confusione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Questo è per chi mi considera "ansiosa". Vi spiego.
E se vi dicessi che mi ha raccontato di aver avuto una storia con la sua psicologa
e che si è giustificato dicendo che può capitare
, che ora per questo va da una psicologa più anziana
con la quale fa un "lavoro"sui sogni?

La penultima sera eravamo stati bene. La mattina dopo appena me ne sono andata mi arriva un suo sms dicendo che è pieno di sensi di colpa nei miei confronti. io sdrammatizzo e non gli chiedo nulla. il pomeriggio mi telefona e mi dice che con me non riesce a dormire bene, che gli faccio venire gli incubi
(comunque ho notato anch'io che ha il sonno agitato)... Gli dico che per me non c'è problema, che aspetterò, che non voglio mettergli pressioni, anche se in realtà ero superincazzata
.
A fine telefonata mi chiede con mia grande sorpresa di rivederci la sera stessa(non me l'aspettavo), io gli dico ok. Lui entra in casa mia come uno che viene a fare la guerra, acido, freddo, dopo il film andiamo a letto e lui fa il volgare, io mi incazzo e lo caccio...
Fine.
Per me può anche essere uno che mi ha raccontato un treno di balle, ma a che scopo???
Mi spiace per tutte le ottimiste, ma per me è un comportamento da MANUALE.
Uno che non vuole impegnarsi, che ha il terrore della storia "SERIA" fatto e finito.
E sono quasi certa che 99 su 100 a Dolcenera sia piaciuto così tanto proprio perché lui l'ha messa in discussione come possibile compagna fin da subito. Se lui fosse stato un tenerone standard, probabilmente non l'avrebbe filato manco di striscio.
Secondo me, ribadisco, ha fatto benissimo a liberarsene. Penso che i danni, sul lungo periodo, sarebbero stati incalcolabili (eccezion fatta per la storia con la psicologa che, sebbene inopportuna, è cosa che può capitare)

Bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
Questo è per chi mi considera "ansiosa". Vi spiego.
E se vi dicessi che mi ha raccontato di aver avuto una storia con la sua psicologa
e che si è giustificato dicendo che può capitare
, che ora per questo va da una psicologa più anziana
con la quale fa un "lavoro"sui sogni?
Ci sta l'innamoramento nella terapia, affidarsi ad un altro di te puo' far innammorare.

Se la pissicologa è stata seria dovrebbe aver interotto uno dei due ruoli.

La penultima sera eravamo stati bene. La mattina dopo appena me ne sono andata mi arriva un suo sms dicendo che è pieno di sensi di colpa nei miei confronti. io sdrammatizzo e non gli chiedo nulla. il pomeriggio mi telefona e mi dice che con me non riesce a dormire bene, che gli faccio venire gli incubi
(comunque ho notato anch'io che ha il sonno agitato)... Gli dico che per me non c'è problema, che aspetterò, che non voglio mettergli pressioni, anche se in realtà ero superincazzata
.
A fine telefonata mi chiede con mia grande sorpresa di rivederci la sera stessa(non me l'aspettavo), io gli dico ok. Lui entra in casa mia come uno che viene a fare la guerra, acido, freddo, dopo il film andiamo a letto e lui fa il volgare, io mi incazzo e lo caccio...
Fine.
Per me può anche essere uno che mi ha raccontato un treno di balle, ma a che scopo???

detta cosi fa bene ad andare in terapia.non voglio dire altro dolcenera.

O

Old dolcenera

Guest
sempre più conferme

Mi spiace per tutte le ottimiste, ma per me è un comportamento da MANUALE.
Uno che non vuole impegnarsi, che ha il terrore della storia "SERIA" fatto e finito.
E sono quasi certa che 99 su 100 a Dolcenera sia piaciuto così tanto proprio perché lui l'ha messa in discussione come possibile compagna fin da subito. Se lui fosse stato un tenerone standard, probabilmente non l'avrebbe filato manco di striscio.
Secondo me, ribadisco, ha fatto benissimo a liberarsene. Penso che i danni, sul lungo periodo, sarebbero stati incalcolabili (eccezion fatta per la storia con la psicologa che, sebbene inopportuna, è cosa che può capitare)

Bacio!
Quindi confermi la sensazione che ho avuto da subito... un professionista dell'avventura... che fa e disfa a piacimento. Comunque mi ha sfinita presto. Si vede che c'è gente che si diverte così.

Rebecca

Utente di lunga data
a mio parere hai fatto la cosa giusta.

1. non comunicava con le parole quanto avresti voluto tu, e la comunicazione paraverbale è ancora piu' importante di quella verbale.

2. dici che non avevate molte cose in comune.

3. hai scritto che ti ha detto " che quando è innammorato sa di dare molto di piu'" quindi è chiaro che manco gli passava per la testa di potersi innammorare.

4. se lo hai cacciato ( forse i modi sono stati eccessivi) è perchè avvertivi che equilibrio emotivo tra voi non c'era..e hai risposto ad una tua legittima difesa. Ora ti stai fasciando la testa perchè temi di stare sola, ed è su questo che ti devi fare due domande cara dolcenera:

meglio convivere bene con la propria solitudine , o cercare laddove non si possono trovare le cose che cerchi...per poi stare ancora peggio?
QUOTO TUTTO.
Insomma, io trovo che ci voglia coraggio a lasciar cadere una cosa che ci piace, ma che non sentiamo giusta. Se tutte ne fossimo capaci, credo che questo forum sarebbe meno popolato... Non credo siamo in grado, da quello che ci ha raccontato, di capire se lei davvero ha lasciato per paura. Da quel poco che ha scritto a me sembra invece di capire che la cosa aveva degli aspetti che non le andavano bene e secondo me è stata coraggiosa.

