Continuo

Brunetta

Utente di lunga data
Ovvio, ma sarebbe stato meglio scoprirlo in un'altra occasione, credo. Adesso hai voglia a dirgli che può sempre incontrare quella che non si ferma alle apparenze, ma bada al "sodo"... non so se rendo l'idea
Battutaccia.

Varlam

Utente di lunga data
Veramente il post a cui ho risposto parlava in generale di "comprendere". Io ho dato il mio esempio. Prima si invita a non generalizzare, ora mi si dice che i casi singoli non contano.
Decidetevi.
In generale, nel caso , differenza tra i due generi. A cui il caso singolo ..
P.s io ti invitato a non generalizzare ?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In definitiva secondo me la moglie di @gianni83 ha ricevuto meno comprensione non perchè è una donna, ma perchè magari molti pensano come me: se stai male, ma veramente male, non è impossibile che proprio quelli che ti stanno intorno si prendano talvolta una dose extra di ragioni balorde da te, perchè ovviamente pensi prima di tutto al tuo male e meno a essere gentile e riconoscente con gli altri, e ci mancherebbe, se uno ti vuole bene lo capisce al volo. Quello che tocca è che se stai veramente tanto male come fai a trovare il tempo e le energie per organizzare una roba fedifraga con sotterfugi e tutto il corollario? Magari lo trovi, ma rende il tutto meno credibile e meno serio e dunque meno meritevole di comprensione.

Varlam

Utente di lunga data
La comprensione è un dono che si fa a sé stessi.
E, del resto, il fatto che chi è tradito passi così tanto tempo a interrogarsi sui motivi, spesso chiedendoli anche all'altro, può dare un'idea di quanto sia importante per le persone ricostruire l'accaduto per superarlo.
Vero
Se hai subito un torto e comprendi sei passato allo stadio successivo.
Non sempre per ricostruire.
Ma se hai compreso il tuo di errore , non dovresti anelare comprensione.

Nicky

Utente di lunga data
Vero
Se hai subito un torto e comprendi sei passato allo stadio successivo.
Non sempre per ricostruire.
Ma se hai compreso il tuo di errore , non dovresti anelare comprensione.
Per ricostruire, intendo ricostruire te stesso, la tua storia, che a un certo punti ti accorgi essere diversa rispetto a quella che credevi di avere vissuto.
Sono d'accordo, non puoi chiedere comprensione alla persona che ha sofferto per il tuo comportamento. Solo che, sai, ci si arriva con il tempo a capirlo.

danny

Utente di lunga data
In definitiva secondo me la moglie di @gianni83 ha ricevuto meno comprensione non perchè è una donna, ma perchè magari molti pensano come me: se stai male, ma veramente male, non è impossibile che proprio quelli che ti stanno intorno si prendano talvolta una dose extra di ragioni balorde da te, perchè ovviamente pensi prima di tutto al tuo male e meno a essere gentile e riconoscente con gli altri, e ci mancherebbe, se uno ti vuole bene lo capisce al volo. Quello che tocca è che se stai veramente tanto male come fai a trovare il tempo e le energie per organizzare una roba fedifraga con sotterfugi e tutto il corollario? Magari lo trovi, ma rende il tutto meno credibile e meno serio e dunque meno meritevole di comprensione.
Soprattutto l'ultima frase è assolutamente vera.

Brunetta

Utente di lunga data
No. È perché un male che non si può immaginare, non suscita comprensione.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No. È perché un male che non si può immaginare, non suscita comprensione.
E poi se Gianni fosse arrivato qui raccontando la stessa storia, ma con lui che tradisce lei, secondo me lei avrebbe ricevuto una ben diversa considerazione, e qualcuno si sarebbe presentato sotto casa sua per menarlo (accompagnato da me)

Pincopallino

Utente di lunga data
Non lo so.
Lo devono spiegare gli uomini come percepiscono i genitali femminili.
Può essere, come spesso accade, che per un eccesso di empatia si tenda a immaginare come un omologo maschile o solo funzionale al piacere. Ci sono studi che ipotizzano l’idea di potenza misteriosa.
Non lo so.
Ho intravisto la svalutazione di un intervento radicale che viene chiamato “la totale”.
Una parte del corpo qualunque, al pari di un piede, un braccio, un polmone.
Se non sta bene non sta bene la persona, mica la figa o il piede.
E quindi si assiste e si comprende la persona e le conseguenze che la malattia ha lasciato o sta lasciando.
In questo specifico caso, fate discorsi che fatico a comprendere.
La totale, l’ho scritto io qualche giorno fa, termine appreso da una ostetrica che ha fatto nascere tutti i miei figli.
Prima manco sapevo dell’esistenza di sta totale che per me ha lo stesso valore nella mia testa di qualunque altro intervento chirurgico che inabilita o può inabilitare a certi usi una parte del corpo.
Sto discrimine mica ce lo vedo.
Se non si può trombare si fa altro, due coniugi mica si amano solo perché trombano.
Oppure si?

