Confusa e "In"felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Ciao Frittella, benvenuta. Ci si sente un po' meno sole a leggere storie simili alla propria. Che dirti? O accetti quello che lui ti può dare o provi a metterlo alla prova staccandoti per verificare almeno quanto ci tiene a te e se lascia cadere il "muro". Avevo pensato anch'io a separarmi... chissà forse l'avrebbe fatto anche lui. Ma voglio molto bene a mio marito, i bimbi lo adorano... non ce la faccio a "distruggerlo"... forse non amo abbastanza l'altro o comunque amo anche mio marito anche se di un amore diverso. Così ho iniziato anch'io questa vita parallela, che non e' sempre cosi' bella come alcuni potrebbero pensare...anzi.

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Frittella, benvenuta. Ci si sente un po' meno sole a leggere storie simili alla propria. Che dirti? O accetti quello che lui ti può dare o provi a metterlo alla prova staccandoti per verificare almeno quanto ci tiene a te e se lascia cadere il "muro". Avevo pensato anch'io a separarmi... chissà forse l'avrebbe fatto anche lui. Ma voglio molto bene a mio marito, i bimbi lo adorano... non ce la faccio a "distruggerlo"... forse non amo abbastanza l'altro o comunque amo anche mio marito anche se di un amore diverso. Così ho iniziato anch'io questa vita parallela, che non e' sempre cosi' bella come alcuni potrebbero pensare...anzi.[/QUOTE]

Gia' Sabina...

Anche secondo me dovrebbe provare a fare una pausa per capire lui cosa prova davvero (nel mio caso ha "funzionato"). Insomma, se ti ama veramente qualcosa dovra' fare per non perderti!! anche un minimo passo verso di te...altrimenti purtroppo Frittella, vorra' dire che non merita il tuo amore e quello che tu avresti fatto x lui...

frittella

Utente
Ciao Sabina

Ciao Frittella, benvenuta. Ci si sente un po' meno sole a leggere storie simili alla propria. Che dirti? O accetti quello che lui ti può dare o provi a metterlo alla prova staccandoti per verificare almeno quanto ci tiene a te e se lascia cadere il "muro". Avevo pensato anch'io a separarmi... chissà forse l'avrebbe fatto anche lui. Ma voglio molto bene a mio marito, i bimbi lo adorano... non ce la faccio a "distruggerlo"... forse non amo abbastanza l'altro o comunque amo anche mio marito anche se di un amore diverso. Così ho iniziato anch'io questa vita parallela, che non e' sempre cosi' bella come alcuni potrebbero pensare...anzi.
Ora come ora accetto ma è devastante che si vada avanti allo sbaraglio senza un minimo spiraglio di futuro ... se mi stacco devo farlo e basta siamo contrari al gioche che in amor vince chi fugge e ci siamo ripromessi di non comportarci n questa maniera .... la vita parallela non è bella per nulla ti distrugge piano piano lascinandoti un amaro a volte insopportabile sia per il male che provochi alla famiglia sia per la mancanza dell' uno che vorresti accanto...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ascolta io ho casi vicini di chi:
- ha mollato la moglie incinta (si, uno schifo) e nel giro di pochi mesi aveva un'altra donna e con cui ha costruito una nuova famiglia (e non credo che l'avesse conosciuta da due giorni questa!!)
- chi e' stata mollata con due figli piccoli xche' il marito innamorato di un'altra e si e' rifatto una vita
- chi a 50 anni si lascia con la moglie xche' il rapporto non va +

Insomma...ci sono anche casi di chi lascia il coniuge, magari anche mettendoci tanto xche' il fallimento di un matrimonio non e' cosa da poco soprattutto se si hanno figli (e magari piccoli da crescere!!), e riesce a farsi una vita con la persona che ha capito di amare. E magari a quel punto riescono anche ad essere felici!!

