Contro-Tradimento

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
C' è tanto nel mio semplicemente.
Semplicemente non è facile.
È semplice la voglia di risolvere a due.
Viene naturale.
Se stai bene con qualcuno le salite affrontate diventano discese. E lo sai perché ci si sta accanto mentre si sale.
È questo il mio semplice.
Non facile.
dimenticavo che hai un'anima da artista in un guscio di travertino :LOL:

Pincopallino

Utente di lunga data
Senza nessuna polemica, tanto il forum serve apposta a condividere le proprie idee....ma solo io credo che in una coppia ci si dovrebbe parlare prima di arrivare a tradire? Perchè se si arriva a tradire, significa che uno o più problemi c'è già.

Magari sono strano io eh...
quindi avresti preferito di avesse detto che ti avrebbe tradito, prima di farlo? Tu ovviamente avresti acconsentito, perché l’importante è parlarne, per te. Giusto?

tomare90

Utente di lunga data
quindi avresti preferito di avesse detto che ti avrebbe tradito, prima di farlo? Tu ovviamente avresti acconsentito, perché l’importante è parlarne, per te. Giusto?
Non ci siamo capiti. Ammesso che sia vero che la lontananza l'ha portata al tradimento, avrebbe dovuto parlarmene di questo problema. Non vedere il tradimento come l'atto in sè, io sto parlando delle cause che possono portare al tradimento. Lontananza, mancanza di sesso eccetera. Mi vuoi dire che non si può parlare di questi problemi invece di stare zitti e tradire?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Senza nessuna polemica, tanto il forum serve apposta a condividere le proprie idee....ma solo io credo che in una coppia ci si dovrebbe parlare prima di arrivare a tradire? Perchè se si arriva a tradire, significa che uno o più problemi c'è già.

Magari sono strano io eh...
Si il problema della lontananza c'è, ma è indiscutibile che lei sto tizio lo vedeva in palestra da molto tempo e ad una certa è scattata un'attrazione, sicuramente favorita dalla libertà di lei

tomare90

Utente di lunga data
Si il problema della lontananza c'è, ma è indiscutibile che lei sto tizio lo vedeva in palestra da molto tempo e ad una certa è scattata un'attrazione, sicuramente favorita dalla libertà di lei
Sicuramente è così. Ma, per rispetto, parlamene. Se non si arriva ad una soluzione, ci molliamo. Lì si che puoi saltare sul letto del palestrato quanto vuoi. Ma non tradirmi. Questo è il senso del discorso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ci siamo capiti. Ammesso che sia vero che la lontananza l'ha portata al tradimento, avrebbe dovuto parlarmene di questo problema. Non vedere il tradimento come l'atto in sè, io sto parlando delle cause che possono portare al tradimento. Lontananza, mancanza di sesso eccetera. Mi vuoi dire che non si può parlare di questi problemi invece di stare zitti e tradire?
Chi tradisce, notoriamente lo fa perché sceglie il proprio matrimonio.
Diversamente andrebbe da un avvocato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ok, torniamo a prima del fattaccio e facciamo il what if. Lei ti prende e ti dice "sai che c'è? la tua lontananza (grazie alla quale io sono da te mantenuta, ndr.) mi pesa, e c'è in palestra un tizio per il quale sento che potrei sentire un sentore di qualcosa.", tu che rispondi?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ok, torniamo a prima del fattaccio e facciamo il what if. Lei ti prende e ti dice "sai che c'è? la tua lontananza (grazie alla quale io sono da te mantenuta, ndr.) mi pesa, e c'è in palestra un tizio per il quale sento che potrei sentire un sentore di qualcosa.", tu che rispondi?
“Amore chiedo subito un incarico d’ufficio” che mi permetta di lavorare in smart 12 giorni al mese e negli altri 8 in ufficio ma tornando a casa sempre entro le 18”.
E lei:
”te sei fuori continua a volare che almeno andiamo d’accordo”.

tomare90

Utente di lunga data
Ma lascia perdere il tizio. Parlo del dialogo in maniera più ampia, non del tizio che ha conosciuto. Perchè come ha detto @Rebecca89
Se sto con una persona che si fida di me, non riesco.
Voi evidentemente vedete il tradimento come necessario e unica via percorribile, oppure vi sta bene stare con 2 piedi (o anche di più) in una scarpa. Ci sta, ognuno la vede a proprio modo.