Pincopallino

Utente di lunga data
L'unica cosa che mi sento di dire è che chiaramente per me il metro di giudizio è uguale per tutti.
Anche nei confronti di un uomo che si accorge o teme di avere una disfunzione sessuale e prova un senso di disagio tale, da avere dei comportamenti borderline, avrei la stessa comprensione.
A volte, di fronte a un evento molto pesante, che può essere una malattia invalidante, un lutto particolarmente grave., la perdita del lavoro, le persone vanno talmente in crisi, da cercare supporti dove trovano.
Anche la delusione di questa donna deriva, per me, da questo, non dal fatto che l'amante non fosse abbastanza performante, ma dal suo errore di avere pensato di trovare nell'amante qualcosa in grado di restituirle la femminilità che sentiva mutilata. Ha cercato di tutto, l'adozione o l'amante erano tentativi di sentirsi di nuovo una donna.
stesso atteggiamento molto umano che vedo nelle donne che inseguito alla chemio o ad una mastectomia bilaterale cercano in qualche modo di sentirsi ancora belle e attraenti.
mi sembra molto umana come reazione.

ologramma

Utente di lunga data
Una parte del corpo qualunque, al pari di un piede, un braccio, un polmone.
Se non sta bene non sta bene la persona, mica la figa o il piede.
E quindi si assiste e si comprende la persona e le conseguenze che la malattia ha lasciato o sta lasciando.
In questo specifico caso, fate discorsi che fatico a comprendere.
La totale, l’ho scritto io qualche giorno fa, termine appreso da una ostetrica che ha fatto nascere tutti i miei figli.
Prima manco sapevo dell’esistenza di sta totale che per me ha lo stesso valore nella mia testa di qualunque altro intervento chirurgico che inabilita o può inabilitare a certi usi una parte del corpo.
Sto discrimine mica ce lo vedo.
Se non si può trombare si fa altro, due coniugi mica si amano solo perché trombano.
Oppure si?
domanda cosa succede in molte coppie in là con gli anni perchè si rimane insieme pur non trombando più, per molte ragioni che non voglio ripeterle , è quello che hai detto ( si fa altro)

Etta

Utente di lunga data
E poi se Gianni fosse arrivato qui raccontando la stessa storia, ma con lui che tradisce lei, secondo me lei avrebbe ricevuto una ben diversa considerazione, e qualcuno si sarebbe presentato sotto casa sua per menarlo (accompagnato da me)
E’ normale che il traditore sia visto come l’”antagonista”.

Nicky

Utente di lunga data
Quello che tocca è che se stai veramente tanto male come fai a trovare il tempo e le energie per organizzare una roba fedifraga con sotterfugi e tutto il corollario? Magari lo trovi, ma rende il tutto meno credibile e meno serio e dunque meno meritevole di comprensione.
Ma no, la gente che sta male fa dei macelli immensi.
In ogni caso, per tradire non ci vuole chissà quale energia o abilità.
Trovi uno che ti piace, a cui piaci, in un momento in cui ne hai bisogno. E in un attimo la frittata è fatta.

Pincopallino

Utente di lunga data
domanda cosa succede in molte coppie in là con gli anni perchè si rimane insieme pur non trombando più, per molte ragioni che non voglio ripeterle , è quello che hai detto ( si fa altro)
Non so, quando leggo che una coppia si definisce coppia solo se trombano, mi viene da pensare che chi lo scrive non sappia nemmeno lui o lei cosa sia una coppia.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma no, la gente che sta male fa dei macelli immensi.
In ogni caso, per tradire non ci vuole chissà quale energia o abilità.
Trovi uno che ti piace, a cui piaci, in un momento in cui ne hai bisogno. E in un attimo la frittata è fatta.
Esatto.