Confronto ed effetti collaterali

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Credo che un primo momento di negazione sia fisiologico.
Intendevo: sicura che sia davvero iniziata dopo il matrimonio? Perché io a sto punto a questi due non crederei
Ma te la immagini… l’amica che va da lei a dirle che sta con uno sposato, le avrà anche detto qualcosa sperando che lei capisse che era il marito… che schifo dai

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lei al telefono ha sclerato dicendomi che non posso capire cosa significhi essere sempre la seconda, che lui tornava sempre a casa da me, etc

Scrivo semplicemente ciò che mi è stato detto!

Il fatto che io ci creda o no è un altro discorso.

Sentirsi dire da quella che credevi essere una delle tue più care amiche che per 6 anni sei stata solo un intralcio, perché lei voleva tuo marito…

Come dire: è girare continuamente il coltello nella piaga.
è indubbiamente l'imperatrice delle facocere. ma di gran lunga

Alphonse02

Utente di lunga data
Purtroppo con due figli non è semplice la situazione.
non è semplice perché la casa è a nome suo… e per altri motivi.
Gliela togli la casa.
Anche con un avvocato abilitato l'altroieri.
In effetti, a leggere tutto è un altro bel circo che, esclusa @Morale17, si rivela pieno di squallidi equilibristi di mezza tacca. Manca di capire appieno la figura del marito dell'amica, non si escludono sorprese ulteriori.

Comunque, è inutile aggiungersi al numero preponderante dei giustizieri del forum che invocano la fucilazione nella schiena o crocefissione degli amanti.

Bisogna per Morale17 rimettere i piedi in terra, anche se la situazione è tremenda, e ragionare per mettere ordine al caos a tutela della prole e sua.

Il marito traditore ora non sa cosa fare per provare ad ottenere il perdono della moglie tradita.

Specie se, come è possibile, non abbia registrato qualcuna delle conversazioni avute con marito traditore e ex amica amante o non abbia qualche testimone che abbia ascoltato quelle dichiarazioni. Sa la verità (o quasi tutta) ma non può provarla se sono solo parole.

La prima cosa da fare sarebbe, per me, di contattare un legale per vedere il da farsi, come dice @Jim Cain. Se ne conosce uno di fiducia.

Altrimenti, prima ancora di affrontare la separazione provare a pretendere una confessione scritta da lui e che faccia dal notaio una donazione della casa alla moglie (per l'usufrutto) ed ai figli minori (per la nuda proprietà). Subito e senza condizioni.

Può darsi che, frastornato, il marito sconvolto accetti di farlo. Sperando che con tali concessioni si apra uno spiraglio di speranza per lui.

Deve essere un primo gesto di riparazione (concreta) da parte di quel meschino figuro, che deve mettersi nelle mani della moglie, poggiare la testa sul ceppo e pregare che la moglie non prema la leva che fa calare la lama della ghigliottina.

Tachipirina

Utente di lunga data
Io lo avrei preso a calci nelle palle già quando avevo letto il primo post
Figurati adesso 😅
Più leggo morale e più ho il voltastomaco

Mi piace essere chiara ed evitare fraintendimenti
Onestamente...
A lei una battuta l'avrei data al suo posto....
Così tanto per svagarmi un po'
Lui fuori dai coglioni in tempi record senza se senza ma.

Ma non siamo tutti uguali..

omicron

Onestamente...
A lei una battuta l'avrei data al suo posto....
Così tanto per svagarmi un po'
Lui fuori dai coglioni in tempi record senza se senza ma.

