confronto e conforto...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io mi riferivo alla sopravvalutazione delle emozioni, nella discussione. O a quella fatta costantemente da Etta.
Quella c'è sempre anche nella vita di tutti i giorni. Sono spesso in disaccordo con amiche e conoscenti, ma anche uomini, che pretendono di vivere sempre le relazioni "al massimo".

Etta

Utente di lunga data
Si ma se reagisce così con degli sconosciuti...mi immagino che tipo di carattere abbia...
Il tipo l ha capito...e l ha stoppata...
Rischiava di accollarsi un peso disumano...
Secondo me semplicemente non era interessato a lei.

Etta

Utente di lunga data
Non si tratta di dissociazione ma di tenere separati due àmbiti differenti.
Se hai una vita parallela è bene che quella vita scorra, appunto, parallela.
E vada ad intersecare, ad ostruire, a inquinare quella ufficiale il meno possibile.
Se inquina quelle ufficiale e’ perché evidentemente non deve più andare come e’ sempre andata ed è un segnale ben chiaro. Come appunto e’ successo alla nostra qua.

Anni fa ad una avevo verniciato i caloriferi e imbiancato la cameretta, che poi avrebbe arredato per il suo futuro figlio che avrebbe fatto col marito, del quale diceva non era nemmeno in grado di cambiare una lampadina.
Mai fidatomi delle amanti che disprezzano i loro coniugi, bella mia te lo sei sposato tu, mica io.
Vabbe’ ma magari aveva altre 10000 qualità.

All’amante non si può chiedere di cambiare il lampadario!
Se sei amante di Bob Aggiustatutto sì. 😁

Pincopallino

Utente di lunga data
Vabbe’ ma magari aveva altre 10000 qualità.
Lo spero per lei.
A me dei coniugi ai quali contribuisco a far crescere le corna trombando le loro mogli, frega meno di zero.
Alcuni li ho pure frequentati per motivi di lavoro ma mi è sempre fregato nulla del loro matrimonio.

Warlock

Utente di lunga data
Ritornando IN TOPIC, vedo che molti utenti si iscrivono qui cercando conferme.
Come se fosse un forum solo per traditi o solo per traditori.
E appena vengono date risposte che non piacciono o che provano a farli vedere dentro se stessi, mollano di brutto.
Capisco anche che il forum viva di nuovi utenti e di nuove storie, ma se non ci fossero pareri, opinioni e esperienze vissute diverse, il forum probabilmente morirebbe dopo qualche mese.

Mi è stato fatto notare da Perplesso che sono, a volte, aggressivo... in questo 3D non mi sembra di esserlo stato, ma la tipa se ne è voluta andare lo stesso.

Assumendo il fatto che il tradimento è sbagliato, se no chi viene tradito non starebbe così male, io per il mio carattere, tendo sempre a pormi a difesa della parte debole.

Quindi come ha detto @rotolina non riesco ad empatizzare, nel caso specifico, con una persona che in questo momento sta male, ma in maniera estremamente egoistica, decide di gestire la vita del compagno ufficiale a proprio uso e consumo.

E se mi trovassi in una situazione del genere apprezzerei che qualcuno me lo facesse notare.

Senza un contraddittorio non c'è possibilità di crescita.

Detto questo sinceramente mi spiace solo aver perso del tempo in un 3D che si intitolava confronto e conforto, quando cercava solo conforto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che la parte debole sia sempre il tradito, non è sempre vero

Nicky

Utente di lunga data
Warlock, non ho letto da parte di nessuno frasi aggressive.
Io empatizzo con tutti, ma non è questo. Per confrontarmi con qualcuno, cerco di capire a che punto è, su cosa è in grado di confrontarsi. In questo caso, ho pensato che prima dovesse uscire dalla confusione che aveva creato, poi capire perché ci è finita in mezzo, senza buttare subito addosso al compagno un problema creato da lei.

perplesso

Administrator
Staff Forum
il marito al momento resta sullo sfondo perchè il problema, se così vogliamo intendere, nasce e muore in lei.

il marito anche volendo, ci potrebbe fare poco

semmai sarebbe interessante chiederle di più della sua vita in questi 30 anni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Warlock, non ho letto da parte di nessuno frasi aggressive.
Io empatizzo con tutti, ma non è questo. Per confrontarmi con qualcuno, cerco di capire a che punto è, su cosa è in grado di confrontarsi. In questo caso, ho pensato che prima dovesse uscire dalla confusione che aveva creato, poi capire perché ci è finita in mezzo, senza buttare subito addosso al compagno un problema creato da lei.
Io tutta sta confusione non l'ho colta, almeno nei confronti del compagno con cui si dichiara costretta a restare perché in fin dei conti l'altro non la vuole, altrimenti era già pronta a fargli trovare le valigie sul pianerottolo o a farle lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Non bisogna nemmeno esagerare con l’autocritica.
Anche perché io ricordo benissimo cosa è stato scatenato da chi voleva togliere la gestione del forum.
Non ci vuole molto a collegarsi da Wi-Fi diversi e iniziare thread e poi lamentarsi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
maieutica ha chiesto di oscurare la discussione. adesso chiudo e lascio un pò di tempo a tutti per leggere la cosa, poi procederò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.