Confusione-Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foglia

utente viva e vegeta
Beh si.Ma quella è un'inesattezza, dato che Argentovivo non ha mai affermato di avvertire la figlia come un peso. Anzi, ha scritto che l'ama da morire (e ci mancherebbe, sta facendo ne più ne meno che il suo dovere).Quello che mi fa cadere le braccia è la serie chilometrica di post su questa faccenda che di base è palesemente una cazzata di polemica.Bastava attenersi ai fatti, che sono quelli esposti da Argentovivo.
Lei si è sentita toccata.
Noi abbiamo iniziato a parlarne.
Non mi sembra che nessuno abbia fatto "processi".

Dico solo che è una questione molto delicata, proprio perché (te lo posso confermare) soprattutto le madri vanno incontro a una serie di pensieri da cui è praticamente impossibile non restare condizionate.
Faccio un esempio scemo io: un giorno in cui mio figlio avrà avuto un paio di mesi (era ancora inverno) piglio la carrozzina ed esco al parco. Allattavo a richiesta. Durante la passeggiata (ero stanchina in quel periodo) il demonio :D inizia a strillare. Non ero lontana da casa, fuori era freddo, e mi avvio verso casa. Incrocio una mai vista che inizia a dirmi che insomma... Per come piangeva avrei dovuto affrettarmi di più (camminavo, non correvo...). Senza neanche riflettere, mi sono messa a correre. Oh... Non stava morendo di fame, il vitello. Per dire, come davanti ai figli sia facilissimo che qualsiasi cosa diventi "colpa".

Poi per carità: la "colpa", nel tradimento, e' più spesso quella di rischiare di mandare all'aria una famiglia. A parte senz'altro chi tra lavoro, hobby e finte partite di calcetto davvero e' deficitario.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh si.Ma quella è un'inesattezza, dato che Argentovivo non ha mai affermato di avvertire la figlia come un peso. Anzi, ha scritto che l'ama da morire (e ci mancherebbe, sta facendo ne più ne meno che il suo dovere).Quello che mi fa cadere le braccia è la serie chilometrica di post su questa faccenda che di base è palesemente una cazzata di polemica.Bastava attenersi ai fatti, che sono quelli esposti da Argentovivo.
Ma perché argento Vivo? Se io scelgo come nick Brunetta non voglio essere Biondina.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
perché si cercano solo approvazioni

Un Po come in alcuni gruppi fb, dove puoi scrivere solo commenti tipo "brava, stupendo,poverina grazie"
Se dici solo " per me stava meglio prima" ti accusano di non avere rispetto.
E va beh, dirò anche a [MENTION=14155]Cuorenero[/MENTION], poverina , mi dispiace, cosi si sente meglio ed apprezzata.

Poi qualcuno mi spiega dove ho esagerato, vi sarò grata
Non hai esagerato, hai giocato sporco. Esattamente come gioca sporco ogni volta Brunetta che mischia il tradimento con roba che non c'entra un cazzo. Come la maturità o, nel tuo caso, la capacità di essere genitori con i controcoglioni o meno a prescindere dall'esclusova data o meno al legittimo.
I figli possono essere una colla formidabile per rimanere insieme a qualcuno con cui altrimenti non rimarresti, ma il motivo per cui la colla attacca non sono solo le corna. Collegare la genitorialità alla fedeltà c'entra come i cavoli a merenda. Però fa comodo per beccarsi il plauso di tutti quei perdenti convinti di essere molto maturi perché se la sono presa nel culo mentre qualcun altro li usava per pulirsi le scarpe e loro zitti e a catena.
Per i figli? No. Perché schiavi si nasce, schiavi di schemi, convenzioni e persone. Poi qualcuno passa e ne approfitta, per carità, ma le catene uno se le mette addosso da solo. Spesso usando concetti tirati per i capelli come il fatto che non sei una brava mamma se non ti scopi soltanto il papà della creatura che hai prodotto :rotfl:
Ma va bene, figurati. Quando realizzi che vivi sotto padrone va bene tutto per non ammattire. Io so solo che quando un certo modo di pensare morirà, tirerò lo sciacquone.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Il punto infatti è proprio la gestione della ipocrisia connaturata alla stessa esistenza umana. Solo che questa è innata e non è dipendente da un sistema, anche se il sistema, è vero, la orienta a seconda proprio dell'opportunismo.

