Confusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grave

Ciao Persa....e ciao a tutti.
Mi chiedi quale motivazione mi ha dato x quello che ha fatto? In realtà nessuna. Mi ha detto di aver avuto un "momento di debolezza". Gli ho chiesto dove avevo sbagliato, cosa avevo fatto... la risposta è stata che in realtà non avevo sbagliato assolutamente nulla, che io vado benissimo cosi' ecc....gli ho chiesto se l'avesse fatto x sesso, mi ha detto neanche x quello...allora xchè caspita l'ha fatto? Sai io avevo scoperto una lettera della tizia qualche mese prima che gli dichiarava tutto il suo amore e da dove si capiva che non c'era stato nulla(ancora!!!). Gli ho detto che doveva immediatamente farla finita o lasciarmi e ha detto che a lui di questa non importava nulla...ma lei a continuato. Ovviamente questa non è affatto una giustificazione. Bo.....che caos!
La giustificazione invece io l'ho capita è quella che mi ha dato mio marito e confermata da molti amici...

Perché sono un uomo e se una donna è disponibile non so dire di no (hai presente "ogni lasciata è persa"?) e in quanto alle conseguenze ..non ci ho pensato..non ha nulla a che fare con te..non è stato per sesso nel senso che mi bastava il sesso con te, non avevo carenze..ma è stato per sesso nel senso che è stato per confermare la mia potenza sessuale e la mia capacità di dare piacere (pensa che la poveretta ha interpretato la mia "dedizione" per interesse per lei ..mentre era solo per me stesso...per provare più senso di potenza

Non sono giustificazioni che confortano sulla possibilità che la cosa non si ripeta

P.S. Per Evah...leggilo anche per te

Old simo

Utente di lunga data
Già hai ragione.....non rassicura affatto come motivazione. Ma allora se cio' vale x tutti i maschietti significa che comunque si cadrà dalla padella alla brace? sono sempre piu' confusa.....e spaventata!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non tutti

Già hai ragione.....non rassicura affatto come motivazione. Ma allora se cio' vale x tutti i maschietti significa che comunque si cadrà dalla padella alla brace? sono sempre piu' confusa.....e
spaventata!
Non credo che sia valido per tutti e neppure che se è stato valido una volta debba esserlo sempre..
E' la motivazione che ho trovato...poi dato che sono umani anche loro ..si affezionano ..alla donna o al delirio di onnipotenza..ma si affezionano e l'avventura si trasforma in una relazione ..poi le donne "si attaccano" e diventa difficile troncare senza spiacevoli effetti collaterali (pianti, spiegazioni, piazzate, minacce di rivelazioni, perdita di reputazione...)
Ma sapere PRIMA che c'è il rischio ..fa stare in campana..e si può prevenire..
Poi visto che il dolore più profondo nasce dalla disillusione ..basta non avere illusioni...
Io non ne avevo di quel tipo, ma mi illudevo che se ne sarebbe parlato...grande illusione..se se ne parla non si può più concretizzare

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
traduco

Tesoro, mi spieghi meglio questo concetto? Mi è poco chiaro!
Bacio!
Non avevo l'illusione che non ci sarebbe stata possibilità di interesse per un'altra persona, ma avevo l'illusione che la cosa sarebbe stata considerarata come un problema della coppia e anche valutata insieme e avrebbe potuto portare alla separazione... Ma poiché non era una cosa che riteneva valesse la separazione non me ne ha parlato perché, ovviamente, la soluzione che avrei proposto io sarebbe stata di allontanare la "tentazione" e poi avrei distrutto ogni tentazione evidenziandone la pochezza ...e allora dove sarebbe finita la soddisfazione al suo ego? Doveva viversi da solo il gusto della trasgressione..
Bei risultati!

