Confusa e "In"felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Partiamo comunque da concetti diversi.
Per me la fedeltà ha senso su certi livelli.

Fedeltà al ruolo, al progetto sul lungo termine.

La fedeltà sessuale?
Nessuno mangerebbe solo caviale tutti i giorni , per quanto sia un alimento pregiatissimo, no?

Con mio marito mangio ostriche e champagne tutte le volte che voglio.....
....ma a volte mi piace anche andare al Mc Donald's :cool:
Non è così semplice e così necessario. Chiara semplicemente tu hai una dipendenza bella e buona, una banalissima e stupida dipendenza. Non dico di guarirtene, ma non è un equilibrio stabile, quanto un equilibrio instabile in un punto di sella.

Non è così semplice e così necessario. Chiara semplicemente tu hai una dipendenza bella e buona, una banalissima e stupida dipendenza. Non dico di guarirtene, ma non è un equilibrio stabile, quanto un equilibrio instabile in un punto di sella.
Tu...tu....tu....osi parlare di dipendenza a noi?
A noi? COme osi? Ma sai tu a quale trattamento io e la Matraini siamo stati sottoposti? Per diventare gelidi ad ogni dolore?
Per non diventare come te, schiavi del dolore?
Chiara glielo racconti tu, o glielo racconto io, di quando le nostre carni sono state marchiate con il ferro rovente?

Daniele, tu sei dipendente, dai tradimenti che hai subito e ne hai fatto la tua mania, la tua ossessione.

Io e la Matraini siamo persone che sanno di dover mantenere la calma e l'indifferenza anche con i pugnali piantati nel petto.

Noi conti, non possiamo permetterci il lusso, di fare le vittime, di piangerci addosso, di lamentarci, di mostrarci deboli e fragili.

Contessina spieghi tu a loro, l'immensa fortuna che abbiamo avuto noi due a trovarci?
Contessina spieghi a sto qua, come io e te, siamo fedeli l''uno all'altra in maniera viscerale?

Daniele che parla di dipendenze...ma dove siamo?
Il colmo. Il colmo.

Chiara AD NOS!
Ci nutriremo delle carni dei nostri nemici, Chiara.
Questo vogliono da noi e questo daremo.
Satis Est!

Mari'

Utente di lunga data
Oggi non c'e' aria qua dentro :ira: ... meglio andare per margherite va :ciao: .

molto meno il marito.
scusi conte ma questa leggerezza sulla vita della gente che sta ignara a casa pensando di viverne un'altra è inaccettabile.
facciano come ha fatto lei che , mi pare di dedurre, ha messo le carte in t avola e può permettersi la trasparenza di scelte che possono essere discutibili per alcuni ma restano fatti suoi e della sua compagna .
che si tiri fuori il coraggio e le responsabilità di questi cambiamenti...perché fino a che si tratta di un tradimento che si può mettere in conto a chiunque niente da dire ,
ma qui stiamo parlando di altro.
Come osa? Parlare a noi di leggerezza? Ma non ha ancora capito che noi siamo passati dall'altra parte della barricata? Che siamo belve inferocite? Che si proteggono a vicenda?
A noi parla?
Noi che abbiamo visto il nostro amore barattato per quattro soldi, noi che siamo stati traditi nel modo più abietto e immaginabile, noi che abbiamo avuto il cuore squarciato da quel dolore.
NESSUNO c'era a consolarci.
NESSUNO.
Ci siamo leccati le ferite, abbiamo blindato il cuore e ci siamo armati fino ai denti.
Amica mia, siamo buoni di cuore e non stupidi.
Non infliggiamo dolore con leggerezza.
Ma se proprio uno insiste a sfidarci a singolar tenzone noi siamo qui.
Mia cara, quante donne, vengono gettate via dopo una scopata?
Ecco la Matraini è così: tu uomo sarai gettato via dopo una scopata, non tu getti via me.
Sia io che lei, abbiamo già dato in termini di sofferenza, ok? OK?

