Confusa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Me ne andrò.. Ma non certo in silenzio..
Senti, guarda che capisco come sei spaccata in due. Il tradimento ti spacca sempre in due: quello che credevi che fosse e quello che invece era.
Da una parte continui a vedere in lui quello che vedevi prima di scoprire cosa stava facendo.
Dall'altra ti devi arrendere ai fatti.
E' dura: hai qualcuno con cui ti sei confidata, a parte noi?

Carol07

Utente di lunga data
Senti, guarda che capisco come sei spaccata in due. Il tradimento ti spacca sempre in due: quello che credevi che fosse e quello che invece era.
Da una parte continui a vedere in lui quello che vedevi prima di scoprire cosa stava facendo.
Dall'altra ti devi arrendere ai fatti.
E' dura: hai qualcuno con cui ti sei confidata, a parte noi?
Si ma non mi possono capire.. non hanno mai avuto una relazione importante.. sono due persone single e convinte di esserlo.. quindi non hanno capito nemmeno per un attimo la mia titubanza.. anche se mi vogliono bene e mi sono vicine..

Sbriciolata

Escluso
Si ma non mi possono capire.. non hanno mai avuto una relazione importante.. sono due persone single e convinte di esserlo.. quindi non hanno capito nemmeno per un attimo la mia titubanza.. anche se mi vogliono bene e mi sono vicine..
faccio fatica a capirla pure io, figurati:mrgreen:
Nel senso: fai un resoconto razionale della storia e ... vedi quali sono le possibilità.
Io credo che oggettivamente siano ristrette.
Ne hai parlato ai tuoi? Immagino che sia dura pure quella parte lì.

Eratò

Utente di lunga data
Non gliela spaccherò.. fisicamente.. Ma siccome "perdere la faccia" è il suo punto debole.. visto che continua a ripeterlo.. gliela farò perdere del tutto..
è forte il desiderio di vendetta, di spaccargli la testa, di fargli perdere la faccia ma a cosa servirebbe? ti farebbe stare meglio?no.faresti solo sapere a tutti i fatti vostri...e non è detto che le reazioni sarebbero quelle che t'aspetti tu perché spesso quello che a noi traditi sembra ovvio gli altri lo affrontano con sospetto e rimangono increduli.concentra le tue forze a stare meglio

sienne

lucida-confusa
Ciao

in effetti, ho difficoltà pure io a capire del perché titubare ...
Credo, di comprendere bene questo termine ...

Ma forse intendi, stare sotto shock, e essere incredula,
ma sapendo ugualmente ... a cosa vai incontro e cosa fare ...

Non perdere ulterior tempo. Te ne ha rubato già abbastanza ...
Affronta la situazione ... e sfogati qui quanto vuoi ...

Un abbraccio ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
devi andartene tu? Non puoi cacciarlo di casa e bon?

Magari però preferisci cambiare completamente casa, in effetti...

disincantata

Utente di lunga data
Meglio.. non so se è un bene.. però a volte guardandolo mentre dorme.. li tranquillo.. mi rendo conto che non ha una coscienza, che per lui tutto è un gioco.. mi verrebbe voglia di spaccargli la faccia..
Come ti capisco. Tu pero" te lo ripeto hai vinto al lotto scoprendolo prima di farci figli.

scappa cara.

Te lo dico come fossi mia figlia.

sienne

lucida-confusa
guarda che non e' vero....mi sembra assurdo anche doverlo scrivere

Ciao miss,

perché secondo te no?

Cioè, ... lo ha scoperto ora e non tra dieci anni ...
Con due figli piccoli ... e con un mutuo ... obblighi ecc.

Se parli di sogni infranti ... sempre meglio che una realtà crudele ...

sienne

Caciottina

Escluso
Ciao miss,

perché secondo te no?

Cioè, ... lo ha scoperto ora e non tra dieci anni ...
Con due figli piccoli ... e con un mutuo ... obblighi ecc.

