Confusa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
PS Ha chiuso con l'altra? Sicura? Io una chiacchierata ulteriore con lei me la farei... per rigirare ancora un poco il coltello fino a farti spiaccicare in faccia la verità. TUtto... anniversari regali quando come etc.

Perchè ti sta convincendo -non so come- e rischi di rimanere impelagata con un uomo che agli occhi di chiunque non sia tu sembra dare solide garanzie di fregarti per il resto della tua vita.

Apollonia

Utente di lunga data
A 30 anni vivevo ancora con mammà e papà e facevo la vita de lu signore ... L'anagrafe non sempre corrisponde alla maturità. ma bada bene non ti critico, anzi ti apprezzo molto, solo che mi spiace vederti soffire empaticamente. :smile:
Io a trent'anni ero già sposata da tre. Ma non vuol dire un tubo.
Lei mi sembra sia fuori casa, che conviva con lui.
Ed è vero, sto soffrendo empaticamente. So che la tua non è una critica, ho capito quello che vuoi dire.:smile:

Carol07

Utente di lunga data
Io a trent'anni ero già sposata da tre. Ma non vuol dire un tubo.
Lei mi sembra sia fuori casa, che conviva con lui.
Ed è vero, sto soffrendo empaticamente. So che la tua non è una critica, ho capito quello che vuoi dire.:smile:
Conviviamo.. e a 30 anni sinceramente non mi sento affatto giovane.. tutte le mie coetanee convivono come me oppure sono sposate ed hanno già dei figli.. e forse hanno avuto la fortuna di non incontrare uno stronzo come il mio.. So che dovrò prendere la decisione di andarmene.. è solo difficile ammetterlo ed ancora più doloroso metterlo in pratica..

L'unica cosa di cui sono felice è di non aver avuto dei figli come avrebbe voluto lui.. durante la convivenza..

Sbriciolata

Escluso
Tendenzialmente si evita di rigirare il coltello nella piaga a chi sta male.
Ma nel tuo caso mi sa che potrebbe farti bene.
Quindi, scusa.
Ma ti sta fottendo alla grande e non in senso buono.

Quanti anni (ANNI) è che STA con l'altra?
Conta... conta gli ANNIVERSARI che avranno festeggiato assieme.
Chiedigli quando è il loro anniversario, e ricordati che lui era là a dirle ti amo... sei l'unica... sei fantastica...

Ricordati che, con un'altra donna, ha detto che ti aveva mollata... tu, un fastidio di cui dimenticarsi mentre mandava messaggi amorosi all'altra. Mentre sceglieva regali per lei magari. Lei sapeva di essere la sua donna. Lei pensava di essere la sua donna. Lui la trattava come la sua donna.

In tutti questi ANNI che non ha mai smesso di andare a letto con un'altra donna che pensava di essere il suo amore, quante volte sarà tornato da te dopo averla baciata... leccata.. abbracciata...
Sì, la leccava, e poi tornava da te.
Lo usava il preservativo? In tutti questi anni?

Mentre era con te e magari gli dicevi qualche cosa di importante, lui stava magari pensando a quando la vedeva, o al giorno prima quando era stato con lei. Stava pensando a come portare avanti la sua storia parallela... in cui l'altra pensava di essere la prima. Non si è neppure abbassato a dirle che tu c'eri. Via, cancellata. Non eri importante.

Tranne quando ti occupavi della famiglia.
Tranne quando si tratta di evitare di fare brutta figura con i suoi.

Ti sta fottendo ciccia.

Scappa.

Scappa da una amica incazzosa e per nulla gentile e fatti urlare nelle orecchie fino a che non ti entra in testa quello che ti ha fatto lui.

Evidentemente lui ti conosce bene e ti usa alla grande.

Mi spiace di avere scritto queste cose. Ma tu sei in pericolo.
QUOTO. Anche a me dispiace rimarcarlo, ma le cose sembra che stiano proprio così, da quello che racconti. Non pensare a lui come credevi che fosse, pensa a lui com'è in realtà.

Sbriciolata

Escluso
Conviviamo.. e a 30 anni sinceramente non mi sento affatto giovane.. tutte le mie coetanee convivono come me oppure sono sposate ed hanno già dei figli.. e forse hanno avuto la fortuna di non incontrare uno stronzo come il mio.. So che dovrò prendere la decisione di andarmene.. è solo difficile ammetterlo ed ancora più doloroso metterlo in pratica..

L'unica cosa di cui sono felice è di non aver avuto dei figli come avrebbe voluto lui.. durante la convivenza..
ma che scherzi? a 30 anni si saltano i fossi per la lunga. Il problema è doverli saltare a 50, che non hai più il fiato e magari qualche figlio a cui dar conto.

Carol07

Utente di lunga data
Tendenzialmente si evita di rigirare il coltello nella piaga a chi sta male.
Ma nel tuo caso mi sa che potrebbe farti bene.
Quindi, scusa.
Ma ti sta fottendo alla grande e non in senso buono.

