Brunetta
Utente di lunga data
Raput è molto contestata attualmente, ma da chi non ha senso dell’umorismo.Come cantava Bisio accarezzare nuovi scampoli d'assenza
Non ero neppure arrivata a chissà quale interpretazione psicologica. Guardando in quella direzione non saprei cosa dire. La vedo molto complessa per la presenza del doppio tradimento con amica storica, e tradimento della stessa.
Ma essendo i due personaggi noti a Morale, nel senso che conosce entrambi da molti anni, gli elementi lei li ha sul tavolo.
Lo sconvolgimento del tradimento potrebbe portare conseguenze di insicurezza anche in lei ("ma chi ho avuto vicino per anni? chi è mio marito? ho creduto che quella persona fosse una mia carissima amica, come è possibile") dove qualsiasi cosa diventa possibile. Ecco non corriamo, guardiamo quel che c’è. E quel quel che c’è Morale lo sa dentro di lei, poi possiamo fare molte ipotesi, e tra tanti qualcuno potrebbe beccare quella giusta.
Io credo che @Morale17 sia molto destabilizzata da questo doppio tradimento, infatti lo aveva sotto gli occhi e non lo voleva leggere. Vedi l’episodio del bagno.
Sta vivendo una fase di estrema dissonanza cognitiva @Morale17 vedi qui https://tradimento.net/threads/dissonanza-cognitiva.28202/
Perché deve rileggere non tre mesi, ma tanti anni di vita e di relazioni di base come se dovesse tradurre da un’altra lingua.