Confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MillePensieri

Utente di lunga data
x vari motivi io non posso andare via da casa con i bimbi ... ho parlato con sua mamma .. mi ha solo detto che devo fare la brava perchè abbiamo due bimbi piccoli e non possiamo lasciarci
si gli ha detto che ha sbagliato che lei un altra donna in casa sua non la vuole perchè deve stare con me ..a me continua a dire che devo metterci una pietra sopra e di stargli vicino :mad:
naturalmente, alla fine conterà solamente il tuo giudizio se il tuo compagno non cambierà modo di fare.

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
lui dice che non aveva secondi fini .. sono colleghi quindi capita di ridere e scherzare .. niente piu.. ma io ovviamente non gli credo .. faccio fatica ad immaginare la mia vita senza di lui .. forse sono io che non voglio vedere le cose come stanno realmente .. non ho le palle x affrontare questa realtà che comunque dopo 1 anno e mezzo mi sta davvero facendo crollare
E' ora che tuo marito cambi posto di lavoro o che la tizia cambi posto di lavoro, semplice e diretto.
Tuo marito ha sbagliato troppo, che si dia una mossa adesso e che non scherzi con la sua collega pompinara.

Delusa ma come puoi parlare con quella donna?
Ma dove siamo?

Io al tuo posto non avrei degnato lei neppure di uno sguardo.

lunaiena

Scemo chi legge
x vari motivi io non posso andare via da casa con i bimbi ... ho parlato con sua mamma .. mi ha solo detto che devo fare la brava perchè abbiamo due bimbi piccoli e non possiamo lasciarci

a tu devi fare la brava?
Cioè non ti ha fatto incazzare come risposta
poi perchè hai parlato con sua madre cosa ti aspettavi?

Diletta

Utente di lunga data
dopo quella telefonata due cosine le ho dette anche a lei.. poi un giorno lei ha iniziato a mandarmi messaggi dicendomi che era stato lui ad andare da lei ecc ecc e che era disposta a venire da me con lui davanti x farmi vedere chi avesse ragione e che comunque dovevo dire a lui di rassegnarsi !!!!! io le ho detto di finirla perchè altrimenti sarei andata direttamente da suo marito ed è finita li !! ho detto a tutti e due che se vogliono fare la fuga d amore sono liberissimi di farlo... ma lui insiste che ama me ecc ecc .... dopo un po uno perde anche le forze x lottare

Non fare l'errore madornale di far venire il terzo incomodo a casa vostra!!
Lei deve essere il "nulla" e infatti non c'entra nulla con voi.

Ma a tuo marito non riesci a dargli nemmeno il beneficio del dubbio?
Mettilo alla prova, sotto osservazione.
Se, invece, sei convinta che lui menta dicendoti che ama te non c'è altro da fare che dargli il benservito.
Non credo che tu voglia essere la ruota di scorta.
Nessuno vuole esserlo.

delusa86

Utente di lunga data
Delusa ma come puoi parlare con quella donna?
Ma dove siamo?

Io al tuo posto non avrei degnato lei neppure di uno sguardo.
Lo so avrei dovuto evitarla ma non è stato semplice .. Forse ho fatto il suo gioco .. La cosa da non credere è che lei poco tempo fa mi ha scritto un messaggio chiamandomi x nome e chiedendomi se x caso ero stata io a chiamarla perché aveva ricevuto una chiamata anonima ma non aveva capito chi fosse .. Cose davvero da non credere .. Avrei voluto spaccarle la faccia

Lo so avrei dovuto evitarla ma non è stato semplice .. Forse ho fatto il suo gioco .. La cosa da non credere è che lei poco tempo fa mi ha scritto un messaggio chiamandomi x nome e chiedendomi se x caso ero stata io a chiamarla perché aveva ricevuto una chiamata anonima ma non aveva capito chi fosse .. Cose davvero da non credere .. Avrei voluto spaccarle la faccia
Si hai fatto il suo gioco.
E immagina quanto si sarà sentita figa.

delusa86

Utente di lunga data
Non fare l'errore madornale di far venire il terzo incomodo a casa vostra!!
Lei deve essere il "nulla" e infatti non c'entra nulla con voi.