Quanti anni (ANNI) è che STA con l'altra?
Conta... conta gli ANNIVERSARI che avranno festeggiato assieme.
Chiedigli quando è il loro anniversario, e ricordati che lui era là a dirle ti amo... sei l'unica... sei fantastica...

Ricordati che, con un'altra donna, ha detto che ti aveva mollata... tu, un fastidio di cui dimenticarsi mentre mandava messaggi amorosi all'altra. Mentre sceglieva regali per lei magari. Lei sapeva di essere la sua donna. Lei pensava di essere la sua donna. Lui la trattava come la sua donna.

In tutti questi ANNI che non ha mai smesso di andare a letto con un'altra donna che pensava di essere il suo amore, quante volte sarà tornato da te dopo averla baciata... leccata.. abbracciata...
Sì, la leccava, e poi tornava da te.
Lo usava il preservativo? In tutti questi anni?

Mentre era con te e magari gli dicevi qualche cosa di importante, lui stava magari pensando a quando la vedeva, o al giorno prima quando era stato con lei. Stava pensando a come portare avanti la sua storia parallela... in cui l'altra pensava di essere la prima. Non si è neppure abbassato a dirle che tu c'eri. Via, cancellata. Non eri importante.

Tranne quando ti occupavi della famiglia.
Tranne quando si tratta di evitare di fare brutta figura con i suoi.

Ti sta fottendo ciccia.

Scappa.

Scappa da una amica incazzosa e per nulla gentile e fatti urlare nelle orecchie fino a che non ti entra in testa quello che ti ha fatto lui.

Evidentemente lui ti conosce bene e ti usa alla grande.

Mi spiace di avere scritto queste cose. Ma tu sei in pericolo.
Mi sono chiesta le stesse cose ed altre ancora in più..
Ho chiesto a lui e mi ha dato delle risposte vaghe.. e so bene il perché..
Vorrei poter esprimere la mia rabbia ma mi sento frenata dal fatto che il padre sta morendo.. e mi sento così avvilita che sia successo tutto questo proprio in questo periodo così difficile. Mio suocero per me è come un padre.. gli voglio bene e mi dispiace vederlo così..

Apollonia

Utente di lunga data

Cioè, fammi capire? Non sei giovane a trent'anni? Lascia perdere le tue coetanee, per il momento, e pensa solo a te stessa.
Sul fatto che sia doloroso metterlo in pratica, hai tutta la mia approvazione e il mio abbraccio. Ti capisco perfettamente, ma vivi la tua vita. Con questo elemento TU vivrai la SUA vita, te lo assicuro.
E, preparati. Questo soggetto non ti lascerà andare tanto facilmente. Sii forte e non cedere.
In bocca al lupo, e se vuoi, noi saremo qui anche a consolarti, quando c'è ne sarà bisogno.

Nausicaa

sfdcef
Mi sono chiesta le stesse cose ed altre ancora in più..
Ho chiesto a lui e mi ha dato delle risposte vaghe.. e so bene il perché..
Vorrei poter esprimere la mia rabbia ma mi sento frenata dal fatto che il padre sta morendo.. e mi sento così avvilita che sia successo tutto questo proprio in questo periodo così difficile. Mio suocero per me è come un padre.. gli voglio bene e mi dispiace vederlo così..

Questo lo capisco e mi spiace.
E posso capire che tu non voglia sconvolgerlo adesso. Il padre di lui intendo.
Ma puoi sempre concedere al tuo tizio di non dirlo al padre. Senza per questo continuare a stare con lui.

Perchè, sai quale è il rischio?

Che tu ti abitui. Lui sta riuscendo a fartela passare come una cosa "normale". Sei talmente sbigottita, e lui è talmetne "bravo", che se non ci stai attenta ti trovi tra un anno ancora lì, perplessa, e non riesci neppure più a ricordare se hai ragione tu o lui.

E, non c'è neppure bisogno di dirlo, lui con tutta probabilità si starebbe già intortando un'altra.

Ohi. Certo che è triste per qualcuno perdere il proprio padre. Ma che vuol dire, che allora uno è autorizzato a comportarsi di merda per ANNI -anche quando il padre non sta male- visto che poi, poverino, sarà molto triste per la perdita del padre?

Sarò stronza quanto vuoi, ma 'sto tizio è senza vergogna per usare la morte del padre per tenerti legata a lui. Perchè mi sembra che è questo che sta facendo.

Apollonia

Utente di lunga data
ma che scherzi? a 30 anni si saltano i fossi per la lunga. Il problema è doverli saltare a 50, che non hai più il fiato e magari qualche figlio a cui dar conto.
Ecco. Appunto.:mrgreen:

Apollonia

Utente di lunga data
Ma puoi sempre concedere al tuo tizio di non dirlo al padre. Senza per questo continuare a stare con lui.

