Considerazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
si

Avere le palle è un concetto relativo.
Per me le si hanno quando si sanno prendere decisioni anche scomode ma che comportano il minor danno possibile per noi e gli altri senza farsi dominare dalle emozioni.
Leather, per esempio, - scusami il giudizio - non ha le palle, perché si fa male da solo, rischia di farsi male ancora di più, e far male al figlio e alla moglie. Scusami Leather, ma questo va detto per il tuo bene.
l'amante pure, perché non ha il coraggio di fare una scelta definitiva
sua moglie le ha, perché accetta di buon grado l'evoluzione/involuzione di Leather, è razionale e probabilmente si è già data una scadenza dopo la quale sarà lei a mettere Leather con le spalle al muro
mia moglie non ha avuto le palle per nascondere bene la storia e non farmi/si male
l'amante di mia moglie invece le palle le ha avute, ha nascosto bene il tutto e si è defilato quando necessario

Un marito che prende e se ne va al primo tradimento con la moglie senza tentare nulla non è un marito con le palle, è un pirla, perché come ha detto giustamente Wolf, perde tutto, quindi fa male a sè stesso, alla figlia, e quasi sempre pure alla moglie.
Non è consigliabile neppure litigare con la moglie a tal punto da vivere poi male con lei per tutto il resto della vita, o da doversene andare dopo un po' costretti da una situazione invivibile: questo capita il più delle volte, purtroppo, e questo accade ai pirla come ai più intelligenti, perché noi in certe situazioni siamo tutto tranne che razionali.
Lothar57, mi sembra che tu abbia qualche amante, no?
E sai bene quanto deve pesare un'amante nella vita di uno sposato, soprattutto se ha prole, no?
Avere un amante dandole il giusto peso è avere le palle, quindi. Condividi?
E perché la maggior parte dei traditori continua a costruirsi castelli in aria?
Ci sono potenzialmente migliaia di soggetti del sesso opposto con cui scopare e avere una storia, ma uno solo è il genitore dei tuoi figli.
Questa è una cosa da tenere in conto. Un amante è solo uno dei tanti che ci potremmo e vorremmo scopare.
Diamogli il giusto peso.
Il giusto peso non è il tuo...!

Leda

utente Olimpi(c)a
Per me le si hanno quando si sanno prendere decisioni anche scomode ma che comportano il minor danno possibile per noi e gli altri senza farsi dominare dalle emozioni.
Leather, per esempio, - scusami il giudizio - non ha le palle, perché si fa male da solo, rischia di farsi male ancora di più, e far male al figlio e alla moglie. Scusami Leather, ma questo va detto per il tuo bene.
sua moglie le ha, perché accetta di buon grado l'evoluzione/involuzione di Leather, è razionale e probabilmente si è già data una scadenza dopo la quale sarà lei a mettere Leather con le spalle al muro
mia moglie non ha avuto le palle per nascondere bene la storia e non farmi/si male
l'amante di mia moglie invece le palle le ha avute, ha nascosto bene il tutto e si è defilato quando necessario

Un marito che prende e se ne va al primo tradimento con la moglie senza tentare nulla non è un marito con le palle, è un pirla, perché come ha detto giustamente Wolf, perde tutto, quindi fa male a sè stesso, alla figlia, e quasi sempre pure alla moglie.
Non è consigliabile neppure litigare con la moglie a tal punto da vivere poi male con lei per tutto il resto della vita, o da doversene andare dopo un po' costretti da una situazione invivibile: questo capita il più delle volte, purtroppo, e questo accade ai pirla come ai più intelligenti, perché noi in certe situazioni siamo tutto tranne che razionali.
E sai bene quanto deve pesare un'amante nella vita di uno sposato, soprattutto se ha prole, no?
Ci sono potenzialmente migliaia di soggetti del sesso opposto con cui scopare e avere una storia, ma uno solo è il genitore dei tuoi figli.
Questa è una cosa da tenere in conto. Un amante è solo uno dei tanti che ci potremmo e vorremmo scopare.
Diamogli il giusto peso.
Danny, non lo dico per offenderti: mi mette di cattivo umore leggerti.
Non entro nel merito di cosa significhi avere le palle, anche perchè, per come la vedo io, avere le palle significa riuscire ad affrontare quello che è più difficile per sé, e visto che, come individui, abbiamo vulnerabilità e punti di forza differenti, non necessariamente ciò che è duro e impegnativo per me sarà ciò che mette in difficoltà te e viceversa, dunque non mi permetterei di affermare che tu non hai le palle nè permetterei a te di parlare a me in questi termini, considerato che nessuno dei due sa quali demoni stia affrontando l'altro.
Tu hai fatto un certo tipo di scelta, e suppongo che questa sia congeniale a te e alla tua visione del mondo; è comprensibile che tu la difenda. Spero però che la tua considerazione del valore e dell'importanza delle persone non sia quella che trasuda dalle parole in neretto, perchè a me personalmente s'aggriccia la pelle a leggerle. Una moglie è qualcosa di più che una fattrice dei propri eredi e un'amante qualcosa di più che un'intercambiabilissimo paio di gambe aperte.

