consigli per un nuovo utente

Foglia

utente viva e vegeta
ma no dai però non si può sentire che uno non sa fare una cosa pratica per predisposizione naturale
meglio dire non mi vanno proprio basta capire che non vanno manco a noi
e pace
Infatti è stata confusa la natura (che ci fa diversi nel genere) con la cultura che ci vuole attribuire certe supremazie di genere. Non si tratta di supremazia, a volte credo sia corretto parlare di abitudine, a volte credo che questa abitudine sfoci semplicemente in preconcetti.

trilobita

Utente di lunga data
ma no dai però non si può sentire che uno non sa fare una cosa pratica per predisposizione naturale
meglio dire non mi vanno proprio basta capire che non vanno manco a noi
e pace
Io passo periodi di uno o due mesi all'anno da solo.
In questi periodi porto inevitabilmente la roba a stirare a pagamento,e ti garantisco che sono uno parsimonioso.
Posso mettere tutto l'impegno che voglio,ma dopo che ho stirato,la biancheria è in condizioni peggiori di quando l'ho tolta dalla lavatrice.
Le camicie tocca rilavarle per le indelebili pieghe provocate con il ferro da stiro.
Quindi non centra essere volenterosi,c'è a chi riesce e chi no.

arula

Utente di lunga data
Infatti è stata confusa la natura (che ci fa diversi nel genere) con la cultura che ci vuole attribuire certe supremazie di genere. Non si tratta di supremazia, a volte credo sia corretto parlare di abitudine, a volte credo che questa abitudine sfoci semplicemente in preconcetti.
:up: quoto

Foglia

utente viva e vegeta
In questi periodi porto inevitabilmente la roba a stirare a pagamento,e ti garantisco che sono uno parsimonioso.
Posso mettere tutto l'impegno che voglio,ma dopo che ho stirato,la biancheria è in condizioni peggiori di quando l'ho tolta dalla lavatrice.
Le camicie tocca rilavarle per le indelebili pieghe provocate con il ferro da stiro.
Se io faccio una cosa dieci volte al mese, mentre tu la stessa cosa la fai dieci volte all'anno.... Indovina un po' a chi può riuscire meglio.

arula

Utente di lunga data
ahahahah premesso che è una delle attività casalinghe che odio fortemente e penso che a breve pagherò qualcuno per farla al posto mio, detto ciò
1. vanno stesi i panni in modo che non si segnino in asciugatura, da cui le camicie sbattute e appese in gruccia abbottonate facilitano di molto il compito
2. si comincia stirando colletto e polsini poi maniche e infine il resto stendendole bene al fine di non creare pieghe
3. necessario ferro a vapore versione a ricarica continua (questa forse andava al numero 1)
4. tenere la temperatura del ferro alla quantità giusta del materiale stirato magari per materiali delicati anche una tela sopra di protezione
5. il ferro deve essere in perfette condizioni per evitare perdite di calcare o liquidi (puliti ossessivamente/compulsivamente la vostra macchina gli altri 'utensili' seguono lo stesso principio)

per le lezioni pratiche sono disponibile previo pagamento o cambio ore per babysitting alla banca delle ore :p

arula

Utente di lunga data
Se io faccio una cosa dieci volte al mese, mentre tu la stessa cosa la fai dieci volte all'anno.... Indovina un po' a chi può riuscire meglio.
ecco spiegato perchè l'esercizio è valido in qualsiasi attività umana, dallo studio allo sport, dal lavoro alle attività ludicoricreative... rinunciare alla prima difficoltà non risolve le problematiche riscontrate e rende insoddisfatti e frustrati ^-^

stany

Utente di lunga data
Vuoi dire che se un uomo è bravo a fare le faccende di casa e ad accudire i figli,è più esposto al pericolo di essere tradito?
Secondo me ci sono mille esempi di bravi casalinghi e mammi che non sono stati traditi....
Ma anche il contrario... Se la non collaborazione contribuisce a sfaldare il rapporto,il tradimento origina da altre cause.... Continuo a ripetere: se si ama non si tradisce;e credo di dire una cosa oggettiva.
Il fatto che il "maschio" venga svalutato agli occhi della propria compagna,anche solo a livello inconscio,credo possa essere possibile e verificarsi nelle situazioni in cui la "femmina" abbia delle pulsioni che non vengono soddisfatte dal compagno che,a maggior ragione vien visto come collaboratore domestico più che come amante.

Foglia

utente viva e vegeta
ecco spiegato perchè l'esercizio è valido in qualsiasi attività umana, dallo studio allo sport, dal lavoro alle attività ludicoricreative... rinunciare alla prima difficoltà non risolve le problematiche riscontrate e rende insoddisfatti e frustrati ^-^
Senz'altro. :)

Poi subentra la voglia e, appunto, il fattore culturale.

Esistono poi limiti più o meno legati al genere: nei lavori "di forza" e' fuori di discussione la generale supremazia maschile. Per un fattore fisico. L'uomo è più forte. Il punto è che non siamo uguali, e' proprio un fatto empirico. :D

Ma un conto è assecondare la natura in quelle che sono le differenze di genere che ci ha dato, un conto è sostenere differenze derivanti dalla cultura, o dalla abitudine. Come dire la famosa frase "donna al volante pericolo costante". E' stata coniata quando ancora praticamente le donne non guidavano, e se lo facevano era assai meno degli uomini. Non ci vedo genetica, in questo come nella attitudine a stirare :)

stany

Utente di lunga data
Quindi vi ha messo entrambi sulla bilancia.
Se quando vede l'altro,decide che la storia con lui l'attizza di più che continuare con te,ti spedisce,viceversa,mette in stand-by l'altro,per vedere se la ricostruzione funziona.
Quindi,alla prima macchia di dentifricio sul lavandino,l'altro esce dalla panchina e torna in campo...
Sei il solito dissacratore .....

