Confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Dipende Nausicaa, io ho un conoscente a cui è spettata la casa a prescindere della sua compagna e di suo figlio. Se una persona ha la sede della azienda in quella casa (lui aveva un garage enorme, più grande della casa in cui aveva il suo laboratorio e magazzino), la casa purtroppo essendo parte integrante del sostentamento famigliare spetta a lui.
Poi è un caso, ma non diamo regole definitive potrebbero essere fuorvianti.
Bravo, la sapevo pure io questa cosa. Ecco perchè c'è bisogno di un legale.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Bravo, la sapevo pure io questa cosa. Ecco perchè c'è bisogno di un legale.
Bhe il tizio in questione però è stato un signore, si pagava pienamente il mutuo della sua casa, pagava gli alimenti e dava alla sua ex compagna e pagava quasi del tutto l'affitto della casa dove è andta lei. L'unica cosa che ha chiarito con lei che se lei avesse avuto una relazione stabile con un altro uomo e che questo fosse entrato in casa con suo figlio, lui avrebbe sempre mantenuto il figlio perchè figlio suo, ma pretendeva da tale persona il 50% dell'affitto di casa.
Patti chiari amicizia lunga.

Sbriciolata

Escluso
Bhe il tizio in questione però è stato un signore, si pagava pienamente il mutuo della sua casa, pagava gli alimenti e dava alla sua ex compagna e pagava quasi del tutto l'affitto della casa dove è andta lei. L'unica cosa che ha chiarito con lei che se lei avesse avuto una relazione stabile con un altro uomo e che questo fosse entrato in casa con suo figlio, lui avrebbe sempre mantenuto il figlio perchè figlio suo, ma pretendeva da tale persona il 50% dell'affitto di casa.
Patti chiari amicizia lunga.
Mi pare assolutamente corretto ed ineccepibile.

Annuccia

Utente di lunga data
uffffff quanto è dura .... lui mi sta dando solo indifferenza .. credo che ormai la realtà sia questa .. non tornerà piu.. gli ho chiesto se si fosse schiarito un po le idee .. mi ha solo risposto che ormai le idee sono chiare .. vorrei non piangere non soffrire piu .. ma è difficile .. specialmente quando guardo i miei bimbi ...
noi non siamo sposati e la casa è di sua proprietà... lui mi ha detto che possiamo stare qui fino a quando potrò affittarmi una casa ... e anche x i soldi che dovrà passarmi sarà lui a decidere quanto vorrà darmi o devo rivolgermi a qualcuno ?

grazie al cielo ho i miei due bimbi meravigliosi che mi danno un sacco di forza <3 <3
ma scusa...lui si doveva chiarire le idee e adesso le ha chiare, vuole separarsi?o sei tu che non puoi più stare con lui..scusa ma non leggo tutto..

delusa86

Utente di lunga data
ma scusa...lui si doveva chiarire le idee e adesso le ha chiare, vuole separarsi?o sei tu che non puoi più stare con lui..scusa ma non leggo tutto..
Si mi ha detto che in questo periodo è stato meglio senza di me .. Molto probabilmente Xche non è piu innamorato di me... Mi ha detto di portargli tutti i suoi vestiti ... Io sono a pezzi... Soffro troppo x i miei bimbi ma anche x me

devastata

Utente di lunga data
Portargli?

Che muova il culo e venga a prenderseli, è il minimo, e poi cos'ha intenzione di fare verso i vostri figli?

delusa86

Utente di lunga data
Portargli?

Che muova il culo e venga a prenderseli, è il minimo, e poi cos'ha intenzione di fare verso i vostri figli?

infatti gli ho detto di venire pure a prenderseli... adesso è con i bimbi e io sono a casa da sola .. sto male .. io lo amo .. non voglio che la mia famiglia non esista piu ... ma com è possibile che sia cosi convinto di non amarmi ?non poteva vivere senza me fino a 15 giorni fa ..... x i nostri bimbi ha detto che sarà sempre presente ....

Si mi ha detto che in questo periodo è stato meglio senza di me .. Molto probabilmente Xche non è piu innamorato di me... Mi ha detto di portargli tutti i suoi vestiti ... Io sono a pezzi... Soffro troppo x i miei bimbi ma anche x me
I vestiti li deve venire a prendere lui! Non so cosa si dice in questi momenti, non sono bravo con le parole... ma cerca di non farti troppo male soffrendo così tanto...

Brunetta

Utente di lunga data
infatti gli ho detto di venire pure a prenderseli... adesso è con i bimbi e io sono a casa da sola .. sto male .. io lo amo .. non voglio che la mia famiglia non esista piu ... ma com è possibile che sia cosi convinto di non amarmi ?non poteva vivere senza me fino a 15 giorni fa ..... x i nostri bimbi ha detto che sarà sempre presente ....
Io uno così non lo vorrei ma tu lo vuoi. Glielo hai detto chiaramente?

Brunetta

Utente di lunga data
si vorrei poter riavere la mia famiglia unita .. ma lui è stato chiaro .. non mi ama piu
Non ti ho chiesto cosa ha detto lui ma cosa hai detto tu. La confusione può essere anche sua.

