Consenso

ToyGirl

Utente di lunga data
Solo io ho scelto uno impresentabile per via del suo passato ma freddo come il ghiaccio. Certe volte la fretta 😂
Pure te che te scegli l'amante freddo, e dai 🙄
Qui tocca organizzare un gruppo di mutuo aiuto per traditori non pentiti, così la prossima volta ci troviamo amanti migliori 😍

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La gente finge gli incidenti stradali per truffare l'assicurazione, figurati se non si può fingere una violenza.
Ma dubito che ci siano schiere di donne che attendevano la modifica della norma per correre a denunciare finte violenze.
Perciò, la norma sarà perfettibile, a tutela degli imputati di stupro e della presunzione di innocenza, ma non vedo tra i pericoli l'aumento di finte denunce.
Sicuramente non ci sono schiere di donne. Altrettanto sicuramente le malintenzionati si sentono più tutelate.

CIRCE74

Utente di lunga data
L'italiano è mediamente un morto di figa sottone.
Dovrebbe cominciare a selezionare anche lui.
A dire no.
Sono d'accordo.
Poi guardo i malati che scrivono complimenti alla prima narcistista con 40 anni di meno su Instagram e mi cadono le palle.
Il famoso latin lover degli anni 60 era proprio quel genere di maschio compiacente che le tedesche non avevano.
Nel tempo è diventato troppo compiacente.
Ma l'uomo forte ha una sua logica di esistere, e forza non è sininimo di violenza.
Io allora vivo in un mondo tutto mio...gli uomini che ho come amici non sono come lo descrivete...se una non piace non ci vanno...e questo succede fin da ragazzi...ripeto... probabilmente ho avuto una gran fortuna negli incontri maschili infatti ho sempre avuto una gran considerazione degli uomini...mi stupiscono questi discorsi

danny

Utente di lunga data
È quello che dici tu.
La riscrittura rendendo più difficile il lavoro della difesa come è stato giustamente detto potrebbe anche spingere alcune donne disoneste ad approfittarsene.
Secondo me l'articolo prima era scritto in maniera meno soggetta a interpretazioni.
Sulle disoneste in questione... A casa di mio padre c'era talvolta una donna avvocato che c'era spesso in TV.
Già 20 anni e più fa si sapeva di certe modalità di ricatto consigliate per ottenere più risultati in sede divorzile.
E non credo che le persone siano davvero così ingenue da non arrivarci da sole.

danny

Utente di lunga data
Ma qui sostengono che è un concetto pericoloso.
Come ha detto Nicky rende più difficile il lavoro della difesa
L'unica ragione per cui adesso si porta avanti questa proposta è politica.
Delle donne in fondo non frega nulla.
Prova a denunciare uno stalking, una violenza o altro e vedi quante risorse trovi realmente disponibili.
Come uomo non mi sento toccato, ma sono abbastanza stanco di queste continue polemiche strumentali volte a svilire il bello che deve esistere in un rapporto tra uomo e donna, l'alleanza più importante a cui dovremmo tendere tutti.
Rapporto che da entrambe le parti è stato sempre più messo sotto accusa negli ultimi 30 anni almeno, insieme alla famiglia, ai figli etc
Il risultato lo vediamo tutti.

spleen

utente ?
Avverrà all’interno del processo.
Anche le percosse possono essere simulate, così come un furto. Non per questo non sono considerati reati. Anzi la simulazione è un reato a parte. Non si dice che non si può parlare di furto perché c’è chi lo simula.
Tagliamola corta, per te una testimonianza di una donna, la sua unica parola, può essere sufficiente?
Si o no?

danny

Utente di lunga data
Mi pare sia stato aperto un thread su quel fatto. Io avevo scritto che conosco di persona delle sue colleghe dottoresse le quali mi dicevano che aveva la coda davanti al suo ufficio, e non erano pazienti e che probabilmente aveva trovato la persona sbagliata
Ovvio
Una che ti fa le scarpe la trovi prima o poi.
In certi ospedali volano più coltelli che garze.
Io mi chiedo soprattutto perché tutti quelli che ci lavorano che conosco mi raccontano di quanto si scopi in ospedale e quanta merda ci sia.
Forse è per questo che ho un dito che non si muove più.

