confusa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mia

Guest
ok...scusa per Verdena, ma mi era partita una d di troppo!!
Verena, mica mi voglio fare dei film...lo so che il matrimomio non è tutto rose e fiori, ma io mi chiedo solo se sia giusto accontentarmi e far accontentare mio marito di me. solo questo...poi le difficoltà si affrontano, ma bisogna crederci, o no? e io in questo momento non ci credo tanto...
l'amante non lascia la donna incinta (che brutto questa roba scritta così), ha detto che se non se la sente anche se non l'ama e che ha commesso un errore madornale... e io non gliel'ho mai chiesto e mi sembra il minimo. l'ormone non è imbizzarrito, però siamo innamorati. lo so che tra due anni vedrò tutto con gli occhi distaccati, come riuscite a fare voi, ma ora sono coinvolta e sto male...
si, dice che verrà da me...e voi scriverete ah ah ah, povera illusa... magari è vero e io sono una cretina se ci spero e magari non ci farò nemmeno niente con un uomo così... ora penserò a risolvere i miei problemi dentro me e nella mia vita coniugale, dove davvero sembra non accorgersi di nulla, il che è davvero molto triste...

Grande82

Utente di lunga data
Verena, mica mi voglio fare dei film...lo so che il matrimomio non è tutto rose e fiori, ma io mi chiedo solo se sia giusto accontentarmi e far accontentare mio marito di me. solo questo...poi le difficoltà si affrontano, ma bisogna crederci, o no? e io in questo momento non ci credo tanto...
l'amante non lascia la donna incinta (che brutto questa roba scritta così), ha detto che se non se la sente anche se non l'ama e che ha commesso un errore madornale... e io non gliel'ho mai chiesto e mi sembra il minimo. l'ormone non è imbizzarrito, però siamo innamorati. lo so che tra due anni vedrò tutto con gli occhi distaccati, come riuscite a fare voi, ma ora sono coinvolta e sto male...
si, dice che verrà da me...e voi scriverete ah ah ah, povera illusa... magari è vero e io sono una cretina se ci spero e magari non ci farò nemmeno niente con un uomo così... ora penserò a risolvere i miei problemi dentro me e nella mia vita coniugale, dove davvero sembra non accorgersi di nulla, il che è davvero molto triste...
Lo so che ti fa male, ma te lo riscrivo, com'è, non come lo vuoi vedere tu:
IL TUO AMANTE NON LASCIA LA SUA COMPAGNA INCINTA DEL LORO FIGLIO.
Senti, mia, se vuoi stare bene, riparti da te, marito o non marito, e al tuo amante dì: ' torna quando sarai un uomo libero.' Almeno al mattino sarà faticoso alzarsi, ma alla sera più facile dormire. Te lo dico da ex amante di un uomo sposato....

Verena67

Utente di lunga data

Nei progetti bisogna crederci. Crescere è anche fare di necessità virtu', e NON ARRENDERSI ALLA PRIMA DIFFICOLTA'.

Quanto alla reazione di tuo marito, è umanissima ed è dettata dalla paura. Leggi i thread di Jamesbond, per esempio...gli uomini sono spesso piu' fragili di noi, hanno il terrore di perdere la loro compagna
Come gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia

Non prenderlo come disinteresse. Al contrario. E' troppo amore.

Guarda tuo marito con occhi diversi, con un briciolo di umana compassione, e il tuo amante "che lei non la lascia" con il giusto distacco, e vedrai come tutto torna a girare per il verso giusto...

Ti abbraccio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Nei progetti bisogna crederci. Crescere è anche fare di necessità virtu', e NON ARRENDERSI ALLA PRIMA DIFFICOLTA'.

Quanto alla reazione di tuo marito, è umanissima ed è dettata dalla paura. Leggi i thread di Jamesbond, per esempio...gli uomini sono spesso piu' fragili di noi, hanno il terrore di perdere la loro compagna
Come gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia

Non prenderlo come disinteresse. Al contrario. E' troppo amore.

