Coriandoli a Natale

Eagle72

Utente di lunga data
O semplicemente perché ha trovato persone con cui confrontarsi e stare bene
Si ma denota che non hai realmente chiuso il capitolo. Personalmente considerero' l avercimesso una pietra tombale anche perche non.necessito piu del confronto di cui parli. Tutti quelli che non partecipano piu hanno realmente chiuso il capitolo, in un senso o nell altro.

Eagle72

Utente di lunga data
Di qualcosa si deve pur parlare.
Non sempre tra uomo e donna ci sono argomenti e passioni comuni. E non credo che tra amanti si possa vivere e fare molto: non si possono organizzare gite, vacanze, progettare qualcosa.
Parlando dei rapporti ufficiali si scambiano informazioni che interessano entrambi e che aiutano a conoscersi meglio.
Dai racconti del quotidiano impari come l'altro vive la coppia, qual è il suo approccio alla progettualità, ai sentimenti, come si relaziona con un partner piuttosto che con un amante. A volte, come indichi tu, apprendi cose che "fanno cadere le palle", ovvero cominci a capire che chi ti sta di fronte non ti piace poi così tanto...
Oppure il contrario.
Sempre che uno sia onesto...difficile che uno dica all amante che moglie eccezionale che ho...per forza la dipingi diversa e ti mostri diverso. Chi con amante è romantico e dolce magari a casa è uno stronzo.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Quoto. Quello che non capisco di te, @Rose1994, è come fai a sopportare un pavido simile e sopratutto frequentarli insieme. Dagli ultimi scritti la fidanzata è diventata veramente un personaggio da barzelletta, sembra la "povera cretina" da compatire....così le state veramente facendo del male
Tempo al tempo. La povera cretina se capisce da un calcio a lui e alla nostra amica il principe azzurro libero gli apparirà per un rospo.

danny

Utente di lunga data
Si ma denota che non hai realmente chiuso il capitolo. Personalmente considerero' l avercimesso una pietra tombale anche perche non.necessito piu del confronto di cui parli. Tutti quelli che non partecipano piu hanno realmente chiuso il capitolo, in un senso o nell altro.
Se hai interesse a approfondire la materia relazioni uomo-donna/sentimenti/sesso/tradimenti il capitolo non lo chiudi mai...:)

Eagle72

Utente di lunga data
Certo che è un classico.
Tu stai con uno qualche ora ogni due settimane. Ci fai sesso, magari cominci a nutrire dei sentimenti verso di lui - perché non è da tutti saper slegare facilmente la componente fisica da quella mentale e affettiva - ma non sai nulla di come è nella realtà quotidiana né puoi capirlo nel poco tempo che passate insieme.
Parlare del quotidiano è proprio uno strumento che aiuta a conoscere chi hai davanti.
Noi che ora leggiamo questa storia ci siamo fatti un'idea (giusta o sbagliato non lo sappiamo, ma è comunque già un principio di conoscenza) del fidanzato e di come vive un rapporto quotidiano.
Su questa idea abbiamo costruito un'opinione.
Su questa opinione, se fossimo gli amanti, porteremmo avanti la relazione operando scelte consapevoli.
Parlare di calcio o di film o di argomenti generici non fornisce le stesse informazioni.
Poi capita spesso che chi hai di fronte si sfoghi o tratteggi situazioni peggiori di quelle che sono in realtà.
Il timore di ingelosire chi si ha di fronte o di scatenare stimoli competitivi può indurre a definire un quadro peggiore di quello che è in realtà. Se poi a raccontarti il tutto è direttamente l'amante io non ritengo del tutto sbagliato che ci sia un'interpretazione soggettiva che porta a delineare un quadro ancora più fosco.
Io di solito mi guardo bene dal trovare autorevoli i pareri di chi ha un determinato coinvolgimento in una storia, perché non può essere obiettivo.
Tutto questo non è infimo: fa parte del pacchetto "relazione extraconiugale", che è inevitabilmente un compromesso, in cui emergono talvolta dinamiche che in altre occasioni troveremmo fastidiose.
La prima è la condivisione necessaria dell'amante con un altra persona.
Questa cosa può scatenare a volte gli istinti peggiori...
Per me tra amanti non ci si conosce....si da il meglio...si finge....ovviamente involontariamente..... scopare, telefonare, messaggi, cuoricini....sono.un cazzo....le coppie vere non sono questo.... questo è matrix....

danny

Utente di lunga data
Sempre che uno sia onesto...difficile che uno dica all amante che moglie eccezionale che ho...per forza la dipingi diversa e ti mostri diverso. Chi con amante è romantico e dolce magari a casa è uno stronzo.
E' nella norma nelle relazioni in cui ci si conosce ancora poco.

danny

Utente di lunga data
Per me tra amanti non ci si conosce....si da il meglio...si finge....ovviamente involontariamente..... scopare, telefonare, messaggi, cuoricini....sono.un cazzo....le coppie vere non sono questo.... questo è matrix....
Sei sicuro che tutte le relazioni extraconiugali siano così?
Io no.