Sai cos'è, io penso che da giovani l'idealizzazione offusca le menti. Nonostante la buona fede, istiga a commettere errori imperdonabili. Così come l'inesperienza. Poi invece viene fuori che ad un certo punto la vita che tu stesso hai creato ti sta stretta e mentre pensi di riscoprire lati di te nascosti ed inespressi in realtà e per la natura opportunista che ci accompagna preferiamo cogliere altre opportunità che a volte cozzano con principi che si sono accettati, guarda caso, sempre per opportunismo.
Non è idealizzazione, è eccessiva fiducia nelle proprie forse. Non è un caso se da giovane cerchi di cambiare il mondo. Poi cresci e cerchi di cambiare il tuo orticello. Gli adulti che cercano di cambiare il mondo sono abbastanza patetici. Il modo corretto di essere adulti e accumulare sufficiente potere per avere un orticello più grande a cui badare, e i modi ci sono: diventare autorevole professionalmente, fare politica, anche accumulare una gran quantità di soldi, serve tutto a costruire un microcosmo di persone che funzioni secondo le nostre regole. La famiglia no. Mettere su famiglia per questo motivo invece la rovina.

Lostris

Utente Ludica

Dico solo che è una questione molto delicata, proprio perché (te lo posso confermare) soprattutto le madri vanno incontro a una serie di pensieri da cui è praticamente impossibile non restare condizionate.
Faccio un esempio scemo io: un giorno in cui mio figlio avrà avuto un paio di mesi (era ancora inverno) piglio la carrozzina ed esco al parco. Allattavo a richiesta. Durante la passeggiata (ero stanchina in quel periodo) il demonio :D inizia a strillare. Non ero lontana da casa, fuori era freddo, e mi avvio verso casa. Incrocio una mai vista che inizia a dirmi che insomma... Per come piangeva avrei dovuto affrettarmi di più (camminavo, non correvo...). Senza neanche riflettere, mi sono messa a correre. Oh... Non stava morendo di fame, il vitello. Per dire, come davanti ai figli sia facilissimo che qualsiasi cosa diventi "colpa".

Poi per carità: la "colpa", nel tradimento, e' più spesso quella di rischiare di mandare all'aria una famiglia. A parte senz'altro chi tra lavoro, hobby e finte partite di calcetto davvero e' deficitario.
Niente... non capirò mai com’è che le donne possano essere così rompicoglioni.

JON

Utente di lunga data

Certo, non puoi però non notare che la sua suscettibilità è ai massimi livelli. Tanto che se la prende anche per interventi che nulla hanno a che fare con lei, come il mio con Arcistufo.

Quindi, non è che io stia criticando la sua pur comprensibile suscettibilità, in verità intendo sin dall'inizio sottolinearla perché è in netta contrapposizione con le affermazioni di pseudo vitalità con cui si presenta e che ai miei occhi non sono altro che le vicende di una donna in difficoltà, almeno sul lato sentimentale, che si sente libera ma che in realtà si muove come un ladro per tenere in piedi baracca e burattini. Sia chiaro, non è un giudizio nei suoi confronti, è solo voler rilevare la solita storia di tradimento all'Interno di quella che ci viene mostrata come una forma di liberazione che si sublima in una relazione tanto speciale quanto unica con quest'uomo il quale, sono quasi certo, deve ancora rivelarsi.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

E dirle di farsi i cazzi suoi?

JON

Utente di lunga data
Ma perché argento Vivo? Se io scelgo come nick Brunetta non voglio essere Biondina.
Per la sua vitalità.

Che poi è da mezzo thread che la chiamo così, si è arrabbiata su tutto quello che ho detto tranne che con l'unica provocazione che mi sono concesso. Aiuto.

Brunetta

Utente di lunga data
Per la sua vitalità.

Che poi è da mezzo thread che la chiamo così, si è arrabbiata su tutto quello che ho detto tranne che con l'unica provocazione che mi sono concesso. Aiuto.
Io ho una idiosincrasia per i diminutivi dei nomi e i soprannomi anche nel reale. Non li uso mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.