Nell'esatto nostro modo, di non dovuto amore, sarete ripagati.
Ci volete morti?
Dovrete prenderci, processarci e metterci al patibolo.
Ma non ci sarà nulla da fare: le nostre teste ruzzoleranno, e continueranno a ridere e a baciarsi con passione.
E le nostre ultime parole saranno: visto? Ancora una volta ci siamo sacrificati per gli altri, non ricevendo niente in cambio, ma dove siamo?

Conte grazie per avermi raddrizzato la schiena a furia di frustate, e più tu hai frustato, più io ho alzato la testa.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, non fare lo spettacolino che è meglio, tutte scuse e tutte convinzioni, tutte così perfettamente oleate che vanno giù alla perfezione e che si dimostrano in questo false come non mai. Lo sai che solo le balle hanno la capaxcità di essere perfette? la realtà ha una misura di indeterminatezza che la rende imprecisa.
Tu e Chiara avete una qulsivoglia dipendenza e fidati io avrei vissuto meglio senza quest'ultimo tradimento, ma non per il tradimento in sè, ma per l'uso che si è fatto della mia persona con l'inganno, con il farmi subire una cosa che avrei fatto fatica a reggere usando i miei buoni sentimenti per fare implodere tutto dentro di me...il tutto per un nonno morto! Il nonno morto era e morto rimaneva, poteva la nipotina portargli un poco di rispetto ed in quello manco ci è riuscita facendo diventare una situazione di lutto anche grottesca.
Sinceramente, se il suo nonno avesse potuto vedere l'avrebbe presa a calcioni, cosa merita una donna del genere che passa su tutto e tutti pur di stare meglio?
Io condanno chi fa del male agli altri per proprio tornaconto, sia che lo sappia o no, ma secondo me ogni traditore sa di fare del male al partner, ma di certo non vuole non concedersi quella enorme cazzata che è il sesso con altri.
QUanto sono vuote le persone che hanno bisogno di fare sesso per sentirsi qualcuno.

Conte, non fare lo spettacolino che è meglio, tutte scuse e tutte convinzioni, tutte così perfettamente oleate che vanno giù alla perfezione e che si dimostrano in questo false come non mai. Lo sai che solo le balle hanno la capaxcità di essere perfette? la realtà ha una misura di indeterminatezza che la rende imprecisa.
Tu e Chiara avete una qulsivoglia dipendenza e fidati io avrei vissuto meglio senza quest'ultimo tradimento, ma non per il tradimento in sè, ma per l'uso che si è fatto della mia persona con l'inganno, con il farmi subire una cosa che avrei fatto fatica a reggere usando i miei buoni sentimenti per fare implodere tutto dentro di me...il tutto per un nonno morto! Il nonno morto era e morto rimaneva, poteva la nipotina portargli un poco di rispetto ed in quello manco ci è riuscita facendo diventare una situazione di lutto anche grottesca.
Sinceramente, se il suo nonno avesse potuto vedere l'avrebbe presa a calcioni, cosa merita una donna del genere che passa su tutto e tutti pur di stare meglio?
Io condanno chi fa del male agli altri per proprio tornaconto, sia che lo sappia o no, ma secondo me ogni traditore sa di fare del male al partner, ma di certo non vuole non concedersi quella enorme cazzata che è il sesso con altri.
QUanto sono vuote le persone che hanno bisogno di fare sesso per sentirsi qualcuno.
Hai mai pensato che forse lei, lo ha fatto per poi farsi punire da te? Le donne hanno in sè una dose di masochismo interno pazzesco eh? Le donne hanno un rapporto con il dolore pazzesco, non hanno forse un bisogno strano di soffrire per qualcuno che non le ama? Non affrontano il dolore micidiale del parto?
Daniele la amavi?
La punivi.
A volte una donna si spinge fino a tradire, pur di attirare quella attenzione su di sè...
Ma le cose puzzano: se lei non voleva farsi beccare, non ci riuscivi.
Daniele dai liberati...
Pensala un po' come me...
VIene lì piangiotando...e mi fa..." E pensare che io ti sono sempre stata fedele!". Io le rido in faccia: " Ma per piacere, dove siamo qua?", ok...ok...mi sei sempre stata fedele...ok, va bene piantala, si non voglio giudicarti male...
XD portatemi quella cartellina...dunque vediamo...tu mi hai tradito con questo, questo e quell'altro...
E vaben dai contino...dai...si ehm...dai contino...ehm..dai sarò buona...ehm...non è colpa mia...ehm lui mi ha fatto una corte irresistibile...ehm...mi sono sentita tutta figa...ehm...sai no...io...ehm...
Datemi qui la frusta.