In ultimo: Feather, con la F di figa.

danny

Utente di lunga data
Non entro nel merito di cosa significhi avere le palle, anche perchè, per come la vedo io, avere le palle significa riuscire ad affrontare quello che è più difficile per sé, e visto che, come individui, abbiamo vulnerabilità e punti di forza differenti, non necessariamente ciò che è duro e impegnativo per me sarà ciò che mette in difficoltà te e viceversa, dunque non mi permetterei di affermare che tu non hai le palle nè permetterei a te di parlare a me in questi termini, considerato che nessuno dei due sa quali demoni stia affrontando l'altro.
Tu hai fatto un certo tipo di scelta, e suppongo che questa sia congeniale a te e alla tua visione del mondo; è comprensibile che tu la difenda. Spero però che la tua considerazione del valore e dell'importanza delle persone non sia quella che trasuda dalle parole in neretto, perchè a me personalmente s'aggriccia la pelle a leggerle. Una moglie è qualcosa di più che una fattrice dei propri eredi e un'amante qualcosa di più che un'intercambiabilissimo paio di gambe aperte.

E un figlio qualcosa di più di un qualsiasi oggetto di carne di qualche kg.
Da padre, che ama anche la madre di mia figlia, posso capire quello che dici.
Ma proprio per amore dei figli è meglio che relativizziamo le nostre pulsioni, in maniera da comprendere le conseguenze delle nostre azioni.
E che di madre dei nostri figli, ovvero quella donna che abbiamo scelto tra tante e amato anche per questo, ce n'è una sola.
E che se idealizziamo un'amante con la quale non abbiamo mai dormito neppure una notte nella nostra vita, e non abbiamo mai passato con lui una notte insonne a cullare un figlio, possiamo solo farci e fare male.
Poi possiamo costruirci tutti i castelli che vogliamo, buttare all'aria di vita di altre persone, etc, ma come dire, facciamolo con cognizione di causa: la potenza degli ormoni la conosco anch'io, come pure tutte le giustificazioni che si possono trovare per un po' di adrenalina.
Di sicuro, però, questo non è amore, come non sono state amore le varie cotte che ho avuto nella mia vita. Sembravano importanti, ora mi sono accorto che non valevano che al momento, me le sono dimenticate tutte. Ma non dimentico chi mi ha dato una figlia. Quella sarà per tutta la vita.
A proposito di figa: è proprio da lì che ho visto nascere mia figlia in sala parto.
Ci dimentichiamo che in fin dei conti serve anche o forse soprattutto per quello.
E' stata l'esperienza più bella della mia vita. Come è stato bello condividere con mia moglie l'allattamento artificiale, anche notturno, di lei,
quando era piccola.
Queste cose... e altre, rendono la donna che hai al tuo fianco, un po' più speciale delle altre, no?

