confusione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolcenera

Guest
però

Però, come ho già detto, non sono stata aiutata dalla controparte, alle volte me ne dimentico pure io... Era lui stesso a dirmi che di solito si spaventa quando vede che una storia "prende piede"... Non mi sembra una cosa da dire, specie all'inizio... O l'ha detta per scoraggiarmi o è stato un suo modo per dirmi "non mi interessano le storie "serie""...

O

Old dolcenera

Guest
Oppure voleva dirmi "non mi interessi tu"... ?
nella sua mail di risposta non si capisce. Almeno mi avesse scritto di andare a quel paese... invece è rimasto vago... e io sono qua a rimuginare...

dererumnatura

Utente di lunga data
Poi starà a te giudicare, ma solo dopo avergli dato la possibilità di farsi conoscere..altrimenti rischi di allontanarlo solo per preconcetti!Che tristezza!!!

E' quello che ho fatto... che tristezza... che figura meschina ho fatto...

Ma guarda..è capitato anche a me di comportarmi così.Evidentemente non sei ancora pronta.Sei troppo emotiva: la tua storia precedente e le sue conseguenze su di te non sono ancora abbastanza lontane.Quindi agisci senza riflettere.

Fermati un momento e non crucciarti: cerca di spiegargli i motivi perchè hai agito così.Digli che hai bisogno di tempo per rimetterti in sesto.
E se lui ci terrà e tu avrai ancora voglia di approfondire le cose si sistemeranno.
Se invece lui non vorrà capirti o darti tempo...pazienza..non era l'uomo destinato a camminare con te

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
cara Dolcenera,
ti voglio bene ma....

... fai pace col cervello!

mi è capitato di conoscere moltissime donne come te (il 99 % delle donne), e cioè che fanno parte della categoria "Non si sa che cacchio voglio". Cazzo, ma dove sono finite le donne vere?

vuoi trombare? non vuoi trombare? vuoi stare con me? non vuoi stare con me? vuoi innamorarti di me ma non vuoi che io lo sia di te? viceversa? Hai paura di soffrire? Mi lasci? Ci ripensi?
Adesso quando incontro una così complessata, siccome il mio tempo è prezioso, passo direttamente all'attacco. Non abbozzo più. Se una mi tratta come hai fatto tu col tuo bellone, la mando direttamente affanculo )le persone ti rispettano solo quando vedono in te una potenza di fuoco più grande).

quindi, appoggio il tuo bellissimo uomo al 100% (se non altro per solidarietà di categoria ! )

O

Old dolcenera

Guest
cara Dolcenera,
ti voglio bene ma....

mi è capitato di conoscere moltissime donne come te (il 99 % delle donne), e cioè che fanno parte della categoria "Non si sa che cacchio voglio". Cazzo, ma dove sono finite le donne vere?

vuoi trombare? non vuoi trombare? vuoi stare con me? non vuoi stare con me? vuoi innamorarti di me ma non vuoi che io lo sia di te? viceversa? Hai paura di soffrire? Mi lasci? Ci ripensi?
Adesso quando incontro una così complessata, siccome il mio tempo è prezioso, passo direttamente all'attacco. Non abbozzo più. Se una mi tratta come hai fatto tu col tuo bellone, la mando direttamente affanculo )le persone ti rispettano solo quando vedono in te una potenza di fuoco più grande).

quindi, appoggio il tuo bellissimo uomo al 100% (se non altro per solidarietà di categoria ! )

...non avevo dubbi...

O

Old dolcenera

Guest
facciamo tutto noi?

il 99% che dice "non si sa che caccio voglio"... forse però dipende anche un po' da voi metterci in questa condizione, o no?

dererumnatura

Utente di lunga data
cara Dolcenera,
ti voglio bene ma....

uella....non è che voi uomini possiate sempre dire di avere le idee chiare..di sapere cosa volete e soprattutto di saper agire di conseguenza...

posso capire che tu abbia scelto di difenderti da chi non è in grado di darti ciò che vuoi da una relazione.

ma le persone si rispettano comunque.non puoi sapere cosa spinge a comportarsi in un certo modo.