Mi dispiace Daniele, IO non ho MAI creduto alla fedeltà delle donne. Ecco perchè quando amo, sono geloso.

Mari'

Utente di lunga data
Hai mai pensato che forse lei, lo ha fatto per poi farsi punire da te? Le donne hanno in sè una dose di masochismo interno pazzesco eh? Le donne hanno un rapporto con il dolore pazzesco, non hanno forse un bisogno strano di soffrire per qualcuno che non le ama? Non affrontano il dolore micidiale del parto?
Daniele la amavi?
La punivi.
A volte una donna si spinge fino a tradire, pur di attirare quella attenzione su di sè...
Ma le cose puzzano: se lei non voleva farsi beccare, non ci riuscivi.
Daniele dai liberati...
Pensala un po' come me...
VIene lì piangiotando...e mi fa..." E pensare che io ti sono sempre stata fedele!". Io le rido in faccia: " Ma per piacere, dove siamo qua?", ok...ok...mi sei sempre stata fedele...ok, va bene piantala, si non voglio giudicarti male...
XD portatemi quella cartellina...dunque vediamo...tu mi hai tradito con questo, questo e quell'altro...
E vaben dai contino...dai...si ehm...dai contino...ehm..dai sarò buona...ehm...non è colpa mia...ehm lui mi ha fatto una corte irresistibile...ehm...mi sono sentita tutta figa...ehm...sai no...io...ehm...
Datemi qui la frusta.

Mi dispiace Daniele, IO non ho MAI creduto alla fedeltà delle donne. Ecco perchè quando amo, sono geloso.

Dipende da chi hai incontrato :cool: .

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Non è necessario, è vero, ma....semplice? Lo è più di quel che tu credi.

Per me è semplice farlo ed è altrettanto semplice rinunciarci.

A volte mi viene una voglia irresistibile di patatine fritte inzuppate nel ketchup, e di hamburger grondante insana mayonnese...come questo fine settimana.
Ma non ho potuto approfittarne, avevo già altri impegni.

Ho forse fatto una tragedia per questo? No, ho mangiato comunque benissimo, filetto e misticanza....cenetta favolosa! Me la sono goduta...

Il Mc Donald's è semplicemente rimandato....

Io questa non la chiamerei dipendenza.....:cool:

Alce Veloce

Utente di lunga data
............Ma perchè continuate a rispondergli?!?!?!?!

E' più inutile che ricambiare il saluto del pedaggio automatico al casello.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
In alcuni casi penso che Daniele meriti qualche paziente spiegazione:

in primis perchè vedo che i dolori altrui rinnovano i suoi.
Purtroppo non ha ancora imparato a mantenersi staccato
e a capire che l'empatia, come tutte le cose preziose, non va elargita sempre e comunque
questa sua caratteristica mi fa molta tenerezza....
nel forum racconta molte cose di sè, scopre il petto completamente, cosa che molti di noi non fanno.

non sa che c'è stato un tempo in cui mi bastava vedere inciampare una formica per piangere
e che in questo momento sono molto più empatica verso di lui che verso uno qualsiasi dei miei amici ;)

certamente non vorrà saperne dei sentimenti di una donna come me,
ma tant'è...