Ma non siamo tutti uguali..
dopo 25 anni io pretendo più correttezza dall’amica che dal marito, quelli si meritano a vicenda, hanno usato ed abusato di questa povera donna per anni
Meritano solo tanto disprezzo, io non riuscirei a guardarli in faccia senza vomitare

perplesso

Administrator
Staff Forum
Però aspettate, siccome sto seguendo a spizzichi, fatemi capire una cosa: ma sua facoceritudine andava anche a raccontare a Morale come il marito di Morale la scopava, ovviamente senza dire chi era lui?

omicron

Però aspettate, siccome sto seguendo a spizzichi, fatemi capire una cosa: ma sua facoceritudine andava anche a raccontare a Morale come il marito di Morale la scopava, ovviamente senza dire chi era lui?
Ma chissà quanti indizi le avrà lanciato…

Andromeda4

Utente di lunga data
Intendevo: sicura che sia davvero iniziata dopo il matrimonio? Perché io a sto punto a questi due non crederei
Ma te la immagini… l’amica che va da lei a dirle che sta con uno sposato, le avrà anche detto qualcosa sperando che lei capisse che era il marito… che schifo dai
Ah ecco, a questo non avevo pensato. Certo quel poco lasso di tempo intercorso tra il giorno delle nozze e i primi approcci lo lascia pensare.

Tachipirina

Utente di lunga data
dopo 25 anni io pretendo più correttezza dall’amica che dal marito, quelli si meritano a vicenda, hanno usato ed abusato di questa povera donna per anni
Meritano solo tanto disprezzo, io non riuscirei a guardarli in faccia senza vomitare
Lei intanto chiamarla amica è un parolone, una schifosa mai vista e ha chiesto anche un confronto per destabilizzarla ulteriormente, mi spiace per quello che sta vivendo, deve essere tremendo.
Ribadisco che una battuta liberatoria ci stava proprio se fosse stato fatto a me.

omicron

Ah ecco, a questo non avevo pensato. Certo quel poco lasso di tempo intercorso tra il giorno delle nozze e i primi approcci lo lascia pensare.
Strano no che abbia aspettato che tornassero dal viaggio di nozze…
Lei intanto chiamarla amica è un parolone, una schifosa mai vista e ha chiesto anche un confronto per destabilizzarla ulteriormente, mi spiace per quello che sta vivendo, deve essere tremendo.
Ribadisco che una battuta liberatoria ci stava proprio se fosse stato fatto a me.
Io tiro le cose… fai tu 😅

Jacaranda

Utente di lunga data
Ci sono persone che si sentono “su un livello
diverso di consapevolezza”.. quelle che “e’ normale scopare fuori dalla coppia”.., “che tanto e’ solo sesso..” e “che sara’ mai..” e “basta che non si sappia..” . Quelli che sorridono inteneriti dalla morale altrui e da quella supposta del partner….quasi come se avessero a che fare con dei bambini….
Ce ne sono tanti… Poi quando il petardo scoppia tra le mani … ecco che arriva il grande stupore…..
ne ho conosciuti parecchi…
Tutti open mind illuminati… che credono di aver capito come gira il mondo e che gli altri sono creduloni che vivono nel mondo degli unicorni.. sprovveduti…
Poi capita a loro e l’incredulita’ li lascia basiti…
E gli ingenui insegnano loro parecchio….se sono fortunati… altrimenti passato lo shock ritorna tutto cone prima .

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
@Morale17 non ti ha lasciata perché, come ho detto scherzosamente, non è una questione sentimentale, è questione di sentirsi il pascià con l’harem.
Una è utile per una cosa, un’altra per un’altra cosa e così via.
Avete una Babysitter?

Morale17

Utente di lunga data
@Morale17 non ti ha lasciata perché, come ho detto scherzosamente, non è una questione sentimentale, è questione di sentirsi il pascià con l’harem.
Avete una Babysitter?
Allora… qual è la nostra gestione familiare?
- io lavoro molto più di lui
- lui passa molto più tempo con i bambini
- le faccende di casa le facciamo entrambi e abbiamo una signora…
Non sono una che gli fa le levatrici e gli fa trovare la cena pronta; anzi è lui che nove volte su dieci fa trovate la cena pronta a me.

Quindi capite chec’è un lato di tutta questa storia che non comprendo?!

Jacaranda

Utente di lunga data
Avete una Babysitter?
Non la lasciata perché’ non ne sentiva il bisogno. Du is megl che one….
Io mi sarei fatta i film dei loro discorsi a sua insaputa….
ha veramente del grottesco