Confusione-Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
ma perché per te è normale
Danni con i figli li facciamo tutti. A volte ne fa di più chi più sta loro addosso.
Io stessa mi stupisco sempre di chi con figli piccoli riesce a trovare il tempo di pensare a farsi un amante, lo dico sempre. Anche perché nel frattempo con qualcuno devono pur stare e, benché faccia benissimo ai bambini stare con il padre, non è carinissimo, ad esempio, che stia con loro per liberare tempo alla madre per stare con un altro. Ma non sappiamo come funziona nei singoli casi e MAI viene detto ai traditori maschi con figli piccoli.
Ricordo qui solo il caso di una tradita mentre era in ospedale a pochi giorni dalla nascita di un figlio disabile (m lo raccontava lei. Lui avrebbe detto che lei lo trascurava) che aveva suscitato unanime sdegno.
Comunque hai un po’ esagerato.

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
ma abbi pazienza, una che ha sopportato tutto questo, riesce a farsi i we tranquillamente?
Ripeto, essere donna è essere mamma non è facile.
Ma un bimbo di 4 anni, ha bisogno di molte cure.
Cosa ti devo dire beata te che riesci a farti i fine settimana da sola con l'amico e nessuno dice nulla.
Ma guarda che a 4 anni non è un neonato a cui ha negato la poppata, secondo questo ragionamento non ho capito con che coraggio le mamme "abbandonano" i pargoli al nido, all'asilo, elementari, medie, ecc. ecc.

Ai figli importa sega di avere una mamma sempre presente, a meno che non li abbiate cresciuti attaccati h. 24 alla mammella.

Esitono anche padri capaci di stare con i propri figli e che hanno "perfino" il piacere di farlo, vedo in questo una punta di egoismo/diffidenza/gelosia in quello che può essere un rapporto padre e figlia/o.

JON

Utente di lunga data
Non necessariamente. Ci sono coppie che funzionano e che integrano il patto nel loro modo di ragionare, altre persone che integrano il patto nel loro modo di ragionare dando per scontato che anche l'altra parte abbia integrato il patto nel suo modo di ragionare che secondo me sono quelle che si fanno malissimo. Il problema è che il sistema di regole in cui ci troviamo a vivere diverse Integra il patto dandolo per scontato, proprio perché è un sistema che si basa su regole generali che devono valere per tutti.
Solo che non si può ragionare come Individui e come sistemi sociali nello stesso momento. Per il sistema gli individui sono tutti uguali, poi sappiamo che dal nostro punto di vista individuale le persone sono tutte diverse l'una dall'altra punto io dico anche migliori e peggiori, ma per non urtare le sensibilità di sinistra diciamo semplicemente diverse. È la vita consiste buona parte del valorizzare quel punto di vista individuale, tessendo le nostre relazioni con le persone che migliorano il nostro mondo, mica il mondo in generale. L'ipocrisia non è altro che ragionare per massimi sistemi quando sei un individuo. Motivo per cui la signora radical chic che predica contro la fame nel mondo ma che in casa sua non ha mai spento una luce lasciata accesa ci appare ridicola, e ci fa scassare dalle risate. Ma è anche il motivo per cui l'ipocrisia bisogna saperla gestire quando hai anche fare con gruppi di individui o con persone esponenziali di gruppi di individui.
Con i singoli, attraverso l'esperienza diretta di concetti, persone e situazioni, riesci a modificare il punto di vista e a ragionare. Il gruppo non ragiona: segue un leader di cui molto spesso riesce a cogliere solo gli aspetti più semplici motivo per cui molto spesso devi dire cose che non pensi e sposare condotte che non condividi solo perché è l'unico modo per far trottare il somaro.
Il punto infatti è proprio la gestione della ipocrisia connaturata alla stessa esistenza umana. Solo che questa è innata e non è dipendente da un sistema, anche se il sistema, è vero, la orienta a seconda proprio dell'opportunismo.

Sai cos'è, io penso che da giovani l'idealizzazione offusca le menti. Nonostante la buona fede, istiga a commettere errori imperdonabili. Così come l'inesperienza. Poi invece viene fuori che ad un certo punto la vita che tu stesso hai creato ti sta stretta e mentre pensi di riscoprire lati di te nascosti ed inespressi in realtà e per la natura opportunista che ci accompagna preferiamo cogliere altre opportunità che a volte cozzano con principi che si sono accettati, guarda caso, sempre per opportunismo.

