molto meno il marito.
scusi conte ma questa leggerezza sulla vita della gente che sta ignara a casa pensando di viverne un'altra è inaccettabile.
facciano come ha fatto lei che , mi pare di dedurre, ha messo le carte in t avola e può permettersi la trasparenza di scelte che possono essere discutibili per alcuni ma restano fatti suoi e della sua compagna .
che si tiri fuori il coraggio e le responsabilità di questi cambiamenti...perché fino a che si tratta di un tradimento che si può mettere in conto a chiunque niente da dire ,
ma qui stiamo parlando di altro.
Come osa? Parlare a noi di leggerezza? Ma non ha ancora capito che noi siamo passati dall'altra parte della barricata? Che siamo belve inferocite? Che si proteggono a vicenda?
A noi parla?
Noi che abbiamo visto il nostro amore barattato per quattro soldi, noi che siamo stati traditi nel modo più abietto e immaginabile, noi che abbiamo avuto il cuore squarciato da quel dolore.
NESSUNO c'era a consolarci.
NESSUNO.
Ci siamo leccati le ferite, abbiamo blindato il cuore e ci siamo armati fino ai denti.
Amica mia, siamo buoni di cuore e non stupidi.
Non infliggiamo dolore con leggerezza.
Ma se proprio uno insiste a sfidarci a singolar tenzone noi siamo qui.
Mia cara, quante donne, vengono gettate via dopo una scopata?
Ecco la Matraini è così: tu uomo sarai gettato via dopo una scopata, non tu getti via me.
Sia io che lei, abbiamo già dato in termini di sofferenza, ok? OK?
Nell'esatto nostro modo, di non dovuto amore, sarete ripagati.
Ci volete morti?
Dovrete prenderci, processarci e metterci al patibolo.
Ma non ci sarà nulla da fare: le nostre teste ruzzoleranno, e continueranno a ridere e a baciarsi con passione.
E le nostre ultime parole saranno: visto? Ancora una volta ci siamo sacrificati per gli altri, non ricevendo niente in cambio, ma dove siamo?
Conte grazie per avermi raddrizzato la schiena a furia di frustate, e più tu hai frustato, più io ho alzato la testa.