Verena67

Utente di lunga data
Non avevo l'illusione che non ci sarebbe stata possibilità di interesse per un'altra persona, ma avevo l'illusione che la cosa sarebbe stata considerarata come un problema della coppia e anche valutata insieme e avrebbe potuto portare alla separazione... Ma poiché non era una cosa che riteneva valesse la separazione non me ne ha parlato perché, ovviamente, la soluzione che avrei proposto io sarebbe stata di allontanare la "tentazione" e poi avrei distrutto ogni tentazione evidenziandone la pochezza ...e allora dove sarebbe finita la soddisfazione al suo ego? Doveva viversi da solo il gusto della trasgressione..​

Bei risultati!​
già

Come dico sempre io al mio ex, con me non hai voluto rifarti una vita, magari poi lasci la moglie per una shampista diciottenne che si fa mettere incinta o lo dice a tua moglie!
(senza offesa per le sciampiste diciottenni, ma io avrei portato carriera e vantaggi e quel che lui definisce, bontà sua, un amore "vero" da parte sua)

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
"mascolinità"

già

Come dico sempre io al mio ex, con me non hai voluto rifarti una vita, magari poi lasci la moglie per una shampista diciottenne che si fa mettere incinta o lo dice a tua moglie!
(senza offesa per le sciampiste diciottenni, ma io avrei portato carriera e vantaggi e quel che lui definisce, bontà sua, un amore "vero" da parte sua)

Bacio!
Forse per paura di provocare dolore ("brutto bambino che fai soffrire la tua mamma" ..è così che li tiriamo su) provocano dolori immensi a tutti non assumendosi la responsabilità di scegliere!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ciao Simo

ho letto la tua storia e voglio darti un parere maschile da chi ha amato tanto e nonostante tutto è caduto nel tradimento.

Da ciò che scrivi sembri una ragazza davvero forte e attenta, non hai fatto accuse, ma ti sei chiesta se avevi sbagliato. Hai provato a perdonare e ci stai riuscendo, ma quello che oggi ti turba è solo un pensiero: perchè????

In effetti non è vero che non esistono motivazioni, un tradimento ha sempre un perchè, alcuni possono essere validi motivi, altri meno validi, ma accettabili, poi ci sono quelli squallidi dove la motivazione è talmente bassa che ci si vergogna pure di trovarla.

Io non voglio demolire il lavoro che tu hai fatto, sembri davvero una brava ragazza che crede nel futuro della vostra coppia, ma non riesco a capirlo il suo tradimento.
Mi ha detto di aver avuto un "momento di debolezza". Gli ho chiesto dove avevo sbagliato, cosa avevo fatto... la risposta è stata che in realtà non avevo sbagliato assolutamente nulla, che io vado benissimo cosi' ecc....gli ho chiesto se l'avesse fatto x sesso, mi ha detto neanche x quello...allora xchè caspita l'ha fatto? Sai io avevo scoperto una lettera della tizia qualche mese prima che gli dichiarava tutto il suo amore e da dove si capiva che non c'era stato nulla(ancora!!!).
Un momento di debolezza dice lui, con una persona dichiaratamente innamorata, con un rapporto che non è stato "un momento", ma due mesi, con una ragazza che ti ha detto "lui era mia da due mesi", il che definisce che lui stesso ha fatto dichiarazioni ben precise.
Non è per sesso, quindi non ha avuto un'abbaglio sessuale da parte di una ragazza che lo ha fatto sballare. Non è perchè si è innamorato, quindi è diventato irrazionale. Non è perchè tu hai fatto qualcosa di sbagliato, o perchè non gli hai datto quello che desiderava.......

Tolto tutto ciò, la sola ragione che rimane è: "ogni lasciata è persa!"

Temo che il tuo ragazzo sia debole di fronte alle donne disponibili, questo addirittura può far pensare che non sia la prima volta e che potrebbe non essere l'ultima.......

Io ho tradito, ma la motivazione se pur discutibile, l'ho data. Ci sono altri uomini che tradiscono, alcuni prendono al volo tutte le occasioni, altri si fanno delle relazioni durature per soddisfare il proprio bisogno, altri sono in crisi, ma non hanno il coraggio di uscire dal loro stato....... Alcuni sono poi davvero "infigati" da qualche ragazza troppo bella o troppo giovane da riuscire a resistere, ma qui........

Mi dispiace darti questa versione, e anche se non credo più molto alla fedeltà eterna, non è vero che tutti gli uomini raccolgono tutte le occasioni, però temo che il tuo fidanzato non sia sincero con te e/o con se stesso.

Cerca la ragione del suo tradimento e troverai le tue risposte.