Foglia

utente viva e vegeta
Ragazzi...
A prescindere dal discorso amante, per voi davvero e' impossibile staccarsi per 5 giorni in sei/sette mesi da un figlio di tre o quattro anni?????

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma è inutile che ti incazzi. O che la butti sul patetico. Se ti senti giudicata al punto dallo scappare dal discorso perché 4 vocette virtuali ti toccano la creatura il problema é tuo, mica di chi esprime la sua
perché si cercano solo approvazioni

Un Po come in alcuni gruppi fb, dove puoi scrivere solo commenti tipo "brava, stupendo,poverina grazie"
Se dici solo " per me stava meglio prima" ti accusano di non avere rispetto.
E va beh, dirò anche a [MENTION=14155]Cuorenero[/MENTION], poverina , mi dispiace, cosi si sente meglio ed apprezzata.

Poi qualcuno mi spiega dove ho esagerato, vi sarò grata

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Danni con i figli li facciamo tutti. A volte ne fa di più chi più sta loro addosso.
Io stessa mi stupisco sempre di chi con figli piccoli riesce a trovare il tempo di pensare a farsi un amante, lo dico sempre. Anche perché nel frattempo con qualcuno devono pur stare e, benché faccia benissimo ai bambini stare con il padre, non è carinissimo, ad esempio, che stia con loro per liberare tempo alla madre per stare con un altro. Ma non sappiamo come funziona nei singoli casi e MAI viene detto ai traditori maschi con figli piccoli.
Ricordo qui solo il caso di una tradita mentre era in ospedale a pochi giorni dalla nascita di un figlio disabile (m lo raccontava lei. Lui avrebbe detto che lei lo trascurava) che aveva suscitato unanime sdegno.
Comunque hai un po’ esagerato.
su cosa spiegati, la scusa x sparire
Il we secondo te?
Ecco io con un figlio piccolo mi sentirei in colpa

Foglia

utente viva e vegeta
su cosa spiegati, la scusa x sparire
Il we secondo te?
Ecco io con un figlio piccolo mi sentirei in colpa
Capirei se fatto con frequenza.

Cioè preferivi avere tuo marito apatico e addivanato, piuttosto che una volta (UNA VOLTA) a sciare, e la volta dopo magari tutti insieme a Gardaland?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma guarda che a 4 anni non è un neonato a cui ha negato la poppata, secondo questo ragionamento non ho capito con che coraggio le mamme "abbandonano" i pargoli al nido, all'asilo, elementari, medie, ecc. ecc.

Ai figli importa sega di avere una mamma sempre presente, a meno che non li abbiate cresciuti attaccati h. 24 alla mammella.

Esitono anche padri capaci di stare con i propri figli e che hanno "perfino" il piacere di farlo, vedo in questo una punta di egoismo/diffidenza/gelosia in quello che può essere un rapporto padre e figlia/o.
non hai capito.
Appunto , il we te lo vuoi passare con marito e figlio.
Qui non si parla di qualche ora.
Ma un sabato e una domenica. Boh ,poi si ha da dire su i we alternati dei separati.
Mi pare di capire che è ancora una famiglia unita

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Perdonami ma sono due discorsi diversi
L’asilo la Scuola ecc ecc sono ambienti educativi
E ti do ragione che i figli non hanno bisogno della presenza costante. Sono la prima a pensare che una donna si debba prendere giustamente i suoi spazi
Dopodiché per me nel senso proprio di come la vivrei io, prendermi lo spazio per un parrucchiere una camminata o un’amica non mi f sentire allo stesso modo se quel tempo lo dedico a scopare.
Ripeto si figli non cambia nulla , cambierebbe la sensazione che avrei io.
Qui poi si parla di notti fuori o weekend
Io non ce la farei con un bimbo così piccolo. Questo assolutamente però non fa di me una mamma migliore di chi lo fa. Credo che non incida in nessun modo nei figli. Inciderebbe nella mia coscienza questo si. Sarebbe un problema per me non per loro sicuramente.
Non mi godrei nulla di quel tempo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ragazzi...
A prescindere dal discorso amante, per voi davvero e' impossibile staccarsi per 5 giorni in sei/sette mesi da un figlio di tre o quattro anni?????
Ma va è possibilissimo, il discrimine è la motivazione è come ti fa sentire
Io ho lasciato spesso i miei figli anche più piccoli di così per week con mio marito o per lavoro .
So che stavano bene e starebbero altrettanto bene se fossi a scopare. È il mio stato d’animo che cambia

