Considerazione sugli uomini e il matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Ma tutte ste cene? Che bevete? Non usa più giocare a Trivial Pursuit alle cene dei singles?

ehhh si... forse siamo noi che beviamo delle robe sbagliate! la prossima volta hai ragione te....
proporrò un gioco in scatola... Sai... noi poveri single...non possiamo proprio capire e al dilà dei giochi in scatola non possiamo andare!!!!! :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
ehhh si... forse siamo noi che beviamo delle robe sbagliate! la prossima volta hai ragione te....
proporrò un gioco in scatola... Sai... noi poveri single...non possiamo proprio capire e al dilà dei giochi in scatola non possiamo andare!!!!! :rotfl:
Cal dai, rileggiti il tuo post di apertura era misogino e generalizzava di poveri uomini ingenui che si fanno abbindolare da donne arpie.

Calipso

Utente Eclettica
Cal dai, rileggiti il tuo post di apertura era misogino e generalizzava di poveri uomini ingenui che si fanno abbindolare da donne arpie.

Della serie: bon ho deciso che voglio accasarmi... To' guarda, quella che passa di qui in questo momento non è male tutto sommato....

Sposiamola!

Salvo poi pentirsi dopo di non aver voluto sposare la ragazza precedente che voleva loro bene perchè "non si sentivano pronti!"....

Io sono del parere che, in effetti, molto spesso sembra che le cose stiano davvero così....

C'è qualcuno che la pensa come me e alcune mie amiche.... o soltanto noi abbiamo un'opinione tanto bassa di una buona percentuale dell'universo maschile?..

Brunè, ma questo ti pare a favore degli uomini???? a me sembra di dare bellamente degli "Imbecilli" a certi uomini che non capiscono chi hanno davanti a prescindere ... ribadisco che forse qua c'è chi pensa che si stia facendo una lotta tra guardie e ladri....

Brunetta

Utente di lunga data
Della serie: bon ho deciso che voglio accasarmi... To' guarda, quella che passa di qui in questo momento non è male tutto sommato....

Sposiamola!

Salvo poi pentirsi dopo di non aver voluto sposare la ragazza precedente che voleva loro bene perchè "non si sentivano pronti!"....

Io sono del parere che, in effetti, molto spesso sembra che le cose stiano davvero così....

C'è qualcuno che la pensa come me e alcune mie amiche.... o soltanto noi abbiamo un'opinione tanto bassa di una buona percentuale dell'universo maschile?..

Brunè, ma questo ti pare a favore degli uomini???? a me sembra di dare bellamente degli "Imbecilli" a certi uomini che non capiscono chi hanno davanti a prescindere ... ribadisco che forse qua c'è chi pensa che si stia facendo una lotta tra guardie e ladri....
Imbecilli perché si sono fatti abbindolare.
Insomma fessi perché truffati ma le donne sono i truffatori perché "la prima che passava" viene poi descritta come arpia interessata all'aspetto economico.
L'equivoco interpretativo era dietro l'angolo.
Io so bene che si arriva a un'età in cui si ha voglia di indipendenza dalla famiglia d'origine (e con un solo stipendio è dura) e di voglia di famiglia propria che spingono a fare la scelta matrimoniale che in precedenza non si era voluta fare. Ma è l'idea che si siano rifiutate dolcissime donzelle e sposate arpie che suona male.
Le persone si sposano anche senza amore travolgente perché l'amore travolgente è raro. Salvo poi inventarselo con l'amante.
questo (ma sto andando fuori tema) è un po' come rifiutare la religione perché si è razionali e poi fissarsi sugli oroscopi perché il bisogno di trascendenza resta.

Joey Blow

Escluso
Insomma fessi perché truffati ma le donne sono i truffatori perché "la prima che passava" viene poi descritta come arpia interessata all'aspetto economico.
Io so bene che si arriva a un'età in cui si ha voglia di indipendenza dalla famiglia d'origine (e con un solo stipendio è dura) e di voglia di famiglia propria che spingono a fare la scelta matrimoniale che in precedenza non si era voluta fare. Ma è l'idea che si siano rifiutate dolcissime donzelle e sposate arpie che suona male.
Le persone si sposano anche senza amore travolgente perché l'amore travolgente è raro. Salvo poi inventarselo con l'amante.
questo (ma sto andando fuori tema) è un po' come rifiutare la religione perché si è razionali e poi fissarsi sugli oroscopi perché il bisogno di trascendenza resta.
Ma tu mettiti nei panni di una che è stata per anni l'amante innamoratissima di uno che non ha mai mollato la fidanzata per lei. E' inutile andare avanti.

Calipso

Utente Eclettica
Ma tu mettiti nei panni di una che è stata per anni l'amante innamoratissima di uno che non ha mai mollato la fidanzata per lei. E' inutile andare avanti.

ecco.. tu fai parte di quei forumisti che non hanno neanche l'intelligenza di capire che le persone sono fatte da tante esperienze e non solo da una.
Detto questo... se così sfoghi il tuo bisogno di sentenziare e offendere inultilmente l'intelligenza nonchè i sentimenti degli altri sei il benvenuto, in fondo qui ognuno può scrivere e dire qualsiasi cosa.

Joey Blow

Escluso
ecco.. tu fai parte di quei forumisti che non hanno neanche l'intelligenza di capire che le persone sono fatte da tante esperienze e non solo da una.
Detto questo... se così sfoghi il tuo bisogno di sentenziare e offendere inultilmente l'intelligenza nonchè i sentimenti degli altri sei il benvenuto, in fondo qui ognuno può scrivere e dire qualsiasi cosa.
Ma guarda un po'.

