Confusa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Non ho dei figli.. quindi non posso dare un vero parere al riguardo.. Credo che da un certo punto di vista sia una vera fortuna.. Comunque non essendo madre non posso certo capire cosa si possa provare.
Posso soltanto dirvi che avevo il desiderio di avere un figlio con lui.. questo si.. e che ora al pensiero che forse non avrò dei figli.. (perché non è detto che possa incontrare qualcuno con cui formare una famiglia..) mi sento davvero amareggiata..

Posso dirvi quello che provo io.. Mi manca il fiato a volte, ho crisi di panico continue anche se mi dico che sono adulta e devo reagire.. Sono dimagrita 6 Kg in poche settimane.. A volte credo che resterò sola per il resto della vita e non tanto perché non si possa più trovare qualcuno.. ma perché non riuscirei più a fidarmi di nessuno.. Non mi ha portato soltanto via la nostra relazione, i nostri sogni, il nostro futuro.. Mi ha spezzato il cuore, mi ha catapultata in una realtà di cui non conoscevo l'esistenza, mi ha resa diffidente ed impaurita. Ed anche se non vorrei provare tutte queste sensazioni sgradevoli, non riesco a smettere di pensare che qualcuno magari sapeva ed io no. Mi sento umiliata, avvilita e sola..
Intanto non devi sentirti umiliata perchè tu non hai fatto niente per doverti sentire così. Mica ti sei comportata male, no? Poi: hai 30 anni. Adesso mediamente le donne hanno il primo figlio attorno ai 35. Del tempo ce n'è. Magari si è chiusa una porta e adesso si apre un portone: magari tra 10 anni ti dirai che hai avuto culo, perchè se fossi rimasta con lui non avresti conosciuto... non lo puoi sapere.
Quindi non deprimerti. Cerca di non deprimerti, so che non è facile. Fatti una vacanza, chiama un'amica e parti. Non stare da sola.
Poi ricorda che ... ci sono pure le brave persone come te.

net

Utente di lunga data
Se ti fermi a pensare che siano tutti come "A" rischi di vedere solo alcune cose di ogni persona, per quanto possa essere diversa da lui. So che ti sembra impossibile, ma il dolore che senti adesso, la sensazione di vuoto e di paura se ne andranno. Non in modo indolore, non presto come vorresti. Ma spariranno e ti avranno aperto un mondo. Alla fine di questo "percorso" avrai riscoperto te stessa. E per quanto dolore dovrai affrontare oggi, potresti avere altrettanta felicità ad aspettarti. Ma devi affrontare una cosa per volta e darti tempo.Perchè se anche incontrassi l'uomo migliore del mondo tra due mesi,non avresti gli strumenti emotivi per riconoscerlo. Non avere fretta...un passo per volta. Poniti piccoli obiettivi, e premiati quando li raggiungi. Coccolati e pensa a te. Ora sei tu il tuo mondo,viziati e tornerai piú forte di prima. Ti abbraccio.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ti fermi a pensare che siano tutti come "A" rischi di vedere solo alcune cose di ogni persona, per quanto possa essere diversa da lui. So che ti sembra impossibile, ma il dolore che senti adesso, la sensazione di vuoto e di paura se ne andranno. Non in modo indolore, non presto come vorresti. Ma spariranno e ti avranno aperto un mondo. Alla fine di questo "percorso" avrai riscoperto te stessa. E per quanto dolore dovrai affrontare oggi, potresti avere altrettanta felicità ad aspettarti. Ma devi affrontare una cosa per volta e darti tempo.Perchè se anche incontrassi l'uomo migliore del mondo tra due mesi,non avresti gli strumenti emotivi per riconoscerlo. Non avere fretta...un passo per volta. Poniti piccoli obiettivi, e premiati quando li raggiungi. Coccolati e pensa a te. Ora sei tu il tuo mondo,viziati e tornerai piú forte di prima. Ti abbraccio.
Quoto.
Ti stupirai di te stessa!

Higgins

Utente Affezionato
Senti, guarda che capisco come sei spaccata in due. Il tradimento ti spacca sempre in due: quello che credevi che fosse e quello che invece era.
Da una parte continui a vedere in lui quello che vedevi prima di scoprire cosa stava facendo.
Dall'altra ti devi arrendere ai fatti.
E' dura: hai qualcuno con cui ti sei confidata, a parte noi?
un pensiero bellissimo. Duro ma molto profondo

Higgins

Utente Affezionato
Non ho dei figli.. quindi non posso dare un vero parere al riguardo.. Credo che da un certo punto di vista sia una vera fortuna.. Comunque non essendo madre non posso certo capire cosa si possa provare.
Posso soltanto dirvi che avevo il desiderio di avere un figlio con lui.. questo si.. e che ora al pensiero che forse non avrò dei figli.. (perché non è detto che possa incontrare qualcuno con cui formare una famiglia..) mi sento davvero amareggiata..

