Constatazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Andiamoci a gradi cercando di risponderci.
Parli di svilimenti e via discorrendo, parli di presunta inadeguatezza..... e anche stavolta mi sta bene potrei quotarti, d'altronde io non ho parlato di inadeguatezze o di svilimenti, e mi ritengo di quotarti. ma eliminando e trovandoci d'accordo su quello sopra riportato di cosa parliamo? cioè se siamo d'accordo su questo passo a cosa andiamo incontro su cosa dobbiamo appoggiarci come discorso in base a quello che stiamo discutendo? a cosa dobbiamo imputare l'imputabile se vogliamo accettare questo termine, "imputabile"

Parli di ponte levatoio, di coccodrilli e.... non so se ti ho ben capito, rispondo nella maniera in cui ho percepito quello che hai scritto. I ponti o altro ancora sono soltanto una maniera per dare forza chi vuole sentirsi forte e protetto dall'esperienza acquisita; questi verranno sgretolati e ridotti in cenere nel momento in cui le barriere si toglieranno da sole, perchè soltanto eliminandole si ritorna a vivere, e vivere vuol dire oltre che essere felici anche un'altra possibilità di sofferenza, e non.

Concludi in una maniera che mi piace . Il sole che illumina nuovamente, questo bisognerebbe farlo il più presto possibile, ed è quello che discuto io quando parlo di tempi, di tempi che sono soggettivi ma dettati probabilmente da quello che io scrissi originariamente, sempre a parere mio esaltati da vari modus vivendi.

Una domanda potrebbe farci riflettere, perchè alcuni hanno quella "rigenerazione" che li "guarisce" subito, mentre altri per anni ed anni soffrono.
Mettiamo un po' di punti: io ho parlato di inadeguatezza perchè, se tu mi dici che persone che non sono più bambini, dopo una vita passata accanto ad una persona, dopo aver condiviso tutto e confidato in quella persona, si rivelano IMMATURE quando, tradite da questa, faticano a risollevarsi, TU stai dicendo che queste persone sono inadeguate.
E ... ti dico che, saranno pure immature, ma hanno vissuto una grande esperienza, aprendosi ad un'altra persona totalmente, non tenendo la contabilità di quello che hanno investito.
Sicuramente un'esperienza diversa da chi invece ha sempre investito PRIMA su sè stesso poi sulla coppia.
Chiaramente l'effetto che ha il tradimento su persone diverse... è diverso.
Ma io non mi permetto di dire che chi non ha subìto pesantemente l'effetto di un tradimento e si è prontamente sollevato ha la profondità emozionale di una pozzanghera. Perchè io ho il mio dolore... e me lo tengo io, così come l'altro ha il suo. Sono scelte di vita, e come tali esigono rispetto.

Sbriciolata

Escluso
Disse che Fellini era rimasto con la Masina solo per pietà. Una cosa orribile da dirsi, fosse stata anche vera.
franca rame un giorno che non ne poteva più diceva che questi uomini carismatici hanno donne che li considerano sempre giovani e belli ed è estremamente scomodo stargli accanto.
però poi non lo ha lasciato.
lei sbottò durante un'intervista con la carrà dichiarando che lo avrebbe mollato,lui sì divertì perché trovò che sua moglie era una tosta e le fece una dichiarazione pubblica.
e fra poco anche loro moriranno insieme.

Ultimo

Escluso
Mettiamo un po' di punti: io ho parlato di inadeguatezza perchè, se tu mi dici che persone che non sono più bambini, dopo una vita passata accanto ad una persona, dopo aver condiviso tutto e confidato in quella persona, si rivelano IMMATURE quando, tradite da questa, faticano a risollevarsi, TU stai dicendo che queste persone sono inadeguate.
E ... ti dico che, saranno pure immature, ma hanno vissuto una grande esperienza, aprendosi ad un'altra persona totalmente, non tenendo la contabilità di quello che hanno investito.
Sicuramente un'esperienza diversa da chi invece ha sempre investito PRIMA su sè stesso poi sulla coppia.
Chiaramente l'effetto che ha il tradimento su persone diverse... è diverso.
Ma io non mi permetto di dire che chi non ha subìto pesantemente l'effetto di un tradimento e si è prontamente sollevato ha la profondità emozionale di una pozzanghera. Perchè io ho il mio dolore... e me lo tengo io, così come l'altro ha il suo. Sono scelte di vita, e come tali esigono rispetto.

Non ci siamo.

Perchè, mai scritto quello che tu hai capito.

Ho scritto che investire su stessi è prioritario, non ho scritto che investire su stessi implichi non essere adeguati a dare dimostrazione di amore o altro, anzi, investire su stessi da la possibilità di poter dare ancora di più.

