Confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
scusate ma scrivo dal cel e non mi fa leggere la penultima pagina grrrrrrr ...
cmq 4 anni fa di comune accordo avevamo deciso che mi sarei occupata solo del piccolo appunto xchè avendo tutti e due i genitori a 20 km di distanza da casa nostra non ne valeva la pena ogni giorno fare 4 volte avanti e indietro x 4 ore di lavoro che facevo .. poi nel frattempo è arrivata anche la sorellina ... poi con tutti e due alla scuola materna mi sarei cercata qualche cosa ... io sto gia cercando ma faccio fatica anche x via degli orari disponibili che ho .....
non nego di amarlo ma non riesco a vedere un futuro con lui
Non pensare al futuro, anche perchè non si è mai sicuri di niente, mio marito mi ha tradita malamente dopo oltre trent'anni insieme, e dice di amarmi, quindi chi li capisce è bravo, pensa solo ad avere qualche diritto in più.

Lui è dipendente o autonomo?

E' generoso o pensa più a se stesso?

I genitori di lui pensano ai nipoti?

Dipende anche da questo scegliere cosa fare, anche se per esperienza le mogli sono sempre più tutelate delle 'amiche'.

Ultima modifica:

Annalì

Utente di lunga data
Io lo sposerei SOLO se volessi una svolta al rapporto e ci credessi. Sposarti crea qualche tutela in più a te ma se non dovesse funzionare la separazione comporterebbe spese che, in queste condizioni, non potresti sopportare. Se lui vuole sposarti non può farlo che per volerti dimostrare che vuole ricominciare.
ecco, questo era il test a cui mi riferivo :up:
:up:

devastata

Utente di lunga data
Separarsi costa 37 euro di marche da bollo, se lei non ha soldi non deve pagare avvocati, sarà lui se proprio vuole a sprecare soldi per loro.

Il suo è uno dei pochi casi in cui consiglio il matrimonio.

Essere giovani, nubili, senza lavoro e con due figli piccoli è la peggior situazione immaginabile tolto una malattia inguaribile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Separarsi costa 37 euro di marche da bollo, se lei non ha soldi non deve pagare avvocati, sarà lui se proprio vuole a sprecare soldi per loro.

Essere giovani, nubili, senza lavoro e con due figli piccoli è la peggior situazione immaginabile tolto una malattia inguaribile.
Se fosse tua figlia le consiglieresti di sposare un uomo di cui non é sicura?

delusa86

Utente di lunga data
Non pensare al futuro, anche perchè non si è mai sicuri di niente, mio marito mi ha tradita malamente dopo oltre trent'anni insieme, e dice di amarmi, quindi chi li capisce è bravo, pensa solo ad avere qualche diritto in più.

Lui è dipendente o autonomo?

E' generoso o pensa più a se stesso?

I genitori di lui pensano ai nipoti?

Dipende anche da questo scegliere cosa fare, anche se per esperienza le mogli sono sempre più tutelate delle 'amiche'.
è dipendente .. non c'ha mai fatto mancare nulla .. non è mai stato uno che si spendeva soldi x vizi ecc .. mi ha sempre fatto gestire tutto a me e anche adesso ho libero accesso sul conto x qualsiasi cosa mi serva ...
i genitori di lui sono molto presenti con i bimbi ... ogni giorno sua mamma mi prega x perdonare i suoi errori

devastata

Utente di lunga data
è dipendente .. non c'ha mai fatto mancare nulla .. non è mai stato uno che si spendeva soldi x vizi ecc .. mi ha sempre fatto gestire tutto a me e anche adesso ho libero accesso sul conto x qualsiasi cosa mi serva ...
i genitori di lui sono molto presenti con i bimbi ... ogni giorno sua mamma mi prega x perdonare i suoi errori

Guardando quello che offre il 'mercato', c'è davvero da farci un pensiero, comincia a farlo tornare a casa, rilassati, smetti di rinfacciargli quello che ha combinato, e prova a vedere se ti sentirai meglio, se si, sposalo.
Lo consiglierei alle mie figlie.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E allora dagli una possibilità
Fallo tornare a casa
E datti il tempo per capire se potete avere un futuro

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guardando quello che offre il 'mercato', c'è davvero da farci un pensiero, comincia a farlo tornare a casa, rilassati, smetti di rinfacciargli quello che ha combinato, e prova a vedere se ti sentirai meglio, se si, sposalo.
Lo consiglierei alle mie figlie.
Anch'io cobsiglierei questo alle mie figlie.

devastata

Utente di lunga data
Finalmente concordiamo, siamo meglio dei saggi di Napolitano.

