Confusa e "In"felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeo

Utente di lunga data
Sei amareggiato oggi?
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma mi sembra che il tuo tono sia diverso dal solito?
No, cara senzasperanze.
In questo periodo ho avuto problemi con la salute di mio figlio piccolo.
Ho passato anche qualche notte in ospedale con lui e ho riflettuto sulla relatività delle cose umane, su quanto i travolgimenti di queste pagine siano poca cosa rispetto alle cose davvero importanti della vita.
Poi, un altro giorno ho accompagnato mia figlia in piscina, e mi sono reso conto come spesso queste attività che dovrebbero essere l'approdo e la fonte di gioia di un'intera esistenza finiscono per essere interpretate come riempitivi, come ordinario fluire della vita rispetto alla straordinarietà dei rapporti con l'amante. Anzi nella visione annebbiata (per dirla alla Amoremio) le cose ordinarie appaiono teoricamente meravigliose con l'amante, perché impossibili.
Quante volte qui ci si lamenta di non poter dividere il quotidiano con l'amante (supermercato, caffè, cena), lo stesso quotidiano che invece, nel concreto, risulta così insopportabile perché reale.
Comunque non sono amareggiato, sono anzi più sereno de solito, forse solo un pizzico più cinico.

Grazie comunque per l'interessamento.

Nausicaa

sfdcef
...

Grazie comunque per l'interessamento.

Avevo cancellato il mio post subito dopo averlo scritto, perchè sentivo di essere stata importuna.
ognuno ha i suoi motivi di essere felice o cupo, e non è detto che li voglia condividere.
Grazie di averlo fatto... sono pensieri che spesso sfiorano anche me.

Come sta tuo figlio adesso visto che tanto ormai sono lanciata a farmi i fatti tuoi?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Quotate tutti...
Ma come fate voi donne a quotare?
Che ne sapete?
Eppure, devo quotare anch'io, cristallina l'analisi di Amoremio, come spesso le capita.
Caro Alfeo, per un attimo hai sfiorato il vero segreto dell'Universo:

Non è vero che uomini e donne non si capiscono, non si conoscono.
Si capiscono e si conoscono benissimo, ma un uomo non ammetterà mai di poter essere capito da una donna e tantomeno una donna ammetterà di essere capita da un uomo. Al punto da arrivare a fingere pur di contraddire.:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io vorrei di più ... primo perchè quest' uomo è molto importante per me, secondo perchè non trovo giusto tenere il piede in due scarpe, terzo però decidere di distruggere una famiglia è una decisione ardua da prendere mia figlia adora suo padre e viceversa ovviamente miop mairto ne uscirebbe distrutto mi ama ... e comincio achiedermi che diritto ho di buttargli addosso questa sofferenza ... ci sono diverse scuole di pensiero sull' argomento ... io credo che arrecherei sofferenza gratuita per soddisfare il mio egoismo e sinceramente loro non lo meritano....poi ciò che ho scritto può essere criticabile .. ma per ora la penso così premetto però che non più tardi di un mese fa...ho sofferto talmente la mancanza dell' amante, la gelosia nei confronti della moglie il non poter vivere un quotidiano con lui, cose normali come prendere un caffè al bar o passeggiare insieme che in quel mopmento forse avrei anche lasciato ... il dolore per il non poter vivere queste cose è stato così sordo e profondo e avvilente che ad un certo punto non so perchè mi sono come svuotata e ora riesco a vedere tutto con un pelo più di indifferenza sia chiaro i sentimenti per l' altro sono immutati e forti manca lo slancio....forse per paura di soffrire ancora di più....
Te la sparo e vedi se saresti capace di accettare. Cerca un futuro con il tuo amante ma lascia l'affidamento a tuo marito...cioè renditi giustamente dalla parte in cui solitamente stanno i padri, hai di certo una colpa nella tua famiglia, non creare più dolore, perchè tu li dentro non ci starai più, almeno se non morisse il tuo amante.

alfeo

Utente di lunga data
Avevo cancellato il mio post subito dopo averlo scritto, perchè sentivo di essere stata importuna.
ognuno ha i suoi motivi di essere felice o cupo, e non è detto che li voglia condividere.
Grazie di averlo fatto... sono pensieri che spesso sfiorano anche me.

