Confusa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Non necessariamente ... ci sono tanti altri modi di vendersi :mrgreen:
Naturalmente il termine è passato a significare lo svendersi per parecchi motivi, sì.
Ma comunque indica una donna che vende qualcosa di sè in cambio di qualcos'altro.
Ed è usato, assieme a "troia" (poveretta, la mamma dei porcellini...) come insulto universale contro una donna che ci fa soffrire. In genere per amore, ma anche per altro.
E' un modo di squalificare una donna da persona, con i suoi peculiarissimi difetti e cattiverie, a essere ristretto a una vagina.
E c'è insieme lo squalificare, ma comunque il ricordare il desiderio che non sarà più appagato... puttana... se tu fossi puttana, dietro soldi dovresti darmela, no? E invece così non è.

Andy

Utente di lunga data
Naturalmente il termine è passato a significare lo svendersi per parecchi motivi, sì.
Ma comunque indica una donna che vende qualcosa di sè in cambio di qualcos'altro.
Ed è usato, assieme a "troia" (poveretta, la mamma dei porcellini...) come insulto universale contro una donna che ci fa soffrire. In genere per amore, ma anche per altro.
E' un modo di squalificare una donna da persona, con i suoi peculiarissimi difetti e cattiverie, a essere ristretto a una vagina.
E c'è insieme lo squalificare, ma comunque il ricordare il desiderio che non sarà più appagato... puttana... se tu fossi puttana, dietro soldi dovresti darmela, no? E invece così non è.
Ma è la donna che si autosqualifica spesso, no? Se ha un certo comportamento, poi è logico che venga etichettata per quello che è.
... essero ristretto a una vagina. : non lo penso sia vero, ma mi sono ritrovato a parlare con ragazze che la cosa più profonda di cui discutono è come si sono vestite oggi, come sta il trucco, il parrucchiere, le scarpe nuove, le altre ragazze sono zoccole, io no ecc... Tutto che gira intorno all'apparire, al richiamo sessuale verso l'altro sesso.
Politica, sport, scienza, attualità, sono rare le ragazze con cui ho parlato di queste cose (eh, quanto è brutto quel politico...). Se poi si viene a dire: ... essero ristretto a una vagina. Per molte è così, vivono solo di quello: piacere, attrarre, sentirsi belle, pensare a se, al proprio figlio.
Sai quanti uomini mi fermano per la strada per invitarmi a prendere un caffè?
Ieri uno mi voleva abbordare alla posta...

Lontano, lontano da queste donne, sono tante, sono davvero tante.
Una volta un collega ingegnere che conobbi a Cambridge mi disse che era tornato a Terni per una settimana, in cui era uscito con una ragazza dopo tanto tempo. Mi diceva: Andrea, incredibile, è stata tutta la serata al tavolo a lamentarsi che si era rotta il tacco. Si era truccata come un pagliaccio. Meno male che poi sono ritornato ai miei libri...

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Ma è la donna che si autosqualifica spesso, no? Se ha un certo comportamento, poi è logico che venga etichettata per quello che è.
certe volte t'incaponisci a chiedere all'oste se il vino e' buono...

e' buono Andy...

capisc'amme...

ahahahahahahah

Mari'

Utente di lunga data
Per me e' bene fare distinzione, specificare ... esisto le prostitute (e' una professione non facile), le bottane (in dialetto siciliano rende di piu' :mrgreen:), sonno fare di tutto, le stronze e, di stroze il mondo n'e' pieno ... ognuno sceglie quella che piu' si adatta al suo caso.

Nausicaa

sfdcef
Mà. Ovviamente è il tuo punto di vista.
Ma stancarsi di un amante (mettendo da parte il fatto stesso di avere un amante, considero ora solo l'atto dello stancarsi di lui) non è nulla di "sbagliato". Trattarlo male sì, trattare male chiunque è sbagliato. Ma stancarsi di un giochino sessuale, se è questo che era, non c'è nulla di amorale.
A me pare strano considerare chiunque un gioco sessuale. Non mi piace come pensiero. Non lo apprezzo, non lo incoraggio, non lo elogio assolutamente.

Tutto quello che dico, è che puttana come lo intendi tu, non mi sembra sia il significato universalmente inteso... e che indicare puttana una donna mi sembra nasconda il desiderio frustrato dell'uomo... ma non ci sarebbe nulla di male in questo... se un uomo mi lascia, per quanto stronzo etc sia, all'inizio a me mancherà...