Guarda tuo marito con occhi diversi, con un briciolo di umana compassione, e il tuo amante "che lei non la lascia" con il giusto distacco, e vedrai come tutto torna a girare per il verso giusto...

Ti abbraccio!
Non sempre vere, lo sai....spesso è vero disinteresse...e comodo!

Fedifrago

Utente di lunga data
comodo farsi tradire sotto il naso?!
No, questa spiegamela.....

Bacio!
Comodo perchè magari tu fai altrettanto

comodo perchè magari non fregandotene più niente almeno ti tieni chi ti lava stira fa la spesa e tien pulita la casa..aggratis...

Servono altre spiegazioni?

Verena67

Utente di lunga data

comodo perchè magari non fregandotene più niente almeno ti tieni chi ti lava stira fa la spesa e tien pulita la casa..aggratis...

no ma che tristezza

Quello non è piu' tradimento. Ma non è nemmeno piu' un matrimonio...

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
no ma che tristezza

Quello non è piu' tradimento. Ma non è nemmeno piu' un matrimonio...

Bacio!
E quello che ha descritto la nostra nuova amica come lo vorresti o potresti chiamare?

Verena67

Utente di lunga data
E quello che ha descritto la nostra nuova amica come lo vorresti o potresti chiamare?

a me non sembra sia a quello stadio.

Del marito non ha detto nulla di male, mi pare, solo che lui fa finta di non notare la sua distrazione...

Insomma, mi sembra ci sia troppa fretta a buttare al rogo i matrimoni alla prima insoddisfazione. Dovremmo anche noi - viste le nostre esperienze - essere un po' piu' responsabili, e non condonare tutti quelli che abbandonano alla prima difficoltà

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
a me non sembra sia a quello stadio.

Del marito non ha detto nulla di male, mi pare, solo che lui fa finta di non notare la sua distrazione...

Insomma, mi sembra ci sia troppa fretta a buttare al rogo i matrimoni alla prima insoddisfazione. Dovremmo anche noi - viste le nostre esperienze - essere un po' piu' responsabili, e non condonare tutti quelli che abbandonano alla prima difficoltà

Bacio!
Encomiabile il cercar di salvar il salvabile, vere.

ma per farlo occorre che vi sia la volontà di entrambi di farlo!

Lui non lo so, ma lei è già sicuramente con un piede (e mezzo) fuori da quel rapporto, anche senza tener conto di lui (dell'altro)!

Verena67

Utente di lunga data
Encomiabile il cercar di salvar il salvabile, vere.

ma per farlo occorre che vi sia la volontà di entrambi di farlo!

Lui non lo so, ma lei è già sicuramente con un piede (e mezzo) fuori da quel rapporto, anche senza tener conto di lui (dell'altro)!

Fedi, mi ripeto.

Il piede fuori di chi ha l'amante fa in frettissima a ridiventare un piede DENTRO appena l'amante si sconcretizza...

o sbaglio?!

Ecco perché NESSUNO MAI dovrebbe prendere decisioni su una relazione MATRIMONIALE finché non ROMPE CON L'AMANTE!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fedi, mi ripeto.

Il piede fuori di chi ha l'amante fa in frettissima a ridiventare un piede DENTRO appena l'amante si sconcretizza...

o sbaglio?!

Ecco perché NESSUNO MAI dovrebbe prendere decisioni su una relazione MATRIMONIALE finché non ROMPE CON L'AMANTE!

Bacio!
Io l'ho consigliata di chiudere il matrimonio e mi sembra un consiglio giusto perche se ci sono ragioni per stare insieme lei se ne renderà conto dovendo progettare concretamente come chiudere, se invece le verrà tutto facile avrà liberato anche il marito da un vinvolo solo formale.
Invece temo che il consiglio ad avere prudenza nello sciogliere il matrimonio (ricordiamo senza figli) potrebbe essere usato per continuare a tenere in piedi due situazioni con risultati deleteri per tutti.

