Confronto ed effetti collaterali

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Tra l'altro, mi viene in mente adesso... se li ha visti chiudersi in bagno, o comunque si era resa conto che qualcosa stava succedendo, non doveva neanche aspettare questo "fulmine a ciel sereno " di beccare le conversazioni. Non so perché non ha iniziato a indagare da quel momento.
io ho capito che dopo che li ha visti infrattarsi durante la festa, ha affrontato il marito, di sicuro non se lo aspettava, aveva dato massima fiducia ad entrambi e loro se ne sono approfittati spudoratamente e anche in pubblico, perchè a bussare a quella porta del bagno poteva andarci chiunque

Morale17

Utente di lunga data
mi spieghi come hai fatto a non andare a bussare a quella porta?
Diciamo che con il “senno del poi” è facile vedere tutta una serie di cose; ma quando sei lì e stai vivendo il momento non sempre capisci tutto al volo!

Quanti di voi ci hanno messo un po’ prima di capire quello che stava succedendo?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tra l'altro, mi viene in mente adesso... se li ha visti chiudersi in bagno, o comunque si era resa conto che qualcosa stava succedendo, non doveva neanche aspettare questo "fulmine a ciel sereno " di beccare le conversazioni. Non so perché non ha iniziato a indagare da quel momento.
"Il compagno di lei, che era con tutti i bambini (miei e il suo) in quel momento, mi chiedeva: ma sono ancora in fila? E io, per tutelarlo, gli ho risposto di si. In realtà guardavo da lontano la porta del bagno che ancora non si apriva."

NON SERVE ALTRO CHE QUESTO, MA TUTTO, NON UNA BUSTINA DI MENO.

1684488931704.png

ParmaLetale

Diciamo che con il “senno del poi” è facile vedere tutta una serie di cose; ma quando sei lì e stai vivendo il momento non sempre capisci tutto al volo!

Quanti di voi ci hanno messo un po’ prima di capire quello che stava succedendo?
Io parecchio, ma non di fronte a sirene d'allarme come queste che neanche a Berlino nell'aprile del '45

omicron

io per fortuna non mi ci sono mai trovata

ParmaLetale

io ho capito che dopo che li ha visti infrattarsi durante la festa, ha affrontato il marito, di sicuro non se lo aspettava, aveva dato massima fiducia ad entrambi e loro se ne sono approfittati spudoratamente e anche in pubblico, perchè a bussare a quella porta del bagno poteva andarci chiunque
"In realtà ho scoperto il tradimento per un altro motivo… eravamo ad una festa e loro sono spariti da soli per un bel po’… e là ho iniziato a covare qualche dubbio.
poi qualche sera dopo lei gli aveva scritto e la ho capito che qualcosa non tornava."

omicron

"In realtà ho scoperto il tradimento per un altro motivo… eravamo ad una festa e loro sono spariti da soli per un bel po’… e là ho iniziato a covare qualche dubbio.
poi qualche sera dopo lei gli aveva scritto e la ho capito che qualcosa non tornava."
quindi ho capito bene

Andromeda4

Utente di lunga data

Quando il mio ex mi tradiva? Non molto, a essere sincera.

ParmaLetale

quindi ho capito bene
Si, ma averlo affrontato "qualche sera dopo" contrasta lei che "tutela" il compagno della tizia sul momento. Io lo avrei preso e sarei andato insieme a lui a vedere.. poi via il dente, via il dolore

Andromeda4

Utente di lunga data
Mi è sfuggito questo passaggio.

Etta

Utente di lunga data
Il succo del discorso di Morale è che era consapevole che il tradimento può far parte della vita di chiunque, anche di chi pensa che non tradirà mai.
Su quello sono d’accordo ma io lo avevo interpretato come un “è capitato”. Tutto qua.

Etta

Utente di lunga data
Ero presente quando entrambi sono spariti assieme, nel bagno di un locale; con la scusa di andare ad ordinare... e sono spariti dentro il bagno per circa 15 minuti.
Il compagno di lei, che era con tutti i bambini (miei e il suo) in quel momento, mi chiedeva: ma sono ancora in fila? E io, per tutelarlo, gli ho risposto di si. In realtà guardavo da lontano la porta del bagno che ancora non si apriva.
No vabbè io avrei spalancato la porta del bagno e li avrei ricoperti di cianuro. Sei stata fin troppo buona.