danny

Utente di lunga data
Se hai una tesi, vai avanti come uno schiacciasassi.
Se deve intervenire un uomo, la donna non si sente libera.
Esattamente come non mi ero sentita libera io di proteggermi, per proteggere mio padre che mi avrebbe protetta a scapito suo.
Minchia, ma ci si aiuta reciprocamente in una coppia!
Lo abbiamo sempre fatto, senza guardare chi era l'uomo, chi la donna

hammer

Utente di lunga data
Senza dubbio e’ così però ti dico una cosa.
io ho avuto la fortuna di aver scelto un uomo perbene. Anche parentesi lo era (lo è ancora).
Però parlando di padre che è l’uomo in assoluto che io credo di amare in modo viscerale ti racconto un fatto.
Una volta madre e padre litigavano. Per le solite sciocchezze per cui si litiga in un matrimonio riuscito (tipo la lavastoviglie rotta e da ricomprare) . Io ero lì e non mi infilo mai nelle loro discussioni perché sono fatti loro nonostante tendano a chiedere a me chi dei due ha ragione (a me perché ero lì) se ci fosse stato il panettiere lo avrebbero chiesto a lui.
Ad un certo punto non so come la discussione diventa più accesa e padre guarda madre e le dice ZITTA CHE TI NON CAPISCi, urlando.
madre sgomenta dapprima e’ stata zitta e poi ha cacciato l’artiglieria pesante.
Ecco, padre non è un uomo abusante eppure ha pensato di trattarla come una bambina scema (scusate l’accostamento di termini e ci tengo a sottolineare che so che non esistono bambini scemi). Il punto è che lui l’ha trattata così. Come se dovesse educarla. Ecco, questo dico. Non è questione di essere abusanti. Non pensate che noi pensiamo che siete tutti orchi. Lo sappiamo bene che non lo siete. Vi sposiamo, vi amiamo e vi scegliamo. Però manca un’educazione alla parità sia nelle donne, sia negli uomini.
Sì, è vero. Negli uomini questo atteggiamento è piuttosto comune.
Dici che forse manca un’educazione alla parità? Può darsi.
Personalmente, nella scelta dei professionisti tendo a privilegiare le donne.
Non solo perché nella vita mi hanno sempre amato, sostenuto e aiutato, e sento un debito di riconoscenza verso il genere, ma anche perché, in molti ambiti, le ritengo superiori agli uomini.
Riguardo alla parità, sono ottimista: il percorso è ancora lungo, ma ormai l’abbiamo già intrapreso da tempo.

Brunetta

Utente di lunga data
Dici che ho scelto ancora male e non ho imparato un cazzo?
Che ne so?
Non parli mai di lei. E fai anche bene.
Ho detto che chi dice che c’era la fila può pure essere stronza.
Dei fatti specifici ho desiderio di parlarne se li conosco.

Brunetta

Utente di lunga data
Tagliamola corta, per te una testimonianza di una donna, la sua unica parola, può essere sufficiente?
Si o no?
No.
Non esiste per “ti credo sorella”.
Le stronze esistono.
Anche se, caso per caso va valutata la situazione.
Ad esempio ho già raccontato che una avvocata mi ha raccontato a una cena che lei ha rappresentato una per un riconoscimento di paternità.
Il tizio è andato in tribunale perché era certo di non poter essere il padre.
La tizia però dopo l’eiaculazione andava in bagno e introduceva il contenuto della bocca in vagina.
Quindi il figlio era del tizio.