Old simo

Utente di lunga data
Lancillotto

Ciao Lancillotto,
prima di tutto grazie per le tue opinioni e non preoccuparti di essere schietto, è cio' che voglio. Poi vorrei precisare(anche se non cambia moltissimo la sostanza) che "lui sta con me da 2 mesi" lo ha detto l'altra lady a me quando mi ha gentilmente chiamato e non lui.....che cara! per il resto non mi dici nulla che non mi sia già passato (e a volte, confesso, mi passa ancora) per la mente....e cioè chissà...sarà la prima volta? sarà il tipo da ogni lasciata è persa? ecc....il punto è che se ho deciso di perdonare e di darci un'altra possibilità non posso continuamente pensare al peggio, anche se credimi non è facile. chissà magari non ci riusciro' alla fine, o magari la nostra storia sarà stupenda(illusa?), ma questo solo con il tempo si vedrà. Posso chiederti, se non sono invadente, se quando tu l'hai fatto eri innamorato? e perchè l'hai fatto? Grazie ancora x i consigli tuoi e di tutti...credetemi sono davvero importanti per me. grazie.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ciao Lancillotto,
prima di tutto grazie per le tue opinioni e non preoccuparti di essere schietto, è cio' che voglio. Poi vorrei precisare(anche se non cambia moltissimo la sostanza) che "lui sta con me da 2 mesi" lo ha detto l'altra lady a me quando mi ha gentilmente chiamato e non lui.....che cara! per il resto non mi dici nulla che non mi sia già passato (e a volte, confesso, mi passa ancora) per la mente....e cioè chissà...sarà la prima volta? sarà il tipo da ogni lasciata è persa? ecc....il punto è che se ho deciso di perdonare e di darci un'altra possibilità non posso continuamente pensare al peggio, anche se credimi non è facile. chissà magari non ci riusciro' alla fine, o magari la nostra storia sarà stupenda(illusa?), ma questo solo con il tempo si vedrà. Posso chiederti, se non sono invadente, se quando tu l'hai fatto eri innamorato? e perchè l'hai fatto? Grazie ancora x i consigli tuoi e di tutti...credetemi sono davvero importanti per me. grazie.
Purtroppo la mia storia è molto complicata e ad aggravare il tutto, ci sono problemi di quotidiano che rendono difficile se non impossibili, certe soluzioni. Per soluzioni non intendo, separarsi ognuno per la sua strada, ma anche il fatto di poter dire, molliamo tutto e andiamo lontano da casa 20 giorni a guardarci in faccia.

Per rispondere alla tua domanda devo dirti che io mi sono innamorato, ma non so dirti di cosa o perchè, è strano, ma se hai letto un po' la mia storia io questa ragazza l'ho incontrata giusto un anno dopo averla conosciuta. Per circa sei mesi non avevo nemmeno una sua fotografia, ma solo mail, chat e telefonate!!

Probabilmente non è lei che mi ha fatto innamorare, ma il fatto che io ero carente di qualcosa che dovevo esplorare.

Ho tradito e mi sento in difficoltà a dirti di diffidare del tuo lui, il paradosso è che io spesso diffido di me stesso nonostante che mi sia dato molte prove di "attendibilità". Puoi essere perfetto in 99 circostanza su 100, ma quella volta che sbagli, diventi inaffidabile come chi non ha mai dato prove di valore. Nella mia valutazione sulla tua situazione ho cercato di considerare il contesto, ecco perchè mi sono espresso in quel modo.

Sono poi d'accordo con te su un fatto: se decidi di perdonare, perdono deve essere, questo è il campo sul quale dibatto con mia moglie. A parole lei mi ha perdonato, purtroppo nei fatti questo perdono non c'è ancora. A questo punto preferirei ricevere la condanna senza il perdono, piuttosto che questo stato di incertezza che non sai dove andrà a finire

Old simo

Utente di lunga data
Lancillotto

Ciao Lancillotto,
sai ti capisco credo non sia facile...ma devo dire che capisco anche tua moglie, so cosa significa credimi, è dura, molto. Dalle un po' di tempo, falle sentire che x te è importante (se è questo cio' che vuoi) e vedrai che pian pian riuscirà a superare. Sai io a volte ho delle "ricadute" assurde, inaspettate, credimi è dura, per entrambi, ma credo che se lo si vuole veramente tutto si puo' superare. (spero di non darmi la zappa sui piedi da sola!!!!)