O

Old dolcenera

Guest
Guarda che io appena l'ho visto ho subito pensato di buttarmi a fare sesso e basta... il probl. è che subito ha tirato LUI fuori la sua vita, le innumerevoli donne, la distanza che prende quando vede una troppo coinvolta. Certo che ero coinvolta! devo fingere di non esserlo, dal momento che lo sono? non poteva starsene zitto e farla durare finchè andava, anzichè farmi scattare la paranoia? o forse ciò che gli uomini fanno quando non son convinti di noi è proprio questo, ovvero farci scattare le paranoie e poi dire che siamo isteriche?
Per me poteva anche essere sesso e basta, figurati, dopo quasi 8 anni fissa con uno (che poi mi ha cornificato) non mi aspetto il principe azzurro al primo contatto in internet...
Devo solo capire quanto mi sono fatta io da sola le paranoie o quanto me le ha stimolate lui...

Lettrice

Utente di lunga data
Guarda che io appena l'ho visto ho subito pensato di buttarmi a fare sesso e basta... il probl. è che subito ha tirato LUI fuori la sua vita, le innumerevoli donne, la distanza che prende quando vede una troppo coinvolta. Certo che ero coinvolta! devo fingere di non esserlo, dal momento che lo sono? non poteva starsene zitto e farla durare finchè andava, anzichè farmi scattare la paranoia? o forse ciò che gli uomini fanno quando non son convinti di noi è proprio questo, ovvero farci scattare le paranoie e poi dire che siamo isteriche?
Per me poteva anche essere sesso e basta, figurati, dopo quasi 8 anni fissa con uno (che poi mi ha cornificato) non mi aspetto il principe azzurro al primo contatto in internet...
Devo solo capire quanto mi sono fatta io da sola le paranoie o quanto me le ha stimolate lui...
senti ma tu credi di essere stata veramente coinvolta in una relazione cosi' breve o magari ti piaceva solo l'idea di essere coinvolta in una relazione?

Mi fai pensare a un thread di Persa... ma non mi ricordo il titolo... scusa

O

Old dolcenera

Guest
senti ma tu credi di essere stata veramente coinvolta in una relazione cosi' breve o magari ti piaceva solo l'idea di essere coinvolta in una relazione?

Entrambe le cose, credo...

Miciolidia

Utente di lunga data
Dolcenera

a mio parere hai fatto la cosa giusta.

1. non comunicava con le parole quanto avresti voluto tu, e la comunicazione paraverbale è ancora piu' importante di quella verbale.

2. dici che non avevate molte cose in comune.

3. hai scritto che ti ha detto " che quando è innammorato sa di dare molto di piu'" quindi è chiaro che manco gli passava per la testa di potersi innammorare.

4. se lo hai cacciato ( forse i modi sono stati eccessivi) è perchè avvertivi che equilibrio emotivo tra voi non c'era..e hai risposto ad una tua legittima difesa. Ora ti stai fasciando la testa perchè temi di stare sola, ed è su questo che ti devi fare due domande cara dolcenera:

meglio convivere bene con la propria solitudine , o cercare laddove non si possono trovare le cose che cerchi...per poi stare ancora peggio?

Miciolidia

Utente di lunga data
!!!

Dolce, anche questo ti ha detto?!

piu' chiaro di cosi cara..ripeto..hai fatto la cosa giusta.

O

Old dolcenera

Guest
Devo dire che è molto liberatorio esternare qui dentro... grazie!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lo so, io lo so !

Il thread è "Amore, sesso..e" nella sezione Amore e sesso:

http://www.tradimento.net/showthread.php?t=1411

e in quello e in un altro aperto oggi aspetto ancora le risposte degli uomini.

