Controversa... o forse solo "liberata"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old controversa

Guest
...nel senso che mi pago i conti!!! E il mutuo!

Te lo dico perché sono una baby boomer, non ho dovuto né sfilare in piazza senza reggiseno (e meno male....) né farmi visite ginecologiche in solitaria.

Pero'...pero' nei miei quasi 40 anni di vita ho imparato che la vita è molto piu' complicata di quanto le facile formulette sociologiche mostrano.

E te lo dice una che si è laureata, ha superato un esame di stato durissimo post laurea e post lunga gavetta, e ha duramente lavorato per quasi 20 anni, dalle sette del mattino alle sette di sera (di norma, quando non di piu'). E in piu' ha un matrimonio di 16 anni sulle spalle e due figli in età scolare.

Per cui non mi sono fatta mancare niente

La verità è che non esistono facili ricette. Studi e lavori come una pazza e non è detto che il successo professionale sia dietro l'angolo come in un film alla Muccino. Ti impegni in un matrimonio e con i figli e non è detto che tiri su la nuova famiglia Bradford.

Lungi da me dire ad una ventenne come te "Rinuncia ai tuoi sogni", anzi! I sogni bisogna SEMPRE averli, il cammino è quello che conta.

Ma compartimentizzare la vita (prima riesco nel lavoro, poi trovo l'uomo della mia vita, poi faccio figli da spot della kinder) è irrealistico.

Cerca fin da ora, dagli anni giovanili, se posso permettermi un consiglio, a lavorare su di te come "persona": le altre realizzazioni (dal lavoro alla famiglia) verranno da sé.

Non compromettere i tuoi valori, indaga, capisci quali siano: non infangare la tua vita interiore, non vivacchiare.

Investi sulla tua spiritualità.

Quando avrai 20 anni di piu' sarà la tua persona interiore a sorreggerti, non lo stipendio, il marito, i figli o quant'altro.

Solo la tua persona, e la tua coscienza.

Panta rei, ma metti ogni sera serena il capino sul tuo cuscino, lavora a questo fine, duramente, se occorre.

Al momento, per il tuo benessere futuro, vale piu' la tua serenità interiore che una laurea, per cui fai bene a interrogarti sul tuo agire, perché lì sta il nocciolo di tutto.

Abbraccio te e tutti i giovani del forum! (e anche i vecchi, neh!)

bacio!

Non ho mai parlato di compartimentizzare... intendevo solo dire che ci sono momenti nella vita in cui si da priorità a certi aspetti piuttosto che ad altri.

Per il resto... grazie. Mi sto mettendo in discussione, nonostante sia una cosa che mi turbi molto... ma mi rendo conto che non posso nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che non mi importi di quello che voglio dalla mia vita.

Spero che questa riflessione non mi porti in crisi depressiva... in qualche modo ci salterò fuori...

Verena67

Utente di lunga data
Spero che questa riflessione non mi porti in crisi depressiva... in qualche modo ci salterò fuori...

perché DEPRESSIONE?!
La Depressione è una malattia organica, come il raffreddore, non la confonderei con una SACROSANTA LEGITTIMA CRISI!

Crisi dovuta ad un momento di riflessione, di crescita...che ben vengano queste crisi, che ci fanno sentire vivi e presenti!!

Su, non si puo' avere paura di riflettere su di sè!! FALLO CHE SEI CAPACE!!!!

Bacio!

O

Old controversa

Guest
perché DEPRESSIONE?!
La Depressione è una malattia organica, come il raffreddore, non la confonderei con una SACROSANTA LEGITTIMA CRISI!

Crisi dovuta ad un momento di riflessione, di crescita...che ben vengano queste crisi, che ci fanno sentire vivi e presenti!!

Su, non si puo' avere paura di riflettere su di sè!! FALLO CHE SEI CAPACE!!!!

Bacio!

Lo dicevo in maniera ironica...
ma avevo dimenticato di sottolineare la cosa con qualche emoticon, giusto per sdrammatizzare...

Grazie! un bacio...

O

Old TurnBackTime

Guest
lo vedi?....

Non credo affatto che lui mi sia stato infedele. Quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi vergini... e l'infezione l'ho presa solo io, ed erano i primi tempi.
Cmq non sono mai stata "tranquilla"... al massimo cercavo di non pensare...

grazie a te di questa conversazione... e anche dello "scontro"!