Sbriciolata

Escluso
Puttana è il termine dispregiativo per indicare una prostituta che non lo fa per soldi, ma solo per il piacere del proprio sesso. Chiamatela anche zoccola. Lo stesso vale per i maschi.
DOMANDE:
1) ma dove? in quale zona? anche dal punto di vista etimologico... dubito fortemente.
2) da quando in qua gli uomini che fanno sesso per il proprio piacere vengono insultati?
3) da quando in qua si deve amare l'amante? Nota che amante è participio presente, indica quindi un contesto attuale e possibilmente transitorio, cosa che non dovrebbe essere l'Amore
4) se come dici tu l'amante è un personaggio nascosto, sta vivendo la sua parte di una storia clandestina, fa parte attiva in un gioco a cui nessuno l'ha costretto a partecipare, è abbastanza scorretto invece pretendere di cambiare le regole perchè il gioco non ci piace più: gli amanti non hanno diritti, possono avere speranze, se cominciano ad avere pretese cessano naturalmente di essere amanti.

Simy

WWF
... essero ristretto a una vagina. : non lo penso sia vero, ma mi sono ritrovato a parlare con ragazze che la cosa più profonda di cui discutono è come si sono vestite oggi, come sta il trucco, il parrucchiere, le scarpe nuove, le altre ragazze sono zoccole, io no ecc... Tutto che gira intorno all'apparire, al richiamo sessuale verso l'altro sesso.Politica, sport, scienza, attualità, sono rare le ragazze con cui ho parlato di queste cose (eh, quanto è brutto quel politico...). Se poi si viene a dire: ... essero ristretto a una vagina. Per molte è così, vivono solo di quello: piacere, attrarre, sentirsi belle, pensare a se, al proprio figlio.
Sai quanti uomini mi fermano per la strada per invitarmi a prendere un caffè?
Ieri uno mi voleva abbordare alla posta...

Lontano, lontano da queste donne, sono tante, sono davvero tante.
Una volta un collega ingegnere che conobbi a Cambridge mi disse che era tornato a Terni per una settimana, in cui era uscito con una ragazza dopo tanto tempo. Mi diceva: Andrea, incredibile, è stata tutta la serata al tavolo a lamentarsi che si era rotta il tacco. Si era truccata come un pagliaccio. Meno male che poi sono ritornato ai miei libri...
Andy ma che ragazze frequenti?

Andy

Utente di lunga data
DOMANDE:
1) ma dove? in quale zona? anche dal punto di vista etimologico... dubito fortemente.
2) da quando in qua gli uomini che fanno sesso per il proprio piacere vengono insultati?
3) da quando in qua si deve amare l'amante? Nota che amante è participio presente, indica quindi un contesto attuale e possibilmente transitorio, cosa che non dovrebbe essere l'Amore
4) se come dici tu l'amante è un personaggio nascosto, sta vivendo la sua parte di una storia clandestina, fa parte attiva in un gioco a cui nessuno l'ha costretto a partecipare, è abbastanza scorretto invece pretendere di cambiare le regole perchè il gioco non ci piace più: gli amanti non hanno diritti, possono avere speranze, se cominciano ad avere pretese cessano naturalmente di essere amanti.
1-Che puttana o zoccola sia un termine dispregiativo, controlla, non lo dico io. Puttano si usa anche, ma riferito all'uomo lo è raramente, perchè alla fin fine, la prostituta è il mestiere più antico del mondo... Rimane nel linguaggio comune. Anche oggi.
2-Io non parlo di fare sesso per proprio piacere, ho fatto anche una distinzione. Io parlo di farlo usando l'altro come carta igienica: usi e getti a comodo.
3-Ok, se l'amante è consapevole di tutto. Però se non vi è amore vi è solo sesso. Punto. Si scopa. Alta concezione del rapporto uomo -donna. Ma ogniuno fa come crede. L'importante è poi non fare morali.
4-Se l'amante nutre speranze, lei lo fa credere e poi cambia idea, perchè "tu ti sei comportato male", allora lei è un verme.

Andy

Utente di lunga data
Andy ma che ragazze frequenti?
Non tutte ho detto. Ma la gran parte è così.
Dirò di più: le ragazze "serie" sono quelle con cui devi faticare davvero. Quelle che hanno dei principi morali più elevati. Non quelle che, conosciute alla seconda serata in un pub con gli amici, ti invitano a prendere una sigaretta fuori e poi ti invitano ad uscire da soli la sera seguente... infatti, come volevasi dimostrare...