Ultima modifica:

eagle

Utente di lunga data
Ma proprio per amore dei figli è meglio che relativizziamo le nostre pulsioni, in maniera da comprendere le conseguenze delle nostre azioni.
E che di madre dei nostri figli, ovvero quella donna che abbiamo scelto tra tante e amato anche per questo, ce n'è una sola.
E che se idealizziamo un'amante con la quale non abbiamo mai dormito neppure una notte nella nostra vita, e non abbiamo mai passato con lui una notte insonne a cullare un figlio, possiamo solo farci e fare male.
Poi possiamo costruirci tutti i castelli che vogliamo, buttare all'aria di vita di altre persone, etc, ma come dire, facciamolo con cognizione di causa.
A proposito di figa: è proprio da lì che ho visto nascere mia figlia in sala parto.
Ci dimentichiamo che in fin dei conti serve anche o forse soprattutto per quello.
E' stata l'esperienza più bella della mia vita. Come è stato bello condividere con mia moglie l'allattamento artificiale, anche notturno, di lei,
quando era piccola.
Queste cose... e altre, rendono la donna che hai al tuo fianco, un po' più speciale delle altre, no?
Citando Wolf, è proprio questo che rende i traditori "ladri di tempo e di sogni"

danny

Utente di lunga data
Citando Wolf, è proprio questo che rende i traditori "ladri di tempo e di sogni"

Un po' sì, anzi decisamente sì.
Ma è anche la ragione per cui comunque dopo è più facile ritrovarsi, se si vuole.
Fossimo una coppia di 30enni max senza figli sarebbe tutta un'altra storia, tutta la vita davanti, poca storia dietro, tante illusioni dentro e i sogni residui da cullare... si butta via tutto senza troppo pensarci su, ma a 46 anni, già genitori... i conti li fai... e i piedi per terra li tieni, li devi tenere...

oscuro

Utente di lunga data
Però

Ma è anche la ragione per cui comunque dopo è più facile ritrovarsi, se si vuole.
Fossimo una coppia di 30enni max senza figli sarebbe tutta un'altra storia, tutta la vita davanti, poca storia dietro, tante illusioni dentro e i sogni residui da cullare... si butta via tutto senza troppo pensarci su, ma a 46 anni, genitori... i conti li fai... e i piedi per terra li tieni, li devi tenere...
I non condivido le tue idee ma apprezzo la tenacia con cui le porti avanti!:up:

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Con la dignità ci fai poco, in una stanza in affitto, senza la moglie che comunque ti piaceva e senza poter mettere a letto tua figlia, che era una delle tue ragioni di vita.
La dignità può servire quando mangi, scopi, hai la salute e i soldi.
Quando sei allettato caghi pure nella padella di un letto di ospedale, pur di toglierti il mal di pancia, e pisci in una padella o con un catetere che ti infila un'infermiera.
A 20 anni non sospetterai mai che ti capiterà di farlo a 70, o anche prima, se ti capita un incidente o una malattia.
:quoto:

Leda

utente Olimpi(c)a
Fossimo una coppia di 30enni max senza figli sarebbe tutta un'altra storia, tutta la vita davanti, poca storia dietro, tante illusioni dentro e i sogni residui da cullare... si butta via tutto senza troppo pensarci su, ma a 46 anni, già genitori... i conti li fai... e i piedi per terra li tieni, li devi tenere...
I non condivido le tue idee ma apprezzo la tenacia con cui le porti avanti!:up:
Anch'io apprezzo.
Mi resta comunque la sensazione che non sia questione di tenere i piedi per terra, ma solo di portare avanti il mantenimento di quello che Danny desiderava di più e che ha rischiato di perdere. Vedo in questo aver trovato la sua dimensione e volerla difendere ad ogni costo il motivo della sua tenacia, non in altro. Penso che sarebbe un uomo perso senza, o almeno ci si sentirebbe. Mi resta anche il dubbio che la sua visione delle cose e il valore che LUI dà a tutto quello che hanno costruito non sia esattamente condiviso anche dalla moglie, e a proposito di ragionevolezza, non mi pare tanto ragionevole non porsi il dubbio che per lei potrebbe essere diverso.
Ma non voglio gufare ;)

lunaiena

Scemo chi legge
Poi possiamo costruirci tutti i castelli che vogliamo, buttare all'aria di vita di altre persone, etc, ma come dire, facciamolo con cognizione di causa: la potenza degli ormoni la conosco anch'io, come pure tutte le giustificazioni che si possono trovare per un po' di adrenalina.
Di sicuro, però, questo non è amore, come non sono state amore le varie cotte che ho avuto nella mia vita. Sembravano importanti, ora mi sono accorto che non valevano che al momento, me le sono dimenticate tutte. Ma non dimentico chi mi ha dato una figlia. Quella sarà per tutta la vita.
quando era piccola.
Riquoto commossa