Controversa lo vedi...anche se lui era vergine... tu resti lo stesso nel dubbio....ragazza guarda che l'essere fedeli non e' un obbligo o qualcosa che si impara con la buona educazione...si tratta di testa....di rispetto prima che verso gli altri verso se stessi...tu saresti potuta crescere pure in una famiglia dove siintrecciavano relazione di ogni tipo...non sarebbe cambiato nulla...l'unico motivo per cui non sei fedele al tuo ragazzo e' che non lo ami completamente....gli vuoi bene forse...se davvero lo amassi non gli faresti mai una cosa del genere...e non intendo tradirlo....intendo mentirgli cosi spudoratamente...ti auguro che lui se ne accorga...e che si allontani da te...se c'e' una cosa che posso affermare...e' che in casi come il tuo solo restando da soli si puo' capire l'effettivo valore della persona a cui si e' fatto del male....tu il tuo ragazzo non lo hai mai valutato per quello che e' realmente...non sei conscente nemmeno del 10 per cento del suo valore effettivo come Uomo(ammesso che davvero ti sia stato fedele...) quando resterai da sola...e capirai che tante piccole relazioni passeggere in un anno o in due o in tre...non POTRANNO MAI SOSTITUIRE IL VALORE DI UN RAPPORTO CON UNA PERSONA CHE VUOLE SOLO TE...gli uomini con cui tu intrecci queste brevi passioni non sono altro che persone annoiate...insoddisfatte...che vedono in te un altra conquista...un altro argomento di cui parlare o sparlare agli amici del bar...persone come il tuo ragazzo non le troverai cosi facilmente come trovi questi individui...e solo ritrovandoti da sola potrai capirlo davvero...e' un tragitto che prima o poi ti troverai a dover affrontare...inizia a prepararti...perche' puoi credermi...non sara' per nulla facile...non ci sara' piu' nessuno che vuole ascoltarti...nessuno che vorra' stare con te e stringerti solo perche' vuole sentirti piu' vicino...tanti uomini sono in grado di toccare una donna...ma pochi sono quelli che intendono toccarle il cuore...la mente...E POI QUALCOS'ALTRO....

O

Old controversa

Guest
Controversa lo vedi...anche se lui era vergine... tu resti lo stesso nel dubbio....ragazza guarda che l'essere fedeli non e' un obbligo o qualcosa che si impara con la buona educazione...si tratta di testa....di rispetto prima che verso gli altri verso se stessi...tu saresti potuta crescere pure in una famiglia dove siintrecciavano relazione di ogni tipo...non sarebbe cambiato nulla...l'unico motivo per cui non sei fedele al tuo ragazzo e' che non lo ami completamente....gli vuoi bene forse...se davvero lo amassi non gli faresti mai una cosa del genere...e non intendo tradirlo....intendo mentirgli cosi spudoratamente...ti auguro che lui se ne accorga...e che si allontani da te...se c'e' una cosa che posso affermare...e' che in casi come il tuo solo restando da soli si puo' capire l'effettivo valore della persona a cui si e' fatto del male....tu il tuo ragazzo non lo hai mai valutato per quello che e' realmente...non sei conscente nemmeno del 10 per cento del suo valore effettivo come Uomo(ammesso che davvero ti sia stato fedele...) quando resterai da sola...e capirai che tante piccole relazioni passeggere in un anno o in due o in tre...non POTRANNO MAI SOSTITUIRE IL VALORE DI UN RAPPORTO CON UNA PERSONA CHE VUOLE SOLO TE...gli uomini con cui tu intrecci queste brevi passioni non sono altro che persone annoiate...insoddisfatte...che vedono in te un altra conquista...un altro argomento di cui parlare o sparlare agli amici del bar...persone come il tuo ragazzo non le troverai cosi facilmente come trovi questi individui...e solo ritrovandoti da sola potrai capirlo davvero...e' un tragitto che prima o poi ti troverai a dover affrontare...inizia a prepararti...perche' puoi credermi...non sara' per nulla facile...non ci sara' piu' nessuno che vuole ascoltarti...nessuno che vorra' stare con te e stringerti solo perche' vuole sentirti piu' vicino...tanti uomini sono in grado di toccare una donna...ma pochi sono quelli che intendono toccarle il cuore...la mente...E POI QUALCOS'ALTRO....