Posso dirvi quello che provo io.. Mi manca il fiato a volte, ho crisi di panico continue anche se mi dico che sono adulta e devo reagire.. Sono dimagrita 6 Kg in poche settimane.. A volte credo che resterò sola per il resto della vita e non tanto perché non si possa più trovare qualcuno.. ma perché non riuscirei più a fidarmi di nessuno.. Non mi ha portato soltanto via la nostra relazione, i nostri sogni, il nostro futuro.. Mi ha spezzato il cuore, mi ha catapultata in una realtà di cui non conoscevo l'esistenza, mi ha resa diffidente ed impaurita. Ed anche se non vorrei provare tutte queste sensazioni sgradevoli, non riesco a smettere di pensare che qualcuno magari sapeva ed io no. Mi sento umiliata, avvilita e sola..
Sono d'accordo con quanto hanno detto le ragazze.
Dedicati a te stessa, non solo per lo svago e per distrarti ma anche per riscoprire te stessa, coltivare alcune cose solo tue che ti rinforzeranno così al prossimo giro ti sentirai più sicura

Carol07

Utente di lunga data
Sto pensando a quando lo dirò a mia madre.. Questo sarà il passo più difficile di tutti perché lei è una donna all'antica.. una donna che bada a quel che dice la gente e non accetterebbe mai una cosa del genere.. Un matrimonio mandato all'aria e nessuna spiegazione.. perché lei non accetterebbe mai che raccontassi in giro una cosa del genere.. Mi crocifiggerebbe ogni volta che la vedo..
Inoltre lei stravede per Lui.. :( Praticamente credo che i miei lo stimino più di me.. Lui si sa vendere così bene..
Mia sorella sarebbe forse l'unico sostegno per me.. lei già lo odia e mi ha sempre detto che non le piaceva affatto dal primo momento.. Ha l'occhio lungo anche se è più giovane di me..

Caciottina

Escluso
Sto pensando a quando lo dirò a mia madre.. Questo sarà il passo più difficile di tutti perché lei è una donna all'antica.. una donna che bada a quel che dice la gente e non accetterebbe mai una cosa del genere.. Un matrimonio mandato all'aria e nessuna spiegazione.. perché lei non accetterebbe mai che raccontassi in giro una cosa del genere.. Mi crocifiggerebbe ogni volta che la vedo..
Inoltre lei stravede per Lui.. :( Praticamente credo che i miei lo stimino più di me.. Lui si sa vendere così bene..
Mia sorella sarebbe forse l'unico sostegno per me.. lei già lo odia e mi ha sempre detto che non le piaceva affatto dal primo momento.. Ha l'occhio lungo anche se è più giovane di me..
non e' una cosa importante. certe ragioni e espiegazioni le devi solo a te stessa, per quanto mamma e' sempre mamma....
capira'...se non vuole capire, capira' prima o poi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
mi sembrano tutti ottimi motivi per mollarlo immediatamente

Sbriciolata

Escluso
La dignità si mantiene restando integri, non facendo una facciata integra per gli altri con le rovine dietro.Tua madre soffrirà per te. Ma credo che di fronte al fidanzamento parallelo con un'altra le cadrà il mito.
Comunque: tu non DEVI spiegazioni a nessuno, neppure ai tuoi e ai suoi ai quali le spiegazioni, in un caso del genere, vengono date per riguardo.
Che gli altri si fottano, cara. Ognuno pensi alla rogna sua, e ne ha già a sufficenza.

georgemary

Utente di lunga data
Lo amano ora che non sanno del fidanzamento parrallelo. Vedrai che capiranno. Non stiamo parlando di una scappatella, ma di una relazione parallela. Perché devi giustificarti? Parlono i fatti! Tu hai 30 anni, hai una vita davanti a te, che ti aspetta, non è finita...capisco il discorso del figlio, hai tutto il mio appoggio, ma è senz'altro meglio averlo scoperto adesso e non dopo il matrimonio, sei stata fortunata nella sfortuna di averlo incontrato! Adesso staccati, la vita ti riserverà un amore degno di te e anche dei figli, ci devi credere! Adesso devi prendere del tempo per te stessa, è dura ma ce la farai! Un grosso abbraccio!

Brunetta

Utente di lunga data
Lui ti ha sorpresa.
Potrebbero sorprenderti i tuoi.