Ma di questi casi non ne parlate mai???
Guarda che è quello che cerchiamo di dire a te. Sei tu che parli di restare insieme per i figli. Non ami più tuo marito, il mio consiglio è sempre stato quello di lasciarlo, anche solo per rispetto a lui, e poi se il tuo amante lascia la moglie vi ricostruite una vita insieme. altrimenti tu comunque avrai agito con sincerità verso te stessa e verso tuo marito.
Bada bene non dico sia una cosa semplice, dico solo che dalle tue parole traspare un amore profondo per il tuo amante e una paura immensa di lasciare la certezza che hai a casa.

Alce Veloce

Utente di lunga data
ascolta io ho casi vicini di chi:
- ha mollato la moglie incinta (si, uno schifo) e nel giro di pochi mesi aveva un'altra donna e con cui ha costruito una nuova famiglia (e non credo che l'avesse conosciuta da due giorni questa!!)
- chi e' stata mollata con due figli piccoli xche' il marito innamorato di un'altra e si e' rifatto una vita
- chi a 50 anni si lascia con la moglie xche' il rapporto non va +

Insomma...ci sono anche casi di chi lascia il coniuge, magari anche mettendoci tanto xche' il fallimento di un matrimonio non e' cosa da poco soprattutto se si hanno figli (e magari piccoli da crescere!!), e riesce a farsi una vita con la persona che ha capito di amare. E magari a quel punto riescono anche ad essere felici!!

Ma di questi casi non ne parlate mai???
Oh, se ne parla, soprattutto quando uno/a si è "rifatto/a una vita" fregandosene del coniuge e mollandolo nella merda putrescente delle sue illusioni decomposte o fregandosene dei figli ch poi vengono sballottati tra il coniuge cornuto e mazziato e "l'idillio amoroso" dove spesso la controparte non sopporta i figli altrui appresso.

Scusa, oggi sono mordace, ma non certo insincero.

Elisa

Utente di lunga data
Guarda che è quello che cerchiamo di dire a te. Sei tu che parli di restare insieme per i figli. Non ami più tuo marito, il mio consiglio è sempre stato quello di lasciarlo, anche solo per rispetto a lui, e poi se il tuo amante lascia la moglie vi ricostruite una vita insieme. altrimenti tu comunque avrai agito con sincerità verso te stessa e verso tuo marito.
Bada bene non dico sia una cosa semplice, dico solo che dalle tue parole traspare un amore profondo per il tuo amante e una paura immensa di lasciare la certezza che hai a casa.

Allora! Io non separero' i miei bimbi dal papa' finche' sara' possibile. Intanto non e' che faccio la mogliettina innamorata...si convive x il bene dei figli. Tutto qua. Quando sara' il momento si vedra' come poter "fare"...se continuare a vivere x un po' da "separati in casa" (ora + o meno e' cosi'). E stessa cosa e' x il mio amante a casa sua...

Elisa

Utente di lunga data
Oh, se ne parla, soprattutto quando uno/a si è "rifatto/a una vita" fregandosene del coniuge e mollandolo nella merda putrescente delle sue illusioni decomposte o fregandosene dei figli ch poi vengono sballottati tra il coniuge cornuto e mazziato e "l'idillio amoroso" dove spesso la controparte non sopporta i figli altrui appresso.

Scusa, oggi sono mordace, ma non certo insincero.

appunto...noi non vorremmo fare le cose cosi'. Ma cercando di arrivare ad avere un rapporto "sano" anche con gli ex coniugi. E guarda che tanti anni fa le nostre figlie (coetanee) si sono conosciute e stravedevano x noi! quindi... (e andavano pure molto d'accordo!!)

Alce Veloce

Utente di lunga data
"sopravvive" a suo modo.

Io: sposata un figlio, mai tradito prima, un marito ottimo che non mi ha mai fatto mancare nulla da nessun punto di vista insieme da quando io avevo 15 anni ora ne ho 42 tutti i giorni passati con lui, fatto tante cose ma tutte esclusivamente con lui...

Chiara situazione nella quale appena si annusa qualcosa di diverso dalla solita minestra, e magari c'è un momentino di debolezza si casca come pere mature. Salvo che la maturità di una pera purtroppo non ha lo stesso valore di quella di una persona adulta.

