Sbriciolata
Escluso
Mettiamo un po' di punti: io ho parlato di inadeguatezza perchè, se tu mi dici che persone che non sono più bambini, dopo una vita passata accanto ad una persona, dopo aver condiviso tutto e confidato in quella persona, si rivelano IMMATURE quando, tradite da questa, faticano a risollevarsi, TU stai dicendo che queste persone sono inadeguate.Andiamoci a gradi cercando di risponderci.
Parli di svilimenti e via discorrendo, parli di presunta inadeguatezza..... e anche stavolta mi sta bene potrei quotarti, d'altronde io non ho parlato di inadeguatezze o di svilimenti, e mi ritengo di quotarti. ma eliminando e trovandoci d'accordo su quello sopra riportato di cosa parliamo? cioè se siamo d'accordo su questo passo a cosa andiamo incontro su cosa dobbiamo appoggiarci come discorso in base a quello che stiamo discutendo? a cosa dobbiamo imputare l'imputabile se vogliamo accettare questo termine, "imputabile"
Parli di ponte levatoio, di coccodrilli e.... non so se ti ho ben capito, rispondo nella maniera in cui ho percepito quello che hai scritto. I ponti o altro ancora sono soltanto una maniera per dare forza chi vuole sentirsi forte e protetto dall'esperienza acquisita; questi verranno sgretolati e ridotti in cenere nel momento in cui le barriere si toglieranno da sole, perchè soltanto eliminandole si ritorna a vivere, e vivere vuol dire oltre che essere felici anche un'altra possibilità di sofferenza, e non.
Concludi in una maniera che mi piace . Il sole che illumina nuovamente, questo bisognerebbe farlo il più presto possibile, ed è quello che discuto io quando parlo di tempi, di tempi che sono soggettivi ma dettati probabilmente da quello che io scrissi originariamente, sempre a parere mio esaltati da vari modus vivendi.
Una domanda potrebbe farci riflettere, perchè alcuni hanno quella "rigenerazione" che li "guarisce" subito, mentre altri per anni ed anni soffrono.
E ... ti dico che, saranno pure immature, ma hanno vissuto una grande esperienza, aprendosi ad un'altra persona totalmente, non tenendo la contabilità di quello che hanno investito.
Sicuramente un'esperienza diversa da chi invece ha sempre investito PRIMA su sè stesso poi sulla coppia.
Chiaramente l'effetto che ha il tradimento su persone diverse... è diverso.
Ma io non mi permetto di dire che chi non ha subìto pesantemente l'effetto di un tradimento e si è prontamente sollevato ha la profondità emozionale di una pozzanghera. Perchè io ho il mio dolore... e me lo tengo io, così come l'altro ha il suo. Sono scelte di vita, e come tali esigono rispetto.