Confusione-Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Purtroppo nella vita accadono cose che non ci aspettiamo, momenti in cui ci lasciamo andare. Non sempre purtroppo si agisce di cervello... si agisce col cuore a volte .. se mi succedesse con lo marito mi spiacerebbe molto.. lo so benissimo che non è corretto verso di lui. non si tratta di scopate saltuarie. Si tratta di persone che cmq si vogliono bene.
Grazie per i vs spunti
L'ABC: nulla accade che non si voglia.
Anche questa scusa mettila da parte, che essere troppo zuccherosi quando si tradisce non fa bene alla glicemia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Concordo. Io non mi sento in colpa. Mi spiace dirlo a chi ci rimarrà male. Non mi sento in colpa. Ho fatto quello che volevo fare. I problemi c'erano già in famiglia.. e non parlo di mancanza di sesso.. il sesso con mio marito è l'ultimo problema. ma manca il dialogo .. e anche spronandolo non ho dialogo con mio marito..
Io mi sento viva e mi prendo il bello della vita. Cercando di non fare soffrire nessuno.
però non puoi dire che il sesso è l'ultimo problema se poi ammetti che come lo hai fatto col tizio che trasvola t'ha sconvolta.

e non sto parlando di meccanica, sto parlando di cosa luilì ha tirato fuori da te

danny

Utente di lunga data
Concordo con tutto.
Ma.. dove ho scritto che amo mio marito? Se lo amassi non cercherei altro penso... È una brava persona gli voglio bene. L'ho sposato all'epoca per amore. Grande amore.. ma anche i grandi amori finiscono o si trasformano...
Il mio "amante" non mi ha mai detto che mi ama e mai lo farà..
Già meglio nel neretto.
Quindi non ami più tuo marito, la "brava persona" e compensi con un altro.
Questo è il primo?
Se è così non sarà l'ultimo, mi sa.
Questo cambia qualcosa nei tuoi progetti di vita?

Foglia

utente viva e vegeta
Non è che i sensi di colpa siano di default l'approccio corretto con chiunque non sia barbablu. Se tu porti avanti lealmente il patto m non mi dai quello che mi aspettavo, il minimo che tu ti possa aspettare é che io ti gestisca secondo le mie regole e non secondo quelle condivise ( o peggio ancora coi non detti della moral comune). Secondo me ci sono persone che hanno il senso di colpa e persone che non ce l'hanno. A prescindere, su tutto e per tutto. Chiaro che in ambiente di cultura cattolica il senso di colpa venga coltivato sin dalla più tenera età, Ma questo non vuol dire che per come la vedo io chi non ce l'ha nella vita non abbia una marcia in più.
P.s. ormai l'arcistufanza mi è passata da un pezzo, ma il nickname col cazzo che lo cambio. Google mi ha messo in prima pagina :D
I sensi di colpa li hai se senti una colpa. Se non la senti, e' perché non riconosci che l'altro abbia una legittima aspettativa. E se l'altro non l'ha non è mai per caso. E di solito i beni in gioco sono omogenei. Se si è in due a fare finta di niente può passare in mezzo la di ogni, senza colpo ferire.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma scusa...è come dire faccio rapine cercando di non finire ar gabbio. La maggior parte di noi evita di fare rapine perché non vuol rischiare di finire dentro. Tu hai fatto la tua valutazione costi benefici. Bene cosi. Però visto che sembra abbia intrapreso una carriera da traditrice valuta se davvero puoi vivere senza tua famiglia...perché non è detto che la tua testa e patata altrove non facciano alzare le antenne a tuo marito (poche battute)..e basta una sola mossa falsa che ti cambia tutto. ..Soprattutto non si apre il dialogo che tanto rimpiangi.. finita qui magari cercando su google tradimento. Bene cerca ho tradito mio marito ecc troverai migliaia di post, lettere, forum con sono pentita...ora non mi perdona..come faccio...lui è la mia vita....senza lui sono persa...solo ora ho capito!! . Fa come ti pare basta capire a cosa vai incontro.
Diciamo che c’è anche chi non fa rapine perché non gli interessa rubare.

JON

Utente di lunga data
Ma scusa...è come dire faccio rapine cercando di non finire ar gabbio. La maggior parte di noi evita di fare rapine perché non vuol rischiare di finire dentro. Tu hai fatto la tua valutazione costi benefici. Bene cosi. Però visto che sembra abbia intrapreso una carriera da traditrice valuta se davvero puoi vivere senza tua famiglia...perché non è detto che la tua testa e patata altrove non facciano alzare le antenne a tuo marito (poche battute)..e basta una sola mossa falsa che ti cambia tutto. ..Soprattutto non si apre il dialogo che tanto rimpiangi.. finita qui magari cercando su google tradimento. Bene cerca ho tradito mio marito ecc troverai migliaia di post, lettere, forum con sono pentita...ora non mi perdona..come faccio...lui è la mia vita....senza lui sono persa...solo ora ho capito!! . Fa come ti pare basta capire a cosa vai incontro.
Se l'incomunicabilità col marito è vera e riveste gran parte della loro crisi, è difficile che possa considerare a priori conseguenze di azioni messe in atto proprio per controbilanciare le loro carenze.