Ma a tuo marito non riesci a dargli nemmeno il beneficio del dubbio?
Mettilo alla prova, sotto osservazione.
Se, invece, sei convinta che lui menta dicendoti che ama te non c'è altro da fare che dargli il benservito.
Non credo che tu voglia essere la ruota di scorta.
Nessuno vuole esserlo.
No non voglio essere la sua ruota di scorta ... lui piange e dice che vuole stare con me ... Io lo amo e non è facile lasciarlo anche se continua a farmi davvero tanto male e ho il dubbio che nella sua testa ci sia lei... Gli ho proposto di andare x un po dai suoi x stare un po lontani.. Non so se lo farà

delusa86

Utente di lunga data
a tu devi fare la brava?
Cioè non ti ha fatto incazzare come risposta
poi perchè hai parlato con sua madre cosa ti aspettavi?
Si infatti le ho detto che io sono fin troppo brava e che se lui non vuole piu stare con me non puo obbligarlo nessuno ..... Poi alla fine mi sono pentita di averci parlato

delusa86

Utente di lunga data
da oggi andrà per un po di tempo dai suoi ... sento che per adesso sia la cosa piu giusta da fare .. credo che se quello che vuole è davvero quello che mi dice lo dimostrerà... e io già mi sento in colpa per aver tolto una famiglia unita ai miei bimbi cosi tanto piccolini ...ho come la sensazione che si farà subito consolare da quella poveretta.... ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato ... buona giornata

Eretteo

Utente di lunga data
da oggi andrà per un po di tempo dai suoi ... sento che per adesso sia la cosa piu giusta da fare .. credo che se quello che vuole è davvero quello che mi dice lo dimostrerà... e io già mi sento in colpa per aver tolto una famiglia unita ai miei bimbi cosi tanto piccolini
In colpa tu?
Ci mancherebbe pure....va bene desiderare una famiglia normale per i tuoi piccoli,ma non e' che puoi trangugiare merda finche' non avranno la patente come niente fosse....

...ho come la sensazione che si farà subito consolare da quella poveretta....
Contento lui,a te poco interessa.
Tu devi pensare ai tuoi figli.
Il resto passa in secondo piano.

ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato ... buona giornata
Buon fine settimana a te.

Diletta

Utente di lunga data
da oggi andrà per un po di tempo dai suoi ... sento che per adesso sia la cosa piu giusta da fare .. credo che se quello che vuole è davvero quello che mi dice lo dimostrerà... e io già mi sento in colpa per aver tolto una famiglia unita ai miei bimbi cosi tanto piccolini ...ho come la sensazione che si farà subito consolare da quella poveretta.... ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato ... buona giornata

Se hai questa sensazione è segno che ormai la stima che avevi per tuo marito è andata...
A questo punto, lascia andare anche lui.
Se davvero pensi questo di lui ti meriti molto ma molto di più.
In bocca al lupo!:)

devastata

Utente di lunga data

Cara delusa86, non sei tu ad aver tolto una famiglia ai tuoi bambini, è stato lui a metterla in secondo piano e se se n'è andato cosi in fretta, senza combattere per 'tenervi', non merita il tuo dolore ed i tuoi pensieri. All'inizio è dura, dalla tua hai la giovane età, cerca almeno di ottenere da lui il più possibile per tutelarti e tutelare i piccoli, fatti aiutare da qualcuno, non restare sola. Non è detto che vada avanti la storia con l'altra, il giocattolino diventa molto meno interessante quando non è di nessuno.

bubu

Utente di lunga data
Ciao Delusa, ricordo bene la tua storia e mi rattrista realmente leggerne i risvolti e soprattutto leggere che tuo marito continua ad umiliarti in questo modo.
Credo che la decisione di allontanarlo da casa sia la più giusta e non sentirti in colpa, tu ci hai provato e non avrai rimpianti.
un grande in bocca al lupo!!!!

