Confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
da oggi andrà per un po di tempo dai suoi ... sento che per adesso sia la cosa piu giusta da fare .. credo che se quello che vuole è davvero quello che mi dice lo dimostrerà... e io già mi sento in colpa per aver tolto una famiglia unita ai miei bimbi cosi tanto piccolini ...ho come la sensazione che si farà subito consolare da quella poveretta.... ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato ... buona giornata
Brava almeno lo hai allontanato ...primo passo importante.
il mio consiglio è di riappropriarti della tua dignità, comprendo che per il bene dei tuoi figli ti sei imposta di perdonarlo già 2 volte e per 2 volte lui ha dimostrato di non esser sto grand'Uomo, se poi hai la sensazione che mentre tu ti maceri nel dispiacere lui esca con la tizia .. trova qualcuno che faccia da babysitter ai bimbi, mettiti in tiro e organizza una bella serata divertente tra amiche... solo amiche....tuo marito ed eventuali "avvoltoi" pronti ad approfittare di una donna sofferente li lascerei stand-by per un pò .... ciao e un in bocca al lupo per te ed i tuoi bimbi

delusa86

Utente di lunga data
uffffff quanto è dura .... lui mi sta dando solo indifferenza .. credo che ormai la realtà sia questa .. non tornerà piu.. gli ho chiesto se si fosse schiarito un po le idee .. mi ha solo risposto che ormai le idee sono chiare .. vorrei non piangere non soffrire piu .. ma è difficile .. specialmente quando guardo i miei bimbi ...
noi non siamo sposati e la casa è di sua proprietà... lui mi ha detto che possiamo stare qui fino a quando potrò affittarmi una casa ... e anche x i soldi che dovrà passarmi sarà lui a decidere quanto vorrà darmi o devo rivolgermi a qualcuno ?

grazie al cielo ho i miei due bimbi meravigliosi che mi danno un sacco di forza <3 <3

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
uffffff quanto è dura .... lui mi sta dando solo indifferenza .. credo che ormai la realtà sia questa .. non tornerà piu.. gli ho chiesto se si fosse schiarito un po le idee .. mi ha solo risposto che ormai le idee sono chiare .. vorrei non piangere non soffrire piu .. ma è difficile .. specialmente quando guardo i miei bimbi ...
noi non siamo sposati e la casa è di sua proprietà... lui mi ha detto che possiamo stare qui fino a quando potrò affittarmi una casa ... e anche x i soldi che dovrà passarmi sarà lui a decidere quanto vorrà darmi o devo rivolgermi a qualcuno ?

grazie al cielo ho i miei due bimbi meravigliosi che mi danno un sacco di forza <3 <3

anche se non sei sposata lui non può mandarti via di casa. I tuoi figli hanno diritto a vivere nella loro casa
Per quanto ti deve, rivolgiti a un avvocato, non è lui che può decidere

devastata

Utente di lunga data

NON devi assolutamente cercarti una casa, stai scherzando spero! Nessuno ti può mandare via, a meno che lui non la venda, a tua insaputa.

Non cercarti neppure un avvocato, costano troppo.

Lui è obbligato a mantenere almeno i vostri figli, spero che almeno quello gli entri in testa.

Rivolgiti ad un consultorio famigliare, li dovresti ricevere consigli pratici su come muoverti.

Se lui è sordo, parla con i suoi genitori.

Cla87

Utente di lunga data
cara, non credere alle parole ma ai fatti. Uno che ti dice TI AMO e poi ti cornifica non ti ama, ti prende solo per culo. si diverte, fa come gli pare e tu ancora lì ad incazzarti, a chiedere spiegazioni e a sentire i suoi TI AMO. sii forte (difficilissimo in questi casi), cambia serratura di casa e mandalo a fanculo per un bel pò di tempo (secondo me come minimo un anno, se non di più). Goditi la vita, chiama un tuo ex (come suggerivano prima) e pensa ad essere felice. Affianco a te serve un Uomo con la U maiuscola. tu adesso hai accanto un ragazzino, anzi uno stronzo. Hai bisogno di uno stronzo? ne farai diversi di prima mattina al bagno.....non ti bastano?

Brunetta

Utente di lunga data
anche se non sei sposata lui non può mandarti via di casa. I tuoi figli hanno diritto a vivere nella loro casa
Per quanto ti deve, rivolgiti a un avvocato, non è lui che può decidere
Quoto. I figli nati nel matrimonio o fuori hanno le stesse tutele. Ci mancherebbe altro!

Sbriciolata

Escluso

quanto ti deve versare lo decide un giudice. Tu vai subito da un avvocato perchè lui si sta dimostrando un emerito stronzo. Uno che manda via da casa i suoi figli non merita lacrime, ma una jena del foro. Informati immediatamente.

lunaiena

Scemo chi legge

Rivolgiti a qulcuno...

E non permettere più che ti dica cose che ti fanno star male...

Pleasure

Utente di lunga data
uffffff quanto è dura .... lui mi sta dando solo indifferenza .. credo che ormai la realtà sia questa .. non tornerà piu.. gli ho chiesto se si fosse schiarito un po le idee .. mi ha solo risposto che ormai le idee sono chiare ..