ParmaLetale

Ma lascia perdere il tizio. Parlo del dialogo in maniera più ampia, non del tizio che ha conosciuto. Perchè come ha detto @Rebecca89

Voi evidentemente vedete il tradimento come necessario e unica via percorribile. Ci sta, ognuno la vede a proprio modo.
Allora come avrebbe dovuto impostare il discorso lei, prima del fattaccio?

Pincopallino

Utente di lunga data

Voi evidentemente vedete il tradimento come necessario e unica via percorribile, oppure vi sta bene stare con 2 piedi (o anche di più) in una scarpa. Ci sta, ognuno la vede a proprio modo.
Ti è stata fatta una domanda precisa.
Cosa intendi per parlarne prima.

Skorpio

Utente di lunga data
Perchè? è molto meglio avere come amico, figlio o fratello un frocio risolto che un etero irrisolto.
Con mia figlia sono stato molto chiaro: fai come cazzo ti pare, ma io i nipoti li voglio :LOL:
Per me no, non sarei affatto contento se mio figlio fosse frocio

Ma mica per una questione di gusti sessuali, il punto è che non credo che starebbe per niente bene in questa società, a dispetto dell'ipocrisia circolante.

Una società che sta nettamente peggiorando, tra l'altro.. giorno per giorno, da questo punto di vista, con la crescita esponenziale della cultura islamica

Quindi, io sono estremamente sollevato dal fatto che lui sia eterosessuale, non ci posso fare nulla

tomare90

Utente di lunga data
Ti è stata fatta una domanda precisa.
Cosa intendi per parlarne prima.
Lasciate perdere per un momento la mia storia. Parlo in generale. Intendo cercare di trovare una soluzione prima di arrivare a tradire, se è una mancanza a portare al tradimento. Credo sia una questione di rispetto verso l'altro/a.
Esempio: se la mia compagna mi fa mancare il sesso, le faccio presente che per me è un problema. E cerco di capirne i motivi. Se si arriva ad una soluzione bene, altrimenti ci si lascia e il sesso lo vado a cercare altrove.

tomare90

Utente di lunga data
Nel mio caso, ammettendo che lei sia andata a letto con un altro per la mia lontananza, PRIMA di finirci, avrebbe potuto dirmi: mi pesa il fatto che sei lontano.
Se si trovava una soluzione, meglio. Altrimenti ci separiamo e vai a letto pure con chi vuoi.
Mi avrebbe tradito comunque pur trovando una soluzione?
Allora che ci stai a fare con me?
Perchè la mantenevo
Fesso io che l'ho fatto. Allora comunque, a prescindere, ho fatto bene a lasciarla.

ParmaLetale

Lasciate perdere per un momento la mia storia. Parlo in generale. Intendo cercare di trovare una soluzione prima di arrivare a tradire, se è una mancanza a portare al tradimento. Credo sia una questione di rispetto verso l'altro/a.
Esempio: se la mia compagna mi fa mancare il sesso, le faccio presente che per me è un problema. E cerco di capirne i motivi. Se si arriva ad una soluzione bene, altrimenti ci si lascia e il sesso lo vado a cercare altrove.
Si ma a me interessa il tuo caso specifico. In generale per altro sono convinto che il "dialogo" sia sopravvalutato, non che non sia doveroso eh, ma proprio sopravvalutato

ParmaLetale

Nel mio caso, ammettendo che lei sia andata a letto con un altro per la mia lontananza, PRIMA di finirci, avrebbe potuto dirmi: mi pesa il fatto che sei lontano.
Se si trovava una soluzione, meglio. Altrimenti ci separiamo e vai a letto pure con chi vuoi.
Mi avrebbe tradito comunque pur trovando una soluzione?
Allora che ci stai a fare con me?
Perchè la mantenevo
Fesso io che l'ho fatto. Allora comunque, a prescindere, ho fatto bene a lasciarla.
Esatto! quindi a che serviva "parlare"?

tomare90

Utente di lunga data
Poi come qualcuno giustamente ha detto, ovvero che nel letto di lui ci sarebbe finita anche se fossi stato a casa h24....beh....allora giusto sia finita così. Perchè devo stare con una donna che ha dato prova di non saper resistere alle tentazioni di altri uomini?