Capirli!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Devo dire che è molto liberatorio esternare qui dentro... grazie!
Si, è importante lo sfogo e il sentirsi compresa e confortata ...ma è anche importante il confronto con chi può aver l'ottica opposta.

Vedi, Insonne ha sicuramente calcato un pò la mano, ma se lo rileggi bene ti ha dato la versione vista dall'altra parte.

Per come è nata la storia, tu hai logicamente riposto in essa la TUA aspettativa di ripercorre quelle che son le TUE dinamiche (storie "compassate", "tranquille", che TU potevi "controllare").

Ti ha spiazzato trovarti di fronte a qualcuno che ha dinamiche diverse, che ti dice le cose papali papali, che non ti da una prospettiva "sicura", che ti dice per come l'ho letto io, "Mi piaci, c'è una bella intesa "fisica", ma non chiedermi se ho intenzioni "serie" ORA. Se è questo che ORA mi chiedi, io ti dico "calma" non sono a quel punto e se pretendi che io ti dia quello che TU ora vuoi, mi spiace non fingo quello che non è.

Al solito, se si è sinceri.. si è stronzi, se si finge..si è stronzi. Si è stronzi sempre...se non siamo come volete che siamo quando lo volete voi.

Miciolidia

Utente di lunga data
Si, è importante lo sfogo e il sentirsi compresa e confortata ...ma è anche importante il confronto con chi può aver l'ottica opposta.

Vedi, Insonne ha sicuramente calcato un pò la mano, ma se lo rileggi bene ti ha dato la versione vista dall'altra parte.

Per come è nata la storia, tu hai logicamente riposto in essa la TUA aspettativa di ripercorre quelle che son le TUE dinamiche (storie "compassate", "tranquille", che TU potevi "controllare").

Ti ha spiazzato trovarti di fronte a qualcuno che ha dinamiche diverse, che ti dice le cose papali papali, che non ti da una prospettiva "sicura", che ti dice per come l'ho letto io, "Mi piaci, c'è una bella intesa "fisica", ma non chiedermi se ho intenzioni "serie" ORA. Se è questo che ORA mi chiedi, io ti dico "calma" non sono a quel punto e se pretendi che io ti dia quello che TU ora vuoi, mi spiace non fingo quello che non è.

Al solito, se si è sinceri.. si è stronzi, se si finge..si è stronzi. Si è stronzi sempre...se non siamo come volete che siamo quando lo volete voi.

Scusa trottolino...ma chi avrebbe scritto che lui è uno stronzo?

Lo stai dicendo tu ora.

A me è parso uno che non ha promesso nulla, anzi..è stato chiarissimo...piu' corretto di cosi...

O

Old dolcenera

Guest
un po' lo è

Scusa trottolino...ma chi avrebbe scritto che lui è uno stronzo?
Lo stai dicendo tu ora.

A me è parso uno che non ha promesso nulla, anzi..è stato chiarissimo...piu' corretto di cosi...

L'avevo scritto io, uno sfogo... No, in effetti lui non ha mai detto ciò che non sentiva... ma le sue frasi buttate lì a modo di sfida tipo... "mi ami?" "vuoi metterti con me?" "mi sposi?" se paragonate al suo atteggiamento da duro mi hanno fatto andare fuori di testa...
Una sera a letto, dopo avergli chiesto non se mi amava ma semplicemente quando ci saremmo rivisti, non mi ha dato uno straccio di risposta, ma non perchè stesse dormendo... io mi son girata dall'altra parte, pensando volesse scaricarmi...
Il giorno dopo, finito il lavoro, mi arriva un sms dicendo" ieri mi hai chiesto quando ci vedremo: sono libero venerdì"....
ero imbufalita!!!

Mi sono sentita come nella canzone "prendi una donna, trattala male..."
Che deficiente che sono...

Però che vendetta carina, mandarlo al treno alle 4 di mattina... comunque vada se la ricorderà...

O

Old dolcenera

Guest
Mi sono sentita presa in giro...E poi si stupisce se lo butto fuori di casa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.