Siccome mi sembrate tutti intelligenti e con " esperienza " vissuta alle spalle ho deciso di raccontarvi la mia storia. Per consigli/considerazioni.
22 anni di matrimonio 2 figli 9, 12.
Mio marito si ammala gravemente 5 anni fa di una malattia degenerativa del cervello perdendo progressivamente sia le funzioni intellettive che motorie..5 anni di inferno....fino al ricovero in struttura assistenziale perché non più gestibile a casa.
In tutti questi anni sono stata fedele essendo stata molto innamorata....da 3 mesi sono l'amante di un conoscente che nell'ultimo periodo mi era divenuto " amico".
Lui è sposato, e pur dicendosi innamorato, non vuole far soffrire la moglie. Insomma mi trovo impelagata in una relazione classica clandestina, che pur dandomi molto in termini di distrazione/gratificazione/compensazione, in questo bruttissimo periodo dove devo reimparare a fare tutto da sola, mi toglie altrettanto....un pò perché non mi sento tagliata per questo ruolo, e molto perché alla sofferenza per la mancanza di mio marito, si aggiunge spesso la sofferenza per la mancanza dell'amante...