Contro-Tradimento

The Reverend

Utente di lunga data
Senza nessuna polemica, tanto il forum serve apposta a condividere le proprie idee....ma solo io credo che in una coppia ci si dovrebbe parlare prima di arrivare a tradire? Perchè se si arriva a tradire, significa che uno o più problemi c'è già.

Magari sono strano io eh....
Tranquillo che tutti lo pensano. Poi che nessuno lo faccia (vedi l'esistenza di questo forum😂) è un altro discorso !
In un mondo fatato è tutto mulino bianco, poi nella vita di tutti giorni....😅

Brunetta

Utente di lunga data
Senza nessuna polemica, tanto il forum serve apposta a condividere le proprie idee....ma solo io credo che in una coppia ci si dovrebbe parlare prima di arrivare a tradire? Perchè se si arriva a tradire, significa che uno o più problemi c'è già.

Magari sono strano io eh...
Ma di cosa avresti voluto che ti parlasse?

tomare90

Utente di lunga data
Ma di cosa avresti voluto che ti parlasse?
Nel mio caso, se il problema fosse stata la lontananza causata dal mio lavoro....perchè non discuterne? Ammesso che sia stato quello il problema.
Magari semplicemente le è piaciuto il palestrato e ci è stata...ma allora perchè legarsi ad un matrimonio sapendo che quelle scelte e promesse non puoi rispettarle? (Dato che ci stavamo sposando)

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Si però è un po' il dilemma del prima l'uovo o la gallina. A volte prima ci sono i problemi che rendono il terreno più fertile per il fattaccio, a volte prima non c'è alcun problema, ma arriva la persona che attrae e quindi dopo si cercano i problemi come peli nelle uova per giustificarsi a se stessi e agli altri..

Rebecca89

Sentire libera

Io.
Sono i silenzi che uccidono.
Io ho sempre provato a risolverli, dove non ci sono riuscita me ne sono andata. Non ho mai tradito.
Però considera situazioni e situazioni, per chi ha già un matrimonio, una famiglia, dei figli e un mutuo magari ci prova ma poi risolve in altro modo per non fare saltare tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Nel mio caso, se il problema fosse stata la lontananza causata dal mio lavoro....perchè non discuterne? Ammesso che sia stato quello il problema.
Magari semplicemente le è piaciuto il palestrato e ci è stata...ma allora perchè legarsi ad un matrimonio sapendo che quelle scelte e promesse non puoi rispettarle? (Dato che ci stavamo sposando)
Ti paiono discussioni che avrebbero potuto cambiare la situazione?
Tu saresti stato disposto a cambiare lavoro?
Avrebbero impedito l’incontro con un altro uomo per lei attraente ?
Tu volevi sposare una di cui non avevi chiaro il quadro valoriale e la forza di carattere, sulla base di quali qualità?

tomare90

Utente di lunga data
Ti paiono discussioni che avrebbero potuto cambiare la situazione?
Tu saresti stato disposto a cambiare lavoro?
Avrebbero impedito l’incontro con un altro uomo per lei attraente ?
Tu volevi sposare una di cui non avevi chiaro il quadro valoriale e la forza di carattere, sulla base di quali qualità?
Forse si, forse no. Chissà....ma per come sono fatto io, se c'è qualcosa che non funziona e non si riesce a risolverlo, meglio lasciarsi... perchè evidentemente non c'è più la condizione per essere coppia. Ma non tradire.
Il dialogo è anche una forma di rispetto verso l'altro/a...a prescindere dal fatto di risolvere o meno.

Io ho sempre provato a risolverli, dove non ci sono riuscita me ne sono andata. Non ho mai tradito.
Sono io.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse si, forse no. Chissà....ma per come sono fatto io, se c'è qualcosa che non funziona e non si riesce a risolverlo, meglio lasciarsi... perchè evidentemente non c'è più la condizione per essere coppia. Ma non tradire.

Sono io.
Cosa non funzionava?

ParmaLetale

Io.
Sono i silenzi che uccidono.
Però considera situazioni e situazioni, per chi ha già un matrimonio, una famiglia, dei figli e un mutuo magari ci prova ma poi risolve in altro modo per non fare saltare tutto.
C'era qualcuno che diceva che non tradiva perchè l'impegnato era l'altro, che in effetti è formalmente corretto

Rebecca89

Sentire libera
C'era qualcuno che diceva che non tradiva perchè l'impegnato era l'altro, che in effetti è formalmente corretto
Se sto con una persona che si fida di me, non riesco.
So che è possibile, che può succedere, lo metto in conto. Ma fino ad ora ogni volta che si è presentata l occasione io ho lavato i panni in casa mia, prima. Non altrove.

ParmaLetale

Se sto con una persona che si fida di me, non riesco.
So che è possibile, che può succedere, lo metto in conto. Ma fino ad ora ogni volta che si è presentata l occasione io ho lavato i panni in casa mia, prima. Non altrove.
Il problema, secondo me, è quando inaspettatamente si presenta un'occasione e non c'è nessun panno da lavare, a parte l'occasione medesima

Rebecca89

Sentire libera
Il problema, secondo me, è quando inaspettatamente si presenta un'occasione e non c'è nessun panno da lavare, a parte l'occasione medesima
Sicuramente. Ma non mi riguarda.
Io ogni volta che ho provato attrazione per qualcun altro era perché avevo problemi in casa di cui puntualmente parlavo.
Se sto bene non sento la necessità di altro.
Se sono soddisfatta fuori e dentro il letto del rapporto che ho, non mi viene la necessità di altro.
Se si risolve bene.
Se non si risolve, chiudo.
E poi mi faccio i cazzi miei. Poi però.

tomare90

Utente di lunga data
Sicuramente. Ma non mi riguarda.
Io ogni volta che ho provato attrazione per qualcun altro era perché avevo problemi in casa di cui puntualmente parlavo.
Se sto bene non sento la necessità di altro.
Se sono soddisfatta fuori e dentro il letto del rapporto che ho, non mi viene la necessità di altro.
Se si risolve bene.
Se non si risolve, chiudo.
E poi mi faccio i cazzi miei. Poi però.
Hai riassunto esattamente come la penso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Insomma.. un po' di male c'è, ma noi si fa finta che non ci sia, perché siamo bravi
Perchè? è molto meglio avere come amico, figlio o fratello un frocio risolto che un etero irrisolto.
Con mia figlia sono stato molto chiaro: fai come cazzo ti pare, ma io i nipoti li voglio :LOL:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Possiamo far passare per normale e possibile un tradimento quando si sta con qualcuno. Ma che non sia normale che due persone invece stiano semplicemente bene, no.
Marmò, "semplicemente" bene non esiste. Ci sono coppie che passano la vita insieme a farsi passare del tempo vuoto, e persone che si fanno un culo come un secchio per far andare avanti una vita in due che è bella, ti fa stare bene, ma non è mai semplice.

Rebecca89

Sentire libera
Marmò, "semplicemente" bene non esiste. Ci sono coppie che passano la vita insieme a farsi passare del tempo vuoto, e persone che si fanno un culo come un secchio per far andare avanti una vita in due che è bella, ti fa stare bene, ma non è mai semplice.
C' è tanto nel mio semplicemente.
Semplicemente non è facile.
È semplice la voglia di risolvere a due.
Viene naturale.
Se stai bene con qualcuno le salite affrontate diventano discese. E lo sai perché ci si sta accanto mentre si sale.
È questo il mio semplice.
Non facile.