Simy

WWF
Non tutte ho detto. Ma la gran parte è così.
Dirò di più: le ragazze "serie" sono quelle con cui devi faticare davvero. Quelle che hanno dei principi morali più elevati. Non quelle che, conosciute alla seconda serata in un pub con gli amici, ti invitano a prendere una sigaretta fuori e poi ti invitano ad uscire da soli la sera seguente... infatti, come volevasi dimostrare...
non credo che la maggior parte sia cosi...
diciamo che ti sei imbattuto nelle donne sbagliate....

Andy

Utente di lunga data
non credo che la maggior parte sia cosi...
diciamo che ti sei imbattuto nelle donne sbagliate....
Per favore o venite tutte ad abitare dove sto io o io mi trasferisco da voi :)

Simy

WWF
Per favore o venite tutte ad abitare dove sto io o io mi trasferisco da voi :)
:) :) :) potrebbe essere una soluzione :) :) :)
dai Andy su col morale! non fare di tutta l'erba un fascio e soprattutto non partire prevenuto nelle nuove conoscenze! :)

Andy

Utente di lunga data
:) :) :) potrebbe essere una soluzione :) :) :)
dai Andy su col morale! non fare di tutta l'erba un fascio e soprattutto non partire prevenuto nelle nuove conoscenze! :)
In un altro forum, come descrizione ho messo: se ora vedo una donna piangere... gli tolgo pure il fazzoletto

:)

Simy

WWF

Andy

Utente di lunga data
:)

Lacrime, quante me ne hanno versate in macchina...
Una volta addirittura una ragazza mi diede e mi fece leggere una lettera d'amore, e piangeva, piangeva.
Oh, dopo 2 mesi stava già con un altro (le avevo detto no, ma era tanto disperata e mi amava così tanto che il primo che le ha detto sì, poi mi ha salutato con un sorriso...). Comunque, non mi sono perso nulla.

La mia ultima: "tu hai il potere di farmi sentire così. Non capisco cosa mi succede, solo tu hai il potere di farmi piangere. Eppure sono una persona che merita, ma tu continui a escludermi dalla tua vita, dalle tue amicizie, e sembra che tu non mi desideri. Mi fai piangere e mai nemmeno un pensiero dolce per me, sembra come se tutto ti scivolasse addosso."
Eh, io "scusami, ma vado con i piedi di piombo, perchè ho subito delle grosse delusioni"
E lei, piangendo "ma io sono diversa, non mi vedi, ti cerco sembre esisti solo tu per me? Non la vedi la differenza col tuo passato?"
La accompagnai a casa, si tolse il braccialetto che le avevo regalato, lo mise sul cambio. Io guardavo fuori dal finestrino cercando di essere impassibile, lei che piangeva, mi prese la mano, e me la accarezzo in continuazione...
Uscì dalla macchina.

Dopo 3 giorni, la ritrovo nella mia stanza al lavoro: "come al solito non ti sei fatto sentire. Non ti sei nemmeno chiesto come sta la tua monella?".
Sorrisino, moine, e... si ricominciava...

Che farsa.

Ultima modifica:

Andy

Utente di lunga data
per me fa benissimo....

viste le inculate che si e' preso. e' per mera sopravvivenza non dare subito credito...

ha gia' dato e se diventa veramente stronzo, guadagna pure dei punti...
Infatti. Io non ho l'esperienza del matrimonio, ma di varie storie.
Ho capito sempre più nel tempo che non voglio sposarmi, non voglio condividere nulla, perchè poi diventa un gioco del rinfaccio. Se capiterà, proporrò la convivenza.
Quando dico che voglio essere uno stronzo (almeno lo dico, non so se ne sono capace), tutti ad additarmi... ma IO ho incontrato SOLO stronze (camuffate, quindi nel dubbio è mettere tutto subito nel calderone, perchè poi si piange, è sicuro)). Quindi permettete che mi difenda questa volta.
Non è giusto che alcuni debbano essere come Gesù e sempre porgere l'altra guancia.
Lo schiaffo lo voglio dare anche io ogni tanto... tanto nessuno va in Paradiso o in Inferno qui giù

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
DOMANDE:
concordo

Andy

Utente di lunga data
E gli amanti che non sanno di esserlo? Stanno con una santa?

Nausicaa

sfdcef
E gli amanti che non sanno di esserlo? Stanno con una santa?
Con una bugiarda, stronza, egoista, fuori di testa, egocentrica, immorale...

Tu cmq facevi un discorso in generale.
In generale, a sentimento, a stomaco, quando sento qualcuno dare della puttana a una donna, penso che ci sia dietro (anche) rabbia per averla persa, quella puttana.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.