Confusione-Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Purtroppo nella vita accadono cose che non ci aspettiamo, momenti in cui ci lasciamo andare. Non sempre purtroppo si agisce di cervello... si agisce col cuore a volte .. se mi succedesse con lo marito mi spiacerebbe molto.. lo so benissimo che non è corretto verso di lui. non si tratta di scopate saltuarie. Si tratta di persone che cmq si vogliono bene.
Grazie per i vs spunti
questa storia si chiuderà perchè sapete entrambi che dal punto di vista logistico è impensabile portarla avanti senza prospettive di far saltare il banco delle vostre vite.

tant'è che hai già accettato l'incontro finale con lui. quindi per quanto riguarda questa storia, non c'è nulla da dirti, solo di goderti il bel ricordo che ne avrai.

semmai è il domani il tuo problema. a me pare che tu abbia mentalmente fatto un salto importante. perchè tuo marito non lo riconosci più come tuo uomo.

quindi, o tu abiti a Linosa ed oggettivi problemi a non farti beccare con gli uomini del posto li hai, oppure troverai un altro uomo, a distanza ragionevole, con cui ricomincerai.

quindi la domanda è: stai cercando di capire come convivere con la tua infedeltà senza rimetterci il trantran quotidiano?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo nella vita accadono cose che non ci aspettiamo, momenti in cui ci lasciamo andare. Non sempre purtroppo si agisce di cervello... si agisce col cuore a volte .. se mi succedesse con lo marito mi spiacerebbe molto.. lo so benissimo che non è corretto verso di lui. non si tratta di scopate saltuarie. Si tratta di persone che cmq si vogliono bene.
Grazie per i vs spunti
Ma il problema non è che non è corretto, questo lo sai pure tu.
Il problema è che che è una cazzata, una evasione dalla realtà!
Non è che io non capisca, capisco benissimo.
Capisco che nella vita si fanno scelte. Si fanno perché danno soddisfazione, ci completano, ci danno una immagine gradevole e forte di noi, ci fanno sentire al centro del mondo e con in mano una grande potenza.
No, non sto parlando dell’amante, sto parlando della scelta di sposarti e avere figli. Ti è piaciuto mettere su casa, scegliere le tende, mettere le lenzuola, fare una festa in cui eri radiosa, avere un calore vicino a te, ti è piaciuto avere una figlia e sentirti brava e vedere che tutti ti dicevano che era bella come un sole, come te, vedere tuo marito commosso, ecc
E tutto questo non è capitato, l’hai scelto.
E questo che hai scelto ha comportato non scegliere il resto.
Invece tu ti sei andata a ricercare anche il resto.
Hai preso fiato quando la bambina è andata all’asilo, il precariato ti lascia tempo libero e ...lo usi così?
È una cosa matura?

Skorpio

Utente di lunga data
Ma lei non sta facendo "turismo".

E' una bella motivazione, per girare al largo da certe cose.
Io non sono interessato a cosa "fa" ma alle parti di lei (evidentemente solite) che si sono smosse

E ho detto che con quelle parti che si sono smosse, può farci ciò che vuole, nel domani

Anche condividerle nel suo ambito familiare, se vi trova spazio, perché no

In quel caso le faccio tanti auguri :cool:

Brunetta

Utente di lunga data

Cuorenero

Utente
Ma il problema non è che non è corretto, questo lo sai pure tu.
Il problema è che che è una cazzata, una evasione dalla realtà!
Non è che io non capisca, capisco benissimo.
Capisco che nella vita si fanno scelte. Si fanno perché danno soddisfazione, ci completano, ci danno una immagine gradevole e forte di noi, ci fanno sentire al centro del mondo e con in mano una grande potenza.
No, non sto parlando dell’amante, sto parlando della scelta di sposarti e avere figli. Ti è piaciuto mettere su casa, scegliere le tende, mettere le lenzuola, fare una festa in cui eri radiosa, avere un calore vicino a te, ti è piaciuto avere una figlia e sentirti brava e vedere che tutti ti dicevano che era bella come un sole, come te, vedere tuo marito commosso, ecc
E tutto questo non è capitato, l’hai scelto.
E questo che hai scelto ha comportato non scegliere il resto.
Invece tu ti sei andata a ricercare anche il resto.
Hai preso fiato quando la bambina è andata all’asilo, il precariato ti lascia tempo libero e ...lo usi così?
È una cosa matura?
No. Forse no. Non è matura.
Grazie Brunetta.
Il precariato mi fa lavorare cmq a tempo pieno ma sono a casa luglio e agosto.
Grazie davvero per le tue riflessioni. Apprezzo

Foglia

utente viva e vegeta
Ma lei è convinta di aver trovato in lui la risposta
Eh. Che appunto e' una premessa che occorre considerare, prima di partire con la scoperta di parti di sé.
[MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] deve anche precisare che queste "scoperte" e' bene chiuderle presto.
Cuorenero sta dicendo che sono mesi (se non più) in cui anela di vedere UNO. E' un discorso molto più pericoloso di quello che fa lui. A me sembra.