MA a voi sembra normale che uno abbia solo rapporti orali. Forse la stronza non era rancorosa per essere trattata in quel modo?

hammer

Utente di lunga data
No.
Le stronze esistono.
Ad esempio ho già raccontato che una avvocata mi ha raccontato a una cena che lei ha rappresentato una per un riconoscimento di paternità.
La tizia però dopo l’eiaculazione andava in bagno e introduceva il contenuto della bocca in vagina.

MA a voi sembra normale che uno abbia solo rapporti orali. Forse la stronza non era rancorosa per essere trattata in quel modo?
Mi avevi raccontato questa incredibile storia.
Niente di strano che il tipo privilegiasse il rapporto orale in funzione anticoncezionale.
Anche se avrebbe potuto seguire altre "vie" volendo evitare l'appuntamento con l'ovulo. :rolleyes:
Che storie! :unsure:

spleen

utente ?
No.
Le stronze esistono.

Bene, allora che senso hanno le parole di Roia e il vostro spendervi qui dentro contro chi come me e Danny chiede comunque che ci siano in ogni caso adeguate indagini e prove prima di condannare qualcuno?
Per correttezza democratica e giuridica, non per maschilismo o similaria, per chi ci conosce e per chi ha quel minimo di onestà intellettuale per sapere di cosa abbiamo parlato?

E giusto per essere chiari, rileggiti l'ultima riga che hai scritto e vedi se nn contiene una cornice di sessismo.

danny

Utente di lunga data
Ma non è detto che sia sempre e comunque una questione di genere. Magari è relativamente a una competenza specifica. Esempio la mia morosa è una medichessa, pure brava, e non mi sognerei mai neanche lontanamente di dirle che non ne capisce un cazzo, nemmeno se sbagliasse una diagnosi su di me. Tuttavia è una semi analfabeta informatica. Io mi sbatto per farle capire ad esempio che se deve stampare una ricetta in pdf dal suo pc non è necessario che mi colleghi io da remoto per fare clic su stampa, ma non c'è verso. Ecco se montasse fra noi 2 una discussione in cui pretendesse di avere ragione su una cosa che riguarda un tema per il quale è oggettivamente semi analfabeta farei molta molta fatica a non reagire come tuo padre
Io vengo criticato da mia moglie perché ho una memoria di merda.
Il bello è che lo ha fatto con le stesse parole anche la mia collega.
Statisticamente quindi posso dare loro ragione, se non fosse che una mia amica mi dice che sono preciso e affidabile perché mi ricordo tutto.
Alla fine ho capito che non devo farci caso, non esiste una verità su queste cose, ma un'opinione.
Comunque sia mia moglie che la mia collega hanno una pessima capacità di orientamento, si perdono appena escono dalle abitudini quindi guido io.
Con la mia amica è lei invece a indicarmi la strada.
Gli incastri non sono mai uguali.

Nicky

Utente di lunga data
Bene, allora che senso hanno le parole di Roia e il vostro spendervi qui dentro contro chi come me e Danny chiede comunque che ci siano in ogni caso adeguate indagini e prove prima di condannare qualcuno?
Per correttezza democratica e giuridica, non per maschilismo o similaria, per chi ci conosce e per chi ha quel minimo di onestà intellettuale per sapere di cosa abbiamo parlato?

E giusto per essere chiari, rileggiti l'ultima riga che hai scritto e vedi se nn contiene una cornice di sessismo.
Veramente io mi sono spesa "contro" (si fa per dire, perché sa bene di essermi simpatico) @danny quando ha messo in dubbio che una donna possa subire violenza nell'ambito di un rapporto di coppia o ha sostenuto che è meno grave.

danny

Utente di lunga data
No.
Le stronze esistono.

Con questi trucchetti una mia ex vicina me ha incastrati tre.
Adesso sta bene, molto bene.
L'ultimo è benestante.

hammer

Utente di lunga data

Che ci siano adeguate indagini e prove prima di una condanna, per qualunque reato, dovrebbe essere scontato per un paese civile.
Viceversa torneremmo all'Inquisizione.