Eagle72

Utente di lunga data
Se l'incomunicabilità col marito è vera e riveste gran parte della loro crisi, è difficile che possa considerare a priori conseguenze di azioni messe in atto proprio per controbilanciare le loro carenze.
Dubito sempre di queste problematiche pre tradimento. Difatti il suo incipit è su quanto si senta diversa ultimamente... e finora ha buttato giù il classico copione...vorrei sentire lui. Magari sifa il culo, scopa bene ecc.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma dai!
Almeno una mancanza di dialogo bisogna attribuirla a tradito!

Lostris

Utente Ludica
però non puoi dire che il sesso è l'ultimo problema se poi ammetti che come lo hai fatto col tizio che trasvola t'ha sconvolta.

e non sto parlando di meccanica, sto parlando di cosa luilì ha tirato fuori da te
Se non parli di meccanica, quello che uno ti tira fuori dipende dal coinvolgimento.

Chiaro che col nuovo non può esserci paragone.

Brunetta

Utente di lunga data
Dubito sempre di queste problematiche pre tradimento. Difatti il suo incipit è su quanto si senta diversa ultimamente... e finora ha buttato giù il classico copione...vorrei sentire lui. Magari sifa il culo, scopa bene ecc.
Il coniuge ha un peccato originale: abita lì.
Sai che emozione vederlo entrare...

JON

Utente di lunga data
Ma dai!
Almeno una mancanza di dialogo bisogna attribuirla a tradito!
Però lo ha ammesso dai, non sia amano più. Diciamo che è un po' contorta ma anche abbastanza coerente.
Semmai, tagliamo corto, si trova nella banalissima e solita posizione di chi, in questi casi, deve tenere il piede in due scarpe e salvare capre e cavoli.

danny

Utente di lunga data
Sarò un po' di parte, ma una crisi si risolve in due, non col terzo.
Non è vietato dire che la passione col coniuge - utile dispensatore di servizi oltre che doveroso padre - è defunta mentre è al contempo emozionante vivere una storia con un altro. Il tutto senza dover per forza spremere ragioni da un inconsapevole.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è vietato dire che la passione col coniuge - utile dispensatore di servizi oltre che doveroso padre - è defunta mentre è al contempo emozionante vivere una storia con un altro. Il tutto senza dover per forza spremere ragioni da un inconsapevole.
Non è che non sia una mazzata tra capo e collo pure questo, eh.

Eagle72

Utente di lunga data
Però lo ha ammesso dai, non sia amano più. Diciamo che è un po' contorta ma anche abbastanza coerente.
Semmai, tagliamo corto, si trova nella banalissima e solita posizione di chi, in questi casi, deve tenere il piede in due scarpe e salvare capre e cavoli.
Non si amano? Chi lo dice? La persona che scopa fuori casa e che non ha disdegnato altri timballi nel nome della libertà e della vitalità?

JON

Utente di lunga data
Si, non è certo il terzo che risolve i problemi. Quello preso a se è un'altra cosa, comunque non è questo il punto.
In realtà puntavo ad arrivare al fatto che in certe coppie, credo fin troppe, non vi sia possibilità di arrivare ad una razionalizzazione se non attraverso la crisi, dove per crisi intendo il completamento di una fase di caos che porta inevitabilmente al punto di rottura. Il tradimento è solo una fase interna al caos. Il compimento della crisi invece è necessario a ristabilire gli equilibri laddove ve ne è la possibilità e la voglia.

Mentre Argentovivo (cuorenero :D) pensava di stupirci con gli effetti speciali, in realtà mi chiedevo quanto ci sia di recuperabile nella sua coppia. Perché, aldilà della parvenza di emancipazione che il suo spirito emana, la nostra Argentovivo potrebbe essere più incatenata del peggiore degli sfigati qui dentro.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
I sensi di colpa li hai se senti una colpa. Se non la senti, e' perché non riconosci che l'altro abbia una legittima aspettativa. E se l'altro non l'ha non è mai per caso. E di solito i beni in gioco sono omogenei. Se si è in due a fare finta di niente può passare in mezzo la di ogni, senza colpo ferire.
Approccio totalmente errato. Il senso di colpa è una valutazione morale di un errore o di un rischio. Che è contrapposto alla valutazione razionale di un errore (riparabile o irreparabile) o di un rischio ( accettabile o inaccettabile). Motivo per cui non funziona mai. Genera frustrazione senza generare rimedi di sorta. Se l'altro ha una legittima aspettativa non vedo per quale cazzo di motivo dovrei dargli quello che vuole solo perché ne ha diritto senza averne merito. Sta esattamente qui l'errore. Pretendere fedeltà perché mi sono seduto davanti a un prete o davanti ad un sindaco insieme a te? Anche se magari negli anni le condizioni emotive sono cambiate?
Come no :rotfl:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ahahahah scemo

Cuorenero è il suo più grande nemico.
Ti prego zia Chiamalo Blackheart Perché Cuorenero non si può sentire, sembra tipo il cattivo dei mio mini pony doppiato da Cristina D'Avena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.