barabba

Utente di lunga data
dopo quella telefonata due cosine le ho dette anche a lei.. poi un giorno lei ha iniziato a mandarmi messaggi dicendomi che era stato lui ad andare da lei ecc ecc e che era disposta a venire da me con lui davanti x farmi vedere chi avesse ragione e che comunque dovevo dire a lui di rassegnarsi !!!!! io le ho detto di finirla perchè altrimenti sarei andata direttamente da suo marito ed è finita li !! ho detto a tutti e due che se vogliono fare la fuga d amore sono liberissimi di farlo... ma lui insiste che ama me ecc ecc .... dopo un po uno perde anche le forze x lottare

Questo è l'errore principe! Tu hai avvisato lei di un possibile problema e lei ha evitato l'evoluzione.

Si va direttamente dal marito, con le prove provate del problema, e lo si mette educatamente al corrente, senza escandescenze...dopodichè, ognuno si gratta le sue, di rogne.

Diletta

Utente di lunga data
Questo è l'errore principe! Tu hai avvisato lei di un possibile problema e lei ha evitato l'evoluzione.

Si va direttamente dal marito, con le prove provate del problema, e lo si mette educatamente al corrente, senza escandescenze...dopodichè, ognuno si gratta le sue, di rogne.

Quindi, tu hai fatto a suo tempo così?
E dopo, che risvolti ha preso la cosa?
:confused:

Tebe

Egocentrica non in incognito
No non voglio essere la sua ruota di scorta ... lui piange e dice che vuole stare con me ... Io lo amo e non è facile lasciarlo anche se continua a farmi davvero tanto male e ho il dubbio che nella sua testa ci sia lei... Gli ho proposto di andare x un po dai suoi x stare un po lontani.. Non so se lo farà
ok.
Senti un pò...
Gli hai proposto?
No scusa.
Gli hai proposto?
Proposto cosa?
Lo prendi per un orecchio, gli molli in mano una 24 ore con quattro stracci dentro, lo spazzolino da denti e in modo PROPOSITIVO gli tiri un calcio in culo dicendogli.
Amico bello, vai al B&B qualche giorno che devo riordinare un pò le idee.
Lui protesta?
E tu in maniera sempre molto propositiva gli tiri una testata e -Forse non hai capito. Segui il labiale. Posso anche coadiuvare con il linguaggio dei segni. Ok, attento ora. Scandisco anche le sillabe. Devi. Andartene. Qualche. Giorno. Ho bisogno. Di stare. Da. Sola. Riordinare. Le idee. Se. Non te ne vai. Faccio esplodere tanta di quella merda che non ti basta la muta da radiazioni.-

Capito il concetto?
Hai l'atteggiamento da perdente.

Tebe

quindi se ne è andato.
Ok. Quanto ho scritto prima però vale.
Alla luce sopra di questo post ancora di più.

Ma perchè?

Tebe

mannò...mica sempre.
Se fosse venuto da me il compagno della tipa che si faceva Mattia, non lo avrei nemmeno ascoltato e mi sarei incazzata (con lui) come una mina.

Io all'altro non ho detto niente. E infatti sapeva anche lui.

viola di mare

utente adolescente
ok.
Senti un pò...
Gli hai proposto?
No scusa.
Gli hai proposto?
Proposto cosa?
Lo prendi per un orecchio, gli molli in mano una 24 ore con quattro stracci dentro, lo spazzolino da denti e in modo PROPOSITIVO gli tiri un calcio in culo dicendogli.
Amico bello, vai al B&B qualche giorno che devo riordinare un pò le idee.
Lui protesta?
E tu in maniera sempre molto propositiva gli tiri una testata e -Forse non hai capito. Segui il labiale. Posso anche coadiuvare con il linguaggio dei segni. Ok, attento ora. Scandisco anche le sillabe. Devi. Andartene. Qualche. Giorno. Ho bisogno. Di stare. Da. Sola. Riordinare. Le idee. Se. Non te ne vai. Faccio esplodere tanta di quella merda che non ti basta la muta da radiazioni.-

Capito il concetto?

perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.