Se riesci a separarti in modo non traumatico e pensi che lei possa accettarlo e collaborare con te nella crescita della figlia, penso sia la strada migliore.
La strada più lineare e sincera è sempre quella che porta più felicità interiore, se possibile, e può essere di esempio anche per la tua bambina.