensazione che no... noi andavamo bene, soltanto che abbiamo sbagliato qualcosa...

forse.. se non mi mettevo le dita nel naso...
o forse... se quella sera non avessi chiesto...
o forse ancora.. se l'altra sera invece avessi detto...

in tutte queste domande (che bada bene, tutti si sono fatti e varie volte nella vita, mica solo tu) c'è uno svicolare e allontanarsi costante dal fulcro della realtà.. nudo, crudo.. semplice e cattivo

e cioè.. che non andavamo più bene per l'altro...

accettare questo, e cioè il semplice fatto che per l'altro non andavamo più bene, per chissà quali e quanti motivi, non ci deve allontanare da quello che dobbiamo continuare ad essere, e cioè noi stessi

coi nostri errori, le nostre imperfezioni, i nostri silenzi, o le nostre parole di troppo

ma assolvendoci. sempre. e rasserenandoci di noi, e rasserenandoci quindi anche del distacco dell'altro

che non deve portarsi via una parte di noi

e lasciarci spezzati e frammentati a chiederci: perché...........?
Quoto