Mi sa che mi hai fraintesa... il mio "non essere tranquilla" non era riferito ai dubbi sulla fedeltà del mio ragazzo, ma ai dubbi sul mio comportamento... per quanto cercassi di non pensarci e di sopprimere i sensi di colpa, sotto sotto sentivo che qualcosa non andava... Ripeto: non ho mai avuto dubbi sulla sua fedeltà...

So bene che non lo apprezzo per quanto merita. E questa consapevolezza è stata l'unica molla che mi ha spinto a lasciarlo, alcuni mesi fa... ma non sono stata abbastanza forte.. non tanto da dirgli che lo avevo tradito, ma solo che non lo amavo più...

Io non voglio sottrarmi alla mia colpa. So bene che ho sbagliato, ma sono comunque convinta che il mio passato abbia contribuito a farmi cercare altre avventure... se avessi avuto un pizzico di esperienza in più con gli uomini, magari avrei avuto meno smania di avventure...
Ovviamente questo non mi giustifica, in ogni caso. Ma può essere stata una delle cause...

Posso farti una domanda, tbt? Hai avuto una "scottatura" del genere in passato?

O

Old TurnBackTime

Guest
Controversa...

Mi sa che mi hai fraintesa... il mio "non essere tranquilla" non era riferito ai dubbi sulla fedeltà del mio ragazzo, ma ai dubbi sul mio comportamento... per quanto cercassi di non pensarci e di sopprimere i sensi di colpa, sotto sotto sentivo che qualcosa non andava... Ripeto: non ho mai avuto dubbi sulla sua fedeltà...

So bene che non lo apprezzo per quanto merita. E questa consapevolezza è stata l'unica molla che mi ha spinto a lasciarlo, alcuni mesi fa... ma non sono stata abbastanza forte.. non tanto da dirgli che lo avevo tradito, ma solo che non lo amavo più...

Io non voglio sottrarmi alla mia colpa. So bene che ho sbagliato, ma sono comunque convinta che il mio passato abbia contribuito a farmi cercare altre avventure... se avessi avuto un pizzico di esperienza in più con gli uomini, magari avrei avuto meno smania di avventure...
Ovviamente questo non mi giustifica, in ogni caso. Ma può essere stata una delle cause...

Posso farti una domanda, tbt? Hai avuto una "scottatura" del genere in passato?

Allora Controversa...anche io come te lasciai una Donna con la motivazione(che credevo fosse vera...) di non amarla piu'...o almeno non piu' come prima...sempre come te anche io perche' ero fermamente convinto che dovevo fare altre esperienze...che volevo vivere in un altro modo...mi facevo un bel po' schifo per cio' che avevo fatto(o non fatto perche' fisicamente non ho mai fatto nulla durante e fino a 4 anni e passa dopo essere stato con lei....)

Cosi le dissi che non l'amavo piu'...alla fine pero' lei mi fece confessare il vero motivo....e cioe' che volevo fare il gigolo' alla richard gere....(una vera cavolata...) sono rimasto scottato dal mio comportamento...perche' poi mi accorsi dell'errore che avevo fatto...di cio' che avevo rovinato...di quello a cui avevo rinunciato...per cosa poi?Per essere qualcosa che non ero io...perche' non saro' mai una sciupafemmine io...lo dimostra proprio il fatto che dopo averla lasciata non ho piu' avuto relazioni di nessun tipo...nemmeno un bacio con le Donne per 4 anni e 3 mesi...da quell'errore imparai molto...e sono migliorato parecchio...adesso so che non e' l'esperienza di vivere avventure con tante donne che mi manca....semplicemente mi manca di avere una Donna con cui lasciarmi andare ad ogni mia spregiudicatezza...senza paure di essere giudicato...

Tu Controversa hai lasciato il tuo ragazzo senza dirgli tutto...e questo a mio parere e' uno sbaglio...dentro di te lo saprai sempre quello che hai fatto...puoi nasconderlo a chi vuoi...ma a te NO