Lui, l' altro: sposato, figli, si accorge che da subito di non essere innamorato della moglie :)rotfl:lo so... che ci devo fare ci ho creduto e ci credo ancora)
Non è questione di crederci, è che ci vorrebbe un po' di cervello per non andare a scaricare su altre persone i propri errori, trascinando nella stessa melma persone che magari potrebbero starsene tranquille nella propria famiglia
prima di me un altra storia lunga e molto importante che finisce male lei lascia il marito per lui .. lui no...non se la sente...premetto che lui non aveva ancora figli lei sì (tre)
Signore belle, questi si chiamano ROVINAFAMIGLIE, non uomini degni di essere considerati uomini.
poi dopo mesi e mesi decide che potrebbe lasciare la moglie ma lei non lo vuole più, soffre molto... passano anni, 5 o 6 credo arrivano i figli conosce me, eh, cazzo certo: una donna che ha appena avuto figli è una rottura di palle! E poi lui si era accorto subito che non ci stava bene con la moglie........ MA PERCHE' CAZZO CI HA FATTO DEI FIGLI!!!!??????!!!!!
iniziamo a vederci all' inizio per curiosità e voglia da parte mia di vivere qualcosa per me esclusivamente per me... e cos', per avere qualcosa di esclusivamente tuo ti sei cercata qualcosa di qualcun altro. CHE MIRA!!!!!!!
abitiamo lontani ma riusciamo a vederci ogni 10 giorni circa. Situazione ideale per fondare un rapporto solido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....................

Mi fermo qui, e sia chiaro che sto rispondendo più ad Elisa che a Frittella.

dave.one

Utente di lunga data
Senti, Elisa, io proprio non la chiamerei "forza" in certi casi, ma solo pia illusione ed una bella dose di fette di salame grosse e spesse.
E da parte maschile, invece, tanta furberia e tanto vigliacco cinismo.
Scusa, ma mi è uscito dal cuore.
già, è spesso così e entrambi non ce ne rendiamo conto!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora! Io non separero' i miei bimbi dal papa' finche' sara' possibile. Intanto non e' che faccio la mogliettina innamorata...si convive x il bene dei figli. Tutto qua. Quando sara' il momento si vedra' come poter "fare"...se continuare a vivere x un po' da "separati in casa" (ora + o meno e' cosi'). E stessa cosa e' x il mio amante a casa sua...

Il mio ero un commento al fatto che dicevi che gli uomini sono meno forti di noi donne. Per questo giustificavi il tuo amante per il fatto che non lascia la moglie.
Credo che in una separazione fatta tra persone civili si riesca a tutelare comunque il bene dei figli.
Se il vostro amore è così forte non credo sia giusto vivere in questo modo
Ti dico come vedo io il rapporto tra te e il tuo amante. Poco è cambiato dall'ultima volta, lui può aver fatto quealcosa in più, ma il risultato è rimasto lo stesso.
Credo tu fatichi molto ad accettare che sei e resterai sempre l'amante.
La mia non è una critica, bada bene, sono stata amante anch'io e lo sai, il problema è accettare questa condizione e riuscire a viverla serenamente.:)

Nausicaa

sfdcef
Mi è difficile inserirmi in modo costruttivo in questo thread.

perchè capisco bene come nasca una passione, come si sia tentati di provare qualcos'altro, come ci si cada, come si continui ad avere una vita parallela.

E capisco che si desideri provare tutte le sensazioni positive senza i sensi di colpa, gli assilli, i dubbi, tutto quello che volete. Capisco che si sia innamorate di un altro, capisco che si desideri chiarezza, pulizia, che si desideri ricominciare. Non sottovaluto i sensi di colpa verso i coniugi, li conoscono solo chi ci è dentro.

Ma non riesco a capire, davvero non ci riesco, come non si riconosca che una situazione è senza vie d'uscita. Non capisco come non si riconosca una storia ripetuta un milione di volte... non capisco come non si riesca ad accettare che una certa situazione ce la siamo costruita noi, e che solo a noi sta continuare, o cambiare e troncare. Questo non vuol dire che mi aspetto che basti riconoscere una situazione per cambiarla.

