Condivisione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse chi si fa tutte queste domande è perchè dentro di sè ha già valutato che cio che ha non basta o potrebbe non bastare più di lì a poco. E capire le intenzioni dell'altro può aiutare a indirizzare le energie verso una direzione o un'altra. Credo, perchè anche io mi faccio sempre tante domande.
Vero se sei in una situazione in cui puoi volere e sperare qualcosa di diverso
Lei non mi sembra in questa situazione
E' sposata non in crisi da pensare a una separazione e ha due figli relativamente piccoli a cui pensare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
"Altro" può anche non essere necessariamente una storia con un uomo già sposato che non vuole far soffrire la moglie eh...
Meglio un uomo single che prima o poi può chiedere e pretendere qualcosa di più che lei non può dargli e che nel frattempo ha tutto il diritto di vivere la sua vita da single?

Rosarose

Utente di lunga data
Ecco quello che diversi mi dicono e che pure io sento...non posso ambire ad altro...
Ripeto, spesso sento dentro di me questo: non posso vivermi nessun amore alla luce del sole, per i figli, per i parenti ( di lui), per gli amici ( di lui?), per il comune sentire....
Ma secondo voi è realmente così? ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ecco quello che diversi mi dicono e che pure io sento...non posso ambire ad altro...
Ripeto, spesso sento dentro di me questo: non posso vivermi nessun amore alla luce del sole, per i figli, per i parenti ( di lui), per gli amici ( di lui?), per il comune sentire....
Non so io non lo farei per il comune sentire ma semplicemente perchè sono sposata
Poi certo anche perchè dubito che due ragazzini possano capire che mentre il papà è in una struttura per una malattia seria la mamma frequenta un altro
Non so io nemmeno me la porrei sta domanda

Rosarose

Utente di lunga data
Non so io non lo farei per il comune sentire ma semplicemente perchè sono sposata
Poi certo anche perchè dubito che due ragazzini possano capire che mentre il papà è in una struttura per una malattia seria la mamma frequenta un altro
Nocciola il tuo pensiero è chiarissimo!!
E appunto questo pensiero che è anche in me, che mi " relega" nel ruolo di amante a prescindere dall'altro!
Ma non perché io sia sposata( se un uomo non può più farti da marito, non è più un marito....tristissimo ma vero!) quanto per i miei figli!

Skorpio

Utente di lunga data
Siccome mi sembrate tutti intelligenti e con " esperienza " vissuta alle spalle ho deciso di raccontarvi la mia storia. Per consigli/considerazioni.
22 anni di matrimonio 2 figli 9, 12.
Mio marito si ammala gravemente 5 anni fa di una malattia degenerativa del cervello perdendo progressivamente sia le funzioni intellettive che motorie..5 anni di inferno....fino al ricovero in struttura assistenziale perché non più gestibile a casa.
In tutti questi anni sono stata fedele essendo stata molto innamorata....da 3 mesi sono l'amante di un conoscente che nell'ultimo periodo mi era divenuto " amico".
Lui è sposato, e pur dicendosi innamorato, non vuole far soffrire la moglie. Insomma mi trovo impelagata in una relazione classica clandestina, che pur dandomi molto in termini di distrazione/gratificazione/compensazione, in questo bruttissimo periodo dove devo reimparare a fare tutto da sola, mi toglie altrettanto....un pò perché non mi sento tagliata per questo ruolo, e molto perché alla sofferenza per la mancanza di mio marito, si aggiunge spesso la sofferenza per la mancanza dell'amante...

Penso che isia impossibile capire il calvario che la vita ti ha destinato... Per come lo descrivi

Mi hai riportato alla mente un film con Rossi Stuart e albanese, che parlava di cuore e di problemi di cuore, di infarti per la precisione

Dove il marito pesantemente invalidato dall'infarto (Rossi stuart, che poi nel film è morto) in qualche modo spingeva l'amico conosciuto all'ospedale (albanese) verso la moglie, che vedeva distrutta, sofferente e bisognosa di cose che lui non poteva dare.

Ovvio che non c'entra nulla con il tuo contesto. Ma mi è venuto in mente e l'ho scritto.

Cerca di prendere il meglio che puoi, facendo meno danni che puoi

Anche a te stessa, ovviamente

Benvenuta

Ecco, secondo me no, non è così. Forse è per questo che ho un parere discorde da altri. Io mi autoassolverei e, pur sposata, cercherei la mia felicità. Non mi accontenterei perchè per altri fattori "non posso ambire ad altro"

Rosarose

Utente di lunga data
Penso che isia impossibile capire il calvario che la vita ti ha destinato... Per come lo descrivi

Mi hai riportato alla mente un film con Rossi Stuart e albanese, che parlava di cuore e di problemi di cuore, di infarti per la precisione

Dove il marito pesantemente invalidato dall'infarto (Rossi stuart, che poi nel film è morto) in qualche modo spingeva l'amico conosciuto all'ospedale (albanese) verso la moglie, che vedeva distrutta, sofferente e bisognosa di cose che lui non poteva dare.

Ovvio che non c'entra nulla con il tuo contesto. Ma mi è venuto in mente e l'ho scritto.

Cerca di prendere il meglio che puoi, facendo meno danni che puoi

Anche a te stessa, ovviamente

Benvenuta
Grazie! Bellissimo film che trattava in modo ironico un tema doloroso....

E appunto questo pensiero che è anche in me, che mi " relega" nel ruolo di amante a prescindere dall'altro!
Ma non perché io sia sposata( se un uomo non può più farti da marito, non è più un marito....tristissimo ma vero!) quanto per i miei figli!
Il discorso figli è più complicato in effetti, ma non impossibile a mio avviso.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Con lui si!

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Quoto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non può più farti da marito non per colpa sua. In me inciderebbe anche questo
Mantenere il minimo di rispetto a cui tutti abbiano diritto

Ultima modifica:

Blaise53

Utente di lunga data
Ma che pretendi che la rose si masturbi fino a quando non resta vedova? E dai.
Ci sono donnine che scopano con l’amante anche se vanno alla grande anche con il marito ( speriamo che le orecchie non fischino....). Quindi la treddista dovrebbe cucirsela solo perché il marito è in tali condizioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.