Confusa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carol07

Utente di lunga data
LASCIA perdere lei in questo momento, e concentrati su di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In psicologia esiste un triangolo che si gioca in due: si chiama vittima, carnefice e salvatore. Lo so perchè me lo ha spiegato la psico e anch'io, esattamente come te, all'inizio mi sentivo così. Ero, come te, il salvatore.
Lascia perdere!!!!

Ho trovato questo! Non so se si possa postare. In caso contrario, chi di dovere tolga pure.
http://www.maldamore.it/Il_Triangolo_di_Karpmann.htm
Vorrei parlare con lei anche per far chiarezza su quello che lui le ha detto.. voglio sapere da lei che cosa è successo davvero perché non posso a credere a ciò che lui mi dice e sono stufa di essere presa in giro.. Vorrei più che altro salvare me stessa..

Apollonia

Utente di lunga data
Vorrei parlare con lei anche per far chiarezza su quello che lui le ha detto.. voglio sapere da lei che cosa è successo davvero perché non posso a credere a ciò che lui mi dice e sono stufa di essere presa in giro.. Vorrei più che altro salvare me stessa..
Così non ti salvi, credimi.
Salvati andandotene e cercando un appoggio psicologico.

Brunetta

Utente di lunga data

disincantata

Utente di lunga data

Apollonia

Utente di lunga data
Se lui non parla fa benissimo a parlare con lei. Più cose scopre e più capirà che lo deve lasciare.
Se l'altra sarà sincera. Forse in un secondo momento, quando sarà più lucida, le potrà parlare.
Adesso, secondo me , ha solo bisogno di qualcuno che la aiuti ad allontanarsi e le dia supporto amichevole/psicologico.
E, a quanto dice, non ha amici che la possano sostenere. Ha solo la sorella.

Apollonia

Utente di lunga data
Guarda il caso di Lucia Manca e cerca di capire che un uomo con una personalità di quel tipo può fare di tutto.
http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/articolo/ContentItem-09f3551a-e7b1-453e-8616-7e14c2540fca.html
Mamma mia non spaventarla.

Quello era pazzo. Aveva già ucciso la moglie ed è andato all'appuntamento con l'amante.

Amante che poi lo ha smascherato registrando tutto d'accordo con i carabinieri. ...dovrà stare attenta se mai uscirà.
Ma voi cosa guardate in tv?:eek:
Ma non è meglio fare un bel sudoku?:D

Brunetta

Utente di lunga data
Quelle che sono state ammazzate pensavano "Lui no".
Quando sono andati a intervistarlo, l'omicida di Lucia Manca (che non si faceva riprendere perché l'amante-fidanzata non lo vedesse e potesse continuare a raccontarle che era separato) diceva: "Siamo stati insieme 30 anni, 20 di matrimonio, mica 2 giorni!" facendo il disperato per la scomparsa della moglie, che aveva ammazzato e buttato sotto un cavalcavia.
Un bugiardo patologico o professionista, come volete chiamarlo, che conduce vite parallele è capace di tutto.
Ah all'amante-fidanzata diceva, indignato: "Ma che uomo di merda pensi che io sia?! Avrei voluto conoscere i tuoi figli se non fossi libero?!"

Brunetta

Utente di lunga data
Io vorrei sapere cosa hanno nella testa, cosa pensano di se stessi quelli che conducono queste vite parallele o anche i semplici traditori.
Ancora non l'ho capito.
Nella serie In treatament il marito (psicanalista e fa ridere perché lo psicanalista è messo peggio dei pazienti) dice alla moglie che l'ha tradito: "Come potevi andare con l'amante e poi tornare a casa e sederti a tavola con noi?" La risposta della moglie che lo accusa di non essersene accorto perché non l'ascoltava e non l'annusava è realistica ma non spiega nulla di cosa passi per la testa di quali giustificazioni si riesca a darsi.

http://it.wikipedia.org/wiki/In_Treatment_(serie_televisiva_2013)

Fantastica

Utente di lunga data
Senza andare troppo lontano... hai presente le balle che ha raccontato all'universo mondo Oscar Giannino sui suoi titoli universitari ? Sono certa che lui credesse convintamente alle balle che raccontava. Non è sdoppiamento, è forza di convinzione.

Brunetta

Utente di lunga data
Senza andare troppo lontano... hai presente le balle che ha raccontato all'universo mondo Oscar Giannino sui suoi titoli universitari ? Sono certa che lui credesse convintamente alle balle che raccontava. Non è sdoppiamento, è forza di convinzione.
Vabbè erano corsi all'estero a cui è difficile trovare la corrispondenza italiana.
Se si sta con uno che ha ammazzato la moglie stai con uno che è stato capace di ammazzare la madre dei suoi figli.

Apollonia

Utente di lunga data
Quelle che sono state ammazzate pensavano "Lui no".
Quando sono andati a intervistarlo, l'omicida di Lucia Manca (che non si faceva riprendere perché l'amante-fidanzata non lo vedesse e potesse continuare a raccontarle che era separato) diceva: "Siamo stati insieme 30 anni, 20 di matrimonio, mica 2 giorni!" facendo il disperato per la scomparsa della moglie, che aveva ammazzato e buttato sotto un cavalcavia.
Un bugiardo patologico o professionista, come volete chiamarlo, che conduce vite parallele è capace di tutto.
Ah all'amante-fidanzata diceva, indignato: "Ma che uomo di merda pensi che io sia?! Avrei voluto conoscere i tuoi figli se non fossi libero?!"
Sì, ok, avevo capito! La mia era solo ironia!;)

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ok, avevo capito! La mia era solo ironia!;)
Mi hai fatto anche sorridere.
Ma sono preoccupata per Carol che non riesce a uscire da una situazione tremenda con un uomo bugiardo patologico.

Apollonia

Utente di lunga data
Carol… ti ho pensata in questi giorni… ci sei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.