Brunetta

Utente di lunga data
scusa non avrò letto bene .... io gli ho chiesto come stava andando la riflessione.. che a me mancava.. che lo amavo ... che volevo che tornasse a casa da me
Allora se è chiaro che lui sta scappando resta ferma tu e non rimpiangere chi scappa. Io sono convinta che il matrimonio e la famiglia non siano una storia romantica ma un percorso di scelte e responsabilità, chi non si assume le responsabilità sarebbe una jattura averlo a fianco.

delusa86

Utente di lunga data
Allora se è chiaro che lui sta scappando resta ferma tu e non rimpiangere chi scappa. Io sono convinta che il matrimonio e la famiglia non siano una storia romantica ma un percorso di scelte e responsabilità, chi non si assume le responsabilità sarebbe una jattura averlo a fianco.

questa mattina è passato da casa a prendersi delle cose... abbiamo parlato un po .. niente immobile nella sua scelta ... ha saputo solo dirmi che gli dispiace e che x me ci sarà sempre ... che ridicolo x me ci sarà sempre .... ho un nervoso addosso ... sto male ... spero solo che tutto questo dolori passi alla svelta

Sbriciolata

Escluso

Pleasure

Utente di lunga data

Concordo,
conoscevo un tizio (nessun riferimento :unhappy:)
che il matrimonio per lui è una sicurezza, responsabilità, un nucleo dove il cuore trova sempre una casa...
ma le emozioni, le "favole"
la passione sfrenata la cerca fuori...
anche se con la moglie ha sempre un ottimo rapporto sia fuori che dentro il letto.

Questo per dire che preferiresti vivere un matrimonio "finto" o andare avanti e avere al tuo fianco un uomo che
ti desidera...che desidera TE.
Poi la scappatella può essere che in un percorso di vita insieme, possa arrivare...
(non è la stessa cosa se invece è un vizio...)
ma se nel tuo caso è arrivata e lui si è "innamorato" di un'altra...ed ha deciso di andarsene...
è inutile insistere...è stato chiaro..
o forse non è innamorato dell'altra ma ha capito che di te non lo è più e non riesce a continuare la sua vita al tuo fianco. Possiamo dire che è uno Str..zo, che è un immaturo, che non pensa ai figli, tutto quello che si potrebbe dire ad una persona che ha fatto una scelta di questo tipo..ma è stato chiaro.
Inutile cercare di capire perchè.
è evidente che non era sincero con se stesso quando ti ha detto 15 gg prima che senza te non poteva vivere..

Sarebbe un matrimonio "finto" continuare con una persona che non ti ama più..

mi dispiace molto...

Brunetta

Utente di lunga data
Concordo,
conoscevo un tizio (nessun riferimento :unhappy:)
che il matrimonio per lui è una sicurezza, responsabilità, un nucleo dove il cuore trova sempre una casa...
ma le emozioni, le "favole"
la passione sfrenata la cerca fuori...
anche se con la moglie ha sempre un ottimo rapporto sia fuori che dentro il letto.

Questo per dire che preferiresti vivere un matrimonio "finto" o andare avanti e avere al tuo fianco un uomo che
ti desidera...che desidera TE.
Poi la scappatella può essere che in un percorso di vita insieme, possa arrivare...
(non è la stessa cosa se invece è un vizio...)
ma se nel tuo caso è arrivata e lui si è "innamorato" di un'altra...ed ha deciso di andarsene...
è inutile insistere...è stato chiaro..
o forse non è innamorato dell'altra ma ha capito che di te non lo è più e non riesce a continuare la sua vita al tuo fianco. Possiamo dire che è uno Str..zo, che è un immaturo, che non pensa ai figli, tutto quello che si potrebbe dire ad una persona che ha fatto una scelta di questo tipo..ma è stato chiaro.
Inutile cercare di capire perchè.
è evidente che non era sincero con se stesso quando ti ha detto 15 gg prima che senza te non poteva vivere..

Sarebbe un matrimonio "finto" continuare con una persona che non ti ama più..

mi dispiace molto...
Non vedo molta responsabilità nel cercare romanticismo al di fuori del matrimonio ma scelta di comodo.

Brunetta

Utente di lunga data
questa mattina è passato da casa a prendersi delle cose... abbiamo parlato un po .. niente immobile nella sua scelta ... ha saputo solo dirmi che gli dispiace e che x me ci sarà sempre ... che ridicolo x me ci sarà sempre .... ho un nervoso addosso ... sto male ... spero solo che tutto questo dolori passi alla svelta
Capisco lo strazio. Fra un po' di tempo penserai a questo momento con rabbia per avergli dedicato del rimpianto. Per te non ci sarà: verrà assorbito dalla nuova relazione.

Non vedo molta responsabilità nel cercare romanticismo al di fuori del matrimonio ma scelta di comodo.
Chiediamoci come mai però
il mortimonio
sia detto
la tomba dell'amore!:p:p:p

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.