So che dire "basta qui" al coniuge, soprattutto se ci sono figli, è difficilissimo, ed entrano pensieri non solo egoistici. Si pensa anche all'altro, ai figli, e tutto...

Ma lamentarsi di una situazione che si è creati da soli... ecco, questo non riesco ad accettarlo... scusatemi...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Morso da una vipera?:p
No, solo che i romanzetti ottocenteschi di amore e seduzione mi paiono fuori luogo, oggi.
E poi mi stanno pesantemente sui coglioni i "tombeur de femme", soprattutto quelli senza palle, e le donne che rinunciano al rispetto per sè stesse per gente del genere.

Elisa

Utente di lunga data
innanzitutto questo thread e' di frittella...ho parlato della mia esperienza di nuovo solo x capire con lei se c'erano punti in comune.

Per il resto, allora, io ora ho accettato di stare in questa situazione ma solo xche' sono sicura del nostro amore e che non sia una squallida storia di sesso e perche' sono certa di un futuro insieme.
Ora accetto di vivere una vita parallela anche xche' ho le prove che lui con la moglie ha rapporti solo xche' "c'e' da mandare avanti una casa ed una famiglia" e non per amore. Non le da' "niente" a livello affettivo e per questo lei e' stufa. Se non mi amasse terrebbe buoni capre e cavoli (si dice cosi'?) e la stessa cosa farei io.
A noi in questo momento va bene cosi', anche se a volte le crisi ci sono, ma solo perche', ripeto, sappiamo che c'e'la volonta' di un futuro insieme (che stiamo gia' "progettando" anche materialmente).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
innanzitutto questo thread e' di frittella...ho parlato della mia esperienza di nuovo solo x capire con lei se c'erano punti in comune.

Hai ragione e me ne scuso

Per il resto, allora, io ora ho accettare di stare in questa situazione ma solo xche' sono sicura del nostro amore e che non sia una squallida storia di sesso e perche' sono certa di un futuro insieme.
Ora accetto di vivere una vita parallela anche xche' ho le prove che lui con la moglie ha rapporti solo xche' "c'e' da mandare avanti una casa ed una famiglia" e non per amore. Non le da' "niente" a livello affettivo e per questo lei e' stufa. Se non mi amasse terrebbe buoni capre e cavoli (si dice cosi'?) e la stessa cosa farei io.
A noi in questo momento va bene cosi', anche se a volte le crisi ci sono, ma solo perche', ripeto, sappiamo che c'e'la volonta' di un futuro insieme (che stiamo gia' "progettando" anche materialmente).
Non sai quanto ti auguro di cuore che tutto questo sia vero proprio perchè credo all'amore che hai per lui.
Perchè se non fosse così non voglio pensare a quanto soffriresti..:eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per il resto, allora, io ora ho accettato di stare in questa situazione ma solo xche' sono sicura del nostro amore e che non sia una squallida storia di sesso e perche' sono certa di un futuro insieme.
Peccato che le squallide storie di sesso sono più belle, sincere e pulite della tua, cioè se quelle sono squallide come definiresti la tua???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, mi sono iscritta da qualche giorno, vi leggo con attenzione da un po' di tempo e ho trovato a volte conforto e analogie nei vostri tread, vorrrei raccontarvi la mia storia probabilmente uguale a tante altre ma unica nel senso che ognuno la "sopravvive" a suo modo.