Calipso

Utente Eclettica

Forse sono stata basica nell'esprimere il pensiero.. non valutando le possibili interpretazioni.. ma poi credo di aver chiarito quale fosse il punto di partenza..
Anyway...va bene così....

Caciottina

Escluso
Piu o meno ho capito il tuo discorso. Se lo si vuole leggere srnza misogenia si può benissimo.
Quello che invece non ho capito è se queste vostre considerazioni prendono spunto da fatti accertati o impressioni.
Sapete per certo che alcune coppie si sono accoppiate alla ndo cojo cojo?
O a voi pare cosi?

Ultimo

Escluso
L'altra sera ad una cena tra amiche (premetto NON tutte single) , parlando di coetanei separati da mogli più o meno iene, si ragionava sul fatto che una grossa fetta dell'universo maschile sembra prendere la prima a caso per sposarsi....ignorando chi ha effettivamente davanti...

Sposiamola!

Se fosse per come scrivi sarebbe davvero umiliante per le donne in genere. Incapaci di cioè di valutare e/o capire che tipo d'uomo hanno davanti. E viceversa. ( non c'è distinzione)

Comunque per essere chiari: il discorsi che hai scritto mi sono sembrati discorsi da comari, tipo quando alcuni gruppi o maschili o femminili ( non c'è distinzione 2) parlano per dare aria alla bocca.

Ultima modifica:

Calipso

Utente Eclettica
Piu o meno ho capito il tuo discorso. Se lo si vuole leggere srnza misogenia si può benissimo.
Quello che invece non ho capito è se queste vostre considerazioni prendono spunto da fatti accertati o impressioni.
Sapete per certo che alcune coppie si sono accoppiate alla ndo cojo cojo?
O a voi pare cosi?
Ciao Miss... bè in alcuni casi mi è stato addirittura ammesso: della serie: son stato proprio scemo... avevo tanta paura di incappare in certe situazioni e poi non le ho sapute riconoscere.. Ho fatto l'errore di mettere davanti la decisione di volermi sposare senza valutare la persona che avevo di fronte...
In altri casi è un'impressione.. così come è sempre un 'impressione l'opinione che ci si fa delle situazioni, anche in questo forum... quando leggiamo le storie degli altri... abbiamo un'impressione...e diamo un'opinione (quando non è un giudizio perentorio..) su basi del tutto personali o "statistiche" E' per questo che mi stupisco di come qualcuno si infastidisca nel leggere alcune cose...

Calipso

Utente Eclettica
Se fosse per come scrivi sarebbe davvero umiliante per le donne in genere. Incapaci di cioè di valutare e/o capire che tipo d'uomo hanno davanti. E viceversa. ( non c'è distinzione)

Comunque per essere chiari: il discorsi che hai scritto mi sono sembrati discorsi da comari, tipo quando alcuni gruppi o maschili o femminili ( non c'è distinzione 2) parlano per dare aria alla bocca.

Fantastica definizione... Può anche essere... ma mi auguro che qui non si abbia la presunzione di fare sempre e solo discorsi di alto livello e concetto...!

sienne

lucida-confusa
Fantastica definizione... Può anche essere... ma mi auguro che qui non si abbia la presunzione di fare sempre e solo discorsi di alto livello e concetto...!

Ciao

ti pare che sia così?
Cioè, che vi sia questa presunzione?
Questa affermazione, presuppone, una valutazione diversificata.

Comunque, portare avanti un discorso o un pensiero, sta nella capacità
di sopportare dei argomenti e di sapere controbattere ... o di integrare
nuove informazioni o punti di vista nel proprio ... il vero livello sta in questo.

sienne

Tubarao

Escluso
Ritorno serio per un attimo, giusto uno.

Calipso non ha detto un cosa tanto strana però.

Se mi guardo intorno un attimo, vedo pochi matrimoni e tante unioni di due solitudini.

lothar57

Utente di lunga data
Ritorno serio per un attimo, giusto uno.

Calipso non ha detto un cosa tanto strana però.

Se mi guardo intorno un attimo, vedo pochi matrimoni e tante unioni di due solitudini.

Caro Tuba e'ovvio che tu ragioni cosi',sei single.hai le tue abitudini,non potresti mai adattarti a vivere in coppia,ora.
E al contrario,io da solo non resisterei...quando succede sto bene un giorno,ma al secondo..comincio a parlare con la micia...
:)

Calipso

Utente Eclettica
Ciao

ti pare che sia così?
Cioè, che vi sia questa presunzione?
Questa affermazione, presuppone, una valutazione diversificata.

Comunque, portare avanti un discorso o un pensiero, sta nella capacità
di sopportare dei argomenti e di sapere controbattere ... o di integrare
nuove informazioni o punti di vista nel proprio ... il vero livello sta in questo.

sienne

ellà!!!! ci siamo svegliate tutte con il dente avvelenato stamattina.... leggiamo con meno polemica e con più leggerezza le cose... Detto ciò, io nei post successivi ho spiegato bene, limitatamente a quanto personalmente credo non si scada nella sterile ripetizione, il mio punto di partenza.
Credo di essere in grado di controbattere alle opinioni diverse dalla mia....l'ho sempre fatto e sempre lo farò. Fortunatamente Ultimo che era il diretto interessato ha risposto giocosamente...esattamente in linea con la mia considerazione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.