Trinità

Utente Pagliaccio

Ciao,
Forse sono l'ultimo che deve scrivere ma se esiste un uomo che ti ha fatto tanto male,
ne esiste sicuramente uno che ti farà altrettanto del bene.
La paura passerà, la diffidenza passerà, ritornerà il coraggio e la voglia di mettersi in gioco.
Ogni realtà non è tale fin che non ci si trova immersi.
NON sei umiliata, NON sei avvilita , NON sei sola....
Mai smettere di credere nel prossimo.

Apollonia

Utente di lunga data
Carol, credimi, ti capisco benissimo e mi immedesimo in quello che hai scritto. Io ho perso 5 chili in 10 giorni, e ti assicuro che non ne avevo bisogno. Mi sono sentita sola, abbandonata, umiliata, delusa e chi più ne ha più ne metta. Ma è normale, purtroppo, sentirsi così. Cura il tuo dolore, attraversalo e vedrai che ti renderà più forte. Come dice Brunetta, ti stupirai di te stessa.

Mi sembra mia mamma. Ma, ti assicuro che, quando ha saputo la storia, è stata male con me.
Adesso lo crocifiggerebbe, ma questa è un'altra storia!:D

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Una delle mie più care amiche (chiedo scusa a chi ha già letto questa storia, ma qui ci sta benissimo) è stata tradita, usata e lasciata in modo schifoso dal fidanzato unico e storico, l'uomo che lei amava da tutta la vita, casa scelta mateimonio preparato etc etc. 30 anni anche lei, all'epoca.

inconsolabile -ovviamente!- non smetteva di dire che la sua vita era finita, qundo mai avrebbe trovato un uomo cosī, quando mai avrebbe trovato qualcuno che le piacesse davvero, che poi -manco a dirlo- il suo ex amato era di certo l'uomo migliore a letto che lei potesse mai trovare.

morale della favole, dopo pochi mesi ha incontrato quello che è il suo attuale marito, che bacia la terra dove lei cammina, e col quale sono in sintonia perfetta e col quale hanno due splendidi bambini.

e quel cretino dell'ex finalmente l'ha visto per quel che era ed era sempre stato (tra l'altro, neppure granchè a letto, almeno a paragone dell'attuale marito :) )

Tubarao

Escluso
Una delle mie più care amiche (chiedo scusa a chi ha già letto questa storia, ma qui ci sta benissimo) è stata tradita, usata e lasciata in modo schifoso dal fidanzato unico e storico, l'uomo che lei amava da tutta la vita, casa scelta mateimonio preparato etc etc. 30 anni anche lei, all'epoca.

inconsolabile -ovviamente!- non smetteva di dire che la sua vita era finita, qundo mai avrebbe trovato un uomo cosī, quando mai avrebbe trovato qualcuno che le piacesse davvero, che poi -manco a dirlo- il suo ex amato era di certo l'uomo migliore a letto che lei potesse mai trovare.

morale della favole, dopo pochi mesi ha incontrato quello che è il suo attuale marito, che bacia la terra dove lei cammina, e col quale sono in sintonia perfetta e col quale hanno due splendidi bambini.

e quel cretino dell'ex finalmente l'ha visto per quel che era ed era sempre stato (tra l'altro, neppure granchè a letto, almeno a paragone dell'attuale marito :) )
Dopo quanto si sono sposati ?

lolapal

Utente reloaded
Ciao,
Forse sono l'ultimo che deve scrivere ma se esiste un uomo che ti ha fatto tanto male,
ne esiste sicuramente uno che ti farà altrettanto del bene.
La paura passerà, la diffidenza passerà, ritornerà il coraggio e la voglia di mettersi in gioco.
Ogni realtà non è tale fin che non ci si trova immersi.
NON sei umiliata, NON sei avvilita , NON sei sola....
Mai smettere di credere nel prossimo.
Ciao :)
Lo sai che mi fai tanta tenerezza? Vuole essere un complimento...

Scusate l'OT, oggi sono senza filtri...

:)

Camomilla

Utente di lunga data
Se ricordo bene, dopo pochi mesi convivevano e si sono sposati un annetto dopo.
Se dopo pochi mesi già convivevano mi sà che lei non stava poi così male..

Nausicaa

sfdcef
Se dopo pochi mesi già convivevano mi sà che lei non stava poi così male..
Lei stava malissimo.
ma il suo ex era davvero una merdicchia di uomo che solo l'abitudine decennale le faceva vedere come degno.
L'arrivo di un vero principe azzurro, a una donna per ogni altro verso intelligente, non è passato inosservato :)

Camomilla

Utente di lunga data
Lei stava malissimo.
ma il suo ex era davvero una merdicchia di uomo che solo l'abitudine decennale le faceva vedere come degno.
L'arrivo di un vero principe azzurro, a una donna per ogni altro verso intelligente, non è passato inosservato :)
E doveva essere proprio una merdicchia per dimenticarlo così in fretta.. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.