Eagle72

Utente di lunga data
E' nella norma nelle relazioni in cui ci si conosce ancora poco.
Puoi avere relazione extra per anni e non conoscerlo mai. Questo dico. Qua non possiamo dire di conoscere chi vediamo da venti anni..figurati una che vedo in albergo o sento solo al telefono. La stessa persona portala a casa..magari è disordinata, cucina di merda, torna stressata da lavoro e ti irretisce, magari non tira lo scarico, magari schiaccia dentifricio da sotto e a te fa incazzare, magari non vi trovate su come gestire figli e la mattina appena sveglia è un cesso non bella come si prepara per venire in albergo, magari litigate su chi deve pagare bollette o chiamare idraulico...e puf tutta la magia scompare. Non a caso poi nessuno fa il passo definitivo...perché intimamente sai tutto ciò. Chiudi e quello sarà l amore della tua vita che magari rimpiangi e usi come pietra di paragone, perché è sospeso, non hai vissuto la fase discendente data dalla reale convivenza e confronto.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Puoi avere relazione extra per anni e non conoscerlo mai. Questo dico. Qua non possiamo dire di conoscere chi vediamo da venti anni..figurati una che vedo in albergo o sento solo al telefono. La stessa persona portala a casa..magari è disordinata, cucina di merda, torna stressata da lavoro e ti irretisce, magari non vi trovate su come gestire figli...e puf tutta lamagia scompare. Non a caso poi nessuno fa il passo definitivo...perché intimamente sai tutto ciò.
Puoi non conoscerla, ma allo stesso tempo avere desiderio di conoscerla.
Non conosci neppure bene chi hai in casa - chi è tradito ne sa qualcosa, ma anche chi non è tradito potrebbe ugualmente sospettare di non conoscere tutto di chi ha accanto - figuriamoci chi vedi in situazioni necessariamente limitate.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ho capitoli da chiudere

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dici? A me non è mai successo che parlassero male della moglie e soprattutto dell’intimita Con lei
Mi avrebbe parecchio messo a disagio

Brunetta

Utente di lunga data
No. Chi non partecipa più può avere mille motivi, dal voler rimuovere un periodo doloroso (questo sarebbe esattamente il contrario di ciò che dici) o semplicemente essere stato interessato solo alla propria vicenda e non provare interesse generale per le questioni di cuore.
A me sembrano molto interessanti e le approfondisco anche con letture.

Bruja

Utente di lunga data
Puoi avere relazione extra per anni e non conoscerlo mai. Questo dico. Qua non possiamo dire di conoscere chi vediamo da venti anni..figurati una che vedo in albergo o sento solo al telefono. La stessa persona portala a casa..magari è disordinata, cucina di merda, torna stressata da lavoro e ti irretisce, magari non tira lo scarico, magari schiaccia dentifricio da sotto e a te fa incazzare, magari non vi trovate su come gestire figli e la mattina appena sveglia è un cesso non bella come si prepara per venire in albergo, magari litigate su chi deve pagare bollette o chiamare idraulico...e puf tutta la magia scompare. Non a caso poi nessuno fa il passo definitivo...perché intimamente sai tutto ciò. Chiudi e quello sarà l amore della tua vita che magari rimpiangi e usi come pietra di paragone, perché è sospeso, non hai vissuto la fase discendente data dalla reale convivenza e confronto.

E' la storia di tutte le storie... fuori dal contesto convivenza tutti abbiamo un'immagine, il biglietto da visita del nostro presentarci, nella routine della vita siamo come ci sentiamo a nostro agio, che non necessariamente è agevole per gli atri. In amore il più grande pericolo dopo il tradimento è la routine, per questo le relazioni sono ammantate di magia mentre le convivenze rischiano l'usura...

Rose1994

Utente di lunga data
Il discorso dell'intimita' lo ha preso lui, si parlava del fatto che lui mi fa continue battute sul mio futuro, battute anche di fronte altre persone. E per futuro intendo la persona con cui starò nel futuro, esempio "tu sei una di quelle che si sposerà prima di tutti qui, ci scommetto che farai la data a breve" è un'ossessione... Sta lì a dir sempre le stesse cose. Ieri infatti mi commenta una storia e mi lancia un'altra delle sue battute sul mio futuro matrimonio, e io rispondo che è improbabile fare una data a breve dato che non sono impegnata e che sarebbe più ovvio la facesse lui dato che sta con lei da 9 anni quasi. Mi risponde che lui non ci pensa, che vede negatività, e parlando mi dice sta cosa che lui scopa bene (lo ammetto è vero) è che non è soddisfatto di lei.
Che ha una casa tutta sua da sistemare e che vuole sistemarla per sé stesso non in vista di un futuro condiviso.
Mi ha detto "sei stata la prima a entrare in quella casa, lei non è mai venuta nemmeno a vederla", e boh ci sono un po' rimasta.