O

Old dolcenera

Guest
è così

QUOTO TUTTO.
Insomma, io trovo che ci voglia coraggio a lasciar cadere una cosa che ci piace, ma che non sentiamo giusta. Se tutte ne fossimo capaci, credo che questo forum sarebbe meno popolato... Non credo siamo in grado, da quello che ci ha raccontato, di capire se lei davvero ha lasciato per paura. Da quel poco che ha scritto a me sembra invece di capire che la cosa aveva degli aspetti che non le andavano bene e secondo me è stata coraggiosa.
Infatti ho agito freddamente. L'ho allontanato in tre occasioni. L'ultima è stata la più teratrale. Però che sofferenza...
Ho letto che c'è chi perde la testa per i tipi "pericolosi" (Lupa), io per gli sciupadonne contorti...

Rebecca

Utente di lunga data
Infatti ho agito freddamente. L'ho allontanato in tre occasioni. L'ultima è stata la più teratrale. Però che sofferenza...
Ho letto che c'è chi perde la testa per i tipi "pericolosi" (Lupa), io per gli sciupadonne contorti...
Però il mio discorso non vale per Lupa... Insomma, il suo brigante sarà anche pericoloso, ma da ogni riga che ha scritto si capiva bene che a lei le cose che lui dice e fa... le vanno proprio bene!

Miciolidia

Utente di lunga data

non credere che sia una sciupadonne, la prima vittima è lui stesso ... e non essere sicura che se la passi cosi bene..anzi...

vedrai che presto busserà di nuovo...ma tu sei ben strutturata cara, anche se ora stai male hai avuto il coraggio di scegliere come ha scritto Rita, e non tutte ne sono capaci.

O

Old dolcenera

Guest
se

non credere che sia una sciupadonne, la prima vittima è lui stesso ... e non essere sicura che se la passi cosi bene..anzi...

vedrai che presto busserà di nuovo...ma tu sei ben strutturata cara, anche se ora stai male hai avuto il coraggio di scegliere come ha scritto Rita, e non tutte ne sono capaci.
Se ribussa secondo me è perchè non ha altre amanti dietro l'angolo, e se ribusserà lo farà entro i prossimi giorni... ma dubito... cmq vi informo. Io sarei comunque diversa... finchè non l'avessi di fronte!!! meno male che abita a 70 km...

O

Old dolcenera

Guest
carte scoperte

E poi non sarebbe più divertente per lui... dalla mia mail ha capito benissimo che avevo perso la testa...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Controcorrente

Confermo...per me è solo paura tua ...e sua...
Chissà perché con quelli impegnati si lavora a costruirsi castelli e con uno libero lo si vede subito come pericoloso e inaffidabile!
Ma quanti trentanovenni liberi, belli (o comunque bello per Dolce), con cui fare sesso stepitoso e spaventati all'idea di innamorarsi (che vuol dire sapere di averne la disponibilità) si trovano in giro?

O

Old dolcenera

Guest
io non mi fido

Chissà perché con quelli impegnati si lavora a costruirsi castelli e con uno libero lo si vede subito come pericoloso e inaffidabile!
Ma quanti trentanovenni liberi, belli (o comunque bello per Dolce), con cui fare sesso stepitoso e spaventati all'idea di innamorarsi (che vuol dire sapere di averne la disponibilità) si trovano in giro?
Tu vuoi convincermi a rovinarmi la vita con le mie mani...

O

Old dolcenera

Guest
Ho capito... vuoi il suo numero...

O

Old dolcenera

Guest
Ti dirò che sono curiosa... quasi quasi mi rimetto alla ricerca, poi faccio la tabella...

MariLea

Utente di lunga data
Nessuno ti vuole convincere, ognuno dice come si comporterebbe al posto tuo.. e per fortuna siamo tutte diverse.......
Stattene buonina dove stai (anche se ti stai rodendo, altrimenti non scriveresti qui) ti senti sicuramente più confortata nel ruolo di brava ragazza che aspetta d'incontrare l'uomo serio che la rassicura subito sulle sue buone intenzioni.
Ecco, il numero dallo a Persa.. che poi se porta un amico (visto che dite ce ne son troppi) esco con loro

O

Old dolcenera

Guest
Nessuno ti vuole convincere, ognuno dice come si comporterebbe al posto tuo.. e per fortuna siamo tutte diverse.......
Stattene buonina dove stai (anche se ti stai rodendo, altrimenti non scriveresti qui) ti senti sicuramente più confortata nel ruolo di brava ragazza che aspetta d'incontrare l'uomo serio che la rassicura subito sulle sue buone intenzioni.
Ecco, il numero dallo a Persa.. che poi se porta un amico (visto che dite ce ne son troppi) esco con loro
Nella maniera più assoluta si, sono una che si rode...un giorno mi pentirò di tutto questo cerebralismo, lo so, e piangerò i divertimenti persi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

...forse ci siamo già sistemate (o inguaiate) da sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.