Che tu ti abitui. Lui sta riuscendo a fartela passare come una cosa "normale". Sei talmente sbigottita, e lui è talmetne "bravo", che se non ci stai attenta ti trovi tra un anno ancora lì, perplessa, e non riesci neppure più a ricordare se hai ragione tu o lui.

E, non c'è neppure bisogno di dirlo, lui con tutta probabilità si starebbe già intortando un'altra.

Ohi. Certo che è triste per qualcuno perdere il proprio padre. Ma che vuol dire, che allora uno è autorizzato a comportarsi di merda per ANNI -anche quando il padre non sta male- visto che poi, poverino, sarà molto triste per la perdita del padre?

Sarò stronza quanto vuoi, ma 'sto tizio è senza vergogna per usare la morte del padre per tenerti legata a lui. Perchè mi sembra che è questo che sta facendo.
E mi tocca riquotare la ragazza!

Hellseven

Utente di lunga data

Dottoressa, continuo a preoccuparmi ....:(

Apollonia

Utente di lunga data
Carol, mi è venuta un'idea. Hai la possibilità economica di incominciare una psicoterapia?
Se si, cerca qualcuno ADESSO.

Hellseven

Utente di lunga data
Perchè concordi :)

Ma non ti preoccupare oltremisura, vedrai che si rimedia :)
Marò tu sei una di quelle tremende persone che quando arriva una persona con un regalo scelto ad hoc per lungo tempo gli dici "scommetto che è questo oppure quest'altro" e c'azzecchi pure e gli rovini la magia.:mad::blu:
Cornuta :mrgreen::rotfl:;):up:

Nausicaa

sfdcef
Marò tu sei una di quelle tremende persone che quando arriva una persona con un regalo scelto ad hoc per lungo tempo gli dici "scommetto che è questo oppure quest'altro" e c'azzecchi pure e gli rovini la magia.:mad::blu:
Cornuta :mrgreen::rotfl:;):up:

No.

Però una volta SAPEVO che le mie amiche volevano regalarmi una cioccolatiera -ma non l'avevano ancora presa, mentre io non la volevo, quindi in loro presenza chiacchierando del più e del meno ho detto che me la sarei comprata io il giorno dopo. Così hanno dovuto cambiare idea. :)

Apollonia

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice

Io ho 32 anni e mi sento un fiorellino di campo... :D

Questo per dire che quello che ti senti non vale una cippa. Non stare con un figlio di buona donna perché ti senti arrivata e le tue amiche sono tutte sposate, con figli e compagni meravigliosi.
Non credere alla favola che non esiste.

Manda affanculo al più presto sto schifo di personaggio e fregatene.
Un Uomo non usa la prossima ventura morte di suo padre per farsi una scopata e tenersi accanto una poveretta che la personalità l'ha lasciata a marcire sul comodino anni fa.

Se sei affezionata a tuo suocero nulla ti vieta di parlargli tranquillamente per spiegargli come stanno le cose...
E se pensi che la cosa lo possa far soffrire allora sparisci senza dir niente.
È più facile accettare che un figlio si sia trovato una stronza piuttosto che rendersi conto di aver cresciuto un disonesto.

net

Utente di lunga data
Io ho 29 anni Carol, e mi sono sentita come tu ti senti adesso a soli 23 anni. Perchè non è l'età forse a condizionarti, ma la differenza tra ciò che è la tua vita e ciò che vorresti che fosse. Ciò che vedi negli altri, ciò che ti sembra che gli altri abbiano, è forse ciò che traspare anche agli altri della tua coppia. I turbiniii, i problemi, li conosce solo chi ci è dentro. Io a quell' età ho avuto grandi difficoltà, mi sentivo molto sola... perchè lo ero. Sola, in una città in cui non conoscevo quasi nessuno, abbandonata da un ragazzino terribile ma che credevo di amare, dal quale dipendevo affettivamente, abbandonata da una famiglia che non approvava le mie scelte e non mi rivolgeva la parola. Ero una ragazzina, ma mi sono sentita come se fosse troppo tardi per riprendere in mano la mia vita, ed ho pensato che da allora in poi non avrei avuto più nessuno accanto. Ho pensato di tornare indietro, supplicare l'uomo che mi aveva abbandonata di tornare assieme a me. Invece ho detto no. Invece sono qui, sono serena, e non sono una roccia. Non serve una forza disumana, ma solo amore verso sè stessi e la voglia di costruire qualcosa di bello per sè e per chi verrà. Troverai tanto nel tuo futuro, sicuramente tante cose che ora non hai, e non devi fare altro che prepararti. Se hai un forte perchè, il come non è un problema, mi diceva qualcuno. Perchè? Perchè sei viva, sei giovane, sei una persona sensibile e devi mirare alla felicità, che è un diritto di tutti. Cerca il modo migliore di chiudere tutto, ma fallo lontano da lui. Perchè mentre pensi, mentre cerchi, potresti adagiarti. E scusa il pippone esistenziale, sono un pò pesante :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.