Orbis Tertius

Utente di lunga data
ahahahah premesso che è una delle attività casalinghe che odio fortemente e penso che a breve pagherò qualcuno per farla al posto mio, detto ciò
1. vanno stesi i panni in modo che non si segnino in asciugatura, da cui le camicie sbattute e appese in gruccia abbottonate facilitano di molto il compito
2. si comincia stirando colletto e polsini poi maniche e infine il resto stendendole bene al fine di non creare pieghe
3. necessario ferro a vapore versione a ricarica continua (questa forse andava al numero 1)
4. tenere la temperatura del ferro alla quantità giusta del materiale stirato magari per materiali delicati anche una tela sopra di protezione
5. il ferro deve essere in perfette condizioni per evitare perdite di calcare o liquidi (puliti ossessivamente/compulsivamente la vostra macchina gli altri 'utensili' seguono lo stesso principio)

per le lezioni pratiche sono disponibile previo pagamento o cambio ore per babysitting alla banca delle ore :p
Guarda che io stiro quanto mia moglie: a lei viene tutto meglio e lo fa anche più in fretta.
Quando si tratta di smanettare un pc o di guidare, gli insulti si capovolgono.
E questa è la regola di ogni famiglia: poi ci sono le eccezioni.

h1o

Utente di lunga data
e cmq sia a detta sua... il suo cercare altro è stata una conseguenza...alle.mie azioni...
e gli ho risposto.ok... ma se a maggio ti già sentivi con lui perché non dirmelo? invece di iniziare la finzione?
non ha avuto le palle. boh
lei dice che era in confusione e che l'unica cosa che voleva era stare bene.
addirittura era arrivata a non stare più con la figlia.. che lei ha sempre capito tutti e a lei nessuno.

Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk

trilobita

Utente di lunga data
Senz'altro. :)

Poi subentra la voglia e, appunto, il fattore culturale.

Esistono poi limiti più o meno legati al genere: nei lavori "di forza" e' fuori di discussione la generale supremazia maschile. Per un fattore fisico. L'uomo è più forte. Il punto è che non siamo uguali, e' proprio un fatto empirico. :D

Ma un conto è assecondare la natura in quelle che sono le differenze di genere che ci ha dato, un conto è sostenere differenze derivanti dalla cultura, o dalla abitudine. Come dire la famosa frase "donna al volante pericolo costante". E' stata coniata quando ancora praticamente le donne non guidavano, e se lo facevano era assai meno degli uomini. Non ci vedo genetica, in questo come nella attitudine a stirare :)
Se ti riferisci a me per lo stirare,rispondevo ad Arula che sosteneva che basta l'impegno....non è cosi.
Le donne guidano come gli uomini,brave,meno brave,minacce per gli altri,ne più né meno degli uomini.
Ho dei dubbi invece sul fatto si siano adattate alla nuova immagine del maschio-massaia-mammo.
Molto meglio del vecchio maschio alfa,ma,magari,quello con cui scopano volentieri,guarda caso,non lo vedono mentre lava e cambia i pannolini,ma bello in tiro(in tutti i sensi)...mentre il nuovo maschio è a casa a stirare😁

arula

Utente di lunga data
Guarda che io stiro quanto mia moglie: a lei viene tutto meglio e lo fa anche più in fretta.
Quando si tratta di smanettare un pc o di guidare, gli insulti si capovolgono.
E questa è la regola di ogni famiglia: poi ci sono le eccezioni.
non ti conviene fare le gare perchè almeno con me ne esci malconcio

il problema non è dividersi i compiti la specializzazione è la base della rivoluzione industriale ci mancherebbe che dica che in casa non si possa o debba differenziare secondo le proprie capacità
ma non è che siamo naturalmente predisposti a questo, solo quello volevo sottolineare.

Foglia

utente viva e vegeta
Se ti riferisci a me per lo stirare,rispondevo ad Arula che sosteneva che basta l'impegno....non è cosi.Le donne guidano come gli uomini,brave,meno brave,minacce per gli altri,ne più né meno degli uomini.Ho dei dubbi invece sul fatto si siano adattate alla nuova immagine del maschio-massaia-mammo.Molto meglio del vecchio maschio alfa,ma,magari,quello con cui scopano volentieri,guarda caso,non lo vedono mentre lava e cambia i pannolini,ma bello in tiro(in tutti i sensi)...mentre il nuovo maschio è a casa a stirare
E' risaputo invece che voi vogliate trovarci, per quei momenti, in zoccoli di legno e guanti per lavare i piatti.A volte mi rileggo e credo di aver scritto banalità.... Poi ho sempre la conferma che le banalità sono solo quelle scontate per tutti.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
non ti conviene fare le gare perchè almeno con me ne esci malconcio

il problema non è dividersi i compiti la specializzazione è la base della rivoluzione industriale ci mancherebbe che dica che in casa non si possa o debba differenziare secondo le proprie capacità
ma non è che siamo naturalmente predisposti a questo, solo quello volevo sottolineare.
ti si è incantato il disco, suona sempre le stesse stridule note :D

kikko64

Utente Incasinato
Non sono stereotipi, è madre natura.
Continua a difendere il "bel mondo moderno" e "i suoi valori", nonostante il disastro che ci circonda. :rolleyes:
allora madre natura con mia figlia ha sbagliato qualcosa ...

IMG_8435.JPG
... e pensa che è anche capace di parcheggiare con non chalance :rotfl::rotfl:

arula

Utente di lunga data
ti si è incantato il disco, suona sempre le stesse stridule note :D
mannaggia che antipatico
perchè a te invece non s'è incantato il cervello? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

arula

Utente di lunga data