Come sta tuo figlio adesso visto che tanto ormai sono lanciata a farmi i fatti tuoi?
Scusami, posso risponderti solo ora.
Grazie ancora per l'interessamento.
Proprio oggi mi hanno detto che sta meglio e sta finalmente guarendo.
:up:

alfeo

Utente di lunga data
Caro Alfeo, per un attimo hai sfiorato il vero segreto dell'Universo:

Non è vero che uomini e donne non si capiscono, non si conoscono.
Si capiscono e si conoscono benissimo, ma un uomo non ammetterà mai di poter essere capito da una donna e tantomeno una donna ammetterà di essere capita da un uomo. Al punto da arrivare a fingere pur di contraddire.:rolleyes:
Ci devo riflettere. :rolleyes:

frittella

Utente
ciao

Te la sparo e vedi se saresti capace di accettare. Cerca un futuro con il tuo amante ma lascia l'affidamento a tuo marito...cioè renditi giustamente dalla parte in cui solitamente stanno i padri, hai di certo una colpa nella tua famiglia, non creare più dolore, perchè tu li dentro non ci starai più, almeno se non morisse il tuo amante.
Non ho capito bene questa tua risposta comunque sta di fatto che che io comprendo benissimo le difficoltà che hanno i padri separati riguardo l' affidamentodei figli proprio per questo non ho mai imposto una scelta al mio amante gli ho "comunicato" le mie esigenze e lui le sue chiaro che ho accusato il colpo ma che dovevo fare se non dargli ragione? per questo mi illudo che ci sia qualcosa di importante tra di noi è difficile lascire capra e cavoli per l' amante e difficile rininciare alla quotidianità con i figli per l' amante di certo non compenserebbe anzi ... non so ...per il resto non so come interpretare il tuo post...questa parte sopratutto che vuoi dire? non ci arrivo...

"hai di certo una colpa nella tua famiglia, non creare più dolore, perchè tu li dentro non ci starai più, almeno se non morisse il tuo amante"

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Frittella, tu sei uscita dalla tua famiglia quando ti sei data a questa storia inutile e quanto mai idiota.
Tu non ne uscirai, le farfallle nello stomaco ti piacciono, le sensazioni da innamorata ti piacciono più della realtà, tu sei una drogata!
Allora perchè far cadere nello schifo con te la tua famiglia? Fai l'unica azione buona, lascia tuo marito e lascia del tutto la tua famiglia ed aspetta giorno dopo giorno il tempo che il tuo amante ti elemosinerà, quella è sincerità, quella è la vita che realmente vuoi. Se ami i tuoi figli mandi a cagare il tuo amante, se permani drogata vuol dire che ami i tuoi figli, ma non quanto te stessa.

Nausicaa

sfdcef

Daniele, i figli non sono un premio di consolazione per il genitore "buono".
I figli hanno bisogno di papà e mamma, entrambi.

Nausicaa

sfdcef
Scusami, posso risponderti solo ora.
Grazie ancora per l'interessamento.
Proprio oggi mi hanno detto che sta meglio e sta finalmente guarendo.
:up:

Bene!!!! :) :up:

Grazie di avermelo scritto! :)
Un bacino virtuale da lontano al bimbo :)

Mari'

Utente di lunga data

cleo81

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, i figli non sono un premio di consolazione per il genitore "buono".
I figli hanno bisogno di papà e mamma, entrambi.
E la marmotta confezionava la cioccolata!!!
Allora i figli dei separati di fatto non hanno più entrambi i genitori e non venitemi dire che il fine settimane ogni due (ma perchè non tutti cacchio????) e alcune visite giornaliere siano un rapporto di genitori con figli, non lo è!
Una donna che ha tradito marito e famiglia perchè deve dare per scontato che sia lei ad avere l'affidamento dei figli? E' sbagliato il concetto che il più delle volte sia così e quindi dovrà sempre essere così e non mi si venga a dire che la figura della madre è importante e bla bla bla, perchè le madri traditrici prendono pur tempo sia al marito che ai figli pur di trombare!
E' ora di finirla con questa sicurezza che sia la madre a tenere i figli, è l'ora di rendere le cose più giuste, perchè esistono padri che si fanno in 4 per i propri figli da separati e madri che si lamentano perchè per loro è sempre poco, sempre migliorabile.
Giusto sarebbe vedere la persona e vedere chi tra i due (madre o padre) sia la persona più capace ad accudire il più del tempo i figli.
Per me una traditrice o un traditore sono inferiori della loro controparte non traditrice, perchè hanno messo davanti agli altri loro stessi e ci sono infinite donne che metterebbero se stesse davanti ai figli, e si vedono tutti i giorni!
Non dico che dovrebbero essere certi i padri dell'affidamento, ma un poco meno certe le donne, perchè con queste certezze è facilissima la vita!