Indifferenza ?!?
Questa è la dimostrazione di quanto ti amava.
I narcisisti come lui sono bravissimi a dire "Ti amo come fosse un Ciao"
Lo diceva a te, lo diceva a lei, lo dicono a tutte.
Ma come la questione finisce...spariscono.
Amano solo se stessi.
Mi dispiace solo del fatto che ci sono dei bambini in tutto questo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Credo che il tuo lui abbia le ideucce un po' confuse visto che ci sono i figli dovrà sottostare alle decisioni di giudice per i minori, intanto tu comincia ad informarti da un avvocato o cerca un'associazione per la tutela delle donne nella rua zona ti sapranno indirizzare sia da un punto di vista legale che psicologico.

Nausicaa

sfdcef

Concordo con chi ti ha detto che hai l'atteggiamento da perdente.

Tipico di chi si è abituato a mangiare tanta, tanta, tanta cacca e a chinare il capo per paura, per dolcezza, per solitudine, tipico di chi si è sentito dire tante cose brutte per tanto tempo. Non so se è il tuo caso.
Cmq è dura uscire da quell'atteggiamento.
Che è quello che ti fa dubitare persino di te stessa, che ti fa dire "ma sarà stata colpa mia?" anche quando ti pestano un piede apposta.
Il tuo problema è ricordare che hai DIRITTO di essere incazzata.

Tu hai dei DIRITTI. Non sei una ospite. Ok?
E' vero che non essendo sposati le cose sono un pò diverse, ma hai dei DIRITTI SACROSANTI. E soprattutto legali, che se fossero sacrosanti e basta staremmo freschi.

La casa spetta ai tuoi figli, questo non ci piove. Non è che i figli pigliano e se ne vanno.
Nella casa starà il genitore che starà maggiormente coi figli.
Vorrei dirti "sarai sicuramente tu", ma è meglio che ti fai seguire da un avvocato al più presto.
Perchè i perdenti (come me) si fanno sempre fregare.

La cifra che ti deve dare parimenti (cifra per il mantenimento dei figli, a te non spetta nulla, mi spiace) sarà o concordata da entrambi, o se non si arriva a un accordo, da un giudice.

Insomma... FATTI SEGUIRE.
E cerca un avvocato con la nomea aggressiva, perchè ne hai bisogno per controbilanciare...

In bocca al lupo... mi dispiace davvero, davvero tanto.

devastata

Utente di lunga data
Per me NON deve cercare nessun avvocato, non subito e non lei.

Sono sanguisughe.

Deve parlare con il padre dei suoi figli e chiarire tutto.

Delusa86 dovrebbe sapere quanto guadagna il compagno ed il mantenimento dei figli è in proporzione al reddito di lui e di lei.

Riguardo alla casa certo che spetta alla madre ed ai figli, ma lui potrebbe pure venderla se è un bastardo o se è in difficoltà economiche.

Nausicaa

sfdcef

Sono sanguisughe.

Delusa86 dovrebbe sapere quanto guadagna il compagno ed il mantenimento dei figli è in proporzione al reddito di lui e di lei.

Riguardo alla casa certo che spetta alla madre ed ai figli, ma lui potrebbe pure venderla se è un bastardo o se è in difficoltà economiche.

Certo, gli avvocati costano.

Ma nulla vieta che lei consulti un avvocato E parli col compagno.

Da quello che ha scritto, lui ha già detto che magnanimamente lei può stare lì fino a che se ne va... mi spaventa questo atteggiamento. Specie se unito alla remissività di lei.

Io ci sono passata, e la mia passività e pazienza ha rovinato me e danneggiato mia figlia.

delusa86

Utente di lunga data
quanto ti deve versare lo decide un giudice. Tu vai subito da un avvocato perchè lui si sta dimostrando un emerito stronzo. Uno che manda via da casa i suoi figli non merita lacrime, ma una jena del foro. Informati immediatamente.

altro che stronzo .. i bambini li sta vedendo a dir tanto un ora al giorno perchè poi le altre ore in cui è libero non si sa dove le stia passando .... ieri l ho chiamato incazzata perchè in tutto il giorno non si è degnato di fare una chiamata ai bimbi .. e sa quanto loro soffrono della sua mancanza .... per non parlare di come si sta comportando con me .. fino a due settimane fa diceva che non poteva vivere senza di me che mi amava che non voleva andare via.... poi va via .. e sparisce cosi .. gli ho mandato un paio di volte un messaggio a cui non ha mai risposto ... non mi ha mai chiesto se fossi viva o morta ... nulla mi ha cancellata cosi .. dopo 11 anni di storia.. e parilamo di "un uomo " di 38 anni ... ma pazienza spero che questo dolore che ho dentro passi alla svelta !!!! ma lui non puo comportarsi cosi con i bambini mi fa schifo e lo odio per questo .. la piccolina non capisce ancora.. ma il maschietto ha 5 anni... come posso dirgli che papà non vivrà piu con noi ? x adesso sa che sta facendo sempre il turno di notte

Sbriciolata

Escluso

Sono sanguisughe.