Se parli di sogni infranti ... sempre meglio che una realtà crudele ...

sienne
perche il dolore dentro non cambia se hai o meno i figli o ti sei sposata, perche queste cose l hai fatte sulla scia di, si, 10 anni insieme.
figli e matrimonio sono solo il risultato finale di progetti passioni amore e sogni di 10 anni. (in questo caso)
il tradimento,e questo qui viene detto ogni due per sempre, e' rivolto alla compagna/o non ai figli. il torto subito e' tuo. con o senza figli

Nausicaa

sfdcef
perche il dolore dentro non cambia se hai o meno i figli o ti sei sposata, perche queste cose l hai fatte sulla scia di, si, 10 anni insieme.
figli e matrimonio sono solo il risultato finale di progetti passioni amore e sogni di 10 anni. (in questo caso)
il tradimento,e questo qui viene detto ogni due per sempre, e' rivolto alla compagna/o non ai figli. il torto subito e' tuo. con o senza figli
Quando non ci sono figli il dolore è tutto tuo e te lo smazzi da sola.
quando hai figli c'è anche il loro e lo senti tutto.
il dolore come donna è uguale. Ma in più c'è il dolore di madre che sente il dolore dei figli e pensa al loro futuro.

Caciottina

Escluso
Quando non ci sono figli il dolore è tutto tuo e te lo smazzi da sola.
quando hai figli c'è anche il loro e lo senti tutto.
il dolore come donna è uguale. Ma in più c'è il dolore di madre che sente il dolore dei figli e pensa al loro futuro.

e allora?
perche non parli anche del fatto che magari fino a due giuorni prima di scoprire lei stava sognando gravidanza matrimoni famiglie etc etc e dopo due giorni il cervello vuoto....non so quanti anni abbia carol, ma diciamo ne ha 30.....cazzo ti svegli dopo 10 anni che sogni un figlio (per dire) e sai che non ce l avrai piu con quell uomo, che devi ricominciare da capo, che chissa se amerai di nuovo...
ci sono altri 1000 cazzi per la testa anche quando sei nubile e vieni tradita....

disincantata

Utente di lunga data
Carol07;1373652Io sto con lui quasi 24 ore al giorno.. Lei lo vedeva soltanto 2/3 volte la settimana.. per poche ore.. non pensavo che avesse un' altra relazione di 10/12 ore settimanali.. Pensavo che lavorasse.. in quelle ore.. Non sono una persona gelosa.. mi fidavo di ciò che mi raccontava..[/QUOTE ha detto:
Siamo un esercito.

una relazione può esserci anche vedendosi solo poche volte all'anno. ....se le circostanze lo impongono. ...eppure è sempre un tradimento.

Tre volte a settimana è quasi un matrimonio. Togli il quasi.

Nausicaa

sfdcef
e allora?
perche non parli anche del fatto che magari fino a due giuorni prima di scoprire lei stava sognando gravidanza matrimoni famiglie etc etc e dopo due giorni il cervello vuoto....non so quanti anni abbia carol, ma diciamo ne ha 30.....cazzo ti svegli dopo 10 anni che sogni un figlio (per dire) e sai che non ce l avrai piu con quell uomo, che devi ricominciare da capo, che chissa se amerai di nuovo...
ci sono altri 1000 cazzi per la testa anche quando sei nubile e vieni tradita....

Non sto dicendo che non faccia male.

E, come ho detto, il dolore come donna tradita lo senti tutto sempre. Prima ci sono, come dici tu, i sogni, i desideri, l'amore. I ricordi costruiti in 10 anni. Che questi 10 anni fossero da morosi o da fidanzati o da sposati, il dolore non cambia.
Ma, se ci sono figli, diventa tutto infinitamente più incasinato, e si AGGIUNGE il dolore dei tuoi figli.
Anche se tu non hai colpa, anche se non viene da te, tu vedi e senti in te il dolore dei figli. E' un qualcosa in più di quello che già c'è.
E fai anche più fatica a chiudere. E anche chiuso, dovrai, per tutta la vita, continuare ad avere a che fare con quell'uomo, perchè è il padre dei tuoi figli. E sorridere civilmente alla cresima e alla laurea anche se vorresti tirargli una testata. Continuerà, ogni volta che lo vedi, a infilarti uno stiletto nel cuore.