Dipende da chi hai incontrato :cool: .
Mia cara: bontà loro se sono fedeli.
Non credo affatto che una volta sposati, a me dato che io sono il marito e lei è la moglie, mi sia concesso di fare il bello e cattivo tempo. Lasciando che lei si sciupi. Dico solo che più io fornirò a lei affetto, attenzioni, considerazione, meno lei sarà tentata da certe situazioni. Le donne cercano sempre e solo una cosa: L'AMORE. Ora: parliamoci chiaro.
Cosa dice la Matraini? Il marito è il piatto prelibato, l'amichetto il panino.
Allora che dire di quei mariti che fanno vivere le loro mogli a pane ed acqua?
Quel giorno che assaggiano la caramella dello sconosciuto si dicono, ma fin'ora dove cazzo sono vissuta? E lì sono guai.
Tu uomo moderno devi sapere che ogni giorno lei potrebbe incontrare un rivale in amore, mai perdere quel gusto XD, quel gusto di tenersi sedotti.
Come si ritrova una donna dopo aver vissuto nel non amore? E incontra l'amore?
Donna te lo dice uno, che si commuove fino alle lacrime, solo perchè un'amica gli ha portato la colazione a letto.
Non mi era mai capitato, la mia gioia è stata immensa.
Mai trascurare il consorte, mai. XD.
Io penso che sei importante per una donna per quello che rappresenti dentro di lei. Ma se alla prova dei fatti sei solo una montagna di bei discorsi, è lì che la donna si sente tradita. Il primo tradimento contro una donna è l'egoismo dell'uomo. Se oltre a rappresentare una realtà importante ci sono i fatti, tanto meglio.
Chiediamoci come l'amore muore nel cuore di una donna. XD.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mia cara: bontà loro se sono fedeli.
Non credo affatto che una volta sposati, a me dato che io sono il marito e lei è la moglie, mi sia concesso di fare il bello e cattivo tempo. Lasciando che lei si sciupi. Dico solo che più io fornirò a lei affetto, attenzioni, considerazione, meno lei sarà tentata da certe situazioni. Le donne cercano sempre e solo una cosa: L'AMORE. Ora: parliamoci chiaro.
Cosa dice la Matraini? Il marito è il piatto prelibato, l'amichetto il panino.
Allora che dire di quei mariti che fanno vivere le loro mogli a pane ed acqua?
Quel giorno che assaggiano la caramella dello sconosciuto si dicono, ma fin'ora dove cazzo sono vissuta? E lì sono guai.
Tu uomo moderno devi sapere che ogni giorno lei potrebbe incontrare un rivale in amore, mai perdere quel gusto XD, quel gusto di tenersi sedotti.
Come si ritrova una donna dopo aver vissuto nel non amore? E incontra l'amore?
Donna te lo dice uno, che si commuove fino alle lacrime, solo perchè un'amica gli ha portato la colazione a letto.
Non mi era mai capitato, la mia gioia è stata immensa.
Mai trascurare il consorte, mai. XD.
Io penso che sei importante per una donna per quello che rappresenti dentro di lei. Ma se alla prova dei fatti sei solo una montagna di bei discorsi, è lì che la donna si sente tradita. Il primo tradimento contro una donna è l'egoismo dell'uomo. Se oltre a rappresentare una realtà importante ci sono i fatti, tanto meglio.
Chiediamoci come l'amore muore nel cuore di una donna. XD.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Mari'

Utente di lunga data
Pinceton, io la coppia la vedo come una coppia di tergicristalli, la cosa importante per la sicurezza e le prestazioni dell'auto quando neccessita, e' che siano "sincronizzati" "accordati" ;) ... tu che sei un musicista, dovresti facilmente capirmi: E' matematica + fantasia e Arte, sia femminile che maschile :p .

Mi saro' capita? :confused: MAH!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pinceton, io la coppia la vedo come una coppia di tergicristalli, la cosa importante per la sicurezza e le prestazioni dell'auto quando neccessita, e' che siano "sincronizzati" "accordati" ;) ... tu che sei un musicista, dovresti facilmente capirmi: E' matematica + fantasia e Arte, sia femminile che maschile :p .