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ciao Lancillotto,
sai ti capisco credo non sia facile...ma devo dire che capisco anche tua moglie, so cosa significa credimi, è dura, molto. Dalle un po' di tempo, falle sentire che x te è importante (se è questo cio' che vuoi) e vedrai che pian pian riuscirà a superare. Sai io a volte ho delle "ricadute" assurde, inaspettate, credimi è dura, per entrambi, ma credo che se lo si vuole veramente tutto si puo' superare. (spero di non darmi la zappa sui piedi da sola!!!!)
Ciao Simo
A mia moglie sto lasciando molto tempo, davvero più di quanto io stesso potessi immaginare. Da quando ho deciso di affrontare il "toro per le corna" e aprire completamente il libro, quel libro di cui avevo sfogliato solo alcune pagine, poco per volta ho visto che è meno dura sopportare i suoi "ritorni" d'ira. Non so adesso quanto tempo ci servirà per arrivare al dunque, ma so che prima o poi ci arriveremo.

Per quanto riguarda te, posso solo farti i miei migliori auguri che tutto vada per il meglio e che tu abbia preso la scelta giusta. Come ti ho detto in precedenza, sono scettico verso di lui, ma sei tu che ti devi raffrontare. Ricordati che hai deciso di perdonare quindi prosegui su quella linea, non abbassare completamente la guardia, ma non massacrarlo con i tuoi dubbi o i sospetti, solo se avrai nuove prove di accertato tradimento affrontalo, diversamente cerca di essere coerente. Raccontagli il tuo dolore, ma non usarlo come leva su di lui.............

In bocca al lupo

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Simo
A mia moglie sto lasciando molto tempo, davvero più di quanto io stesso potessi immaginare. Da quando ho deciso di affrontare il "toro per le corna" e aprire completamente il libro, quel libro di cui avevo sfogliato solo alcune pagine, poco per volta ho visto che è meno dura sopportare i suoi "ritorni" d'ira. Non so adesso quanto tempo ci servirà per arrivare al dunque, ma so che prima o poi ci arriveremo.

Non ho seguito nei dettagli la tua vicenda, Lancy, ma non è che tu e tua moglie su sta storia avete sfrucugliato troppo?!

Ok, hai tradito. Ok, all'inizio l'hai usato come catalizzatore di attenzione. Ok, lei te la farà pagare fino alla fine dei giorni.

Adesso basta. Sul serio. La vita va avanti, non si può rancorosamente sempre rimestare negli stessi piatti...mostrati deciso, e vedrai che lei si adeguerà.

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Non ho seguito nei dettagli la tua vicenda, Lancy, ma non è che tu e tua moglie su sta storia avete sfrucugliato troppo?!

Ok, hai tradito. Ok, all'inizio l'hai usato come catalizzatore di attenzione. Ok, lei te la farà pagare fino alla fine dei giorni.

Adesso basta. Sul serio. La vita va avanti, non si può rancorosamente sempre rimestare negli stessi piatti...mostrati deciso, e vedrai che lei si adeguerà.

Bacio!
Deciso su che e a che? Adeguarsi mi pare un verbo molto egoistico......... dici bene che non hai seguito la vicenda, lancillotto è molto onesto ed ha ammesso che di riffa o di raffa
questa cosa l'ha fatta durare circa tre anni e lei ha saputo di essere stata ingannata per quel periodo.............. non posso essere nella testa di nessuno per interposta persona, ma aver tradito, come dici tu è ok, che all'inizio abbia catalizzato ok, non è che forse lui finalmente abbia compreso quello che stanno passando entrambi, lui come evoluzione e lei come elaborazione, magari anche con l'aiuto del forum..............chissà!?
Quindi lo sfruculiamento è stato necessario per le nuove visuali e prese di coscienza oggettive.
Non credo che lei lo farà pagare all'infinito, penso abbia solo bisogno di sapere come e con chi rapportarsi ora, e se lo fa con calma e prudenza non mi pare sia così disdicevole. Credo che lo abbia capito anche lancillotto...........
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Non credo che lei lo farà pagare all'infinito, penso abbia solo bisogno di sapere come e con chi rapportarsi ora, e se lo fa con calma e prudenza non mi pare sia così disdicevole. Credo che lo abbia capito anche lancillotto...........
Bruja

Abbi pazienza, questa cose trascinate non sono nelle mie corde
Io sono per le soluzioni prèt à porter!!!
Ma l'importante è ovviamente che vada bene a loro. Personalmente, penso che se mio marito ne avesse fatto un mantra infinito, mi sarei separata e basta.

