Confronto ed effetti collaterali

Brunetta

Utente di lunga data
Come cantava Bisio accarezzare nuovi scampoli d'assenza 🤷‍♀️

Non ero neppure arrivata a chissà quale interpretazione psicologica. Guardando in quella direzione non saprei cosa dire. La vedo molto complessa per la presenza del doppio tradimento con amica storica, e tradimento della stessa.
Ma essendo i due personaggi noti a Morale, nel senso che conosce entrambi da molti anni, gli elementi lei li ha sul tavolo.
Lo sconvolgimento del tradimento potrebbe portare conseguenze di insicurezza anche in lei ("ma chi ho avuto vicino per anni? chi è mio marito? ho creduto che quella persona fosse una mia carissima amica, come è possibile") dove qualsiasi cosa diventa possibile. Ecco non corriamo, guardiamo quel che c’è. E quel quel che c’è Morale lo sa dentro di lei, poi possiamo fare molte ipotesi, e tra tanti qualcuno potrebbe beccare quella giusta.
Raput è molto contestata attualmente, ma da chi non ha senso dell’umorismo.
Io credo che @Morale17 sia molto destabilizzata da questo doppio tradimento, infatti lo aveva sotto gli occhi e non lo voleva leggere. Vedi l’episodio del bagno.
Sta vivendo una fase di estrema dissonanza cognitiva @Morale17 vedi qui https://tradimento.net/threads/dissonanza-cognitiva.28202/
Perché deve rileggere non tre mesi, ma tanti anni di vita e di relazioni di base come se dovesse tradurre da un’altra lingua.

Marjanna

Utente di lunga data
Io credo che @Morale17 sia molto destabilizzata da questo doppio tradimento, infatti lo aveva sotto gli occhi e non lo voleva leggere. Vedi l’episodio del bagno.
Sta vivendo una fase di estrema dissonanza cognitiva @Morale17 vedi qui https://tradimento.net/threads/dissonanza-cognitiva.28202/
Perché deve rileggere non tre mesi, ma tanti anni di vita e di relazioni di base come se dovesse tradurre da un’altra lingua.
Si beh, sarò io "precisina", però nel caso specifico mi pare si trattasse di un ristorante o un qualche locale, dove solitamente i bagni uomo/donna sono divisi, percui al limite esiste una prima porta che conduce ai bagni e poi eventuali altre tre divise al loro interno (in ipotesi più semplificata), bagno uomo, donna e quello per disabili. Non è che li abbia proprio visti entrare nello stesso bagno. Un poco di margine di dubbio ci sta.
Qui pare la scena di Radio Freccia con la sposa entrata proprio nel bagno e il protagonista che lavandosi le mani li vede uscire dallo stesso.

Brunetta

Utente di lunga data
Si beh, sarò io "precisina", però nel caso specifico mi pare si trattasse di un ristorante o un qualche locale, dove solitamente i bagni uomo/donna sono divisi, percui al limite esiste una prima porta che conduce ai bagni e poi eventuali altre tre divise al loro interno (in ipotesi più semplificata), bagno uomo, donna e quello per disabili. Non è che li abbia proprio visti entrare nello stesso bagno. Un poco di margine di dubbio ci sta.
Qui pare la scena di Radio Freccia con la sposa entrata proprio nel bagno e il protagonista che lavandosi le mani li vede uscire dallo stesso.
Anch’io ho capito così. Dopo ha capito. Il marito di lui però avrebbe potuto sospettare...
Ma ne ho vissute di cose così ...capite dopo...

Rosetta

Utente di lunga data
No no incolpo anche mio marito! E non poco! Ma credo che le cose si facciano sempre in due…

Più di leggere tutto ciò che si sono scritti altro non posso fare; lei probabilmente mi darebbe una versione diversa della storia; magari raccontandomi che è stato lui l’artefice di tutto.
Insomma, lo giustifichi...
Scusa, ma da fuori si vede benissimo.

Morale17

Utente di lunga data
Certamente, sono destabilizzata!

E forse ciò che so è semplicemente la punta di un iceberg...

Credo che chi ha già vissuto il tradimento conosca le dinamiche e l'iter che ci sono dopo. Io sono ancora "fresca"...

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente, sono destabilizzata!

E forse ciò che so è semplicemente la punta di un iceberg...

Credo che chi ha già vissuto il tradimento conosca le dinamiche e l'iter che ci sono dopo. Io sono ancora "fresca"...
Perché cadano tutti i veli e tu veda tutto, ci vuole qualche mese.

Morale17

Utente di lunga data
Perché cadano tutti i veli e tu veda tutto, ci vuole qualche mese.
Infatti uno dei motivi per cui ho deciso di iscrivermi a questo forum era proprio per "ascoltare" suggerimenti di chi ci è già passato prima di me. E' chiaro che io un po' di mortadella dagli occhi l'ho tolta, ma qualche pezzo sopra ci è rimasto...

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti uno dei motivi per cui ho deciso di iscrivermi a questo forum era proprio per "ascoltare" suggerimenti di chi ci è già passato prima di me. E' chiaro che io un po' di mortadella dagli occhi l'ho tolta, ma qualche pezzo sopra ci è rimasto...
Io ti ho messo un po’ di pulci nell’orecchio.

Brunetta

Utente di lunga data
Posso mettere altre pulci.

Brunetta

Utente di lunga data
Vai! Sono pronta 😊
1) Normalmente chi tradisce cancella le chat. Le tiene chi ha un piano.
2) tradire con l’amica storica è meschino. Lo fa chi ha già tradito.

Morale17

Utente di lunga data
1) Normalmente chi tradisce cancella le chat. Le tiene chi ha un piano.
2) tradire con l’amica storica è meschino. Lo fa chi ha già tradito.
1) le chat erano cancellare; le ho recuperate io con un software. Nei messaggi prima non ho raccontato nel dettaglio alcune cose perché non aveva senso… le chat erano stato cancellate (parliamo di iMessage) e le ho recuperate con un software.
2) si. Confermo! Purtroppo è così.

Etta

Utente di lunga data
1) le chat erano cancellare; le ho recuperate io con un software. Nei messaggi prima non ho raccontato nel dettaglio alcune cose perché non aveva senso… le chat erano stato cancellate (parliamo di iMessage) e le ho recuperate con un software.
Che software?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Posso dire che è un bene che hai scoperto che non era il primo tradimento?
Perché almeno forse la smetti di cercare giustificazioni a quello che ha fatto lui.

Io credo che quando una persona arriva a scoparsi la tua miglior amica nel cesso, con te fuori, e lo scopri, la fiducia non la potrai mai recuperare.
Ma ad ogni modo almeno hai un quadro realistico di chi hai accanto.