O

Old mia

Guest
Lo so che ti fa male, ma te lo riscrivo, com'è, non come lo vuoi vedere tu:
IL TUO AMANTE NON LASCIA LA SUA COMPAGNA INCINTA DEL LORO FIGLIO.
Senti, mia, se vuoi stare bene, riparti da te, marito o non marito, e al tuo amante dì: ' torna quando sarai un uomo libero.' Almeno al mattino sarà faticoso alzarsi, ma alla sera più facile dormire. Te lo dico da ex amante di un uomo sposato....

è stata una roba interminabile e logorante? e tu eri sposata?

O

Old mia

Guest

no...non è un cretino. si lamenta che non sono molto presente, questo si, anche perchè sono molto impegnata con il lavoro, ma mi rispetta. poi, magari mi vorrebbe diversa, più presente in casa, più "affaccendata", vorrebbe fare una famiglia... forse anche lui non ama proprio me per come sono, ma l'idea di me e del matrimonio..

stamani sono sola, e mi sono svegliata con un mal di stomaco e una voglia di piangere che porta via... ho sempre trovato la voglia di combattere per qualcosa in cui credo ma ora non ce la faccio...
baci a tutti

Verena67

Utente di lunga data
no...non è un cretino. si lamenta che non sono molto presente, questo si, anche perchè sono molto impegnata con il lavoro, ma mi rispetta. poi, magari mi vorrebbe diversa, più presente in casa, più "affaccendata", vorrebbe fare una famiglia... forse anche lui non ama proprio me per come sono, ma l'idea di me e del matrimonio..

stamani sono sola, e mi sono svegliata con un mal di stomaco e una voglia di piangere che porta via... ho sempre trovato la voglia di combattere per qualcosa in cui credo ma ora non ce la faccio...
baci a tutti
sempre con quest'illusione romantica (che un po' tutti coltivano) che ci voglia l'incontro di anime, l'amare proprio TE o ME come siamo (brutti difettacci inclusi), senza MAI la minima assunzione di RESPONSABILITA'!

Scusate, ma non concordo, è un modo di vedere la vita matrimoniale PUERILE.

Come un gioco di autogratificazione (AMA MEEEEE!!! ANCHE SE SONO TRADITRICE, ASSENTE, DISIMPEGNATA AMA MEEEE!!!) di ego sempre piu' fragili e smarriti in questo mondo già difficile di suo....

E se il marito fosse un mero brav'uomo che crede nel SUO matrimonio e vuole giustamente COSTRUIRSI una famiglia?! (ma tu Mia ti sei sposata per il viaggio di nozze O COSA?! QUali erano i tuoi progetti?!).

Senza offesa, anche per Persa e Fedi, non trovo giusto indicare la via del disimpegno come cartina di tornasole della validità del matrimonio. E' solo una cartina di tornasole della propria FRAGILITA' E POCHEZZA, e incapacità ad assumersi i proprio impegni!
Non si puo' andare nella vita cercando continue autogratificazioni ai propri narcisistici bisogni di approvazione!

Scusate, rispetto il vostro punto di vista, ma personalmente non avellero' MAI la tesi del "AH SE NON E' AMMOREEE LASCIAMOCIII", che non risolve assolutamente niente, crea solo legioni di sbandati (e di figli di sbandati...). Sono dura? Retriva? Conservatrice?

Forse. Ma almeno non avro' il rimpianto di aver contribuito al NULLA dilagante.

Bacio!

O

Old mia

Guest
sempre con quest'illusione romantica (che un po' tutti coltivano) che ci voglia l'incontro di anime, l'amare proprio TE o ME come siamo (brutti difettacci inclusi), senza MAI la minima assunzione di RESPONSABILITA'!

