Convento del viandante e del pellegrino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Qui nessuno aveva parlato di castità, l'avete tirata fuori voi!!!
Comunque siccome si accettano zitelle, malmaritate, semiseparate, quasi divorziate e casalinghe o professioniste disperate in genere......... mi pare che potete stare tranquille!! Avessi chiuesto che era necessaria la vocazione potevate anche cominciare ad agitarvi, ma so bene che di questi tempi bisogna avere la bocca buona anche in un Carmelo!!!!
A proposito quello in ferraglia è ancora in giro per il Convento o ha levato le tende???
Badessa

Stavo giusto chiamando perchè qui non mi avete ancora aperto la cella.....
capisco che temevate che durante la notte potessi andare a disturbare quella novizia tanto carina, tanto gentile, tanto disponibile (e pure muta), ma ormai vorrei poter uscire da questo loculo

tatitati

Utente di lunga data
Qui nessuno aveva parlato di castità, l'avete tirata fuori voi!!!
Comunque siccome si accettano zitelle, malmaritate, semiseparate, quasi divorziate e casalinghe o professioniste disperate in genere......... mi pare che potete stare tranquille!! Avessi chiuesto che era necessaria la vocazione potevate anche cominciare ad agitarvi, ma so bene che di questi tempi bisogna avere la bocca buona anche in un Carmelo!!!!
A proposito quello in ferraglia è ancora in giro per il Convento o ha levato le tende???
Badessa
nin zò voi ma io non mi ritrovo in nessuna di queste categorie...

N

Non registrato

Guest
Lanci

La cella io non la chiudo... però non sono muta !!!
Iris

Fedifrago

Utente di lunga data
Ehmmmm...

ok, allora io vi accompagno con il piano!

hem ... avrei bisogno di una veste monacale, dove la trovo?
Mi pare di aver intravisto qualcosa nello spogliatoio...se vuoi che ti accompagni...

Fedifrago

Utente di lunga data
La cella io non la chiudo... però non sono muta !!!
Iris
Ehmmm...il cavaliere senza macchia (di ruggine) credo che si riferisse ad altra novizia, che ha evidenziato tale "qualità" in altro thread..

N

Non registrato

Guest
Trottolino

Lo so, lo so. Mica scema. Scherzavo!!!

E comunque in giro nel Forum ben due conoscono le abitudini della mia cella!!!

Iris

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
ok ok

Ehmmm...il cavaliere senza macchia (di ruggine) credo che si riferisse ad altra novizia, che ha evidenziato tale "qualità" in altro thread..
Visto che scorazzate da un tread all'altro, intanto che ci siete fate un po' di questua!!!
Quanto al cicisbeo di latta, portategli la colazione, un catino per lavarsi e se ne ha voglia che passi in cappella a ringraziare il cielo per l'ospitalità!
Quanto a Frà Sor Nione, state in campana, quello è di scuola gesuita, l'hanno inventato loro il lavaggio del cervello!
E cerchiamo di non dare l'impressione che anzichè essere un Pio Albergo questo sia un residence ..... qui abbiamo cellette non garçonnières!!
Cerchiamo di darci un contegno..... non vorrei fra un po' di mesi dover aprire un'ala per un asilo nido interno!!
Badessa

Old lancillotto

Utente di lunga data
Visto che scorazzate da un tread all'altro, intanto che ci siete fate un po' di questua!!!
Quanto al cicisbeo di latta, portategli la colazione, un catino per lavarsi e se ne ha voglia che passi in cappella a ringraziare il cielo per l'ospitalità!
Quanto a Frà Sor Nione, state in campana, quello è di scuola gesuita, l'hanno inventato loro il lavaggio del cervello!
E cerchiamo di non dare l'impressione che anzichè essere un Pio Albergo questo sia un residence ..... qui abbiamo cellette non garçonnières!!
Cerchiamo di darci un contegno..... non vorrei fra un po' di mesi dover aprire un'ala per un asilo nido interno!!
Badessa

Io già ieri sera avevo evidenziato strani "movimenti" tellurici nelle varie aree del Convento,ma mi è stato imposto di chiudermi il "becco" e di andare in "cella" a dormire. A proposito, carina la Suora che mi ha accompagnato, non sono nemmeno riuscita a ringraziarla per il "sonnifero" che mi ha somministrato per via...... orale.....

Io credo che più che un Convento questo sia una Casa Chiusa, meno male che la Merlini ha altro da fare su quelle nuvolette

Bruja

Utente di lunga data
Sir Lancillotto

Io già ieri sera avevo evidenziato strani "movimenti" tellurici nelle varie aree del Convento,ma mi è stato imposto di chiudermi il "becco" e di andare in "cella" a dormire. A proposito, carina la Suora che mi ha accompagnato, non sono nemmeno riuscita a ringraziarla per il "sonnifero" che mi ha somministrato per via...... orale.....

Io credo che più che un Convento questo sia una Casa Chiusa, meno male che la Merlini ha altro da fare su quelle nuvolette
A parte che queste faccende ce le sbrighiamo fra noi e magari oggi facciamo una riunione tanto per dare le dritte alle converse!!! Ma lei non aveva da andare a liberare qualche donzella prigioniera, a combattere qualche drago, ed a presenziare a quelle riunioni a quella tavola rotonda di cui tanto si parla................ecco,si avvii, abbiamo già preparato un po' di provviste ed un viatico (una letterina di raccomandazione per i prossimi Conventi) per semplificarle il viaggio!!!!
E speriamo che non mi abbia traviato qualche povera novizia!!! Qui abbiamo tolleranza per tutti, ma non la casa di tolleranza.
La Merlin ci fosse andata ante legge sulla nuvoletta forse non sarebbe stato un gran male!!!
Badessa

Lettrice

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
arghhh ... pensieri impuri!! confessati immediatamente!!
Mhhhh... non credo che Don Basilio abbia così tanto tempo...e certe cose nel suo breviario ...manco ci son scritte!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Stavo giusto chiamando perchè qui non mi avete ancora aperto la cella.....
capisco che temevate che durante la notte potessi andare a disturbare quella novizia tanto carina, tanto gentile, tanto disponibile
(e pure muta)
, ma ormai vorrei poter uscire da questo loculo

Messere, non saro' certo io a doverLe ricordare che tra le promesse dei Cavalieri esite una ritualità che NON permette di confondere la dovuta e gradita "cortesia" alla "disponibilità" di cui va narrando.

La Badessa mi darà alloggio , e faro' tesoro di questo Spazio come del Tempo che mi regalerà ,dedicandolo solo al nutrimento del mio Spirito.

Bruja

Utente di lunga data
Care pecorelle

Mhhhh... non credo che Don Basilio abbia così tanto tempo...e certe cose nel suo breviario ...manco ci son scritte!!
Abbiamo appena aperto i noviziati e abbiamo già i dissidenti, ospiti indesiderati, problemi di abbigliamento e sentori di anarchia........... non è che preferite il muezzin, un minareto e un bel vestitino dello stilista Burka!!!???????????
Più che un convento sembra un College americano!!!
Manca solo la squadra di basket o rugby, abbiamo anche Suor PonPon per il balletto pre partite !!!

Badessa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.