Delusa86, CHIAMALO ADESSO E FALLO TORNARE A CASA!

Gian

Escluso
umh....credo che non si possa più fare....
lo dico per scienza diretta.
Nel senso che ho chiesto informazioni.

Brunetta

Utente di lunga data

delusa86

Utente di lunga data
E allora dagli una possibilità
Fallo tornare a casa
E datti il tempo per capire se potete avere un futuro

dimenticando x un attimo quello che mi ha fatto in due anni .... di lui non posso dire nulla come uomo e padre di famiglia ... molte amiche mi invidiavano x la fortuna che avevo avuto di trovare un uomo cosi .... x esempio una mia amica che non lavorava non poteva comprarsi memmeno un paio di mutande oppure anche x far la spesa lui aveva sempre da ridire xchè lei non lavorava ma stava dietro a 3 bimbe piccole ... io mai avuto questi problemi .. e premetto che non guadagna 4 mila euro al mese .. e poi sempre presente con i bimbi e se c era da darmi una mano in casa non si è mai tirato indietro ... non posso davvero criticarlo x niente ... peró poi alla fine tutto quello che ha fatto lo sapete tutti ... e non è semplice x me ... oltre a tutto questo sono convinta all 80 % che lui non mi ami più

Annalì

Utente di lunga data
alla fine magari non è così stronzo come appare, pensa che il mio ex appena andato via da casa la prima cosa che fece fu aprirsi un'altro c/c, io lo seppi dalla banca :mad:

segui il consiglio di devastata e non perdere tempo!!!

Brunetta

Utente di lunga data
dimenticando x un attimo quello che mi ha fatto in due anni .... di lui non posso dire nulla come uomo e padre di famiglia ... molte amiche mi invidiavano x la fortuna che avevo avuto di trovare un uomo cosi .... x esempio una mia amica che non lavorava non poteva comprarsi memmeno un paio di mutande oppure anche x far la spesa lui aveva sempre da ridire xchè lei non lavorava ma stava dietro a 3 bimbe piccole ... io mai avuto questi problemi .. e premetto che non guadagna 4 mila euro al mese .. e poi sempre presente con i bimbi e se c era da darmi una mano in casa non si è mai tirato indietro ... non posso davvero criticarlo x niente ... peró poi alla fine tutto quello che ha fatto lo sapete tutti ... e non è semplice x me ... oltre a tutto questo sono convinta all 80 % che lui non mi ami più
E allora perché vuol tornare con te e ti vuole sposare?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ae ne sei convinta é unutile che riprovi, se hai un dubbio dagli una possibilitá
sposarti, secondo me, é l'ultima cosa a cui devi pensare

delusa86

Utente di lunga data
E allora perché vuol tornare con te e ti vuole sposare?

ma lui non mi ha mai detto che vuole tornare e sposarmi subito... lui dice che vuole tornare con me xchè quando un mese e mezzo fa è andato via x stare con la sua amica (cosa che io non sapevo e nemmeno dubitavo) ha capito che voleva me al suo fianco che non era innamorato di lei ma solo della situazione che lo faceva stare bene e non aveva problemi ... adesso vuole riprovarci con me xchè mi ama ecc e se le cose andranno bene poi ci sposeremo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma lui non mi ha mai detto che vuole tornare e sposarmi subito... lui dice che vuole tornare con me xchè quando un mese e mezzo fa è andato via x stare con la sua amica (cosa che io non sapevo e nemmeno dubitavo) ha capito che voleva me al suo fianco che non era innamorato di lei ma solo della situazione che lo faceva stare bene e non aveva problemi ... adesso vuole riprovarci con me xchè mi ama ecc e se le cose andranno bene poi ci sposeremo

E tu questa possibilità non gliela vuoi proprio dare?
pensare di non tornare a convivere e darvi un po di tempo?
magari vedervi provando a ripartire?
Non so sono idee che butto lì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.