Confronto ed effetti collaterali

Brunetta

Utente di lunga data
Manifesti forti istinti vendicativi, si direbbe.
Spera che non accada, a parti invertite.
Ma è noto che è permalosa.
Chi l’ha voluta, lo sa.
Sono io che sono “la persona più buona conosciuta che trova il buono in tutti e incapace di rancore” che ho sorpreso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma che sono brutto lo so già, mica mi serve che me lo confermi

Etta

Utente di lunga data
Nel senso che non mi cagava neanche di striscio.. guardava altri..lei era, anzi è una donna intelligente e solare e secondariamente anche bella
E te come sei?

Senti, tesoruccio bello di mamma tua, nell'altro forum non hai MAI MAI MAI usato quelle espressioni, PRIMA di conoscere quel fregnettone. Quindi i 36 anni guarda caso lo hai scomodati DOPO.
Perché prima non c’era nemmeno bisogno di sottolinearlo.

Brunetta

Utente di lunga data
ma che sono brutto lo so già, mica mi serve che me lo confermi
La mia era una battuta, con tutta evidenza.
La questione era cosa può essere opportuno o utile dire a una persona che sta cercando di capire chi è, dove si trova e dove vuole andare che non è amata.
Io già lo avevo capito. Mentre lui negava.

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Altroché che lo sono.
no, spiacemi, tu NON sei buona. ti piacerebbe, ma non lo sei. e lo dimostri continuamente coi tuoi scritti. fattene una ragione

La mia era una battuta, con tutta evidenza.
La questione era cosa può essere opportuno o utile dire a una persona che sta cercando di capire chi è, dove si trova e dove vuole andare che non è amata.
Io già lo avevo capito. Mentre lui negava.
un pugno può essere più delicato di una carezza. è una questione di tempistiche

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Manifesti forti istinti vendicativi, si direbbe.
Spera che non accada, a parti invertite.
Io vendicativa? No no ti sbagli e anche di grosso
Io non mi vendico, però me ne vado

ma poi che intendi per parti invertite? Se fossi io a tradire? In 27 anni mai successo
Che ne so?

omicron

Chi l’ha voluta, lo sa.
Sono io che sono “la persona più buona conosciuta che trova il buono in tutti e incapace di rancore” che ho sorpreso.
Io sono permalosa, certo
Però se mi tradisci, mi inganni e me la fai sotto il naso, non è che mi offendo perché sono permalosa
Mica mi hai sporcato il naso con il pennarello indelebile

Brunetta

Utente di lunga data
Chi l’ha voluta, lo sa.
Io sono permalosa, certo
Però se mi tradisci, mi inganni e me la fai sotto il naso, non è che mi offendo perché sono permalosa
Mica mi hai sporcato il naso con il pennarello indelebile
L’ho scritto per evidenziare come potesse essere rimasto sorpreso il mio ex. La frase tra virgolette è sua.

omicron

L’ho scritto per evidenziare come potesse essere rimasto sorpreso il mio ex. La frase tra virgolette è sua.
In ogni caso essere permalosa non significa non essere buona e non portare rancore
Io non porto rancore
Lo dimostra il fatto che alla fine sono in buoni rapporti con tutti, pure con gli ex
E non sono neanche vendicativa
Non mi sono mai vendicata di niente in vita mia
La vendetta non mi interessa, me ne vado
Allo stesso tempo non tollero essere presa in giro e non tollero che ci si approfitti di me e della mia fiducia
Buona si, scema no

Brunetta

Utente di lunga data
In ogni caso essere permalosa non significa non essere buona e non portare rancore
Io non porto rancore
Lo dimostra il fatto che alla fine sono in buoni rapporti con tutti, pure con gli ex
E non sono neanche vendicativa
Non mi sono mai vendicata di niente in vita mia
La vendetta non mi interessa, me ne vado
Allo stesso tempo non tollero essere presa in giro e non tollero che ci si approfitti di me e della mia fiducia
Buona si, scema no
Capisco.
A volte si confonde privare della propria presenza (e liberarsi di quella del traditore) come vendetta.