Ok poi...non hai mai avuto dubbi di fedelta' riguardo a lui...ma devi capire questo...L'ESSERE FEDELI O NON FEDELI...L'ESSERE CONSAPEVOLI DELL'IMPORTANZA DELLA SINCERITA' E DEL RISPETTO DELL'ALTRA PERSONA,NON E' QUALCOSA CHE CI PUO' ESSERE INSEGNATO...NON LO IMPARI PERCHE' TE LO IMPONGONO DA PICCOLA...CRESCENDO CI SI GUARDA ATTORNO...SI OSSERVA...E' INNATO DENTRO OGNI SINGOLA PERSONA IL MODO DI VIVERE UN RAPPORTO A DUE...IN ME E' INNATO ESSERE CORRETTO SU TUTTO IL FRONTE QUANDO CON QUELLA PERSONA DI SONO LEGATO E ANCHE PRIMA...PERCHE' SONO CONSAPEVOLE CHE SE MI COMPORTO BENE CON QUELLA PERSONA E NON LE FACCIO DEL MALE....LEI PUO' FARMENE QUANTO NE VUOLE...NON LO SENTO...E' DA SOLO CHE MI FACCIO MALE...SBAGLIANDO A COMPORTARMI PERCHE' VADO CONTRO ME STESSO...CONTRO IL MIO VERO IO...

Tu hai ancora tanti dubbi su te stessa Controversa...non sai resistere alle tentazioni...sia chiaro...tutti cediamo a certe tentazioni...forse pero'...per te sarebbe il caso di stare da sola...vivere queste tue parentesi di passione con questi uomini e cercare giorno per giorno se questo e' davvero quello che vuoi...a giudicare da cio' che hai scritto qui...tu un po' in colpa ti ci senti...e questo e' controverso...non dovresti se e' davvero quello che tu vuoi...io non riesco a capire se tu ti lasci andare a queste trasgressioni perche' speri che,liberandoti dalle tentazioni prima o poi incapperai in una tentazione che ti leghera' a te...cosa che puo' benissimo succedere...ma solo se tu sei serena con te stessa e non hai remore sul tuo modo di agire...cosa che non mi sembra...allora cosa ti resta?

Mi sembri me tanti anni fa...volevo essere il ragazzo perfetto...ma ero sempre attratto dalle tentazioni...io pero' ho capito che non ero io quello...e che voglio legarmi a una Donna perche' e' lei che voglio sempre...anche se davanti ai miei occhi passa miss universo...o una che fa le moine...

Se tu non credi di riuscire mai a resistere a queste tentazioni,forse e' il caso che le cose restino cosi...magari crescendo ti renderai conto che vuoi qualcosa di piu'...io posso solo darti un consiglio...sii corretta verso quelle che sono le cose che ritieni importanti per te...cerca di trovare dentro di te un motivo che ti faccia capire che vivere cosi e' quello che vuoi...perche' se non lo trovi...quando ti renderai conto che tutto questo tempo...tutte queste avventure...non ti hanno portato a nulla...forse ti guarderai indietro per cercare lo sguardo del tuo ragazzo...E NON LO TROVERAI PIU'
...se questo accarda' ti fara' senz'altro bene...ma per come l'ho vissuta io questa cosa...per quello che ho sentito dentro...ti auguro vivamente di trovare altre vie per capire COSA TU DAVVERO VOGLIA

O

Old controversa

Guest
...magari crescendo ti renderai conto che vuoi qualcosa di piu'...io posso solo darti un consiglio...sii corretta verso quelle che sono le cose che ritieni importanti per te...cerca di trovare dentro di te un motivo che ti faccia capire che vivere cosi e' quello che vuoi...perche' se non lo trovi...quando ti renderai conto che tutto questo tempo...tutte queste avventure...non ti hanno portato a nulla...forse ti guarderai indietro per cercare lo sguardo del tuo ragazzo...E NON LO TROVERAI PIU'
...se questo accarda' ti fara' senz'altro bene...ma per come l'ho vissuta io questa cosa...per quello che ho sentito dentro...ti auguro vivamente di trovare altre vie per capire COSA TU DAVVERO VOGLIA

Credo che sia per questo che sono qui... capire cosa sono, e cosa voglio.
In realtà, io non sono proprio convinta che quella di tradire sia la mia natura... è proprio questo che cerco di capire, se è solo un periodo, se dipende dalla mia storia, se con un'altra persona sarei diversa... oppure se io sono fatta così e basta.

Per questo nel mio primo post sottolineavo il fatto di essere stata diversa, in passato... perchè non solo ero fedele, ma ci credevo anche fermamente. Le tentazioni non le concepivo nemmeno, magari anche con una bella dose di romanticismo adolescenziale.
Ora, quelle che erano le mie certezze si sono sbriciolate, anche in conseguenza dell'aver incontrato lungo la mia strada una quantità di uomini e donne "traditori per vocazione", per i quali le avventure extra sono un passatempo piacevole... e per i quali trovare le scuse e gli alibi da raccontare è una norma, un'azione quotidiana, che si trovano delle occupazioni fasulle (tipo corsi di ceramica e altre cose assurde) apposta per giustificare le loro assenze...