Come un gioco di autogratificazione (AMA MEEEEE!!! ANCHE SE SONO TRADITRICE, ASSENTE, DISIMPEGNATA AMA MEEEE!!!) di ego sempre piu' fragili e smarriti in questo mondo già difficile di suo....

E se il marito fosse un mero brav'uomo che crede nel SUO matrimonio e vuole giustamente COSTRUIRSI una famiglia?! (ma tu Mia ti sei sposata per il viaggio di nozze O COSA?! QUali erano i tuoi progetti?!).

io non ero una traditrice e non ero assente... sono assente ora e sono confusa ora perchè mi è capitato qualcosa che, anche per pochezza mia probabilmente, ha cambiato il mio modo di vedere e mi ha cambiato.. io non sarò più quella di prima... mi sono sposata perchè credevo fosse la persona con la quale avrei visto il mio futuro e volevo farci una famiglia... e dato che ho tanti dubbi, adesso ci penso...
sicuramente sbaglio... so che non è giusto come mi comporto ma è quello che sento purtroppo... forse il cuore e l'istinto non va ascoltato poi tanto... o no?

Verena67

Utente di lunga data
io non ero una traditrice e non ero assente... sono assente ora e sono confusa ora perchè mi è capitato qualcosa che, anche per pochezza mia probabilmente, ha cambiato il mio modo di vedere e mi ha cambiato.. io non sarò più quella di prima... mi sono sposata perchè credevo fosse la persona con la quale avrei visto il mio futuro e volevo farci una famiglia... e dato che ho tanti dubbi, adesso ci penso...
sicuramente sbaglio... so che non è giusto come mi comporto ma è quello che sento purtroppo... forse il cuore e l'istinto non va ascoltato poi tanto... o no?

Guarda Mia che non sei da punire perché ti sei "innamorata".

Capita a tutti.

Non è questione di delitto e castigo.

E' questione, prima di ROVINARSI la vita a sé e alle persone care, di riflettere un attimo su quello che si vuole fare.

Cuore e istinto sono importanti....ma se diventano un modo per indicare IMPULSIVITA' E AUTODISTRUTTIVITA', vanno un attimo smitizzati.

Dubito che il tuo istinto ti dica che troverai la felicità accanto ad un uomo che tradisce la convivente incinta!!!!!

Vedi in lui tali e tanti valori condivisi con te, di base, per costruirci un futuro?! Su quali rovine fumanti?!

Allora non è istinto. Affrontiamo il cuore.

Il cuore ci dice che ci piace l'euforia dell'innamoramento, della persona nuova che ci fa sentire belle e desiderate.

E' gratificazione narcisistica, tra le altre cose.

Il vero AMORE, quello che smuove le montagne, non ha niente a che vedere con l'innamoramento.

Immagina che lui lasci la convivente. Ci sarà sempre lei, e quel bambino, nelle vostre vite. Ci hai pensato? O vorresti da lui un uomo che abbandona il figlio per starti piu' vicino?! E' questo che vuoi?!

Sei molto molto confusa, come tutti coloro che affrontano questa prova della vita.

Hai un'unica scelta davanti a te, al di là di tutti i moralismi: o ti lasci travolgere dagli eventi (es. ti fai scoprire da tuo marito, il tuo amante la ragazza non la lascia, oppure si, chissà, ma senza nessuna progettualità seguite il corso del destino...qui di storie così ne sono passate tante, di solito l'amante uomo torna dalla moglie/convivente, l'amante donna rimane sola...), oppure INVESTI IN TE STESSA. E cerchi di mettere la testa prima del CUORE (che non è cuore) e dell'ISTINTO (che non è istinto).

Bacio!