Ci sono avvocati che lavorano con associazioni, patronati e quant'altro. In ogni caso, se si pensa al costo dell'avvocato da una parte, e quello di un affitto mensile per i prossimi x anni dall'altra...

Sbriciolata

Escluso
altro che stronzo .. i bambini li sta vedendo a dir tanto un ora al giorno perchè poi le altre ore in cui è libero non si sa dove le stia passando .... ieri l ho chiamato incazzata perchè in tutto il giorno non si è degnato di fare una chiamata ai bimbi .. e sa quanto loro soffrono della sua mancanza .... per non parlare di come si sta comportando con me .. fino a due settimane fa diceva che non poteva vivere senza di me che mi amava che non voleva andare via.... poi va via .. e sparisce cosi .. gli ho mandato un paio di volte un messaggio a cui non ha mai risposto ... non mi ha mai chiesto se fossi viva o morta ... nulla mi ha cancellata cosi .. dopo 11 anni di storia.. e parilamo di "un uomo " di 38 anni ... ma pazienza spero che questo dolore che ho dentro passi alla svelta !!!! ma lui non puo comportarsi cosi con i bambini mi fa schifo e lo odio per questo .. la piccolina non capisce ancora.. ma il maschietto ha 5 anni... come posso dirgli che papà non vivrà piu con noi ? x adesso sa che sta facendo sempre il turno di notte
calma e sangue freddo. Capisco. Ma ora devi pensare a tutelare i tuoi figli. Chiedi subito un aiuto. Informati, ci sono associazioni, se non sai a chi rivolgerti puoi chiedere ad un patronato o meglio forse all'assistenza sociale se ci sono nella tua zona organizzazioni attive per tutelare chi si trova nei tuoi panni. Cerca di fare il punto economico adesso. Capisco che i problemi emotivi, il dolore che hai adesso occupino tutti i tuoi pensieri, ma trova la forza per fare un'analisi pratica della situazione: conti in comune, intestazione utenze ecc... e se sparisce dalla vita dei tuoi figli cerca di fare in modo che qualcuno possa testimoniarlo.

Gian

Escluso
puoi chiedere il gratuito patrocinio a spese dello Stato
se dimostri di avere un reddito al di sotto di una certa soglia.
Il consiglio di un legale mi sembra necessario, la tua è una situazione abbastanza grave.
Non perdere tempo! Cerca i testimoni, anche fratelli o sorelle, o i tuoi genitori.

devastata

Utente di lunga data
Che tristezza leggere che il marito di Delusa86 sparisce da un giorno all'altro dimenticandosi sia di lei che dei suoi figli.

Lo so che un avvocato potrebbe servirle, ma se può evitarne uno a pagamento è molto meglio, ripeto, sono sanguisughe.

Le avevo già consigliato un consultorio, anche se oggi bisogna essere attenti a tutto, non sappiamo neppure se lei lavora e se guadagna, quindi è importante non mettere a rischio l'affidamento dei figli.

Delusa86 dovrebbe parlare con i genitori di lui e se ci sono i suoi fratelli, sempre sia in buoni rapporti con loro.

I suoi figli sono i loro nipoti, si spera se ne preoccupino.

Sbriciolata

Escluso
Che tristezza leggere che il marito di Delusa86 sparisce da un giorno all'altro dimenticandosi sia di lei che dei suoi figli.

Lo so che un avvocato potrebbe servirle, ma se può evitarne uno a pagamento è molto meglio, ripeto, sono sanguisughe.

Le avevo già consigliato un consultorio, anche se oggi bisogna essere attenti a tutto, non sappiamo neppure se lei lavora e se guadagna, quindi è importante non mettere a rischio l'affidamento dei figli.

Delusa86 dovrebbe parlare con i genitori di lui e se ci sono i suoi fratelli, sempre sia in buoni rapporti con loro.

I suoi figli sono i loro nipoti, si spera se ne preoccupino.
purtroppo ho visto cose... lo so che l'avvocato costa, tanto. Ma ci sono persone oneste anche tra loro:D, bisogna cercarle. Intanto cercare un avvocato che faccia al caso suo richiede un po' di tempo, meglio che si attivi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La casa spetta ai tuoi figli, questo non ci piove. Non è che i figli pigliano e se ne vanno.
Nella casa starà il genitore che starà maggiormente coi figli.
Vorrei dirti "sarai sicuramente tu", ma è meglio che ti fai seguire da un avvocato al più presto.
Perchè i perdenti (come me) si fanno sempre fregare.
Dipende Nausicaa, io ho un conoscente a cui è spettata la casa a prescindere della sua compagna e di suo figlio. Se una persona ha la sede della azienda in quella casa (lui aveva un garage enorme, più grande della casa in cui aveva il suo laboratorio e magazzino), la casa purtroppo essendo parte integrante del sostentamento famigliare spetta a lui.
Poi è un caso, ma non diamo regole definitive potrebbero essere fuorvianti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.