Sono d'accordo, ma nel presente caso ciò è in contraddizione con "andare a infrattarsi in bagno, moglie e altro compagno presenti"
Quella è stata una questione di una situazione ad alto tasso di adrenalina, secondo me. Sarebbe stato interessante sapere chi dei due avesse proposto di farla (mi sa lei e lui è andato a rimorchio).
In sé, qualche botta di vita ci sta, ma in quella occasione hanno mostrato proprio spudoratezza.
Mi ricorda, parecchi anni fa, un amico italo-americano quarantenne venuto in Italia con la moglie (della stessa età) in estate, che volle organizzare una festa per il compleanno di lei, in un locale di una nota località toscana, grazie all'assistenza di parenti in loco. La moglie si divertì tantissimo, bevve e finì la serata ballando sui tavoli con un lontano cugino, poco più giovane. Era totalmente partita, che compiva effusioni con lui, in modo spudorato: al punto che tutti noi amici eravamo imbarazzatissimi e ci affrettammo ad andarcene.
Lei s'infatuò del cuginetto, lo frequentò e, poi, lo fece venire negli Stati Uniti e divennero amanti. L'amico divorziò nel giro di pochi mesi.