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Cioè preferivi avere tuo marito apatico e addivanato, piuttosto che una volta (UNA VOLTA) a sciare, e la volta dopo magari tutti insieme a Gardaland?
mio marito ci andava coi colleghi, ma non era così disponibile sul resto.
Io non gliel'ho mai impedito.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E ti do ragione che i figli non hanno bisogno della presenza costante. Sono la prima a pensare che una donna si debba prendere giustamente i suoi spazi
Dopodiché per me nel senso proprio di come la vivrei io, prendermi lo spazio per un parrucchiere una camminata o un’amica non mi f sentire allo stesso modo se quel tempo lo dedico a scopare.
Io non ce la farei con un bimbo così piccolo. Questo assolutamente però non fa di me una mamma migliore di chi lo fa. Credo che non incida in nessun modo nei figli. Inciderebbe nella mia coscienza questo si. Sarebbe un problema per me non per loro sicuramente.
eccoti sei spiegata meglio di me.:up:

Foglia

utente viva e vegeta
Però capisci che non ha nessuna logica. Si sta parlando di una cosa ogni tanto. E non si sta parlando di lasciare un bambino una notte in compagnia di un mostro, ma del padre. Ora va bene tutto, qui si è sentito e letto abbastanza spesso di genitori che si sono fatti i cazzi loro alla grande. Oh.. Finché eravamo insieme, mio marito c'era solo quando aveva comodo. Ma pensiamo anche a [MENTION=7301]Jacaranda[/MENTION]. [MENTION=7465]Lara3[/MENTION]. Poi capisco quello che vuoi dire tu. Ma sta nella tua testa (probabilmente sarebbe stato pure nella mia, non fosse che con la separazione si cambia un po' prospettiva giocoforza...).

Foglia

utente viva e vegeta
Ma va è possibilissimo, il discrimine è la motivazione è come ti fa sentire
Io ho lasciato spesso i miei figli anche più piccoli di così per week con mio marito o per lavoro .
So che stavano bene e starebbero altrettanto bene se fossi a scopare. È il mio stato d’animo che cambia
Occhei, questo lo capisco.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

che c'entra 3 volte l'anno piuttosto che...

Lo vivrei male, sentirei molto forte il tradimento verso mio figlio

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non è questione di sostenere un discorso. Ben vengano gli scambi di opinione, anche fumantini. Aiutano tutti, non solo chi ha aperto il post.
A mia figlia, che ha gli scatti classici della piena adolescenza, dico sempre "Non è quello che dici ma come lo dici".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però capisci che non ha nessuna logica. Si sta parlando di una cosa ogni tanto. E non si sta parlando di lasciare un bambino una notte in compagnia di un mostro, ma del padre. Ora va bene tutto, qui si è sentito e letto abbastanza spesso di genitori che si sono fatti i cazzi loro alla grande. Oh.. Finché eravamo insieme, mio marito c'era solo quando aveva comodo. Ma pensiamo anche a [MENTION=7301]Jacaranda[/MENTION]. [MENTION=7465]Lara3[/MENTION]. Poi capisco quello che vuoi dire tu. Ma sta nella tua testa (probabilmente sarebbe stato pure nella mia, non fosse che con la separazione si cambia un po' prospettiva giocoforza...).
Ripeto è come mi sentirei io.
Non sto dicendo che sia giusto
Non sto dicendo che chi si comporta diversamente sia peggio di me
Io non ce la farei.
Tieni conto che per noi il sabato sera e la domenica sera sono sempre state in famiglia.
Esco nel week ora perché la situazione a casa è cambiata e i miei figli non sono mai a casa
Ho fatto anche io qualche week fuori con i figli più grandi ma devo dire che la sensazione di qualcosa che non tornava nella mia testa l’ho sempre avuta
Il mio bisogno di tornare a casa è sempre stato più forte a un certo punto del piacere di stare dove stavo.
E direi che sono tutto tranne che una santa. Ho tutte le mie menate e i miei paletti che applico su di me per quello che so farebbe male a me a parti inverse anche

Foglia

utente viva e vegeta
che c'entra 3 volte l'anno piuttosto che...

Lo vivrei male, sentirei molto forte il tradimento verso mio figlio
Ma è un problema che riguarda un altro "livello".
Non il fatto che sei un genitore di merda perché non ci sei mai. O non vedi l'ora di smollare un peso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.