Constatazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
ma quella non era la Milo. Era giulietta Masina, la moglie. Lei sì, bravissima. Edit. C'era pure la Milo.
Sbri....:rotfl:
non avere mai dubbi su quello che dico..
anche se in apparenza possono sembrare fregnacce...:rotfl::D:p

Brunetta

Utente di lunga data
Non so se è stato detto, ma Fellini e la Milo pare abbiano avuto una storia extra durata tra tira e molla tipo diciassette anni.
L'ha raccontato la Milo dopo la morte sia di Fellini, sia della Masina. Nel frattempo lei era stata l'amante di altri, tra cui Craxi, e ha avuto altre lunghe relazioni.

lunaiena

Scemo chi legge
Non so se è stato detto, ma Fellini e la Milo pare abbiano avuto una storia extra durata tra tira e molla tipo diciassette anni.
Infatti quel film tratta proprio quell'argomento...

Sbriciolata

Escluso
Sbri....:rotfl:
non avere mai dubbi su quello che dico..
anche se in apparenza possono sembrare fregnacce...:rotfl::D:p
no, mai pensato. E' che ricordo benissimo i ruoli della Masina perchè mi piaceva tantissimo... avevo rimosso la Milo.

Brunetta

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Infatti quel film tratta proprio quell'argomento...
Però.... dato che la Masina non era una stupida... e che Fellini non la giudicava tale... credo che le cose fossero abbastanza... come dire... Fellini ha sposato Giulietta Masina... e ha avuto decine di amanti.

Sbriciolata

Escluso
Un motivo ci sarà :mexican::mexican:
ma non era male come attrice, lei. Secondo me ha sbagliato a gestirsi, si è affidata troppo alla bellezza e non è riuscita ad evolversi. O forse non era in grado.

lunaiena

Scemo chi legge
Però.... dato che la Masina non era una stupida... e che Fellini non la giudicava tale... credo che le cose fossero abbastanza... come dire... Fellini ha sposato Giulietta Masina... e ha avuto decine di amanti.
Mai letto la loro biografia ?
è bellissima ...

Sbriciolata

Escluso

Ultimo

Escluso
Soffrire a lungo per qualcosa che non si riesce a superare non è giusto. Una delle tante cose non giuste nella vita. Ma se una persona si trova in quelle condizioni, non svilisco la sua sofferenza mettendoci il carico di una sua presunta inadeguatezza. Il tempo in queste cose ha un valore assolutamente relativo, non ci sono tempi massimi o minimi.
Per quanto riguarda l'investire sul partner o su noi stessi.... è un discorso che leggo spesso.
Abbiamo investito su noi stessi, alzato il ponte levatoio, messi i coccodrilli nel fossato e adesso... siamo sicuri, no? Siamo completamente al sicuro nella fortezza, chi vuole entrare deve bussare e io decido come e per quanto tempo dargli ospitalità. Posso misurare quanto vino mescere e cosa mettere in tavola. Un modo di vivere la vita, certamente. Ma non l'unico.
C'è chi decide di lasciare aperte porte e finestre e di assumersi il rischio di far entrare gli altri, di mettere a disposizione tutto ciò che ha, di non custodire nulla per sè.
E' un altro modo di vivere.
Ma dato che ognuno lo fa nel proprio, non ha senso dare una valenza dispregiativa a quel modo che già abbiamo reputato non essere il migliore.
Tu potrai dirmi che con il mio modo io, una volta depredato il castello e fuggiti i ladroni, mi trovi in una difficoltà assurda per riprendermi, ho perso tanto, quasi tutto e ... chi me l'ha fatto fare? Certo il tempo che serve per riempire nuovamente le dispense e tessere gli arazzi e ricostruire mobili... e hai ragione, è tanto.
Però... che bello è stato non aver mai chiuso nulla a chiave, mai risparmiato nulla ma sempre offerto tutto quello che avevo. Che bello è stato aver avuto sempre le finestre aperte per far entrare sole e vento, non aver avuto mai gelosia di qualcosa da tenere solo per me, non aver mai tenuto i conti di quello che ho dato e di quello che ho ricevuto.
Così bello che adesso, visto che il castello è spoglio e ci vorrebbe troppo tempo a riarredarlo... vivo all'aperto.
L'importante, per me, è stare alla luce del sole, perchè solo le cose che si possono vedere alla luce del sole valgono la pena.

Andiamoci a gradi cercando di risponderci.
Parli di svilimenti e via discorrendo, parli di presunta inadeguatezza..... e anche stavolta mi sta bene potrei quotarti, d'altronde io non ho parlato di inadeguatezze o di svilimenti, e mi ritengo di quotarti. ma eliminando e trovandoci d'accordo su quello sopra riportato di cosa parliamo? cioè se siamo d'accordo su questo passo a cosa andiamo incontro su cosa dobbiamo appoggiarci come discorso in base a quello che stiamo discutendo? a cosa dobbiamo imputare l'imputabile se vogliamo accettare questo termine, "imputabile"

Parli di ponte levatoio, di coccodrilli e.... non so se ti ho ben capito, rispondo nella maniera in cui ho percepito quello che hai scritto. I ponti o altro ancora sono soltanto una maniera per dare forza chi vuole sentirsi forte e protetto dall'esperienza acquisita; questi verranno sgretolati e ridotti in cenere nel momento in cui le barriere si toglieranno da sole, perchè soltanto eliminandole si ritorna a vivere, e vivere vuol dire oltre che essere felici anche un'altra possibilità di sofferenza, e non.

Concludi in una maniera che mi piace . Il sole che illumina nuovamente, questo bisognerebbe farlo il più presto possibile, ed è quello che discuto io quando parlo di tempi, di tempi che sono soggettivi ma dettati probabilmente da quello che io scrissi originariamente, sempre a parere mio esaltati da vari modus vivendi.

Una domanda potrebbe farci riflettere, perchè alcuni hanno quella "rigenerazione" che li "guarisce" subito, mentre altri per anni ed anni soffrono.

Ultimo

Escluso
Verde mio.
Non sono d'accordo sul neretto, ritengo che ci siano mille motivazioni oltre al fatto che i tradimenti per me, non hanno tutti lo stesso impatto ma il resto sono in totale accordo.

Menomale che non abbiano tutti lo stesso impatto,vuol dire che ci sono opinioni e modi e maniere diverse di reagire.

lunaiena

Scemo chi legge
Gia lo aveva scritto nel "libro dei sogni" lui stesso medesimo...
certo .
ma la milo ha il gusto per i dettagli e gli scoop.
nel tempo ha voluto parlare di eutanasia dicendo che aveva ucciso la madre
ha raccontato craxi secondo lei e le sue debolezze
ha fatto finta che suo figlio asvesse un incidente e glielo dicessero in diretta
è stata coinvolta in una o più truffe
un'anima candida

Sbriciolata

Escluso
Penso che non fosse l'unica a saperlo, oltre a lei ed a Fellini stesso.
ma non che avessero una storia, quello era risaputo. Non ho letto il libro(l'avrà scritto lei?) ma ho visto un'intervista in cui lei ne parlava e... lei è stata molto crudele, ha detto cose molto pesanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.