Brunetta

Utente di lunga data
No. Forse no. Non è matura.
Grazie Brunetta.
Il precariato mi fa lavorare cmq a tempo pieno ma sono a casa luglio e agosto.
Grazie davvero per le tue riflessioni. Apprezzo
Beh pensaci.
Altrimenti il futuro sarà quello che con disincanto ti ha presentato Perplesso.

Cuorenero

Utente
questa storia si chiuderà perchè sapete entrambi che dal punto di vista logistico è impensabile portarla avanti senza prospettive di far saltare il banco delle vostre vite.

tant'è che hai già accettato l'incontro finale con lui. quindi per quanto riguarda questa storia, non c'è nulla da dirti, solo di goderti il bel ricordo che ne avrai.

semmai è il domani il tuo problema. a me pare che tu abbia mentalmente fatto un salto importante. perchè tuo marito non lo riconosci più come tuo uomo.

quindi, o tu abiti a Linosa ed oggettivi problemi a non farti beccare con gli uomini del posto li hai, oppure troverai un altro uomo, a distanza ragionevole, con cui ricomincerai.

quindi la domanda è: stai cercando di capire come convivere con la tua infedeltà senza rimetterci il trantran quotidiano?
Sì. Questa storia si chiuderà sicuramente. Ci resterà un legame forte cmq e tanti ricordi.
No. penso che soffrirò molto e quindi penso e spero mi impegnerò per non farlo ricapitare.
Grazie

Brunetta

Utente di lunga data
Questo lo sa solo chi prende distanza

Come il cane che ringhia, mica perché è cattivo, ma perché si sente in pericolo

Il perché lo sa solo lui
Dalla segatura in testa?

Skorpio

Utente di lunga data
Eh. Che appunto e' una premessa che occorre considerare, prima di partire con la scoperta di parti di sé.
[MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] deve anche precisare che queste "scoperte" e' bene chiuderle presto.
Cuorenero sta dicendo che sono mesi (se non più) in cui anela di vedere UNO. E' un discorso molto più pericoloso di quello che fa lui. A me sembra.
Io parlo di scoperte di SE stessi

Tu guardi FUORI (l'uomo meraviglioso)

Infatti io l'uomo meraviglioso manco lo calcolo, sarà il solito coglione

bettypage

Utente acrobata
@Skorpio deve anche precisare che queste "scoperte" e' bene chiuderle presto.
Ma infatti non è capitato, è stato cercato scientemente. E secondo me non è ben conscia della portata del salto che ha fatto.

Marjanna

Utente di lunga data
Vorrei vedere se te lo dicesse tuo marito...tutta sta filosofia fatalista gliela infileresti su per il culo
Date a Cesare quel che è di Cesare. Quoto.

Non fermarti alle pacche sulle spalle e ai pensieri che ti rincuorano rispetto alla tua posizione.
Non voleva essere una pacca sulla spalla. Ho solo risposto all'intro dove leggo voler parlare del "rapporto" con il suo amante e riflettere su questo. Riflessione che non si chiude in un commento, se uno vuole rifletterci.

Foglia

utente viva e vegeta
Io non sono interessato a cosa "fa" ma alle parti di lei (evidentemente solite) che si sono smosse

E ho detto che con quelle parti che si sono smosse, può farci ciò che vuole, nel domani

Anche condividerle nel suo ambito familiare, se vi trova spazio, perché no

In quel caso le faccio tanti auguri :cool:
Ma quello che si leggeva era l'importanza di quella scoperta.
Mentre lei parla di quanto è bello stare con quell'uomo. Pensare alla volta dopo. Aspettarlo.

Non è che ci si rida perché si abbia paura di scoprire parti di sé.
Lei ha riso perché ci ha intravisto il disastro, non da turista ben corazzata che magari ha paura dell'altezza.
Non so se rendo.

void

Utente di lunga data
Toglimi una curiosità, senza esprimere alcun giudizio nel merito.

Sei serena, vivi serenamente la tua vita.

Perché allora chiedi l'altrui opinione e quindi impicitamente la valutazione del tuo agire?

Magari rispondendo a me darai delle risposte anche a te stessa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Skorpio

Utente di lunga data
Ma quello che si leggeva era l'importanza di quella scoperta.
Mentre lei parla di quanto è bello stare con quell'uomo. Pensare alla volta dopo. Aspettarlo.

Non è che ci si rida perché si abbia paura di scoprire parti di sé.
Lei ha riso perché ci ha intravisto il disastro, non da turista ben corazzata che magari ha paura dell'altezza.
Non so se rendo.
Si ma dal mio punto di vista, semplicemente USA quell'uomo x parlare di SE

E l'uomo sparisce, il SE rimane

Il senso del mio primo intervento, se rileggi, era quello

Cuorenero

Utente
Toglimi una curiosità, senza esprimere alcun giudizio nel merito.

Sei serena, vivi serenamente la tua vita.

Perché allora chiedi l'altrui opinione e quindi impicitamente la valutazione del tuo agire?

Magari rispondendo a me darai delle risposte anche a te stessa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
😅Colpito.. direi che sono serena.. ma in certi momenti alcuni gg mi prende l'insicurezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.