Quindi, se hai la sfiga di essere tradita in maniera imperdonabile, sì, penso sia meglio scoprirlo prima di avere figli che dopo. E, questo però per mere convenienze pratiche, prima del matrimonio che dopo.

Già soffri come un cane, e poi affrontare la trafila di avvocati, udienze magari, parlare della divisione delle cose, che già stai con la testa chissà dove. E' peggio.

Sbriciolata

Escluso
e allora?
Ma indubbiamente, non è una gara di dolore. Però pensa se lei avesse dei figli adesso: sarebbe condizionata nelle decisioni, oltre che addolorata.
E dovrebbe decidere anche per loro, dovrebbe sentire anche il peso di quella responsabilità.
10 anni sono tanti, è un terzo della vita che ha passato con quell'uomo: ma ora lei è libera di decidere e libera anche di decidere di non vederlo più(oddio, è costratta dal lavoro adesso ma quello si può cambiare).
Quando hai dei figli, l'uomo che ti ha fatto tanto soffrire continua ad essere il loro padre, e devi continuare a relazionarti con lui.
Quando hai dei figli non puoi ricominciare da capo.

Apollonia

Utente di lunga data
Non mi sono spaventata.. sono stata solo un po' impegnata.. :smile:
Ah, ok!:)

Meglio.. non so se è un bene.. però a volte guardandolo mentre dorme.. li tranquillo.. mi rendo conto che non ha una coscienza, che per lui tutto è un gioco.. mi verrebbe voglia di spaccargli la faccia..
Ohhh, si inizia a ragionare!
E sì. E' un bene che ti venga adesso la voglia di spaccargli la faccia. A me è arrivata dopo sette mesi, a Disy dopo uno. A te quasi subito. Perfetto.

Apollonia

Utente di lunga data
Non sto dicendo che non faccia male.

E, come ho detto, il dolore come donna tradita lo senti tutto sempre. Prima ci sono, come dici tu, i sogni, i desideri, l'amore. I ricordi costruiti in 10 anni. Che questi 10 anni fossero da morosi o da fidanzati o da sposati, il dolore non cambia.
Ma, se ci sono figli, diventa tutto infinitamente più incasinato, e si AGGIUNGE il dolore dei tuoi figli.
Anche se tu non hai colpa, anche se non viene da te, tu vedi e senti in te il dolore dei figli. E' un qualcosa in più di quello che già c'è.
E fai anche più fatica a chiudere. E anche chiuso, dovrai, per tutta la vita, continuare ad avere a che fare con quell'uomo, perchè è il padre dei tuoi figli. E sorridere civilmente alla cresima e alla laurea anche se vorresti tirargli una testata. Continuerà, ogni volta che lo vedi, a infilarti uno stiletto nel cuore.

Quindi, se hai la sfiga di essere tradita in maniera imperdonabile, sì, penso sia meglio scoprirlo prima di avere figli che dopo. E, questo però per mere convenienze pratiche, prima del matrimonio che dopo.

Già soffri come un cane, e poi affrontare la trafila di avvocati, udienze magari, parlare della divisione delle cose, che già stai con la testa chissà dove. E' peggio.
Quoto!

Ma indubbiamente, non è una gara di dolore. Però pensa se lei avesse dei figli adesso: sarebbe condizionata nelle decisioni, oltre che addolorata.
E dovrebbe decidere anche per loro, dovrebbe sentire anche il peso di quella responsabilità.
10 anni sono tanti, è un terzo della vita che ha passato con quell'uomo: ma ora lei è libera di decidere e libera anche di decidere di non vederlo più(oddio, è costratta dal lavoro adesso ma quello si può cambiare).
Quando hai dei figli, l'uomo che ti ha fatto tanto soffrire continua ad essere il loro padre, e devi continuare a relazionarti con lui.
Quando hai dei figli non puoi ricominciare da capo.
Quoto! E aggiungo: checchè se ne dica, scoprirlo a 30 o a 50 anni fa una bella differenza.

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.