Eh, cara Marì...
tu parli di un obiettivo altissimo che dovrebbe essere quello di tutte le coppie, nella realtà consentito solo a pochi eletti.
Pur impegnandosi non è detto che si riesca a raggiungerlo.

Mari'

Utente di lunga data
Eh, cara Marì...
tu parli di un obiettivo altissimo che dovrebbe essere quello di tutte le coppie, nella realtà consentito solo a pochi eletti.
Pur impegnandosi non è detto che si riesca a raggiungerlo.

Lo so, sono sempre stata molto esigente ... con me stessa e con lui ;) .

Sabina

Utente di lunga data
Come osa? Parlare a noi di leggerezza? Ma non ha ancora capito che noi siamo passati dall'altra parte della barricata? Che siamo belve inferocite? Che si proteggono a vicenda?
A noi parla?
Noi che abbiamo visto il nostro amore barattato per quattro soldi, noi che siamo stati traditi nel modo più abietto e immaginabile, noi che abbiamo avuto il cuore squarciato da quel dolore.
NESSUNO c'era a consolarci.
NESSUNO.
Ci siamo leccati le ferite, abbiamo blindato il cuore e ci siamo armati fino ai denti.
Amica mia, siamo buoni di cuore e non stupidi.
Non infliggiamo dolore con leggerezza.
Ma se proprio uno insiste a sfidarci a singolar tenzone noi siamo qui.
Mia cara, quante donne, vengono gettate via dopo una scopata?
Ecco la Matraini è così: tu uomo sarai gettato via dopo una scopata, non tu getti via me.
Sia io che lei, abbiamo già dato in termini di sofferenza, ok? OK?

Nell'esatto nostro modo, di non dovuto amore, sarete ripagati.
Ci volete morti?
Dovrete prenderci, processarci e metterci al patibolo.
Ma non ci sarà nulla da fare: le nostre teste ruzzoleranno, e continueranno a ridere e a baciarsi con passione.
E le nostre ultime parole saranno: visto? Ancora una volta ci siamo sacrificati per gli altri, non ricevendo niente in cambio, ma dove siamo?

Conte grazie per avermi raddrizzato la schiena a furia di frustate, e più tu hai frustato, più io ho alzato la testa.
Mi ricorda tanto Choderlos de Laclos.
:)

Si...ma prendiamo due canne d'organo.
Quella alta x fa la nota x
quella alta y fa la nota y
Mettiamo che la coppia si abbia con la terza maggiore pura.
Se x inizia a calare, la terza si scorda, allora y si abbassa, x continua a calare, y idem...

Sai che capita? Che tutte e due le canne non riescono più a suonare...

Allora in organaria, so cazzi.

Mari'

Utente di lunga data
Si...ma prendiamo due canne d'organo.
Quella alta x fa la nota x
quella alta y fa la nota y
Mettiamo che la coppia si abbia con la terza maggiore pura.
Se x inizia a calare, la terza si scorda, allora y si abbassa, x continua a calare, y idem...

Sai che capita? Che tutte e due le canne non riescono più a suonare...

Allora in organaria, so cazzi.

Se se ... se se ... Occhei :mrgreen:

Mi ricorda tanto Choderlos de Laclos.
:)
no è:
scoperta dell'odio di vittorio sereni.
Ci sono giorni che quel tipo di odio mi scombatte dentro.

SCOPERTA DELL’ODIO

Qui stava il torto, qui l’inveterato errore:
credere che d’altro non vi fosse acquisto che d’amore.
Oh le frotte di maschere giulive
oh le comitive musicanti nei quartieri gentili…
Alla notte altre musiche rimanda
la terrazza più alta e di nuovo fiorita
si dilunga la strada fuori porta?
Ma venga, a ora tarda, venga un’ora
di vero fuoco un’ora tra me e voi,
ma scoppi infine la sacrosanta rissa,
maschere, e i vostri fini giochi
di deturpato amore: nell’esatto
modo mio di non dovuto
amore e dissipato, gente, vi brucerò.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.