oscuro

Utente di lunga data
Leda

Anch'io apprezzo.
Mi resta comunque la sensazione che non sia questione di tenere i piedi per terra, ma solo di portare avanti il mantenimento di quello che Danny desiderava di più e che ha rischiato di perdere. Vedo in questo aver trovato la sua dimensione e volerla difendere ad ogni costo il motivo della sua tenacia, non in altro. Penso che sarebbe un uomo perso senza, o almeno ci si sentirebbe. Mi resta anche il dubbio che la sua visione delle cose e il valore che LUI dà a tutto quello che hanno costruito non sia esattamente condiviso anche dalla moglie, e a proposito di ragionevolezza, non mi pare tanto ragionevole non porsi il dubbio che per lei potrebbe essere diverso.
Ma non voglio gufare ;)
Sono convinto anche io che si stia facendo in film tutto suo,spero solo che il finale sia a lieto fine!

feather

Utente tardo
Qui è tardissimo e non mi dilungherò.
Volevo solo dirti, Danny, che ho molto apprezzato i tuoi interventi qui.
Anche se in larga parte non li condivido.
E non perché tu abbia detto minchiate. Ma perché sono poco applicabili al mio caso.
Tutto quello che dici è vero ma si basa su premesse che forse valgono per te, e te lo auguro di cuore. Ma per me le situazione ha un taglio diverso.
Domani cerco di spiegarmi meglio..

Quindi?mi tengo una moglie zoccola dentro casa?
Più che altro se la ami
per quante te ne combina
tu non sarai mai disposto a vedere in lei una miserabile.

Ma sempre e solo la donna che hai sposato
e l'utero che ti ha dato dei figli.

E preferisci combattere con lei in carne ed ossa
per le cose di tutto il giorno

che andar dietro a principi teorici.

Io so che se arrivassi a dire zoccola amia moglie
in un certo modo e in un certo tono

lei se ne andrebbe.

no affatto...a quel punto valuti quale sia la migliore delle ipotesi...
non sto dicendo che quella di danny sia la migliore....
e' che queste cose non andrebbero fatte con i figli piccoli di mezzo....
i piccoli hanno bisogno di tutti e due i genitori a tempo pieno o semipieno....
non ci si puo mettere nella condizione di dover rinucniare o l uno o l altro.....e il perdono non e' sempre cosi scontato...
non so quali strade si possono prendere pero non mi sentirei manco di dire che lascio i figli e me ne vado per un discorso di dignita....
quella se ce l ahi non te l a toglie ne tua moglie scopando in giro, ne tu stesso restando accanto ai tuoi figli....
sei anche un padre oltre che uomo...devi affrontare la cosa sotto tutti e due i punti di vista...non solo come mariuto tradito....
Brava
E mi pare che Danny stia facendo questo.
Vive una vita reale
Non ideale...

Diamogli il giusto peso.
Bravo
Infatti secondo me
Le palle le ha dimostrate Ultimo, o te, o Eagle...
A mio modo di vedere
Chi abbandona sua moglie
per una storia di corna
Ne ha poche

E sceglie la via sbrigativa...

Occhio signori miei
Perchè a volte il nostro amor proprio
è proprio di ostacolo

e suscita tanto l'ilarità altrui.

Ok io allora per difendere il mio amor proprio
Dato che mi hai fatto uno sgarbo
Ti uccido.

Andrò in galera con il mio amor proprio idetro le sbarre.

Mi piaccia o meno.

E dirò giudici venduti che mi hanno condannato
Ma io ho difeto il mio amor proprio.

Il giusto peso non è il tuo...!
E neanche il tuo.
E non diventa giusto
a furia di ribadirlo in mille modi.

Tu vivi la tua vita come cazzo pare a te

lascia la stessa opportunità alle altre persone.

Ok...
Tagliamo la testa al toro e alle sue corna.
Sei mai stata tradita?

quando era piccola.
Tu si che hai un cuore grande e generoso...
:up::up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.