Parliamo di tante cose, e io non fingo. Non fingo di farmi bella solo per lui, anzi lo faccio per me ed ero così anche nella precedente storia, quello che gli dico non è amplificato dalla irrealta della situazione perché noi ci vediamo spesso, anche se non da soli ma lo incontro e mi ha visto in mille situazioni diverse. Appena sveglia, che piangevo, struccata, truccata, in tuta, in tacchi, io sono io. Non creo appositamente delle situazioni, ma a letto non annoio, mi piace creare determinate cose ma ripeto è così che sono fatta.
Lei, non so perché lascia che lui sia così distratto, magari anche per lei è un rapporto abitudinario, o magari io filtro le cose dal mio punto di vista, ma ho dei confronti con altre persone che percepiscono le stesse cose.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche questa discussione sta deviando da Rose e sta riflettendo su come si abbia piacere di vivere parti di sé che non solo sono segrete, ma anche ideali.
Il tradimento consente di interpretare una parte per cui ci siamo magari sempre sentiti inadeguati, quella dell’uomo e della donna affascinante, desiderabile in modo irresistibile, capaci di indossare, dire e fare cose che abbiamo sempre pensato ci avrebbero fatto sentire inadeguati o ridicoli.
Però non è certo solo di Rose.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Il discorso dell'intimita' lo ha preso lui, si parlava del fatto che lui mi fa continue battute sul mio futuro, battute anche di fronte altre persone. E per futuro intendo la persona con cui starò nel futuro, esempio "tu sei una di quelle che si sposerà prima di tutti qui, ci scommetto che farai la data a breve" è un'ossessione... Sta lì a dir sempre le stesse cose. Ieri infatti mi commenta una storia e mi lancia un'altra delle sue battute sul mio futuro matrimonio, e io rispondo che è improbabile fare una data a breve dato che non sono impegnata e che sarebbe più ovvio la facesse lui dato che sta con lei da 9 anni quasi. Mi risponde che lui non ci pensa, che vede negatività, e parlando mi dice sta cosa che lui scopa bene (lo ammetto è vero) è che non è soddisfatto di lei.
Che ha una casa tutta sua da sistemare e che vuole sistemarla per sé stesso non in vista di un futuro condiviso.
Mi ha detto "sei stata la prima a entrare in quella casa, lei non è mai venuta nemmeno a vederla", e boh ci sono un po' rimasta.

Parliamo di tante cose, e io non fingo. Non fingo di farmi bella solo per lui, anzi lo faccio per me ed ero così anche nella precedente storia, quello che gli dico non è amplificato dalla irrealta della situazione perché noi ci vediamo spesso, anche se non da soli ma lo incontro e mi ha visto in mille situazioni diverse. Appena sveglia, che piangevo, struccata, truccata, in tuta, in tacchi, io sono io. Non creo appositamente delle situazioni, ma a letto non annoio, mi piace creare determinate cose ma ripeto è così che sono fatta.
Lei, non so perché lascia che lui sia così distratto, magari anche per lei è un rapporto abitudinario, o magari io filtro le cose dal mio punto di vista, ma ho dei confronti con altre persone che percepiscono le stesse cose.
Riallacciandomi a ciò che ho appena scritto sulle parti ideali, tu sei la prova che gradualmente è entrata nella nostra cultura e poi quindi nel nostro ideale di essere una persona che vuole che faccia parte della propria immagine (per sé, non per gli altri, se non sottintesa) di chi È BRAVA/O a letto.
È una cosa che in precedenti generazioni era addirittura disdicevole, sia per l’uomo sia, ancora di più, per la donna.
Vogliamo tutti essere dilettanti bravi come professionisti.
Questo è andato inversamente al desiderio di mostrarsi colti (o vergognarsi di essere ignoranti).

Eagle72

Utente di lunga data
Dici? A me non è mai successo che parlassero male della moglie e soprattutto dell’intimita Con lei
Mi avrebbe parecchio messo a disagio
Qui chi scrive dice sempre '' mi dice che con la moglie va male, è una stronza, è assente..ecc.'' i coniugi non sono mai bravi...sempre da buttare a.mare