omicron

Capisco.
A volte si confonde privare della propria presenza (e liberarsi di quella del traditore) come vendetta.
Io per vendetta intendo fare all’altro qualcosa per ferirlo o per fargli un danno
Non mi interessa, non ci perdo tempo
Però me ne vado, dico quello che devo dire e me ne vado

Brunetta

Utente di lunga data
Io per vendetta intendo fare all’altro qualcosa per ferirlo o per fargli un danno
Peggio per lui.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Diciamo che “tuo marito non ti ama” @omicron a una che è già a terra per la scoperta di un tradimento (anche meno eclatante di quello scoperto da @Morale17 ) non predispone al ragionamento. Funziona un po’ come dicevano le mamme un tempo “non correre, che se poi cadi, non venire a piangere da me, ti do il resto!”
Indubbiamente con due bambini piccolissimi e conseguentemente tutta una organizzazione famigliare che si basa sulla collaborazione economica e pratica per garantire alle creature riferimento affettivo e routine, non si può agire come ho fatto io con figli maggiorenni.
È normale riflettere.
Non credo proprio che Morale creda alle dichiarazioni di amore sperticato che lui sta facendo.
Nondimeno sta cercando di riprendersi dalla mazzata e pensare di non essere mai stata amata non la aiuta a separare il grano dal loglio.
E' normale riflettere per il senso di responsabilità verso 2 figli piccoli e per ciò che riguarda la loro "gestione", questo si, ma non riflettere se m'ama o non m'ama IMHO, per cui se uno magari non si vuole separare ritenendo di arrecare troppo trauma ai bimbi, cosa condivisibile in linea di massima, l'importante sarebbe almeno operare un distacco emotivo, cosa per me più difficile in mancanza di distacco fisico (ma io sono io e non sono lei), del tipo: "non ti sbatto fuori di casa, ma quando sei in casa le regole cambiano!" (eccome se cambiano!)

perplesso

Administrator
Staff Forum
è pur vero che qualcuno può leggere come vendetta anche l'andarsene. così come l'andarsene significa poterselo permettere. a volte quello non si può fare

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma il punto era sulla necessità di dirlo.
Mettiamo che, invece di nominare Anna Paquin, avesse pubblicato una sua foto e da questa fossimo rimaste colpite per la straordinaria bruttezza. Glielo avremmo dovuto dire?
Se non ricordo male però nei primi post aveva detto che l' """amica""" tendeva un po' all'anoressia (e infatti ha preso ad esempio Keira Knightley...) .. dunque non mi pare molto obiettiva nelle valutazioni estetiche

Brunetta

Utente di lunga data
E' normale riflettere per il senso di responsabilità verso 2 figli piccoli e per ciò che riguarda la loro "gestione", questo si, ma non riflettere se m'ama o non m'ama IMHO, per cui se uno magari non si vuole separare ritenendo di arrecare troppo trauma ai bimbi, cosa condivisibile in linea di massima, l'importante sarebbe almeno operare un distacco emotivo, cosa per me più difficile in mancanza di distacco fisico (ma io sono io e non sono lei), del tipo: "non ti sbatto fuori di casa, ma quando sei in casa le regole cambiano!" (eccome se cambiano!)
Non so. Io ho sentito distacco emotivo immediato.
Del resto, ma chi cavolo era quello lì?

Brunetta

Utente di lunga data
Se non ricordo male però nei primi post aveva detto che l' """amica""" tendeva un po' all'anoressia (e infatti ha preso ad esempio Keira Knightley...) .. dunque non mi pare molto obiettiva nelle valutazioni estetiche
Ha detto che ha avuto problemi di anoressia. Non era una valutazione estetica. A meno che uno non sia Marco Mariolini.