frittella

Utente
ringrazio

tutti anche se devo dire che ne sono uscita malconcia dai vostri scritti ... immagino che non avendo le fette di prosciutto sugli occhi come me voi siate ben più obiettivi....ma io credo di stare peggio di prima .... spero che serva a qualcosa almeno

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
cara frittella, ci sono uomini che per una sc... fanno qualunque cosa
ma molti uomini nell'amante non cercano solo la sc..., non si accontentano
vogliono qualcosa di ben più importante:
gratificazione
e tanto altro

la scopata è il minimo
prova a pensare cosa significa la novità, sentirsi ancora seduttivi e cacciatori, il fatto che una donna soffre per loro, dice "ti amo", si illumina ad ogni incontro (caratteristica dei rapporti nuovi e di quelli che procedono in clandestinità), accetta l'inaccettabile e lo fa per te, ....

aggiungici la sensazione di (quasi) onnipotenza data dal fatto che di donne ne hai 2, che puoi scambiare le loro immagini nell'intimità ....

ottieni una miscela potente e afrodisiaca
Vale anche per noi donne.

E' qualcosa che fa star bene, che migliora la qualità della nostra vita.
Sentirsi così significa essere più motivati in tutto.

L'importante è saper utilizzare bene questa miscela.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
tutti anche se devo dire che ne sono uscita malconcia dai vostri scritti ... immagino che non avendo le fette di prosciutto sugli occhi come me voi siate ben più obiettivi....ma io credo di stare peggio di prima .... spero che serva a qualcosa almeno
Solo se saprai fare buon uso della sofferenza. :)

Ma questo è compito tuo, non perderti d'animo.

Amoremio

Utente di lunga data
Vale anche per noi donne.

E' qualcosa che fa star bene, che migliora la qualità della nostra vita.
Sentirsi così significa essere più motivati in tutto.

L'importante è saper utilizzare bene questa miscela.
vale, ma non proprio allo stesso modo

è più difficile trovare una donna che dica "ti amo" senza crederci
ed è meno facile che una donna ritenga di dover "rappresentare" un coinvolgimento emotivo per portarsi a letto qualcuno

Daniele

Utente orsacchiottiforme
vale, ma non proprio allo stesso modo

è più difficile trovare una donna che dica "ti amo" senza crederci
ed è meno facile che una donna ritenga di dover "rappresentare" un coinvolgimento emotivo per portarsi a letto qualcuno
COncordo con amoremio. Per prima cosa, una donna non ha bisogno di far finta di creare questo coinvolgimento emotivo, per secondo una donna per trovarsi una persona da portarsi a letto basta che esca, trovi uno ed usi tre note musicali "Si la dò!" e trova molto spesso uno, mentre uno che ci prova così finirà morto alquanto presto.

Amoremio

Utente di lunga data
COncordo con amoremio. Per prima cosa, una donna non ha bisogno di far finta di creare questo coinvolgimento emotivo, per secondo una donna per trovarsi una persona da portarsi a letto basta che esca, trovi uno ed usi tre note musicali "Si la dò!" e trova molto spesso uno, mentre uno che ci prova così finirà morto alquanto presto.
magari è solo la diversità del target che ha affinato metodi diversi

se gioco a pallacanestro difficilmente mi allenerò a calciare in porta

Daniele

Utente orsacchiottiforme
magari è solo la diversità del target che ha affinato metodi diversi

se gioco a pallacanestro difficilmente mi allenerò a calciare in porta
Decisamente vero. Ma i metodi diversi sono decisamente a vantaggio per le donne che lo hanno capito ed il vantaggio è che poche capiscono "the power of sex", davvero molte lo dicono ma non lo capiscono davvero. Poi eistono eccezioni che distruggono l'ego di una persona :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.