Io: sposata un figlio, mai tradito prima, un marito ottimo che non mi ha mai fatto mancare nulla da nessun punto di vista insieme da quando io avevo 15 anni ora ne ho 42 tutti i giorni passati con lui, fatto tante cose ma tutte esclusivamente con lui...
Lui, l' altro: sposato, figli, si accorge che da subito di non essere innamorato della moglie :)rotfl:lo so... che ci devo fare ci ho creduto e ci credo ancora) prima di me un altra storia lunga e molto importante che finisce male lei lascia il marito per lui .. lui no...non se la sente...premetto che lui non aveva ancora figli lei sì (tre) poi dopo mesi e mesi decide che potrebbe lasciare la moglie ma lei non lo vuole più, soffre molto... passano anni, 5 o 6 credo arrivano i figli conosce me, iniziamo a vederci all' inizio per curiosità e voglia da parte mia di vivere qualcosa per me esclusivamente per me... abitiamo lontani ma riusciamo a vederci ogni 10 giorni circa.
Lui è il primo che si fa avanti e dice di amarmi dapprima non ci credo poi anch' io gli esterno i miei sentimenti inizia un periodo meraviglioso fatto di messaggi incontri aspettative parole che lasciano il segno anche troppo lui qualche volta lascia anche intendere che si potrebbe pensare a stare insieme un giorno ... io sul momento gli dico di rallentare che non è possibile per via dei figli....continua così per un anno, mi accorgo che lo amo più della mia vita è l' uomo che vorrei accanto glielo dico ... tergiversa...ritorno all' attacco ma lui taak marcia indietro, diventa freddo, e distante, gli chiedo spiagazioni mi risponde che ha paura che i miei discorsi lo hanno allontanato che ha paura di perdere i figli, che ha paura di venire che il viaggio è pesante e rischioso, che non sa nemmeno lui cosa fare, ma che non vuole perdere nemmeno me (?) e quindi reagisce in questa maniera ma che mi ama sul serio...ci soffro come un cane in quel momento io forse gli avrei dato tutto ma a lui non bastava forse... ho cercato di convincermi a lasciarlo ma il solo pensiero mi toglieva il respiro ... decidiamo di continuare così ... bisogna accontentarsi dice lui è l' unico modo per non far soffrire i figli, so che in un certo senso ha ragione...io non ce la faccio ma accetto ( lo so dignità zero me ne rendo conto)
La storia continua ma ci vediamo poco una volta al mese circa i messaggi e le mail frequenti tutti i giorni, ma abbastanza freddi tipo comunicazioni di servizio, ci soffro lo faccio presente ma lui nulla non cambia atteggiamento ... credo che se tieni ad una persona un passettino in più per renderla felice lo fai...io lo farei...lui no...sono così dice...è cambiato dal cielo alla terra e io non so più che pensare sembra che non gli importi nulla di me, sbagliato lui mi dice, sei la donna più importante della mia vita e io ci rimango spiazzata perchè non so più cosa credere....
Sono sempre stata una brava persona e mi vergogno di me stessa mio marito non merita ciò che gli sto facendo se scoprisse qualcosa o se lo lasciassi ne morirebbe lo sto facendo soffrire perchè non comprende il mio allontanamento fisico e morale ... ciò nonostante cuore e anima sono dell' altro ho anche pensato a farmi aiutare da un terapista ... non so...
sono molto infelice e vedo solo sofferenza nel mio cammino non so cosa fare e cosa pensare di quest' uomo che mi ha dimostrato dapprima il suo amore in modo inequivocabile ma che poi sta alzando un muro diffcile da valicare, voi cosa ne pensate ?
Ringrazio fin d' ora chi avrà avuto la pazienza di leggere sto papiro e darmi un parere, un consiglio, una bacchetata, un giudizio, accetto di tutto, perchè tutto insegna, come detto vi leggo spesso, ho deciso di iscrivermi e sfogarmi perchè vi vedo comprensivi e armati di buoni consigli od opinioni ... buona giornata a tutti. scusate ancora per la lungaggine del tread...:p
La nostra storia si assomiglia molto inizialmente si differenzia molto per come io l'ho vissuta e tu la stai vivendo.
Io capisco come quest'iomo ti fà sentire, capisco le emozioni, capisco il pensare sempre a lui.
so cosa vuol dire stupirsi per come si è agito e non riuscire a fare nulla per smettere di farlo.
Sono certa che tuo marito sia una brava persona che ti ama.
Non capisco nella maniera più assoluta nel volerlo far diventare l'altro quello che non è.
Dico a te, le stesse cose che dissi a ELisa e che continuo a dirle.
Non giudico, come potrei del resto, una donna che ha un'amante ma non concepisco il credere all'amore di quest'uomo.
Per come la vedo io, lui continua ad avere la sua vita serena con sua moglie e poi esisti tu che gli dai probabilmente quello che sua moglie non gli dà.
L'amore in queste cose non c'entra.
Tu puoi decidere di continuare a frequentarlo sapendo che per lui sei una parte importante della sua vita ma non quanto la moglie, oppure decidere di tornare da tuo marito ricostruire quello che avete avuto e dimenticarti di quest'uomo.:):eek:

Dov'è il conte quando c'è bisogno di lui?:D

Elisa

Utente di lunga data
La nostra storia si assomiglia molto inizialmente si differenzia molto per come io l'ho vissuta e tu la stai vivendo.
Io capisco come quest'iomo ti fà sentire, capisco le emozioni, capisco il pensare sempre a lui.
so cosa vuol dire stupirsi per come si è agito e non riuscire a fare nulla per smettere di farlo.
Sono certa che tuo marito sia una brava persona che ti ama.
Non capisco nella maniera più assoluta nel volerlo far diventare l'altro quello che non è.
Dico a te, le stesse cose che dissi a ELisa e che continuo a dirle.
Non giudico, come potrei del resto, una donna che ha un'amante ma non concepisco il credere all'amore di quest'uomo.
Per come la vedo io, lui continua ad avere la sua vita serena con sua moglie e poi esisti tu che gli dai probabilmente quello che sua moglie non gli dà.
L'amore in queste cose non c'entra.
Tu puoi decidere di continuare a frequentarlo sapendo che per lui sei una parte importante della sua vita ma non quanto la moglie, oppure decidere di tornare da tuo marito ricostruire quello che avete avuto e dimenticarti di quest'uomo.:):eek:

Dov'è il conte quando c'è bisogno di lui?:D
Nel mio caso e'diverso visto che ho prove reali che lui sta' rovinando il rapporto con la moglie xche' non le da'+niente se non collaborazione familiare. E' VERo, ha avuto tante paure ma ora ha capito che il nostro amore e' troppo forte e dobbiamo fare qualcosa x realizzare il nostro sogno.
E a Daniele e gente che si sente superiore pensando che non sbagliera' mai, che si sente di giudicare in maniera cosi' forte, dico una cosa: ma chi vi credete di essere?? E CHE Cavolo, va bene tutto...!
tra l'altro sto' forum andrebbe chiamato solo dei traditi, visto il trattamento ai traditori.

Grazie mille!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nel mio caso e'diverso visto che ho prove reali che lui sta' rovinando il rapporto con la moglie xche' non le da'+niente se non collaborazione familiare. E' VERo, ha avuto tante paure ma ora ha capito che il nostro amore e' troppo forte e dobbiamo fare qualcosa x realizzare il nostro sogno.
E a Daniele e gente che si sente superiore pensando che non sbagliera' mai, che si sente di giudicare in maniera cosi' forte, dico una cosa: ma chi vi credete di essere?? E CHE Cavolo, va bene tutto...!
tra l'altro sto' forum andrebbe chiamato solo dei traditi, visto il trattamento ai traditori.

Grazie mille!
Lascia stare i commenti di Daniele...Non ha ancora capito quando si deve fermare.
Il forum è di tutti e stà a noi renderlo tale, quindi....:)
Spero che le prove non siano le cose che ti racconta lui, ma tu abbia un altro modo per verificarle....scusa oggi faccio la parte del grillo parlante:)

Nausicaa

sfdcef

Grazie mille!

Non è così e lo sai bene.
Lo sai perfettamente cosa ti è stato detto e come, quanto sostegno e incoraggiamento hai avuto da tanti. Se lo vuoi da tutti, bè, peccato, vivi nel mondo reale.

In genere non parlo così, ma rispondere in questo modo, tra l'altro proprio a Farfalla che è sempre stata carina e gentile, mi dà solo l'impressione che... si sia toccato un nervo scoperto.

E, sì, l'ho detto per irritarti. Perchè il "ce l'hanno tutti con me" è un atteggiamento molto fastidioso, che fa pensare a una chiusura totale verso i commenti di chi bene o male spende tempo anche per te.

Foprse oggi sono un pò nervosa anche io. Se vedrò che ho ecceduto, me ne scuserò. Adesso è quel che penso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.