Se un minimo di coscienza mi è rimasta, lo vedo nel fatto che ancora sento disagio nel raccontare balle al mio ragazzo... e credo sia un buon segno, visto che io sono una persona che non ha alcun problema a raccontare frottole e recitare una parte, quando si tratta di persone di cui mi importa poco...

Non riesco a capire. A capirMI. Continuo a ripetermi da un lato che quello che ho fatto è sbagliato, che sono stata egoista e scorretta...
...dall'altro mi rendo conto che, se la mia natura è questa, la cosa si ripeterebbe anche con l'uomo che più di tutti, in questo mondo, potrebbe rapire il mio cuore e la mia mente, qualora quest'uomo esistesse...

... e questo pensiero mi fa tremare... perchè sarebbe la conferma che non posso ritornare a quella "normalità", a quella correttezza in cui credevo fino a qualche anno fa.

O

Old TurnBackTime

Guest
controversa...

Credo che sia per questo che sono qui... capire cosa sono, e cosa voglio.
In realtà, io non sono proprio convinta che quella di tradire sia la mia natura... è proprio questo che cerco di capire, se è solo un periodo, se dipende dalla mia storia, se con un'altra persona sarei diversa... oppure se io sono fatta così e basta.

Per questo nel mio primo post sottolineavo il fatto di essere stata diversa, in passato... perchè non solo ero fedele, ma ci credevo anche fermamente. Le tentazioni non le concepivo nemmeno, magari anche con una bella dose di romanticismo adolescenziale.
Ora, quelle che erano le mie certezze si sono sbriciolate, anche in conseguenza dell'aver incontrato lungo la mia strada una quantità di uomini e donne "traditori per vocazione", per i quali le avventure extra sono un passatempo piacevole... e per i quali trovare le scuse e gli alibi da raccontare è una norma, un'azione quotidiana, che si trovano delle occupazioni fasulle (tipo corsi di ceramica e altre cose assurde) apposta per giustificare le loro assenze...

Se un minimo di coscienza mi è rimasta, lo vedo nel fatto che ancora sento disagio nel raccontare balle al mio ragazzo... e credo sia un buon segno, visto che io sono una persona che non ha alcun problema a raccontare frottole e recitare una parte, quando si tratta di persone di cui mi importa poco...

Non riesco a capire. A capirMI. Continuo a ripetermi da un lato che quello che ho fatto è sbagliato, che sono stata egoista e scorretta...
...dall'altro mi rendo conto che, se la mia natura è questa, la cosa si ripeterebbe anche con l'uomo che più di tutti, in questo mondo, potrebbe rapire il mio cuore e la mia mente, qualora quest'uomo esistesse...

... e questo pensiero mi fa tremare... perchè sarebbe la conferma che non posso ritornare a quella "normalità", a quella correttezza in cui credevo fino a qualche anno fa.

Controversa ciao,meno male che il sito si e' sistemato...l'Uomo di cui tu parli e' in ognuno di quegli uomini che ti hanno fatto tradire...perche' se l'hai fatto e' stato tra gli altri motivi,anche perche' loro ti hanno trasmesso qualcosa...ti hanno fatta sentire piu' desiderata del tuo ragazzo...ti hanno dato anche se per un attimo quello che tu vorresti per sempre...non credo si tratti di ritrovare la ragazza che eri...credo si tratti di conoscere una persona che ti faccia sentire come questi uomini ti hanno fatta sentire mentre vivevate la vostra avventura...ma che ti ci faccia sentire perche' vuole tutta te stessa...e non solo qualche ora di piacevoli sensazioni...che ne so...forse un uomo che sia a meta' fra l'amore che ti da ancora il tuo ragazzo...le sue parole dolci...e la spregiudicatezza mista alla malizia delle persone che ci sono state nella tua vita in questi anni....credimi Controversa...si puo' vivere una relazione fatta di trasgressione/malizia/complicita'/intrigo/gelosia e quanto altro senza tradire nessuno...basta volerlo e volersi...troverai quello che vuoi,ma nel frattempo dovresti trovare il coraggio di parlare al tuo lui...per confrontarti con la persona che dovrebbe essere...e non con la persona che e' perche' non sa nulla di tutto questo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.