Dove si evince che io abbia scritto quello nerettato. perchè non era questo il senso di quello che scrivevo, ma ben altro.

Sbriciolata

Escluso
franca rame un giorno che non ne poteva più diceva che questi uomini carismatici hanno donne che li considerano sempre giovani e belli ed è estremamente scomodo stargli accanto.
però poi non lo ha lasciato.
lei sbottò durante un'intervista con la carrà dichiarando che lo avrebbe mollato,lui sì divertì perché trovò che sua moglie era una tosta e le fece una dichiarazione pubblica.
e fra poco anche loro moriranno insieme.
me la ricordo bene:smile:

Sbriciolata

Escluso
Unica parola valida chiamasi immaturità, scarsa conoscenza di se stessi e attitudine alla sofferenza. Nel momento in cui si ha la possibilità di poter soffrire con "ragione" ( che ragione non è) hai quella clausola sociale che ti da ragione ed input ad una sofferenza ricercata ed apprezzata per status.

Questo potrebbe sembrare un discorso cinico ma no lo è, è soltanto l'esposizione alquanto criticabile della fragilità di emozioni, sensazioni ed emotività consciamente cercate e volute.
non l'ho mica scritto io, questo.

Fellini semplicemente IMMENSOOOOOOOO....

ehehehehehehehehehe....

[video=youtube;hnW6M5TIj0Y]http://www.youtube.com/watch?v=hnW6M5TIj0Y[/video]

Ultimo

Escluso
non l'ho mica scritto io, questo.

Sticazzi! scusami ma...

Quindi da questa frase mia, dico quello che tu hai scritto in questa maniera? Ma io non mi permetto di dire che chi non ha subìto pesantemente l'effetto di un tradimento e si è prontamente sollevato ha la profondità emozionale di una pozzanghera. Perchè io ho il mio dolore... e me lo tengo io, così come l'altro ha il suo. Sono scelte di vita, e come tali esigono rispetto.

Sticazzi!

Hellseven

Utente di lunga data
Acheo non riesco a seguirti, il neretto non mi è chiaro - salvo sticazzi che è scritto a caratteri cubitali-: qual'è il pomo della discordia? Giudizi discordanti sulla gradazione di dolore in chi ha subito un tradimento?

Sbriciolata

Escluso

lunaiena

Scemo chi legge
certo .
ma la milo ha il gusto per i dettagli e gli scoop.
nel tempo ha voluto parlare di eutanasia dicendo che aveva ucciso la madre
ha raccontato craxi secondo lei e le sue debolezze
ha fatto finta che suo figlio asvesse un incidente e glielo dicessero in diretta
è stata coinvolta in una o più truffe
un'anima candida

mai detto che sia un'anima candida...
ribadisco che come attrice mi piace...
Gli scoop non mi interessano ...
d'altronde anche Amanda Lear per farsi un nome
disse di essere stata un uomo:D

Ultimo

Escluso
Acheo non riesco a seguirti, il neretto non mi è chiaro - salvo sticazzi che è scritto a caratteri cubitali-: qual'è il pomo della discordia? Giudizi discordanti sulla gradazione di dolore in chi ha subito un tradimento?

Il neretto è l'interpretazione che hanno dato ad una mia frase.

Non era assolutamente quello che scrivevo io.

Questa la frase che scrissi io: Unica parola valida chiamasi immaturità, scarsa conoscenza di se stessi e attitudine alla sofferenza.

Sbriciolata

Escluso
Sticazzi! scusami ma...

Quindi da questa frase mia, dico quello che tu hai scritto in questa maniera? Ma io non mi permetto di dire che chi non ha subìto pesantemente l'effetto di un tradimento e si è prontamente sollevato ha la profondità emozionale di una pozzanghera. Perchè io ho il mio dolore... e me lo tengo io, così come l'altro ha il suo. Sono scelte di vita, e come tali esigono rispetto.

Sticazzi!

Oddio santo... no.
Così... come.
Era un paragone.

Hellseven

Utente di lunga data
Il neretto è l'interpretazione che hanno dato ad una mia frase.

Non era assolutamente quello che scrivevo io.

Questa la frase che scrissi io: Unica parola valida chiamasi immaturità, scarsa conoscenza di se stessi e attitudine alla sofferenza.
Però Acheo, pur sapendo che voi Achei avete una tendenza innata alla belligeranza soprattutto quando si tratta di tradimenti :)D;)) volevo dirti che può capitare di interpretare male uno scritto altrui. pensa che persino le leggi sono soggette ad interpretazione, pensa un pò. Potremmo pur sbagliare noi comuni mortali qui sopra, no?;):smile:

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.