Coppie felici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
brava...

Non sempre. Io sono oggettivamente meglio ma MOOOOOLTO meglio dell'altra

(espressione altezzosa)

Oggettivamente.... ma non é la sola visuale...
Pensa sempre che se un giorno l'ha scelta non necessariamente tutto quello che ci ha visto può essere sfumato.
E' solo una valutazione che prudenzialmente farei sempre.
Bruja

Pocahontas

Utente di lunga data
Oggettivamente.... ma non é la sola visuale...
Pensa sempre che se un giorno l'ha scelta non necessariamente tutto quello che ci ha visto può essere sfumato.
E' solo una valutazione che prudenzialmente farei sempre.
Bruja
Infatti non è sfumato. Ha molte qualità. Ma meno di me.

Vabene, so che è un discorso stupido, volevo solo contraddire un pò Verena.

Verena67

Utente di lunga data
Contraddici gioia!!! Sei la benvenuta!

Io non mi ritengo peggio dell'altra, ma sicuramente diversa. Insomma, mi è chiaro cosa ci ha visto (e non lo dico con spocchia, anzi, con grandissima umiltà, secondo me è persona di valore, in certe cose piu' di me senz'altro).

Sicuramente pero' l'ex - cui peraltro voglio bene, ormai è come fossimo parenti - è "peggio" di mio marito sotto molti aspetti...

Verena67

Utente di lunga data
Lancio pero' una provocazione.

Il coniuge che non tradisce è MEGLIO di quello che tradisce (beh...si) ma in tale essere MIGLIORE non è forse aiutato dal fatto che parte da uno squilibrio di base della coppia per cui lui è piu' "contento" dell'unione e del partner, piu' innamorato, o piu' appagato dall'unione com'è, dell'altro?

Non so se mi sono spiegata...!

Bruja

Utente di lunga data
in soldoni

Il coniuge che non tradisce è MEGLIO di quello che tradisce (beh...si) ma in tale essere MIGLIORE non è forse aiutato dal fatto che parte da uno squilibrio di base della coppia per cui lui è piu' "contento" dell'unione e del partner, piu' innamorato, o piu' appagato dall'unione com'è, dell'altro?

Lui si sente soddisfatto ed ha meno stimoli alla trasgressione... certo sotto questo aspetto é vero, ma se l'altro/a non sente la stessa soddisfazione e completezza, chwe scelte ha? Iniziare un dialogo chiarificatore o... si compensa. E' una descrizione spersonalizzata e succinta, ma nei fatti é quello che accade.
Bruja

O

Old alesera

Guest

non credo sia cosi non pensi per esempio come nel caso di tradimenti lunhi che il tradito che capisce che qualcosa non va, proprio non ESIGENDO UN CHIARIMENTO si accontenti e quindi non rischiando è come se dicesse MEGLIO DI NIENTE? non sarebbe meglio un AUT AUT? o me o lui/lei? segno di forza e coraggio?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Io credo che mi sentissi più contenta di me e meno bisognosa di conferme.
E sì anche contenta dell'unione e comprensiva delle carenze del partner.
Forse pure un po' presuntuosa e consapevole della disponibilità per un'avventura da parte di tanti a cui non attribuivo alcun valore.

Non ritenevo disponibile chi ritenevo di valore in sè e gratificante per me.

Pocahontas

Utente di lunga data

Ho dovuto rileggere quattro volte ma poi ho capito....sì, sono, d'accordo, può essere...ragionamento molto sottile...

Pocahontas

Utente di lunga data
Io credo che mi sentissi più contenta di me e meno bisognosa di conferme.
E sì anche contenta dell'unione e comprensiva delle carenze del partner.
Forse pure un po' presuntuosa e consapevole della disponibilità per un'avventura da parte di tanti a cui non attribuivo alcun valore.

Non ritenevo disponibile chi ritenevo di valore in sè e gratificante per me.
Letto quattro volte ma non ho mica capito....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Letto quattro volte ma non ho mica capito....
La domanda di Verena parte dal presupposto che chi tradisce sia scontento del rapporto, mentre per me è scontento di sè, è insicuro.
Io non sentivo necessità di conferme fuori dalla coppia per compensare mie insicurezze.
Anch'io avrei potuto trovare gratificazioni extra (nel senso fuori, ma anche in più), ma non trovavo interessanti quelle da parte di chi è facile trovare, ma solamente da parte di chi è molto difficile che ne dia. Non pensavo che la persona da cui avrei apprezzato qualcosa extra sarebbe stata a portata di mano...per cui ero appagata da quel che avevo perché non ricercavo quel che pensavo fosse scontato.

O

Old alesera

Guest
La domanda di Verena parte dal presupposto che chi tradisce sia scontento del rapporto, mentre per me è scontento di sè, è insicuro.
Io non sentivo necessità di conferme fuori dalla coppia per compensare mie insicurezze.
Anch'io avrei potuto trovare gratificazioni extra (nel senso fuori, ma anche in più), ma non trovavo interessanti quelle da parte di chi è facile trovare, ma solamente da parte di chi è molto difficile che ne dia. Non pensavo che la persona da cui avrei apprezzato qualcosa extra sarebbe stata a portata di mano...per cui ero appagata da quel che avevo perché non ricercavo quel che pensavo fosse scontato.

molto bene!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.