Cosa è diventato il calcio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Cosa è diventato il calcio ...

Ho incominciato a tirare calci nel parco sotto casa,avevo 6 anni,dribblavo alberi e avversari,ero la disperazione di allenatori e compagni avevo l'abituidine di entrare in porta con il pallone, spesso mi riusciva pure....Era un calcio diverso,genuino,casareccio,olio canforato negli spogliatoi,scherzi,risate,arrivavo sempre per ultimo,quando arrivavo...,i miei sogni, i miei tormenti tutti in quella borsa,nei miei scarpini!Giocare nei campetti di periferia,è stato altamente educativo....,i valori dello sport,codici scritti e non scritti,sarei potuto arrivare in alto ma non avevo la testa...!Resta una passione per questo sport che non è più uno sport,niente più valori ne etica,il calcio è diventato altamente diseducativo in tutti i sensi,sceneggiate,simulazioni,risse da strada,sputi,parolacce ,bestemmie,un industria in balia di se stessa,un treno senza freni!Hanno distrutto tutto,si vendono partite,si vendono giocatori,si vendono i risultati,questi cialtroni senza cuore,vanno in televisione a dire sempre le stesse cose speculando sulla passione dei tifosi.Persone privilegiate che hanno perso il senso della realtà,delle cose,tatuaggi ovunque,orecchini, pettinature alla cazzo di cane,ferrarri, lamborghini,permessi per disabili sulle loro auto, arroganza e nessun rispetto, per niente e per nessuno,i tifosi in fila per un autografo,per una maglietta,come drogati che aspettano lo spacciatore!Ogni domenica le stesse cose,le stesse violenze,le stesse storture,eppure basta osservare una partita di calcio estero,per rendersi conto che questo accade solo qui, in questo paese che piano piano sta perdendo il rispetto di se stesso.Scandali,risse,doping,infiltrazioni mafiose,non ci siamo fatti mancare nulla come al solito.Così ultimamente rimango affascinato dal rugby, tutti professionisti,correttezza,serietà,nessun eccesso,nessuna falsificazione,alti valori, alto senso dello sport,nessuno che si butta,nessuno che insulta l'arbitro,botte e compostezza e alla fine fra sangue e sudore una stretta di mano,con i tifosi delle due squadre vicini fra loro,e chi perde paga la birra....!Grazie per avere ucciso una sana passione.

oscuro

Utente di lunga data

Lui

U SFRUCULIATURI
sul rugby sono d'accordo, soprattutto il nostro, l'americano è diverso, il nostro è duro, vero, per uomini. anche le donne lo praticano, ma sembrano più uomini minuti che donne.

il calcio da noi è spettacolo, ma è così in tutto il mondo. gli interessi sono ormai altissimi.

però, volendo, potresti tornare a giocare sotto casa.

buon divertimento.

oscuro

Utente di lunga data
Lui

sul rugby sono d'accordo, soprattutto il nostro, l'americano è diverso, il nostro è duro, vero, per uomini. anche le donne lo praticano, ma sembrano più uomini minuti che donne.

il calcio da noi è spettacolo, ma è così in tutto il mondo. gli interessi sono ormai altissimi.

però, volendo, potresti tornare a giocare sotto casa.

buon divertimento.
Spettacolo?ha senso andare a vedere una cosa sapendo come andrà a finire?

oscuro

Utente di lunga data

Simy

WWF

oscuro

Utente di lunga data
Simy

No.... considera che è una vita che non metto più piede allo stadio
Bè ha senso seguire uno sport anche in televisioni sapendo come andrà a finire?

oscuro

Utente di lunga data
Occhiverdi

no cazzo davvero un topic su quella cagata inutile chiamata campionato??? :eek:

santa pazienza...
No questo 3d è qualcosa di più,ma non tutti possono capire...

Simy

WWF
Bè ha senso seguire uno sport anche in televisioni sapendo come andrà a finire?

No non ha più senso nulla, nemmeno spendere soldi per la PayTv e vedere un tale scempio...

OcchiVerdi

Utente di lunga data
No questo 3d è qualcosa di più,ma non tutti possono capire...
In effetti la massa dei tifosi è rinomata per cultura, conoscenza ed intelligenza...... ma alla fine l'importante è essere "completamente d'accordo a metà con il mister".

non ce la posso fare.... lavoro va che è meglio.

oscuro

Utente di lunga data
Occhiverdi

In effetti la massa dei tifosi è rinomata per cultura, conoscenza ed intelligenza...... ma alla fine l'importante è essere "completamente d'accordo a metà con il mister".

non ce la posso fare.... lavoro va che è meglio.
Non banalizzare il tutto dai.Ci sono tifosi e sportivi,io sono uno sportivo,io disquisivo di passione....!

oscuro

Utente di lunga data
Lui

s'è offeso.
non si parla di calcio in sè, ma della passione dietro ad una palla, due ruote, un paio di pattini, una racchetta, etc.
Esatto e mi sembrava chiaro.

gas

Utente di lunga data
oscuro

hai perfettamente ragione.
purtroppo questo fenomeno che tu stai denunciando, non è da oggi che accade.
qualche anno fa portai mio figlio più grande allo stadio, ebbene, dopo il primo tempo uscimmo
uscimmo perchè riscontrai uno spettacolo diseducativo all'interno dello stadio
per cui hai ragione quando menzioni lo sporco che c'è all'interno di questo sport
ma alcuni tifosi non sono da meno, purtroppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.