Un bacio!

Old lancillotto

Utente di lunga data

Bacio!
Confesso che questo termine mi è un po' ostico da capire. Credo comunque che in parte Bruja abbia dato una risposta corretta se ho inteso il tuo messaggio.

Io non sto facendo la vittima sacrificale, non sto subendo la situazione, ne sto facendo il carnefice ad una povera donna. Devo invece sottolineare che quello che è stata una sensazione si è rilevata un'ottima intuizione: scrivere apertamente sul forum!

Ormai sono due mesi che sono entrato qui e scrivo regolarmente tra alti e bassi dovuti a lavoro e arrabbiature varie.
I primi post erano di confronto e di opinione, parlavo con voi di tutto senza parlare di me.
Poi ho iniziato a sottoporre delle domande che mi riguardavano personalmente, anche le ho poste in terza persone; questa scelte era motivata dal fatto che non volevo condizionare le risposte perchè la domanda riguardava me che ero già conosciuto.
In terza battuta ho scritto la mia storia, mi sono messo a nudo e ho cominciato a confrontarmi con voi su ciò che avevo fatto e sulle reazioni di mia moglie.
Adesso, dopo una lunga e attenta analisi, dopo diverse discussioni in casa che mi hanno anche allontanato dal forum (sono alcuni giorni che scrivo poco), dopo aver elaborato il vostro contributo, credo di aver raggiunto la mia nuova dimensione.

Il post che ho scritto ieri a simo intendeva questo: ora attendo, ma non sto aspettando l'autobus per l'inferno o il paradiso, ho dato a mia moglie delle risposte, le ho dato delle tracce, le ho mostrato chi sono e cosa desidero dalla vita. Ora le sto lasciando il tempo per assimilare questi nuovi concetti (non come 6-7 anni fa) e solo quando lei avrà le sue risposte ci confronteremo per capire che futuro avremo.

Ho atteso alcuni anni per arrivare dove sono, posso anche aspettare alcune settimane/mesi per decidere del prossimo futuro

Old lancillotto

Utente di lunga data
Abbi pazienza, questa cose trascinate non sono nelle mie corde
Io sono per le soluzioni prèt à porter!!!
Ma l'importante è ovviamente che vada bene a loro. Personalmente, penso che se mio marito ne avesse fatto un mantra infinito, mi sarei separata e basta.

Un bacio!

La penso anch'io allo stesso modo, il tempo di attesa però è conmisurato al VALORE DI CHI STA DALL'ALTRA PARTE!
Io e mia moglie, dopo oltre vent'anni vissuti in un certo modo, meritiamo il giusto tempo per decidere, non sarà troppo lungo, ne troppo corto, sarà il giusto tempo!

Verena67

Utente di lunga data
La penso anch'io allo stesso modo, il tempo di attesa però è conmisurato al VALORE DI CHI STA DALL'ALTRA PARTE!
Io e mia moglie, dopo oltre vent'anni vissuti in un certo modo, meritiamo il giusto tempo per decidere, non sarà troppo lungo, ne troppo corto, sarà il giusto tempo!

Ca va sans dire

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
chissà.............

Sai Bruja forse sono io la scema....perchè davvero non riesco a capire che senso avrebbe restare con me, io non lo sto legando!.

per comodo e abitudine

Non si può dire per cosa o perchè, a volte capita che le persone abbiano una specie di tigna insistente nel volere quelle che hanno stabilito di vare nonostante ci siano contrasti o problemi. Non ne faccio una questione personale......... quindi in generale vsanno esaminate anche queste sgradevoli possibilità.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.