O

Old mia

Guest
non dovrebbe capitare ... non se vicino a te hai tutto quello che desideri...
è vero che sono confusa ed è vero che non so da che parte iniziare per lavorarci... dovrei tagliare con lui e non ci riesco... dovrei lavorare sul mio matrimonio e non ci riesco... sono come immobilizzata... fatto sta che lui pervade le mie giornate e miei pensieri continuamente...
hai scritto che l'amore è quello che smuove le montagne...allora io per mio marito non provo amore...
non mi rendo ben conto di cosa mi aspetterà...
bacio

Verena67

Utente di lunga data
Sei intelligente, ma non ti applichi!

non dovrebbe capitare ... non se vicino a te hai tutto quello che desideri...
è vero che sono confusa ed è vero che non so da che parte iniziare per lavorarci... dovrei tagliare con lui e non ci riesco... dovrei lavorare sul mio matrimonio e non ci riesco... sono come immobilizzata... fatto sta che lui pervade le mie giornate e miei pensieri continuamente...
hai scritto che l'amore è quello che smuove le montagne...allora io per mio marito non provo amore...
non mi rendo ben conto di cosa mi aspetterà...
bacio

Tu pero' non ascolti la lezione!

Trai dalla mia premessa due corollari sbagliati:

a) che non si tradisce se si ha TUTTO. Ma che razza di ragionamento è?!
Ma che siamo, al supermarket dell'amore?!
L'amore e soprattutto il matrimonio sono cammini di crescita, mica pacchetti pret - à - porter dove non occorra IMPEGNARSI in niente, tanto è già tutto lì, come l'insalata pre lavata?!
Io ho tradito un marito meraviglioso dopo 15 anni insieme di felicità e no, non mi mancava nulla, è che l'innamoramento CAPITA!!!!!

Sii matura, adulta, IMPEGNATI nel rapporto, pensa a quello che puoi DARE a lui, non a quello che puoi ricevere da LUI!

Fai un esperimento: una settimana in cui ti impegni a rendere felice tuo marito. Una settimana dove spegni il cell e ti dedichi a lui. Mettigli a posto la biancheria. Fagli il suo piatto preferito. Stupiscilo. Andate a cena insieme da soli.

Fai un esperimento NON EGOISTA. E vedi se dare amore non ti da' qualcosa in cambio...cosa scommettiamo che questa settimana ti metterebbe ancora piu' in confusione e ti darebbe degli elementi NUOVI per giudicare il tuo matrimonio!?

b) l'amore che smuove le montagne nasce dal cuore profondo, dall'umiltà, da qualcosa che con l'infatuazione non ha nulla che fare.
Guardati dentro: guarda quel che provi per tuo marito.

Se c'è qualcosa, un affetto, coltivalo come un fiore. Non soffocarlo mettendogli addosso il sacchetto di plastica dell'adulterio.

Annaffialo con attenzioni, affetto, DAI TU! Per una settimana cavolo DAI INVECE DI PRENDERE!!

E poi impegnati a ripensarci, dopo quest'esperimento!

Bacio!

P.S. Ne salveremo almeno una dal Nulla?!

Fedifrago

Utente di lunga data
Verena, per star terra terra....allora facciamo un bel contratto o una bella lista di ciò che ci conviene o ci sta bene in uno piuttosto che nell'altro...e basta che ci atteniamo a quello ...e viviamo tutti felici e contenti? (lo so, estremizzo!)

Questa continua negazione del poter seguire il cuore o il sentimento è un'esaltazione dell'accontentarsi, mettila come vuoi...ma io la vedo così.

Secondo il tuo ragionamento, quello che fa mia è sbagliato non per il sentimento che prova ma per la persona al quale è rivolto.

Se lui fosse libero benediresti l'andate e moltiplicatevi ...sbaglio?

Quello che auspichi (e non solo con mia) è un agire in base ad una convenienza...

Perdonami ma in questo vedo molta "sterilità" sentimentale, un raziocinare indotto dalla paura di vivere davvero i sentimenti o dall'impossibilità di rischiare a viverli davvero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.